Novità

Rom rapiscono 12enne

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Rom rapiscono 12enne per fare sesso con il figlio[/h] [h=2][/h]
Il 16enne rom offre oggetti d'oro e 3.000 euro in contanti. La 12enne rifiuta. E scatta il rapimento per costringerla a fare sesso

Giovanni Neve - Lun, 29/05/2017 - 12:53
commenta


Orrore nella provincia di Isernia. Una famiglia di origini rom ha rapito una ragazzina di 12 anni.
1492238686-1450688864-1367131475-rom.jpg

L'obiettivo? Costringerla a fare sesso con il figlio 16enne che, in un secondo momento avrebbe dovuto pure sposarla. Oggi la coppia di circa 50 anni è, infine, finita in manette.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza sarebbe stata costretta a salire in auto e poi rinchiusa in un albergo di Caianello, comune del casertano al confine con il Molise. Per convircerla ad accettare la proposta, il 16enne avrebbe offerto oggetti d'oro e 3.000 euro in contanti. Una proposa che la vittima ha immediatamente respinto al mittente.

I carabinieri sono stati allertati dai familiari della ragazza che hanno denunciato il rituale delle comunità rom prima che il 16enne potesse stuprare la ragazzina. I militari hanno prima rintracciato l'auto utilizzata per il rapimento, abbandonata in un bosco al confine tra Molise e Campania. In seguito sono stati fermati padre, madre e figlio che hanno rivelato il posto in cui avevano recluso la 12enne.

La coppia deve ora rispondere di una sfilza di accuse. Si va dal sequestro di minore alla violenza sessuale. Il figlio minorenne della coppia rom è stato, invece, affidato ai familiari.



http://www.ilgiornale.it/news/cronache/rom-rapiscono-12enne-fare-sesso-figlio-1403316.html
 

Alien.

Advanced Premium Member
capito mi hai ?
[h=1]La denuncia dello studente: "La scuola mi fa fare stage al campo rom"[/h] [h=2][/h]
Il progetto all'interno dell'alternanza scuola-lavoro caldeggiata da Matteo Renzi. Corso orale sulla storia del popolo nomade e poi la visita al campo rom

Claudio Cartaldo - Lun, 29/05/2017 - 10:32
commenta


La chiamano alternanza scuola-lavoro, e il principio che ispira la legge sarebbe anche giusto.
1491727234-7154185.jpg

Ovvero permettere ai ragazzi di provare con mano cosa significa il lavoro, per non trovarsi appesi a un pero appena conclusa la maturità. Il problema è quando questi tirocini da opportunità si trasformano in farsa, come per quel ragazzo 17enne che ieri ha scritto una lettera a Libero per denunciare che lui lo stage lo ha fatto sì, ma lo hanno spedito in un campo rom.

"Sono uno studente del quarto anno di un liceo classico della provincia di Milano - scrive il 17enne - e posso dire che questo provvedimento è stato non solo confusionario e caotico nel realizzarsi, ma ha causato diversi problemi nello svolgimento dei programmi previsti (...). Dopo due anni di alternanza scuola-lavoro ho abbastanza esperienza per dire che il progetto è stato organizzato male". Il perché è presto detto: "Quest’anno - scrive il giovane studente - mi sono trovato ad affrontare degli stage che non avevo scelto, ma che mi sono stati imposti per una mancanza di ore. Ho dovuto frequentare un corso sulla cultura e la storia del popolo nomade. Non so precisamente in che ambito del progetto alternanza scuola-lavoro possa essere collocato in quanto non si trattava di un ente culturale, ma di un corso di quaranta ore tenuto in un centro di istruzione da un professore".

Avete capito, insomma? Un corso di cultura rom. Fondamentale, è evidente, per la formazione culturale dei nostri giovani. Ma non è tutto. Perché la vicenda non si conclude alle sole lezioni orali. "Il programma - spiega il 17enne - prevedeva delle lezioni in sede in cui vi era la possibilità di conoscere la storia del popolo rom, integrate con ospiti rom e sinti che raccontavano la loro esperienza, e alcune visite presso campi rom di Milano. (...) Le lezioni sono state svolte in modo poco oggettivo: i rom venivano giustificati anche per quanto riguarda la criminalità che caratterizza i campi nomadi. Quando, dalla nostra scuola siamo stati portati in un campo rom, tutti - compreso me - siamo rimasti sorpresi da quanto fossero ben tenuti, ricchi e ordinati. I rom che abbiamo conosciuto sono stati molto gentili ed educati, ci hanno offerto da bere ecc... Quello che mi stupisce è che ci sia stato fatto vedere solo questo lato dei campi rom. Non abbiamo sentito neanche una voce fuori dal coro rispetto al loro modo di vivere".

Di certo i ragazzi non sono stati portati al campo di via Salone a Roma, dove i roghi tossici sono all'ordine del giorno e i bambini vivono in mezzo alla spazzatura raccolta dai nomadi. "Sono convinto che sia sbagliato generalizzare parlando male di tutti i rom - continua il ragazzo - (...) è che ancora non capisco come un progetto di questo tipo fosse inerente all’alternanza scuola-lavoro, io l’ho accettato solo perché mi avrebbe portato quaranta ore da togliere alle duecento, ma penso che sarebbe stato più utile per qualcuno che è interessato. Scusate se non firmo con il cognome questo sfogo, ma ho paura di essere bocciato".
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto