Novità

Cerco Archivio lotto e ciclometria

arcor

Advanced Member
Buongiorno sono alla ricerca degli archivi aggiornati del programma lotto e ciclometria(dello studio norba ex lottoscentifico)cha ha chiuso i battenti circa un anno fa.gli archivi sono in formato.met in cambio del favore un regalo a scelta fra uno dei miei programmi di punta Aladino o Pitagora.con attivazione inclusa.grazie
 

Albi81

Junior Member
Ciao Arcor, mi chiamo Alberto. Io possiedo alcuni programmi dello studio Norba, e come te ho lo stesso problema con gli archivi. Nel frattempo sei per caso riuscito a trovare la soluzione? Ti ringrazio.
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno sono alla ricerca degli archivi aggiornati del programma lotto e ciclometria(dello studio norba ex lottoscentifico)cha ha chiuso i battenti circa un anno fa.gli archivi sono in formato.met in cambio del favore un regalo a scelta fra uno dei miei programmi di punta Aladino o Pitagora.con attivazione inclusa.grazie
Ciao Arcor,
se gli archivi non sono leggibili con un editor di testo, la vedo dura.....cmq se mi fai avere il programma posso darti un parere.
Ciao
 

arcor

Advanced Member
Ciao Alibi be diciamo che l'unica soluzione al momento è ancora quella di aggiornarli a mano ma è un lavoraccio per alcuni sono arrivato che mancano circa gli ultimi due anni o poco più non ricordo bene adesso. li facevo in coppia con un amico 3 mesi lui poi 3 mesi io e via di questo passo.poi abbiamo smesso per mancanza di tempo.magari riprendiamo l'aggiornamento.Druid ti contatto sul mio forum.ciao
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
perche non provi ad allegare il famoso file *.met e dici da che data inizia e a che data finisce ... forse si riesce a capirne l a struttura che sicuramente è proprietaria ...
 

arcor

Advanced Member
Ciao Giggio ma certo che è un archivio proprietario negli anni scorsi ci hanno provato in tre persone ma senza esito tutti bravi programmatori e non solo.ti allego il file di una ruota l'archivio inizia il 07-01-1939 e termina col nostro ultimo aggiornamento manuale il giorno 02-05-2018.

 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
Ciao Arcor , sei sicuro che non esiste un altro file che contenga le date ? Non c'è alcun problema a leggere e scrivere il tuo file met , pero quello le date non le contiene....
 

arcor

Advanced Member
Ciao Giggio scusa il ritardo nel rispondere non ho proprio idea visto che i file nella cartella del programma non posso aprirli intanto ti ti allego foto dei file presenti nella cartella del software.buona serata
 

Allegati

  • met.png
    met.png
    169,3 KB · Visite: 34

Giggio

Super Member >PLATINUM<
bhe secondo me le datre stanno nel file tutte.met .... il file della ruota si puo leggere e scrivere tranquillamente ma ti garantisco che non contiene date... zippami tutti i file che hai nella cartella tranne l'exe .. e mettili qua...
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
benissimo , era come dicevo io .. le date sono nel file tutte.met.

bisognerebbe andare da uno di quei 3 bravi programmatori che dicevi e comunicagli che la struttura del file è la sguente :

Con queste informazioni è possibile leggere e scrivere tranquillamente i due file.

C'è un file per ogni ruota , la lunghezza del record è 11 byte , infatti se si divide la dimensione del file RUOTA1.met che è di 65120 byte si ottiene un numero intero pari alle estrazioni archiviate che sono 5920.

le date sono scritte a parte in un altro file che è appunto Tutte.met , ciò è confermato dal fatot che i file *.met hanno tuttti la stessa data di modifica
la dimensione del record è di 8 byte e ovviamente se si divide la dimensione del file tutte.met (47360 byte) per 8 si ottiene proprio 5920 ...

Devo dire che questo fatto che l'autore di lottoscientifico abbia scritto date da una parte ed estrazioni dall'altra non mi piace per niente ...
ad ogni modo disponendo della struttura record dei due file è possibile per esempio scrivere del codice vba in excel o anche creare un programmino apposito per aggiornare le estrazioni leggendole da qualche altra fonte ...






Codice:
Private Type structEstr
    
       z As Byte ' non usato
       aN(1 To 5) As Integer ' numeri estratti
    
End Type
Private Type structData
    NumEstr As Integer
    gg As Integer ' giorno
    mm As Integer ' mese
    aa As Integer ' anno
    
End Type
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
prova sostiuire le estrazioni previo backup con quelle presenti nel file da scompattare , prima pero rimuovi l'estensione txt
 

Allegati

  • temp.rar.txt
    372,2 KB · Visite: 30

arcor

Advanced Member
Buon pomeriggio ciao Giggio complimenti si è aggiornato alla data del 26-09 mi confermi?sei stata veramente in gamba non so come ringraziarti allora il prossimo passo è questo dei 3 che ti ho nominato due credo tu li conosca infatti almeno uno è ancora presente pfca bravo con excell ed a qualche anno sta imparando il vb.l'altro è ouroboros che purtroppo sui forum non cè più.e l'ultimo è un amico che tu non conosci bravissimo ma dal carattere un po particolare se non lo prendi in luna giusta è dura .Spero che almeno uno dei due riesca nel fare un aggiornatore grazie ai tuoi preziosi consigli.ti terrò informato.adesso però volevo chiederti visto che la collana di lottoscientifico prevede altri software che però gli archivi hanno altre estensioni se vuoi e compatibilmente col tuo tempo io ti posterei la cartella di un altro programma, grazie ancora
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
si erano le estrazioni ch avevo io , non mi ricordo a che data fossero.
prova postare sti altri file , si tratta sempre di lotto ? a che data sono aggiornati ?
 

Giggio

Super Member >PLATINUM<
Fatti aiutare da pfca , io per ora ti do la macro che ho fatto io in vba .. è molto brutale ... ma funziona.
 

Allegati

  • AggiornaEstrLottoScientifico.rar.txt
    597,6 KB · Visite: 41

arcor

Advanced Member
ciao Giggio ti allego due file uno contiene due programmi nella stessa cartella che aggiornano con lo stesso archivio di entrambi rendita ciclotto.l'archivio termina in data 04-07-2019.l'altro file ciclo2007 termina il 03-05-2008.ce ne sarebbero altri due ma devo reinstallarli sul 7 perchè sul 10 danno problemi.

 

arcor

Advanced Member
grazie Giggio anche questo va bene.se l'altro non riesci va bene lo stesso dimmelo così poi te ne invio un altro. dopo cena
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10

Ultimi Messaggi

Alto