Novità

terni con stesso ritardo su più ruote

trivellatomariotretre33

Super Member >PLATINUM<
Per cortesia, nessuno riuscirebbe a farmi uno script che mi faccia vedere i terni che hanno lo stesso ritardo, contemporaneamente, su più ruote???
Vi certifico che quando questa eventualità si viene a creare, in breve tempo, si sfaldano terni e ambi sualmeno una delle ruote stesse!!!
Grazie in anticipo!!!
Ci ho provato, ma non ci riescoooooooooo!!!
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao trivellato, forse quello che dici tu si può fare con statistica formazione.
Io ho provato ad elaborare le quartine dei radicali, non è male...........
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Trivellato

il problema è che non capisco cosa chiedi.

C'è dunque la possibilità che quanto segue non sia quello che hai richiesto.

Ti fornisco però questo elenco,

cosicchè ... si ha almeno la possibilità di un confronto su qualcosa di concreto.

Codice:
----------------------------

03.06.2015 21.58.83 FI_ TO_

----------------------------

25.07.2015 28.35.88 CA_ GE_

----------------------------

10.09.2015 41.84.86 NA_ TO_

----------------------------

15.09.2015 08.73.74 BA_ PA_

----------------------------

17.09.2015 30.35.84 FI_ NA_

----------------------------

29.10.2015 31.48.90 MI_ TO_

----------------------------

19.11.2015 01.31.84 TO_ VE_

----------------------------

12.01.2016 61.62.65 NA_ RO_

----------------------------

26.01.2016 02.52.68 CA_ NA_

----------------------------

14.06.2016 37.46.62 BA_ PA_

----------------------------

16.06.2016 07.74.84 BA_ GE_

----------------------------

La seconda parte del problema è che uno script semplice è lentissimo ...

uno efficiente, per contro è più difficile da scrivere,

ovvero richiede molto più tempo ad essere sviluppato.

Nei prossimi giorni, in ogni caso, non avrò tempo per farlo.

:)
 
Ultima modifica:

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Trivellato.

Sarò franco, a rischio di apparire scortese.

Se non spieghi BENE cosa vuoi ...

diventa un "indovinare" la soluzione.

Mi spiace ... è sfida, che non mi sento di affrontare.

Spero che altri ti possano aiutare.

:) Cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
trivellato;n1991040 ha scritto:
Per cortesia, nessuno riuscirebbe a farmi uno script che mi faccia vedere i terni che hanno lo stesso ritardo, contemporaneamente, su più ruote???
Vi certifico che quando questa eventualità si viene a creare, in breve tempo, si sfaldano terni e ambi sualmeno una delle ruote stesse!!!
Grazie in anticipo!!!
Ci ho provato, ma non ci riescoooooooooo!!!

Ciao Trivellato, se ho ben capito tu sei alla ricerca di terni sincroni estratti ad una certa data che tardano a ripetersi, così è stata formulata la tua domanda.

Ti posto una tabella adattata a tale scopo , che mette in evidenza sia 2 terni sincroni che 3 terni sincroni:

5ot3qo.jpg


Da come si evince in tabella potrai notare che per 2 terni il ritardo di 8605 estrazioni è ancora in corso inteso per le 10 ruote, ( nazionale esclusa)
Per i 3 terni siamo a ritardo 6944 estrazioni . (in corso)

Ciao da Nikor.
 

trivellatomariotretre33

Super Member >PLATINUM<
CIAO NIKOR SI POTREBBE ANDARE COSI COME LA TUA TABELLA ( ANCHE QUESTA E OTTIMA )
PERO SE PUOI MODIICARLO
Vedere i terni che hanno lo stesso ritardo, contemporaneamente, su più ruote?
ESEMPIO RITARDO TERNO SU PIU RUOTE
1 2 3
GRAZIE.
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, io ho trovato questo fatto dal grande Luigi, ma bisognerebbe modificarlo.
magari facendogli visualizzare solo i terni con stesso ritardo in più ruote, come ha fatto l'esempio trivellato 1-2-3 ritardo uguale per terno secco di questa terzina su almento 2 ruote.
Magari con la possibilità di visualizzare anche gli ambi.


Option Explicit
Sub Main
Dim nClasse
Dim nGaranzia
Dim k,j
Dim sNumeri
Dim idComb
Dim nInizio,nFine
Dim idValoreDaAna
Dim sValoreUsato
Dim CombTot
Dim aRuote
ReDim aCombMigliori(100,4)
nClasse = ScegliClasse
Call ScegliRuote(aRuote)
nGaranzia = ScegliGaranzia
idValoreDaAna = ScegliValoreDaAnalizzare(sValoreUsato)
nInizio = EstrazioneFin - 1000
nFine = EstrazioneFin
If nClasse > 0 And nGaranzia > 0 And nGaranzia <= nClasse And idValoreDaAna > 0 Then
Call Messaggio("Sviluppo combinazioni di classe " & nClasse)
CombTot = InitSviluppaComb(nClasse)
Call Messaggio("Statistica combinazioni in corso ")
ReDim aCol(nClasse)
Do While GetCombSviluppo(aCol) = True
Call AnalisiComb(aCol,aRuote,nGaranzia,aCombMigliori,nI nizio,nFine,idValoreDaAna)
k = k + 1
If k Mod 20 = 0 Then
Call Messaggio("Statistica combinazioni in corso " & k & " di " & CombTot)
Call AvanzamentoElab(1,CombTot,k)
If ScriptInterrotto Then Exit Do
End If
Loop
Call Messaggio("")
ReDim aTitoli(4)
aTitoli(1) = "Combinazione"
aTitoli(2) = "Frequenza"
aTitoli(3) = "Ritardo"
aTitoli(4) = "RitardoMax"
Call Scrivi("Combinazioni di classe " & nClasse & " analizzate per punti " & nGaranzia & " sulle ruote " & GetRuoteUsate(aRuote))
Call Scrivi("La seguente lista mostra le prime 100 combinazioni in base al valore di " & sValoreUsato)
Call Scrivi("Range analizzato " & GetInfoEstrazione(nInizio) & " fino a " & GetInfoEstrazione(nFine))
Call Scrivi("Estrazioni analizzate totali : " &(nFine + 1) - nInizio)
Call Scrivi
Call InitTabella(aTitoli)
For k = 1 To UBound(aCombMigliori)
ReDim ADati(4)
ADati(1) = aCombMigliori(k,4)
ADati(2) = aCombMigliori(k,1)
ADati(3) = aCombMigliori(k,2)
ADati(4) = aCombMigliori(k,3)
Call AddRigaTabella(ADati)
Next
Call CreaTabella
Else
MsgBox "Selezionare la classe di sviluppo e la garanzia , " & _
"si ricorda che la garanzia non puo essere maggiore della classe di sviluppo " & _
"e che bisogna scegliere quale valore statistico considerare per " & _
"alimentare la lista delle prime 100 Combinazioni "
End If
End Sub
Sub AnalisiComb(aNum,aRuote,Garanzia,aCombMig,nInizio, nFine,idValoreDaAna)
Dim k,j
Dim Rit
Dim RitMax
Dim Freq
Dim Valore
Call StatisticaFormazione(aNum,aRuote,Garanzia,Rit,RitM ax,0,Freq,nInizio,nFine)
Select Case idValoreDaAna
Case 1
Valore = Freq
Case 2
Valore = Rit
Case 3
Valore = RitMax
End Select
For k = 1 To UBound(aCombMig)
If Valore >= aCombMig(k,0) Then
For j = UBound(aCombMig) To(k + 1) Step - 1
aCombMig(j,0) = aCombMig(j - 1,0)
aCombMig(j,1) = aCombMig(j - 1,1)
aCombMig(j,2) = aCombMig(j - 1,2)
aCombMig(j,3) = aCombMig(j - 1,3)
aCombMig(j,4) = aCombMig(j - 1,4)
Next
aCombMig(k,0) = Valore
aCombMig(k,1) = Freq
aCombMig(k,2) = Rit
aCombMig(k,3) = RitMax
aCombMig(k,4) = StringaNumeri(aNum)
Exit For
End If
Next
End Sub
Function InitSviluppaComb(Classe)
Dim k
ReDim aNum(90)
For k = 1 To 90
aNum(k) = k
Next
InitSviluppaComb = InitSviluppoIntegrale(aNum,Classe)
End Function
Function ScegliClasse()
ReDim aVoci(3)
aVoci(0) = "Estratto"
aVoci(1) = "Ambo"
aVoci(2) = "Terno"
aVoci(3) = "Quaterna"
ScegliClasse = ScegliOpzioneMenu(aVoci,2,"Secegli tipo combinazione") + 1
End Function
Function ScegliGaranzia()
ReDim aVoci(3)
aVoci(0) = "Estratto"
aVoci(1) = "Ambo"
aVoci(2) = "Terno"
aVoci(3) = "Quaterna"
ScegliGaranzia = ScegliOpzioneMenu(aVoci,2,"Secegli garanzia") + 1
End Function
Function ScegliValoreDaAnalizzare(sValore)
ReDim aVoci(2)
Dim i
aVoci(0) = "Frequenza"
aVoci(1) = "Ritardo"
aVoci(2) = "Ritardo massimo"
i = ScegliOpzioneMenu(aVoci,0,"Quale valore considerare per l'ordinamento ? ")
sValore = aVoci(i)
ScegliValoreDaAnalizzare = i + 1
End Function
Function GetRuoteUsate(aRuote)
Dim k
Dim s
For k = 1 To UBound(aRuote)
s = s & SiglaRuota(aRuote(k)) & " "
Next
GetRuoteUsate = Trim(s)
End Function
 
Ultima modifica:

trivellatomariotretre33

Super Member >PLATINUM<
grazie Solare ottimo UN BEL LISTATO GRAZIE ANCHE A LUIGI a NIKOR Se POTREBBE mettere anche la sua TABELLA x i terni SINCRONI GRAZIE A ENTRAMBI UNA STRETTA DI MANO CHILOMETRICA
 

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
..............
RINNOVO anch'io la richiesta per le coppie e le terzine sincrone , a Luigi , NIkor e ogni altro volenteroso , meno furbo e più disponibile.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Un saluto a Trivellato e Vincenzo4221 prima di proseguire credo sarebbe doveroso fare una premessa sull’analisi Terni Sincroni, i terni sincroni non sono altro che 3 numeri che sono stati estratti in una singola estrazione su 2 ruote e che tardano a ripetersi nelle ruote medesime e sulle altre ruote rimanenti.

In questo caso ad ogni estrazione vengono estratti 5 numeri che danno origine a 10 terni per ogni ruota. ( da non confondere co il termine Terni Isocroni ovvero un solo terno estratto su 2 ruote)

(l’analisi non considera la ruota Nazionale , ultima ruota introdotta nel gioco del Lotto)

Primo, teniamo presente che considerando il range dal lontano 1871 sulle 10 ruote ( anche se inizialmente erano solo 8 ) i terni che si formano con 90 numeri sono (117.480) di questi 72 sono ancora vergini ovvero mai usciti su alcuna delle 10 ruote.

Secondo, dei rimanenti (117.408) le presenze spaziano da ( una sola presenza , ad un massimo di 21 presenze, ben 4 terni hanno toccato 21 presenze ciascuno)

Detto questo la tabella che avevo postato evidenzia la coppia di terni in maggior ritardo sia sulle ruote che avevano generato il fenomeno che sulle altre ruote rimanenti dove il ritardo attuale sarà maggiore al ritardo delle ruote generatrici.
Identico iter anche per le terzine di terni in maggior ritardo.

La seguente tabella è aggiornata all’ultima estrazione in archivio 23/07/2016 ed è stato corretto il bug sulla data di sortita che faceva un riferimento errato al 2882.

8wlie0.jpg


Nota: il ritardo minimo espresso nella tabella è riferito a tutte le 10 ruote.

Se ho ben capito a voi interessa uno scroll che consideri i ritardi a scalare (ovvero dal massimo ritardo in corso in giù) sia per le coppie che per le terzine Sincrone, si può fare con un massimo di 10 coppie in una tabella e 5 terzine in una seconda tabella, se siete interessati le posto.

Volendo allungare le formazioni a 6/7/8 terni sincroni si potrebbe anche attuare detta ricerca ed appurarne il ritardo minimo , considerando che un terno a tutte viene ben corrisposto con un utile netto di 423,00 €. e che partendo da 6/7/8 terni almeno uno abbia maggiori possibilità di azzerare il ritardo in corso ( ma solo nel caso che l’analisi ci restituisca un ritardo minimo compreso tra le 5.000/6.000 estrazioni.

Fatemi sapere….. Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao, questa è la prima bozza inerente le coppie di terzine sincrone per terno con il maggior ritardo a tutte le ruote.

In tabella ci sono 10 coppie ed ogni coppia include 2 terni sincroni estratti nello atesso giorno e che non si sono più presentati su nessuna delle 10 ruote , il ritardo della tabella è in ordine decrescente ovvero dalla coppia più ritardata a quella meno ritardata:

epgldv.jpg


Analizzando per bene la tabella si possono vedere 4 ambi capo gioco, (22-66) (38-62) (38-40) (25-46) il più appetibile dal punto di vista statistico sembrerebbe il capo gioco che ingloba 2 numeri gemelli 22-66 che genera 2 terni con un numero consecutivo:

22-66-87 che fa parte della prima coppia sincrona.
22-66-88 che fa parte della settima coppia sincrona.

Mi preme ribadire che non ci sono certezze di vincita, queste sono solo personali considerazioni scaturite da una analisi, prossimamente la tabella con i 5 gruppi di 3 terni sincroni, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao trivellato lo script non lo posso postare perché il mio ambiente di lavoro usato non è compatibile con piattaforma Windows sia il data base che il codice compilato non hanno niente a che vedere con il Vb6 e necessitano di archivio appropriato dove vengono effettuate delle interrogazioni ; un esempio , con il Visual Basic sarebbe quasi impossibile sapere quale sia al momento la decina eterogenea che tarda per almeno 6 punti al 10 e Lotto a meno che si preveda una attesa a lungo termine che potrebbe superare i 6 mesi di continua elaborazione, ci sono anche altri fattori che non sto ad elencare ….....

Per lo script dovrai chiedere a chi conosce il Visual Basic , se invece ti interessano le altre 2 tabelle ( terne di terzine sincrone in maggior ritardo) ( e l’altra inerente i gruppi superiori ad esempio 7 terzine sincrone in maggior ritardo) chiedi che le posto, ne avevo parlato nel mio precedente post.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Posto la seconda tabella con i gruppi di 3 terni sincroni in maggior ritardo a tutte le ruote:

igyzvp.jpg


Come scritto nei post precedenti a seguire ci sarà la tabella con il gruppo di 7 terni sincroni con un ritardo che si è fatto interessante, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Siamo giunti alla 3^ ed ultima tabella che parzialmente risponde alla domanda di Trivellato sui terni nel post di apertura.
Ho tralasciato i gruppi di 4/5/6 terni e sono passato a 7 terni Sincroni perchè il ritardo minimo accumulato sembra essere interessante:

169opcj.jpg


Le 3 tabelle postate fanno riferimento ai massimi attuali in corso sulle 10 ruote (Nazionale Esclusa)

Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto