Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, mi chiamo Antonio.
Volevo dire questo:
è un pò che uso Spaziometria, e lo trovo indubbiamente un programma interessante con cui fare ottime statistiche e poter verificare molto delle proprie idee di gioco.
Ma nel caso e nel problema dell'aggiornamento estrazioni, ha ragione everest62 quando dice che la v. 1.5.83, installata, riporta le estrazioni addirittura al 16 aprile...e non c'è verso alcuno di aggiornare via web, puoi provare anche 100 volte.
Questo però solo nel caso si usino win xp, e browser predefiniti Firefox e Chrome.
Per risolvere il problema dobbiamo quindi usare minimo Win 7, e mettere come browser predefinito Explorer. A quel punto l'aggiornamento funziona, ma solo col link dell'Agenziadoganaemonopoli, solo con quello.
Io oggi, avendo al lavoro Win xp, ho dovuto aggiornare una per una 35 estrazioni dal 16 aprile col copia e incolla...in quel caso come detto non c'è altro sistema.
Invece a casa ho Win 7, e avendo messo Explorer come browser predefinito non ho avuto problemi e ho appunto aggiornato col link dell'Agenziadoganaemonopoli.
Detto questo io avrei un suggerimento che esula dal contesto del problema aggiornamento, che mi pare giusto segnalare. Quello cioè di mettere in ogni elaborazione dei vari menu contestuali di Spaziometria, la voce "Esiti". In alcuni c'è già, ma per la maggior parte no.
E' evidente che uno se vuole capire se una determinata statistica o tecnica funzioni, deve avere un riscontro a ritroso per controllarne la validità. E con la voce esiti questo sarebbe molto facilitato e meglio verificato.
Faccio un esempio: io uso molto "Statistica numeri" su Estratti, dal menu Statistiche. Se aggiungessimo la voce "Esiti", potremmo verificare immediatamente se l'Indice di Convenienza di quel determinato numero o gruppo di numeri ha un riscontro, oppure no.
Mi parebbe quindi il caso di implementare questo script per ogni elaborato, io non posso farlo perchè sono digiuno di programmazione.
Un saluto, grazie.
Antonio