Novità

Con spaziometria è possibile eseguire in sequenza più script?

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Con spaziometria è possibile eseguire in sequenza più script magari aggiungendo anche una comando di tipo "wait"? Se si come? Thanks :) Credo che questa ulteriore funzionalità potrebbe essere interessante per poter ovviare alla necessità di creare in alternativa per ogni script un exe e doverli poi richiamare consecutivamente con un batch oppure ancora peggio nel dover aprire ed eseguire da programma gli script della sequenza uno ad uno :rolleyes: Un saluto a tutti/e
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Tom, si presume che per gli amanti del programma, alcune funzionalità debbano essere conosciute.
Per eseguire + script e lanciarli tutti, per poi visionarli uno x uno, esiste il Multiscript nel quale è possibile mettere a scelta nella directory quanti script si vogliono ed eseguirli.

La funzionalità è l'icona Multiscript vicino ad elencoScript ed Elaborascript.

per il resto non so che dirti.

Mike
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Mike58;n2068182 ha scritto:
Tom, si presume che per gli amanti del programma, alcune funzionalità debbano essere conosciute.
Per eseguire + script e lanciarli tutti, per poi visionarli uno x uno, esiste il Multiscript nel quale è possibile mettere a scelta nella directory quanti script si vogliono ed eseguirli.

La funzionalità è l'icona Multiscript vicino ad elencoScript ed Elaborascript.

per il resto non so che dirti.

Mike

Più che amante direi fan sfegatato :p:D comunque anche i fan non possono sapere tutto tutto di ogni aspetto del loro 'idolo' :p :D ahahah A parte gli scherzi... Grazie mike! Lo provo subito e ti faccio sapere se era quello che stavo cercando... ;) Speriamo che questa sezione multiscript abbia anche la funzione 'wait' che consenta di decidere il tempo di esecuzione tra l'uno e l'altro... script ;) Comunque sia un altro mega applauso al Creatore di Spazio_metria ci sta tutto! :D Grazie Luigi!
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
eheh Tom i complimenti fanno sempre piacere .. basta che non seguono le richieste ahahah ... ciao !
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Allora Mike come promesso... ti aggiorno sulla situazione multi script e sui nuovi problemini riscontrati :D :

Allora...

1) trovata la sezione "Multiscript" in elabora script (cliccando sull'icona del fulmine sul quadro celestino di sfondo... da te perfettamente indicata nel post precedente)

2) aggiunti correttamente (tramite il + apposito) gli script che intendevo eseguire in sequenza

3) cliccata l'icona del fulmine per eseguirli

4) gli script partono ma a differenza di quanto accade se li eseguo dalla sezione script... (dove funzionano correttamente), se li eseguo da questa sezione 'Multiscript' inspiegabilmente non mi scrivono l'output sul file txt relativo... :eek:

Ti riporto sotto il codice relativo alla scrittura su file...

Codice:
sfile = "file" & numeroclasse & ".txt"

Call EliminaFile(sfile) ' cancella eventualmente il file se gia esiste

reportlunghettadoc = cColonna.GetStringaNum

Call ScriviFile(sfile,reportlunghettadoc,False,True) ' scrivo anche sul file preposto

Così a naso.. , ma credo che sbaglierò senzaltro..., penso possa dipendere dal path di scrittura che dalla nuova sezione 'Multiscript' non viene compreso... correttamente... e quindi lo script non sa in pratica dove riportare l'output se appunto viene richiamato da questa sezione...

Ma anche se fosse questo il motivo... non saprei assolutamente come dire allo script medesimo... "è qui che devi scrivere... se vieni eseguito dalla sezione multiscript azz!" :p:D
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Tom, non saprei del perché non debba funzionarti, io ho fatto una prova con anche uno script che scrive il file di testo e oltre ad elaborare gli altri script scrive pure il file di testo su Notepad.

Sicuramente c'è qualche limite, ma anche il file di testo viene scritto.

Ciao:cool:
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Mike58;n2068292 ha scritto:
Ciao Tom, non saprei del perché non debba funzionarti, io ho fatto una prova con anche uno script che scrive il file di testo e oltre ad elaborare gli altri script scrive pure il file di testo su Notepad.

Sicuramente c'è qualche limite, ma anche il file di testo viene scritto.

Ciao:cool:

Ciao Mike, per cercare di capire il perchè potresti mica postarmi il codice che usi tu per scrivere su file che non ti da problemi con la sequenza automatica del Multiscript? Così lo posso confrontare e cercare di capire dov'è il problema... Grazie comunque :)
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
lotto_tom75 interessante l' idea dei Multiscript . Quale è secondo te l' utilità di avere Multiscript nello stesso script ?

Ciao Eugenio
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
genios;n2068391 ha scritto:
lotto_tom75 interessante l' idea dei Multiscript . Quale è secondo te l' utilità di avere Multiscript nello stesso script ?

Ciao Eugenio

Ammesso che abbia capito bene la tua domanda Eugenio..., l'utilità sarebbe nell'ottenere una successione di elaborazioni che non riesco ad ottenere con un unico script :D Voglio dire se riuscissi a comporre uno script che me le facesse tutte in sequenza non ci sarebbe ovviamente bisogno della lista sequenziale di script e in questo caso sarebbe anche la miglior soluzione possibile ma non essendo in grado di farlo mi accontento di mettere in sequenza più script che operino su file txt di volta in volta diversi... Ciao :)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Tom, prova nella cartella test di default spaziometria, li c'è lo script "Scrivi File2" che scrive delle colonne casuali su file notepad, mettilo nel multiscript insieme ad altri script di tua scelta e vedi se ti funzionano ( a me funzionano ).

Io oltre a scrivere il file di testo, leggo anche un file di testo.

Ciao
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Mike58;n2068424 ha scritto:
Tom, prova nella cartella test di default spaziometria, li c'è lo script "Scrivi File2" che scrive delle colonne casuali su file notepad, mettilo nel multiscript insieme ad altri script di tua scelta e vedi se ti funzionano ( a me funzionano ).

Io oltre a scrivere il file di testo, leggo anche un file di testo.

Ciao

Ciao Mike, grazie mille per la dritta :)
Come supponevo e avevo anche scritto sopra il problema della mancata scrittura dipendeva dal path non specificato in dettaglio con il solo sfile. Ricorrendo alla GetDirectoryTemp infatti lo script ha indicazioni precise su dove scrivere il file.. e la sequenza nella sezione Multiscript funzia pefettamente. Mi rimane solo un piccolo quesito a questo punto... e cioè capire dove sia la dir da cui pesca GetDirectoryTemp ??? :eek: Ho provato a cercarla in tutto il pc tramite il nome del file che si crea ma non riesco a trovarla. :rolleyes: Al fine dell'elaborazione fortunatamente il saperlo o meno non inficia nulla ma per curiosità e per eventuali modifiche di path allo script mi piacerebbe saperlo se lo sai ;) Grazie comunque Mike!
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Non importa più trovata anche la dir! :p:D

"C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Spaziometria\temp"

E' bastato che lo script non trovasse un file txt per vederla nella finestra del messaggio :)
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto