Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi e buongiorno a tutti ,
L' equilibrio instabile è una teoria fondamentale nel gioco del lotto , per migliorarare l'uso delle tabelle già presenti su spaziometria , suggerirei che, come nella maggior parte delle tabelle in spaziometria , anch'esse , si possono mettere nel'ordine che si preferisce , questo rendendo attivo la cella capocolonna , anche perchè non è possibile muoversi diversamente , in quanto manca anche la possibilità di salvare in excel .
Eventualmente si può aggiungere la colonna "numero cicli".
Ciao ti stimo , Vincenzo

PS: un'altra cosa mi è appena venuta in mente , è possibile fare in modo che spaziometria utilizzi un archivio diverso , cioè sarebbe possibile dire al programma di utilizzare ad esempio un archivio virtuale , del plugin archivi virtuali?
Oppure Magari un archivio excel ?
se eventualmente esiste la seconda possibilità , mi indichi come?
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao e gia possibile cambiare archivio..l ordinamento vedro di farlo per il resto fatevi venire meno idee del possibile...
 
L

LuigiB

Guest
ciao , credo che ci sia un difetto di interpretazione, a dire il vero no ho controllato che non c'ho voglia tuttavia il valore dell'id estrazione si riferisce all'estrazione successiva per dire che peima dell'estrazione X il numero aveva quel ritardo , dopo l'estrazione x (x+1) e prima che questa abbiaavuto luogo il numero aveva quel ritardo.
Avete fatto bene a gesire la faccenda col -1 se vi serve cosi.
In pratica se io faccio la statistica prima dell'estrazione di stasere faccimao finta che sia la numero 10 so che prima dell'estrazione numero 10 i numeri avevano quel ritardo.
 

claudio8

Premium Member
Luigi... w l'orso ..:D:D:D .
La funzione deve restituire la data estrazione corrispondente allo specifico ritardo.

Nelle specifiche di ElencoRitardi ed ElencoRitardiTurbo si legge:
aRetIdEStr - Torna un vettore contenente gli id delle estrazioni alle quali corrisponde il ritardo presente nel vettore aRetRitardi Comunque se fai girare questo script , vedrai che la funzione "non turbo" non da neanche i ritardi.
Codice:
Sub Main
     Dim anum(90),n,aRit,aruo(11),aretrit,v,Qr,r
    ReDim aretrit(100),retIdEstr(100)
    r = CInt(InputBox("SU CHE RUOTA DI RICERCA?",,1))
    Qr = CInt(InputBox("Quanti ritardi vuoi cercare?",,10))
    n = CInt(InputBox("Per quale numero vuoi cercare?",,16))
    Ini = EstrazioneFin - 1000
    fin = EstrazioneFin
    sorte = 1 'estratto
    aruo(1) = r
    Scrivi "  n°..  rit.  data estrazione"
    'For n = 1 To 90
            anum(1) = n
        co = 0
       ' Call ElencoRitardi(anum,aruo,sorte,Ini,fin,aretrit,retIdEstr)
        Call ElencoRitardiTurbo(anum,aruo,sorte,Ini,fin,aretrit,retIdEstr)
        For v = UBound(aretrit) To 1 Step - 1
            co = co + 1
            Scrivi " " & FormatSpace(n,2,1) & " .. " & FormatSpace(aretrit(v),3,1) & " .. " & DataEstrazione(retIdEstr(v-1))
            If co = Qr Then Exit For
        Next
        Scrivi " . . . . . . . . . . . . .  "
    'Next
    Scrivi "data estrazione fine archivio " & DataEstrazione(EstrazioneFin)
End Sub
Fai pure con comodo, il mio è solo un appunto sul tuo "postit".
Un saluto al Faraone. ....
 

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti e a Luigi ,
volevo in merito agli Equilibri Inst. , specificare inanzi tutto che si tratta della tabella spaziometria/ estratti/ Equ. Inst., poi volevo dirti che ,
nel rendere attivo il capocolonna si deve fare in modo di avere due opzioni , la prima riguarda le coppie che non si devono disunire , e magari , la seconda opzione sarebbe quella di mettere in ordine la tabella senza tener conto delle coppie che si disuniscono;queste prime richieste sono indispensabili .

Poi se ti và, si potrebbero aggiungere 2 colonne :
1-Frequenze (ciclo attuale) , Visualizza le frequenze dei numeri componenti la coppia nel ciclo attuale. Per esempio, 2/1 significa che il primo numero della coppia è uscito 2 volte, mentre il secondo numero della coppia è uscito 1 volta.
2-scarto , ovvero la Variazione delle frequenze effettive rispetto al valore atteso nei cicli esaminati .
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
cioa Claudio , insisto nel dire che è come dco io e quindi essendo spaziometria una delle poche cose dove ho assoluta autorità rimane cosi ... ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

claudio8

Premium Member
LuigiB;n1954058 ha scritto:
cioa Claudio , insisto nel dire che è come dco io e quindi essendo spaziometria una delle poche cose dove ho assoluta autorità rimane cosi ... ciao

sono inca...to ma mi adeguo al Faraone :):):)
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
claudio8;n1954085 ha scritto:
sono inca...to ma mi adeguo al Faraone :):):)


Claudio,

è solo che funziona un pò diversamente.

Guarda:

Codice:
Sub Main
	Dim anum(1),n,aRit,aruo(1),aretrit,v,Qr,r
	ReDim aretrit(100),retIdEstr(100)
	r = CInt(InputBox("SU CHE RUOTA DI RICERCA?",,1))
	Qr = CInt(InputBox("Quanti ritardi vuoi cercare?",,10))
	n = CInt(InputBox("Per quale numero vuoi cercare?",,16))
	Ini = EstrazioneFin - 1000
	fin = EstrazioneFin
	sorte = 1 'estratto
	aruo(1) = r
	Scrivi "  n°..  rit.  data estrazione"
	anum(1) = n
	'''
	co = 0
	Call ElencoRitardi(anum,aruo,sorte,Ini,fin,aretrit,retIdEstr)
	For v = UBound(aretrit) To 1 Step - 1
		co = co + 1
		Scrivi " " & FormatSpace(n,2,1) & " .. " & FormatSpace(aretrit(v),3,1) & " .. " & DataEstrazione(retIdEstr(v - 1))
		If co = Qr Then Exit For
	Next
	Scrivi "data estrazione fine archivio " & DataEstrazione(EstrazioneFin)
	Scrivi String(50,"-")
	'''
	co = 0
	Call ElencoRitardiTurbo(anum,aruo,sorte,Ini,fin,aretrit,retIdEstr)
	For v = UBound(aretrit) To 1 Step - 1
		co = co + 1
		Scrivi " " & FormatSpace(n,2,1) & " .. " & FormatSpace(aretrit(v),3,1) & " .. " & DataEstrazione(retIdEstr(v - 1))
		If co = Qr Then Exit For
	Next
	Scrivi "data estrazione fine archivio " & DataEstrazione(EstrazioneFin)
	Scrivi String(50,"-")
End Sub

:)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Claudio sbagli ad in .. perche dietro la mia decisione 'è la semplice logica.

usiamo questo script cosi com'è

Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim nSorte
    Dim k
    ReDim aRetRitardi(0)
    ReDim aRetIdEstr(0)
    nSorte = 1
    ReDim aNum(9)
    aNum(1) = 1
    ReDim aRt(1)
    aRt(1) = BA_
    If nSorte > 0 Then
        Call ElencoRitardi(aNum,aRt,nSorte,1,EstrazioniArchivio,aRetRitardi,aRetIdEstr)
        For k = 1 To UBound(aRetRitardi)
            Call Scrivi("Ritardo " & aRetRitardi(k) & " all'estrazione " & DataEstrazione(aRetIdEstr(k)))
        Next
        Call Scrivi
        Call Scrivi("ElencoRitardiTurbo")
        Call ElencoRitardiTurbo(aNum,aRt,nSorte,EstrazioneIni,EstrazioneFin,aRetRitardi,aRetIdEstr)
        For k = 1 To UBound(aRetRitardi)
            Call Scrivi("Ritardo " & aRetRitardi(k) & " all'estrazione " & DataEstrazione(aRetIdEstr(k)))
        Next
    End If
End Sub

lo scrip elenca i ritardi del numero 1 su bari a partire dalla prima estrazione in archivio fino all'ultima.
da questo output


che dice che la prima comparsa del numero uno su bari al riardo 9 è avvenuta il 04.07.1874

Ritardo 9 all'estrazione 04.07.1874


questa estrazione la 4/8/1874 azzera il ritardo ,Ritardo =0 , prima di essa ci sono 9 estrazioni
è per questo che lo considero piu che esatto

ciao

 

claudio8

Premium Member
Luigi, io ho capito perfettamente la logica da te usata, ma questa, a mio parere, va bene in Spaziometria, in cui abbiamo + specifiche (la situazione alla data finearchivio, e la tabella uscite) e quindi + semplice da capire o interpretare
Ritardi.jpg

mentre in Spazioscript, è meno semplice e lo dimostra lo stesso tuo output.
Leggendo nelle righe finali l'output del tuo script ( parrebbe un lapsus freudiano) dice:
Ritardo 9 all'estrazione 21.01.2016 (nella videata sopra leggo ritardo "0" alla data di fine archivio del 21/01/2016 )
Ritardo 0 all'estrazione Numero estrazione fuori dal range (DataEstrazione)
quindi non coincidente con quanto in tabella.
Per essere corretto bisognerebbe specificare :Ritardo 9 all'estrazione precedente al 21.01.2016

Io, da giocatore, ragioniamo con il quadro estrazioni avvenute, cerco di non inserire meccanismi che possano portare complicazione nei ragionamenti di analisi dei numeri, ritardi ecc.
Abbiamo due approcci diversi alla stessa cosa, l'importante è chiarirsi vicendevolmente.


Grazie per tutto quello che fai ed anche per la tua risposta esauriente e risolutiva sul problema del non funzionamento della funzione in versione "non turbo".

Un saluto
:mad::mad::mad:
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
quel risultato va interpretato il numero 1 all'estrazione x è uscito e prima di uscire era al ritardo nove.
Cosi sia scritto , cosi sia fatto ...
(Il Faraone)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
i legend;n1956813 ha scritto:
Ciao tom l immagine non si vede. Domanda da dove lo aggiorni?
Quali date sarebbero sbagliate?
Ciao e graxie


Ciao legend , grazia a te amico che non ho fatto in tempo nemmeno a togliere la richiesta (perchè ho già risolto) che tu mi hai risposto subitissimo! Mitico Grazie ancora. Comunque ho già risolto per questo motivo. Il problema dipendeva dal fatto che senza accorgemene avevo erroneamente impostato archio lotto parallelo 3 nel menu di spaziometria in basso a sinistra.. Così facendo tutto l'archivio nonchè i risultati dei vari script risultavano tutti sballati ovviamente ;) . Comunque adesso ho reimpostato nel relativo menu l'archivio lotto reale risolvendo il problema. Grazie ancora comunque amico. Ciao! :)
 

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
ciao
non riesco ad estrarre le estrazioni in excel,
non riesco a capire cosa sbaglio,
il percorso che faccio è
base dati>esporta estrazioni>esporta estrazioni lotto in excel

è un problema solo mio o è un problema comune

grazie

ciao
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti!

Avevo il problema dell'aggiornamento che si era bloccato 28-01-2016
leggendo tutti i post dal mese di ottobre 2015 ad oggi, ho risolto
scaricando gli aggiornamenti da agenziadogane ecc.

Un enorme ringraziamento a LuigiB
 
Ultima modifica:

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti e buona domenica,
mi rivolgo a Luigi e alla sua promessa di metter mano agli Equilibri instabili , volevo ricordarti ,quando avrai modo di farlo , di migliorare anche la funzione "Equil. Inst. coppie" EVIDENZIANDO anche le coppie sincrone che si trovano in Eq..Instabile , spero sia possibile con poco intraccio da parte tua , grazie e ciao.

PS: visto che risultati sul post " Analisi Convergenti" ?
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto