Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi ...

Provando ad organizzare delle "tabelle ordinabili", ho notato che se nella cella è contenuta la descrizione dell' Ambo,

ove le 4 cifre sono logicamente separate ed in coppie, poi, si hanno sconvolgimenti quando si cerca di elencarli in ordine.

Anche ... usando per esempio : Cella(1) = CStr (Format2 (X)) & "-" & CStr( Format2(Y))

Ho provato in vari modi ...senza risultato ottenendo:

ordinare stringhe.jpg

Invece di essere 01-02 / 01-03 / 01-04 / ... 01-42 ecc come in ipotesi

L'unico modo, per ora, sembra esssere quello di eliminare il separatore centrale.

Pertanto volevo chiederti se hai qualche suggerimento ... e/o se prevedi correzioni al riguardo.

Per il resto ... semba funzionare tutto a meraviglia.

Grazie sin' d'ora per la risposta.

:) Buona Giornata.
 
L

LuigiB

Guest
ciao Joe , il consiglio è di inserire una colonna apposita con il numero ordinale dell'ambo da usare poi per fare l'ordibamento , oppure devi trovare un sistema per mettere un valore che non sembri un numero , che ne so lo passi in virgolette...con uno spazo davanti .. vedi se funziona non mi va di provare .. il primo suggerimento ovviamente funziona di sicuro.
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi.

Ok.

Funziona anche solo aggiungendo uno spazio avanti ai numeri oggetto della formazione.

Naturalmente funzionerebbe anche numerando le formazioni come hai suggerito.

Grazie.
 
Buongiorno,

voglio (tornare) a segnalare problemi avuti con l'archivio del 10&Lotto5Min di questa versione (5.49). In pratica usando lo script preparatomi da Mike58, dopo aver aggiornato correttamente e senza errori l'archivio, questi ritorna allo stato precedente al successivo riavvio dello script. Per stato precedente intendo la n° 204 giornaliera del mese di Giugno (non ho memorizzato il giorno); disinstallo e reinstallo il programma e mi da lo stesso errore. Reinstallo quella che avevo precedentemente (5.18) e tutto funziona correttamente.

Fra l'altro avevo disinstallato la 5.18 perché consultando, semplicemente, l'archivio del 10&Lotto5Min improvvisamente, dopo aver cliccato su una casella, mi ha dato un avviso di errore (spiacente ma non ricordo il codice) il programma si è chiuso e al successivo riavvio mi sono reso conto che l'archivio era sparito. Provando a fare il download delle estrazioni appare un messaggio che diceva: l'archivio non contiene estrazioni o è vuoto, quante estrazioni immettere? Così subito dopo ho provato la 5.49 per tornare alla 5.18.

Saluti
 

salvo14

Super Member >GOLD<
Ciao Luigi,
Mi permetto di suggerirti di inserire la funzione aggiorna estrazioni anche dal Televideo, in quanto massimo alle ore 20,20 c'è l'aggiornamento, mentre dalla lottomatica scarica sempre l'indomani della estrazione e da Lottoced non prima delle ore 21,00.
Naturalmente il mio vuole essere solo un suggerimento.
Grazie e Buona Domenica.
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon giorno a tutte/i.

Ciao Luigi ... visto che si è in argomento... un paio di cosette:

Tutte .... in input è TU_ in output restituisce TT.

Volevo chederti se cortesemente li puoi unificare... perchè non è un problema, ma non ci azzecco mai !!!

Poi ... SerieFreqTurbo (e forse anche la normale) per la "Nazionale" non mi sembra restituisca risultati congrui.

Se può essere utile alla diagnosi, in ogni caso, sono diversi da quelli restituiti da SerieFreq e ... "troppo diversi".

ES:
Codice:
Sub Main
Dim Ru(1)
Ini = 7440 : Fin = EstrazioneFin
Es = NumeroCasuale (Ini,Fin)
R = NumeroCasuale (1,10)
SE = StringaEstratti (es,r)
Nu = Split ("0." & Se ,".")
'Scrivi StringaNumeri (Nu,,True)
Ru(1) = R
Scrivi SerieFreq (Ini,Fin,NU,Ru,2)
Scrivi SerieFreqTurbo (Ini,Fin,NU,Ru,2)
Scrivi
Ru(1) = NZ_
Scrivi SerieFreq (Ini,Fin,NU,Ru,2)
Scrivi SerieFreqTurbo (Ini,Fin,NU,Ru,2)
End Sub

:) Grazie.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Joe e Magia .. peivvedero alle verifiche .. credo pero nel week end che ho piu tempo ..
 
L

LuigiB

Guest
nuovo aggiornamento

- Non sono riuscito a capire l'errore segnalato al post 507 da MatematikLotto ci vorrebeb l oscript di Mike per fare le prove ... strano ke lo stesso Mike non mi abbia mai segnalato niente...

- Vincenzo Nella funzione Aggiornamento Manuale Lotto compare il pulsante per inserire l'estrazione da televideo , tu premi il pulsante il programma inserisce i numeri nei campi e tu
poi se vuoi premi salva estrazione

- Magia
Ho inserito PosizioneSE e PosizioneD
mentre posizioneSE puo tornare da 1 ad 8 dove il 7 e l 8 sono le posizioni di jolly e superstar
in PosizioneDL il valore retituito va da 1 a 20

-Joe/Magia
Ora il funzionamento su tutte dovrebbe andare

- Joe
Ho inserito anche la costante TT_ cosi vale pure quella


http://www.mediafire.com/download/6hbet2bdc4e774t/SetupSpaziometria_1_5_53.exe
 
L

LuigiB

Guest
salvo14;n1913944 ha scritto:
Grazie per avere inserito la funzione di aggiornamento estrazioni dal televideo, sei stato gentilissimo.
Grazie

ehehhe si ma ho sbagliato il tuo nome mi sa ... tia avevo chiamato Vincenzo ... mi sono confuso
 

salvo14

Super Member >GOLD<
LuigiB;n1913963 ha scritto:
ehehhe si ma ho sbagliato il tuo nome mi sa ... tia avevo chiamato Vincenzo ... mi sono confuso
Non ti preoccupare, l'avevo notato.. stai tranquillo e grazie ancora, ah funziona alla grande.. bravissimo.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
- Non sono riuscito a capire l'errore segnalato al post 507 da MatematikLotto ci vorrebeb l oscript di Mike per fare le prove ... strano ke lo stesso Mike non mi abbia mai segnalato niente...

Non Ti avevo segnalato niente, in quanto il problema a me non si verificava e poi avevo anche risposto nel post del caso anche con una videata.

Si Trattava se non erro di estrazioni 10elotto che non si aggiornavano, e non visibili, probabilmente era dovuto ad un problema con il tronca archivio.

Ripeto a me non succedeva.

Grazie comunque per le nuove funzioni script, e per aver corretto il verifica esito TT e NZ ora vengono gestite correttamente.

Ti rinnovo una richiesta per la Funzione script RSL, ad ora mi aiuto con la funzione di joe ma se ci fosse la sua funzione specifica non sarebbe male.

Ciao e sempre ri-grazie
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mike , immaginavo che fosse un problema specifico dell'utente .. secondo me roba legata ai filtri o come dici tu al tronca archivio... certo se al minimo malfunzionamento si torna indetro di 30
versioni la cosa non è tra le migliori ..

Riguardo la funzione di Joe non so a che ti riferisci,
Per calcolare il ritardo di livello si usa la funzione RitPosCrono non so se intendevi quella
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,riguardo alla funzione RSL (Ritardo sincrono di Livello) è già implementata in molti sotto menu di spaziomentria.
ma manca la sua specifica funzione in SpazioSCript,

Il tradizionale Ritardo Cronologico e' noto a tutti gli appassionati, e rappresenta da sempre il modo più semplice con il quale si calcola l&#146;anzianità di una combinazione. Brevemente, si conta dal momento del sorteggio di una formazione numerica, fino alla successiva uscita della stessa. I livelli raggiunto per il gioco dell'estratto sono ragguardevoli, e l'impostazione di attenzione solamente di questo valore può risultare pericolosa, anche per quelle combinazioni prossime al loro massimo storico.

Ci sono tuttavia dei modi per ovviare a questi inconvenienti, e uno di questi, legato al sincronismo, è il Ritardo Sincrono di Livello. Noto anche come ritardo di riga, lo si determina in base ai vari sfaldamenti che interessano l&#146;originaria CS. Per quanto riguarda la sorte di estratto i Livelli di Ritardo Sincrono possibili sono cinque. In presenza della CS ancora integra avremo un RS di 5° livello, che coinciderà sempre con il ritardo cronologico. Quando poi si passa al 4°, 3°, 2° e 1° livello, il Ritardo Sincrono sarà sempre inferiore al Ritardo Cronologico. Via via che avvengono dei sorteggi riguardanti questo sincronone il livello di ritardo scende fino ad arrivare al livello nullo, quando anche l&#146;ultimo numero facente parte dell&#146;aggregato sincrono sarà stato estratto.

Questo tipo di ritardo s&#146;inizia a contare dal momento in cui una formazione di numeri sincroni passa a un livello inferiore fino al sorteggio di uno o più elementi facenti parte del rimanente gruppo. Il livello di ritardo è facilmente rilevabile consultando il tabellone analitico e contando i numeri ancora presenti in una certa riga. Ricordiamo, a beneficio dei meno esperti, che siamo nell&#146;ambito della ruota singola.

Io lo ottengo come si vede in questo script che a beneficio di altri con la tabella Ordinabile e suscettibile di ricerche varie.

Codice:
Sub Main

Dim nu(1),ru(1),T,V,nu1(5),nu2(5)

Ini = 8072

fin = EstrazioneFin

Scrivi "Analisi Ritardatari *** statistiche varie **** script by Mike58 **** ",1,1,,1,4,,1

Scrivi

T = Array(T,"Numero","Rit.Max","Rit.Att","InCr","Ruota","Anno","Mese","Giorno","RSL"," % Rsl"," RR "," % RR ","RR ATT","Rsl ATT","frequenza","Crono Es Storico","RitPosCrono")

Call InitTabella(T,1,,,5)

For x = 1 To 90

nu(1) = x

For r = 1 To 12

If r = 11 Then r = 12

ru(1) = r

Call StatisticaFormazioneTurbo(nu,ru,1,rit,max,Incr,fre,Ini,fin)

dataST = SerieEstrazioneStorico(Ini,fin,nu,ru,1)

AnnoST = Anno(dataST)

MeseST = Mese(dataST)

giornoST = giorno(dataST)

'.......... RSL Storico ..............

Mem1 = 0

rslp = dataST - max

nn1 = Split("0." & StringaEstratti(rslp,r),".")

For p = 1 To 5

nu1(1) = nn1(p)

spp = SeriePrima(rslp + 1,dataST,nu1,ru,1)

If Mem1 <= spp Then Mem1 = spp

Next

rsl1 = Round((dataST - Mem1)/max,2)

'.......... fine Rsl Storico ................

If max > 99 Then

k = k + 1

bb = RitPosTurbo(x,r,dataST)

cc = RitPosCrono(x,r,dataST)

'.......... Rsl Attuale...............................

rr1 = Round(bb/max,2)

If rit > 99 Then rrA = RitPosTurbo(x,r,fin)

If rit < 100 Then rrA = " -- "

Mem2 = 0

rslA = fin - rit

nn2 = Split("0." & StringaEstratti(rslA,r),".")

For p1 = 1 To 5

nu2(1) = nn2(p1)

spA = SeriePrima(rslA + 1,fin,nu2,ru,1)

If Mem2 <= spA Then Mem2 = spA

Next

If rit > 99 Then RslA = fin - Mem2

If rit < 100 Then rslA = " -- "

'............ fine Rsl Attuale ..........................

V = Array(V,StringaNumeri(nu),max,rit,Incr,SiglaRuota(r),AnnoST,MeseST,GiornoST,dataST - Mem1,rsl1,bb,rr1,rrA,RslA,fre,fin - datast,cc)

Call AddRigaTabella(V,,,2,,"Cambria")

End If

Next

Call Messaggio("A T T E N D E R E . . . . . " & k)

Call AvanzamentoElab(1,150,k)

Next

CreaTabellaOrdinabile()

End Sub
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
mi sa che la funzione che ti hoi detto è quella che ti serve .. anche perche è la stessa che sta alla base del lavoro che stiamo facendo con silop

Codice:
Scrivi "Numero 31 su bari al 21.2.2015"     

    nRitPosCrono = RitPosCrono(31,BA_,DataEstrToIdEstr(21,2,2015))
    Scrivi "Ritardo posizione cronologica : " & nRitPosCrono
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi, Mike intende

UNA SOLA CINQUINA SICRONA. Ma TUTTA.

Come si spezzetta e si esaurisce sul SUO tabellone analitico specifico.

Alla fine di questo ... dopo un Tot di ritardo sono caduti tutti e 5 i numeri.

Tuttavia, questi Estratti, quasi sempre cadono uno per volta.

Uno ogni qualche estrazione.

Quindi l'intervallo che ingloba tutto il tabellone viene suddiviso in alcune parti ...

2/3/4 ... 5 dette livelli la somma dei "ritardi di livelli" è la lunghezza Totale del tabellone analitico completo.

Quindi è possibile rapportando i vari ritardi di livello con il Ritardo Corrente, ottienendo una specifica tabella.

Quindi si può sembrare a quanto dici ... ma è un pò un'altra cosa.

:)
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ok visto che Mike dice che è un valore che gia compare nel programma fatemi un esempio
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si Joe, più o meno e come tu dici, forse con la differenza che resta il solo numero ritardatario e quindi non ancora sortito.
Forse lo scritto che ho preso ad esempio non spiega bene quello che invece il mio script con la tua routine elabora.

Purtroppo non sono in grado di spiegarlo e forse l'ho chiamato anche con un nome sbagliato in effetti dovrebbe essere RDL ritardo di Livello 1


infatti il 67 su Fi uscito il 3-9-2015 aveva un RDL = 89 e un RR o RPCrono = 64 o 63

quindi la funzione che a me interessa RDL ritardo di livello 1.
Numero Rit.Max Rit.Att InCr Ruota Anno Mese Giorno RDL % Rsl RR % RR RR ATT Rsl ATT freq Data Es Storico RitPosCrono
67 115 115 60 FI 2015 9 1 89 0,77 64 0,56 64 89 55 0 63


Mi scuso se non mi sono spigato meglio.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto