Novità

tutto gratis e gli ITALIANI ALLA CARITAS

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Ai profughi barbiere gratis e vestiti puliti e stirati[/h]
21 Aprile 2017
1492800896033.jpg--ai_profughi_barbiere_gratis_e_vestiti_puliti_e_stirati_.jpg


Trucco e parrucco. I profughi ospitati in Italia non si fanno mancare niente, nemmeno il barbiere. Che deve essere gratis. Pochi giorni fa la Prefettura di Como (in Lombardia) ha pubblicato il bando europeo dell' accoglienza per il 2017 e tra i servizi di assistenza generica alla persona ha specificato che, chi vincerà la gara, dovrà occuparsi pure «dell' igiene di capelli e barba» dei richiedenti asilo. Sissignori, avete letto bene: basette, frangia e pizzetto degli extra-comunitari presenti a ridosso delle Alpi rientrano nel piano di aiuti ai richiedenti asilo. E verranno pagati con soldi pubblici. Tanti saluti e grazie.

Certo, gli addetti ai lavori specificano che non si tratta di vezzi o narcisismi, quanto piuttosto di «cure in modo da assicurare condizioni di igiene». La polemica, però, è scoppiata alla sola idea della prima sforbiciata in un qualsiasi salone di bellezza. «Non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanta indecenza», tuona infatti il vicepresidente dei deputati della Lega Nord, Nicola Molteni, «siamo all' assurdo». E a ben guardare c' è di più.

Il bando in questione parla anche di un servizio di lavanderia. O, meglio, per citare direttamente il documento targato Prefettura, di «lavaggio, asciugatura e piegatura del vestiario consegnato in dotazione agli stranieri, con frequenza periodica e almeno settimanale, nonché la raccolta e la riconsegna dei panni puliti». Come a dire: meglio non lesinare sul sapone. «Siamo di fronte a un bando da 59 milioni per i prossimi due anni e destinato all' accoglienza di oltre 2mila richiedenti asilo», attacca ancora Molteni, «questo è un mondo che sta andando al contrario, con i comaschi che fanno i camerieri e le colf ai presunti migranti. Ci sono cittadini che versano in uno stato di grave deprivazione materiale, che non possono permettersi una casa o di acquistare una lavatrice, ma ai potenziali clandestini vengono garantiti servizi che tanti lombardi non si possono permettere».

Pazienza, anche l' occhio vuole la sua parte. Pulizia e cura del corpo non vanno sottovalutate. «È scandaloso che in un momento come quello attuale», conclude l' esponente del Carroccio, «con 4,5 milioni di italiani che vivono in povertà assoluta, pensionati che sopravvivono con meno di 500 euro al mese, disabili a cui sono stati tagliati servizi di trasporto e di assistenza, il governo e le prefetture decidano di coccolare migliaia di profughi garantendo gratuitamente servizi come il taglio della barba, la cura dei capelli e la stiratura dei vestiti. Di fronte a una simile vergogna si sta scatenando una guerra tra poveri».

Ma attenzione, che tra l' esercito dei disperati che sbarca sulle nostre coste ci sia anche chi non riesce a resistere al fascino di fard e rossetto non è una novità. A Milano, infatti, la fondazione "Albero della Vita" che accoglie un centinaio di donne per lo più nigeriane ha organizzato corsi di make-up. Perché l' ombretto, si sa, nella pochette di una signora non deve mancare. E infatti lo hanno chiesto proprio loro. Quando i volontari del centro hanno sondato i desideri più reconditi delle ospiti si sono accorti che il cuore batteva per l' astuccio dei trucchi. Detto, fatto.

Intendiamoci, l' operazione (in questo caso) è a costo zero. Anzi, spesso si tratta di lezioni "autogestite", con le più smaliziate che danno consigli alle compagne su come incipriarsi il naso o allungare le ciglia. Di make-up artist, come dicono gli esperti, non ce n' è l' ombra. Trousse, rimmel e fondotinta fanno parte del loro personale bagaglio oppure li hanno ricevuti in gentile omaggio. «È anche una cosa utile», racconta a Repubblica Luciana Balzano, referente dell' area immigrazione dell' associazione, «così facendo si ricostruiscono un' identità, è un progetto per il futuro». Tutto sommato vale sempre la vecchia regola: lo smalto rosso non passa mai di moda.

di Claudia Osmetti


ma questa è l'Italia casa mia? no casa degli altri .<Ma se questi si abituano a vivere serviti e riveriti ma che lavoro faranno ? A parte che non vi è lavoro.Tra pochi anni non ci saranno Italiani che lavorano ai politici poi lo strastipendio chi glielo paga?Verranno bannati e il loro posto verrà la germania,speriamo di no se non usciamo dall'€.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10
Alto