salvo50
Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In questa versione del Quadrato Maltese si prendono i 5 numeri di una estrazione e si ordinano in questo modo 1º-3º-5º-2º-4º poi si mettono sotto gli stessi numeri in modo inverso così 4º-2º-5º-3º-1º e si fa la somma in verticale, poi si sommano 5 numeri di figura nove e con i 5 numeri risultanti si fa la ricerca. Di script ne ho fatti 3, nel primo i numeri di figura 9 vengono inseriti in modo casuale, nel secondo vengono inseriti tramite inputbox e devono essere uno diverso dall'altro (sempre di figura 9), nel terzo vengono inseriti tramite inputbox e possono essere anche uguali.
PRIMO
SECONDO
TERZO
PRIMO
Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 1"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di LuigiB
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, inserisce 5 numeri
'di Figura 9 in modo casuale quindi estrapola 5 numeri e fa
'la ricerca per ambata e ambo.
Option Explicit
Sub Main
Dim a(5),b(5),c(5),d(5)
Dim r1,ruote,poste,clp
Dim idestrazione,ruota
Dim es,nusati,i,num,fin
Dim aflagUsati(10)
ReDim aNumeri(10)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & " del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi " " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""
a(1) = Estratto(es,r1,1)
a(2) = Estratto(es,r1,2)
a(3) = Estratto(es,r1,3)
a(4) = Estratto(es,r1,4)
a(5) = Estratto(es,r1,5)
b(1) =(Fuori90(a(1) + a(4)))
b(2) =(Fuori90(a(3) + a(2)))
b(3) =(Fuori90(a(5) + a(5)))
b(4) =(Fuori90(a(2) + a(3)))
b(5) =(Fuori90(a(4) + a(1)))
aNumeri(1) = 9
aNumeri(2) = 18
aNumeri(3) = 27
aNumeri(4) = 36
aNumeri(5) = 45
aNumeri(6) = 54
aNumeri(7) = 63
aNumeri(8) = 72
aNumeri(9) = 81
aNumeri(10) = 90
Do While nusati < 5
i = NumeroCasuale(1,10)
If aflagUsati(i) = False Then
aflagUsati(i) = True
If nusati = 0 Then c(1) =(aNumeri(i))
If nusati = 1 Then c(2) =(aNumeri(i))
If nusati = 2 Then c(3) =(aNumeri(i))
If nusati = 3 Then c(4) =(aNumeri(i))
If nusati = 4 Then c(5) =(aNumeri(i))
nusati = nusati + 1
End If
Loop
d(1) =(Fuori90(b(1) + c(1)))
d(2) =(Fuori90(b(2) + c(2)))
d(3) =(Fuori90(b(3) + c(3)))
d(4) =(Fuori90(b(4) + c(4)))
d(5) =(Fuori90(b(5) + c(5)))
Scrivi "Numeri casuali di figura 9 - ",0,0
Scrivi "" & Format2(c(1)) & " " & Format2(c(2)),0,0
Scrivi " " & Format2(c(3)) & " " & Format2(c(4)),0,0
Scrivi " " & Format2(c(5))
Scrivi ""
ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
num = Array(0,d(1),d(2),d(3),d(4),d(5))
ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto
End Sub
SECONDO
Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 2"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di Joe91 e LuigiB
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, infine chiede di
'inserisce 5 numeri di Figura 9 tutti diversi
Option Explicit
Sub Main
Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5
Dim es,r1,fin,idestrazione,ruota,ruote,poste
Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,Num,clp
Q = 5 : F = 9 : ReDim C(0)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & " del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi " " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""
a1 = Estratto(es,r1,1)
a2 = Estratto(es,r1,2)
a3 = Estratto(es,r1,3)
a4 = Estratto(es,r1,4)
a5 = Estratto(es,r1,5)
b1 =(Fuori90(a1 + a4))
b2 =(Fuori90(a3 + a2))
b3 =(Fuori90(a5 + a5))
b4 =(Fuori90(a2 + a3))
b5 =(Fuori90(a4 + a1))
Do While N < Q
Prop = " Inserisci Ancora... " &(Q - N) & " Numeri di Figura 9. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(C)
Num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F)
If Not isNumeroValidoLotto(Num) Then Exit Do
Tmp = Fuori90(Num)
If Figura(Tmp) = 9 Then
Valido = True
'convalida dell'input
For X = 0 To UBound(C)
If C(X) = Tmp Then Valido = False
Next
If Valido = True Then
N = N + 1
ReDim Preserve C(N)
C(N) = Tmp
End If
End If
Loop
Scrivi "Hai Inserito :",1
For N = 1 To UBound(C)
Scrivi Format2(C(N)) & " ",1,0
If N = 1 Then c1 =(C(N))
If N = 2 Then c2 =(C(N))
If N = 3 Then c3 =(C(N))
If N = 4 Then c4 =(C(N))
If N = 5 Then c5 =(C(N))
Next
Scrivi ""
d1 =(Fuori90(b1 + c1))
d2 =(Fuori90(b2 + c2))
d3 =(Fuori90(b3 + c3))
d4 =(Fuori90(b4 + c4))
d5 =(Fuori90(b5 + c5))
ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
Num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
ImpostaGiocata 1,Num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto
End Sub
TERZO
Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 3"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di Joe91 e LuigiB
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, infine chiede di
'inserisce 5 numeri di Figura 9 non necessariamente diversi
Option Explicit
Sub Main
Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5
Dim es,r1,fin,ruote,poste,clp
Dim idestrazione,ruota
Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,Num
Q = 5 : F = 9 : ReDim C(0)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & " del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi " " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""
a1 = Estratto(es,r1,1)
a2 = Estratto(es,r1,2)
a3 = Estratto(es,r1,3)
a4 = Estratto(es,r1,4)
a5 = Estratto(es,r1,5)
b1 =(Fuori90(a1 + a4))
b2 =(Fuori90(a3 + a2))
b3 =(Fuori90(a5 + a5))
b4 =(Fuori90(a2 + a3))
b5 =(Fuori90(a4 + a1))
Do While N < Q
Prop = " Inserisci Ancora... " &(Q - N) & " Numeri di Figura 9. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(C)
Num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F)
If Not isNumeroValidoLotto(Num) Then Exit Do
Tmp = Fuori90(Num)
If Figura(Tmp) = 9 Then
Valido = True
If Valido = True Then
N = N + 1
ReDim Preserve C(N)
C(N) = Tmp
End If
End If
Loop
Scrivi "Hai Inserito :",1
For N = 1 To UBound(C)
Scrivi Format2(C(N)) & " ",1,0
If N = 1 Then c1 =(C(N))
If N = 2 Then c2 =(C(N))
If N = 3 Then c3 =(C(N))
If N = 4 Then c4 =(C(N))
If N = 5 Then c5 =(C(N))
Next
Scrivi ""
d1 =(Fuori90(b1 + c1))
d2 =(Fuori90(b2 + c2))
d3 =(Fuori90(b3 + c3))
d4 =(Fuori90(b4 + c4))
d5 =(Fuori90(b5 + c5))
ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
Num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
ImpostaGiocata 1,Num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto
End Sub
Ultima modifica: