Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
ciao
qualsiasi versione abbia scaricato mi ha sempre funzionato tutto,
questa volta invece ho appena scaricato la nuova versione 1_5_82
e non riesco ad aggiornare le estrazioni, sono ferme al 16.04.2016

cosa mi consigliate di fare?
rimetto lan versione precedente?

ringrazio anticipatamente per la cortese risposta

ciao
 

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
ciao
sono tornato alla versione precedente ma adesso
anche con la 1_5_81 (che prima funzionava)
non fa più gli aggiornamenti

cosa è successo?
succede solo a me questo problema o c'è qualcun altro?

fatemi sapere
 

Pilo

Member
Allora siamo in una bella compagnia , stesso aggiornamento , stessi problemi e stessi tentativi ( a vuoto ) di risolvere il problema ...Attendiamo lumi dal grande LuigiB , a proposito : un Salutone LuigiB
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti , non dipende dalla versione del programam perche non è dovuto a nessun errore.
Probabilemnte è cambiato il sito delle estrazioni in qualche modo ..
 

claudio8

Premium Member
LuigiB;n1974676 ha scritto:
ciao a tutti , non dipende dalla versione del programam perche non è dovuto a nessun errore.
Probabilemnte è cambiato il sito delle estrazioni in qualche modo ..

vero, provate da Estrazioni del lotto. com ...io ho ancora su la 1.5.81 e stamattina ho hatto l'aggiornamento senza problemi.
avevo già notato da ieri che il link dei monopoli per il lotto era cambiato.
un saluto.
 
Ultima modifica:

Dindon

Junior Member
Ciao Luigi,

sono riuscito a risolvere il problema legato all'aggiornamento delle estrazioni formattando il pc ed effettuando un installazione da 0 dell'ultima versione. Riscontro come sempre un problema legato al tabellone analitico, non riesco a visualizzare le estrazioni della ruota nazionale. Come mai?

Grazie della disponibilità e del programma messo a disposizione di tutti.
 

Dindon

Junior Member
Ragazzi io per risolvere il problema dell'aggiornamento fermo al 16/04/2016 ho effettuato una formattazione e reinstallato il programma da zero. Adesso mi ritrovo il software aggiornato al 30/04/2016. Non riesco solo a visualizzare i numeri della ruota nazionale sul tabellone analitico.
 

garcid

Member
per cortesia mi potresti dire con quale nome e dove si trova l'archivio dell'otto di spaziometria ,perché dopo diverse tentativi di aggiornamento
non ci sono riuscito ,su un vecchio pc con la versione 1.4.68 tale aggiornamento è riuscito ,e volevo trasferire questo archivo su il pc atuale ma ho paura di fare confusione grazie garcid
 

claudio8

Premium Member
Dindon;n1974800 ha scritto:
Ragazzi io per risolvere il problema dell'aggiornamento fermo al 16/04/2016 ho effettuato una formattazione e reinstallato il programma da zero. Adesso mi ritrovo il software aggiornato al 30/04/2016. Non riesco solo a visualizzare i numeri della ruota nazionale sul tabellone analitico.

forse devi evidenziare in basso a dx tutte le ruote singolarmente BA. CA ....VE ed NZ escludendo TT
 

claudio8

Premium Member
giluge;n1974934 ha scritto:
ieri sono riuscito ad aggiornare il lotto, tutto ok
non si aggiorna il superenalotto
Neanche a me si aggiorna (il collegamento alla Sisal è sicuramente cambiato) devi farlo manualmente o attendere che venga modificato da Luigi all'interno del programma .
 

roro62

Member
Buonasera LuigiB,
ho scaricato l'ultimo aggiornamento di spaziometria ma non mi aggiorna le estrazioni che sono ferme al 16/04/ 2016, un'altra cosa di cui volevo informarla e che non capisco all'apertura del programma mi da questo messaggio:

http://prntscr.com/b0850g

come mai? sbaglio qualcosa? mi dia una mano per piacere.
Grazie infinite per i suoi lavori
 
L

LuigiB

Guest
ciao ragazzi , rispondo a tutti quanti che purtroppo se non funziona l'aggiornamento delle estrazioni dipende dalle rispettive fonti dati dei gestori in pratica detto in parole povere i siti web da cui spaziometria preleva le estrazion non funzionanoi.
Io ho provato l'altro giorno e mi risulta che i monopoli non funzionano piu perche hanno cambiato link usando tra l'altro il protocollo https invece che http e questo comporta che non basta cambiare la vecchia link con la nuova per far ritornare tutto come prima .
Il link preso da estrazioni del lotto invece ha funzionato.
Riguardo ai problemi specifici che avete tipo messaggi strani anche qui parlo in generale probabilemente dipendono dalle recenti versioni dei sistemi operativi.Spaziometria come del resto anche Lottodesk sono scritti in un linguaggio che la microsoft non supporta piu e potrebeb darsi che anche alcune funzioni di sistema siano cambiate- , da questo dipendono le eventuali anomalie.
Io consiglio a tutti anche a chi non ha problemi di sorta di farsi una bella macchina virtuale e installare tutto li ..una macchina virtuale col vecchio xp risolve tutto.

ciao ...

p.s
io non posso stare dietro a tutti i cambiamenti dei link per aggiornare le estrazioni dall'epoca in cui ho iniziato il programa mi è toccato diverse volte intervenire per sta ragione. e non si tratta solo di cambiare link perche anche le èpagine cambiano lay out e quindiestrarre i dati è diverso tra la pagina vecchia e quella nuova..

le strade sono diverse
1) le estrazioni si aggiornano a mano
2) proprio per risolvere il problema alla radice( e con un piccolo sforzo dell'utente) avevo predisposto delle apposite funzioni nello spazioscript per scrivere direttamente nell'archivio si che sia possibile
fare uno script per aggiornare le estrazioni,
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi :)
Se il programma non si aggiorna per molto tempo purtroppo poi di fatto è inutilizzabile.
È possibile aggiornare da un file csv o di txt ?
Forse con uno script tale si potrebbe preservare spaziometria senza che tu debba intervenire sempre.
Ciao , mi preoccupo per quando ricomprero il pc. :)
Ciao prof:)
 

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Mi associo alla richiesta di LEGEND , per rendere Spaziometria autonomo dal web in primis.
Comunque credo che il problema sia altro da quello che fin'ora mi è parso di capire (dai molti che si sono espressi a riguardo) , perchè? , gli altri programmi di cui dispongo anche semplici fogli excel , continuano ad aggiornarsi come sempre.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Legend una volta che sono presenti le istruzioni per scrivere nell archivio estrazioni e una volta che tali istruzioni sono presenti anche nell apposita dll e automatico che la base dati possa essere alimentata o con uno script o con addirittura un programma. Queste due entita script o programma poi i dati li possono prendere dove gli pare a loro....a me se il programma dovesse diventare inutilizzabile cosa che non credo visto che eventualmente si tratterebbe di aggiornarlo a mano 3 volte a settimana e una cosa che non mi tocca minimamente.....un saluto....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 aprile 2024
    Bari
    08
    62
    22
    82
    12
    Cagliari
    86
    44
    19
    31
    72
    Firenze
    38
    70
    31
    33
    26
    Genova
    84
    71
    65
    55
    75
    Milano
    61
    32
    48
    15
    24
    Napoli
    24
    55
    49
    12
    37
    Palermo
    87
    14
    52
    18
    43
    Roma
    01
    88
    16
    50
    63
    Torino
    15
    70
    52
    62
    55
    Venezia
    15
    83
    49
    18
    44
    Nazionale
    10
    22
    68
    78
    06
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    27
    31
    15
    32
    04
Alto