Novità

Abbordamento lotto

the ambataro big

Super Member >PLATINUM<
non è facile andare su uno o l'altro.. bisognerebbe coprire entrambe le disposizioni.. quindi preferisco tentare la sorte di ambo secco..
 

Nikor

Premium Member
the ambataro big;n2066540 ha scritto:
quiz di carattere generale

Ciao Ambataro, quando si pone un problema bisognerebbe anche evidenziare quali siano le possibili soluzioni o risposte al problema posto!

Il tema meriterebbe un approfondimento del quale non intendo entrare nel merito!

Provo a dare una delle possibili soluzioni, (L’errore se così possiamo definirlo è nel numero 5 che non è pertinente con gli altri numeri!!!) questo è un primo dato di fatto !!!

Ci sono anche altre possibilità di soluzione ma bisognerebbe capire bene la domanda che non hai posto al tema!

Di solito per risolvere un problema si usano anche algoritmi specifici per le possibili soluzioni ma per stilare il flusso bisogna anche conoscere il ( dove si vuole arrivare ) ovvero la soluzione finale del tema esposto!

Sono certo che da questa mia prima risposta ne seguiranno altre , in special modo quelle dei Nostradamus che partendo dal mio primo output si faranno in 4 per proporre altre analisi cervellotiche……………

Perdonami se a questo tema rispondo con una domanda: ( per testare gli statistici del Sito )
10 & Lotto Serale, quante sono le ottine che tardano per un punteggio minimo di 5 punti..? ( = > di 5 ) metto un aiutino ritardo minimo 2.070 metto un altro aiutino , sopra questo ritardo ce ne sono solo 3 , qualcuno me le sa dire..? vediamo in quanti che avevano cercato di minimizzare il mio lavoro su questo forum risponderanno, ( ovviamente per motivi che tutti conosciamo è escluso dalla domanda il nostro grande Luigi B )

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao, ho notato che sei presente sul Forum in tempo reale.

Nessuno ha ancora baipassato il tema esposto , metto io una seconda soluzione :

Manca anche il numero 15 ! e mi fermo !!! ( questa è una seconda possibilità a quanto avevo già risposto )

Rimane il fatto che Ancora nessuno sia intervenuto alla mia contro domanda che ripropongo :

Perdonami se a questo tema rispondo con una domanda: ( per testare gli statistici del Sito )
10 & Lotto Serale, quante sono le ottine che tardano per un punteggio minimo di 5 punti..? ( = > di 5 ) metto un aiutino ritardo minimo 2.070 metto un altro aiutino , sopra questo ritardo ce ne sono solo 3 , qualcuno me le sa dire..? vediamo in quanti che avevano cercato di minimizzare il mio lavoro su questo forum risponderanno, ( ovviamente per motivi che tutti conosciamo è escluso dalla domanda il nostro grande Luigi B )

Nikor.
 

i legend

Premium Member
Anche c'è non è scritto bene
ambataro rimandato a settembre.
heeeeeeeeeee
scherzo ovviamente.
colpa delle zanzare
 

the ambataro big

Super Member >PLATINUM<
Nikor;n2066646 ha scritto:
Ciao, ho notato che sei presente sul Forum in tempo reale.

Nessuno ha ancora baipassato il tema esposto , metto io una seconda soluzione :

Manca anche il numero 15 ! e mi fermo !!! ( questa è una seconda possibilità a quanto avevo già risposto )

Rimane il fatto che Ancora nessuno sia intervenuto alla mia contro domanda che ripropongo :



Nikor.

Ciao Nikor.

La risposta era semplicemente già a vista d'occhio e l'ha evinta l'utente I legend.
Scusami se non rispondo alla tua domanda, semplicemente perchè io non ho minimizzato alcun lavoro, ovviamente nè il tuo, mai mi permetterei di minimizzare qualsiasi lavoro altrui.

Io non ti conosco personalmente e sono convinto comunque che la tua passione e lavoro sul lotto e l'approccio matematico in genere, il tutto sia assolutamente all'altezza della tua persona.
Però porre una domanda a qualcuno che ha scritto ed è cresciuto con alcune riviste del settore su campo nazionale mi pare un poco azzardato, ma sono consapevole della tua assoluta buona fede.

Mi hai nominato Luigi B. Se è il signore che penso io, siamo stati già compagni di avventura sulle stesse riviste per molti anni e ovviamente merita il massimo rispetto da parte mia.
L' ho sempre ritenuto una persona valida sotto il profilo numerologico e assolutamente in gamba.

Colgo l'occasione per maturare con te e gli amci la continua passione per questo campo cosi meticoloso e spigoloso quale rappresenta il lotto italiano. Grazie del tuo intervento.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Ambataro considerando che hai scritto in modo educato dico subito come la penso e rispondo con altrettanta educazione rispetto e chiarezza.
Questo era il tuo quiz.

image_15715.jpg

Nel quale avevo messo 2 delle possibili risposte, nel precedente post tu scrivi:
Ciao Nikor.
La risposta era semplicemente già a vista d'occhio e l'ha evinta l'utente I legend.

Sono basito… ( forse i vecchi proverbi non si smentiscono mai ovvero c’è sempre da imparare, mi spiego meglio)
Risposta di I Legend:


A parte la satira a me sembra più una mezza locuzione Latina che una risposta! ma se tu sostieni che era quella giusta rispetto il tuo pensiero!

Per le riviste del settore e vari libercoli tralascio perché sarebbe una lunga storia ed acqua ormai passata da tanti tanti anni!

Quello invece che mi lascia perplesso è stato il tuo riferimento al Grande Luigi B:
Io non sono il suo avvocato, e se per caso dovesse passare di qua sarà Lui stesso a fare chiarezza, su questo Sito il Grande Luigi lo conoscono quasi tutti perché è stato l’artefice indiscusso del Software SPAZIOMETRIA, e proprio in questi giorni grazie anche al Super utente Moro_80 ( passami il termine ) hanno pelato un’altra gatta sull’aggiornamento 10 e Lotto 5 Min. creato dal gestore dei giochi che quando gli pare a insaputa di tutti fa il bello e brutto tempo che gli pare !!! in molti hanno fatto uso e consumo del Software e continuano a farne uso GRATUITAMENTE !

Eccetto quei pochi sciacalli che avendo carpito al volo SP se ne sono poi andati a postare analisi su altri lidi! (ricavate con Spaziometria )
2 punti li abbiamo chiariti, passo al terzo dove ti scusi per non avermi risposto:

Scusami se non rispondo alla tua domanda, semplicemente perchè io non ho minimizzato alcun lavoro,

Io non avevo scritto che eri stato tu a minimizzare , ma volevo solo testare gli statistici del sito con una contro domanda o se preferisci un altro tipo di quiz più consono alla statistica!

Su questo rebus entra ancora una volta in gioco il Grande LuigiB (che avevo escluso dalla soluzione del problema) perché l’argomento lunghette eterogenee è stato trattato in tutte le salse e poi abbandonato per un dato di fatto molto semplice che i programmatori conoscono!

Avevo con l’argomento lunghette cercato di dare anche il mio piccolo contributo sui ritardi estremi ( inteso come valore aggiunto ) avendo menzionato tempo fa questo tipo di ritardi ed è in questo specifico caso che si era cercato di minimizzare questo tipo di lavoro……

Stavo per dimenticarmi di farti i miei più sinceri complimenti per le ambate vincenti che proponi sul 5 Min.

Credo che abbiamo chiarito in toto tutto l’ambaradan forse nato da qualche piccola incomprensione ora risolta!
Nikor.
 

i legend

Premium Member
Ciao a tutti :)
grazie ambataro :) divertente il quiz.
Questo è lo spirito giocoso che mi piace del forum .
persone che si divertono insieme serenamente avendo una passione in comune.
Un saluto anche a te nikor :)
Complimenti ad entrambi per i vostri risultati.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , intervengo in questo thread perche ho letto l'altro messaggio di Nikor nel quale mi diceva che ero stato citato in questo.
Vi ringrazio pima di tutto per il fatto che vicino al mio nome mettete sempre aggettivo che dimostrano la vostra stima , vi ringrazio ..preciso pero che non sono il genio che vi credete voia eheh :) magari ...
Non ho mai scritto o collaborato con nessuna rivista questo poco ma sicuro ...non ho motivo di mentire garantito ..
Ora io ho letto solo i post di questo thread non conosco antefatti però se qualcuno sminuisce i lavori di Nikor (cosa che ripeto no so mi sembra solo di intuirlo leggendo questo thread) fa molto male prima di tutto perche Nikor ha un approccio logico e preciso per individuare la migliore soluzione ai determinati problemi come ho avuto modo di constatare in passato ,e in second luogo perche regala statistiche che sono ottenute anche con strumenti ai quali non tutti possono accedere quindi già per quello hanno un altro valore aggiunto.
Veniamo ai quiz proposti , il quesito di Ambataro non mi è chiaro non amo tanto questo tipo di test perche sono un gran pigro non mi va di ragionare su cose che infondo non servono se non per una sfida con se stessi , è pure vero che un professore parlava di questo tipo di quiz dicendo che l'intelligenza si misura proprio perche in un simile quesito il mediocre dice "che c'entra" e l'intelligente invece individua il nesso e la soluzione ,,.magari se mi viene un'idea la posto.
Riguardo le ottine con ritardo minimo 5 punti c'è subito da precisare che con 90 numeri le ottine possibili sono 77 miliardi e come se non bastasse altri 551 milioni e rotte .. un analisi esaustiva di tutte le ottine è impossibile se non si applicano degli stratagemmi che sono poi gli algoritmi atti a minimizzare il costo per arrivare alla soluzione.Di solito in questi casi si usano algoritmi di approssimazione o algoritmi che esplorano le possibili soluzioni (in questo caso le colonne) come se fossero una struttura ad albero dove pero non tutti i rami vengono esplorati in funzione di una certa logica.
Avendo a disposizione strumeti ben piu potenti di un semplice pc si possono applicare anche algoritmi che trovino soluzioni esatte e non approssimate.

un saluto a tutti ...
 

Nikor

Premium Member
In primis mi scuso per la mia non tempestiva risposta ( questo Thread mi era sfuggito causa il momento di difficile navigazione sul Sito dove sicuramente saranno stati in atto aggiornamenti importanti relativi alla sicurezza ed al riordino )

Carissimo Super Mitico LUIGI B, mi dispiace che per causa la mia citazione ti abbia recato un ulteriore problema di chiarimento!
Purtroppo e scrivo purtroppo tutti noi esseri umani abbiamo il nostro lato debole, che comprende pregi e difetti!
Mi ero chiesto , ma comeeeeee? un utente iscritto nel 2007 ( 10 anni fa ) non ha mai sentito parlare del Software Spazio-metria del Grande Luigi B ..?

Adesso il problema è stato chiarito ma anche se tu avessi partecipato in passato su alcune riviste del settore ( non era pertinente alla risposta di Ambataro ) che non si era mai e non si è mai accorto della tua presenza su questo Forum !!!

Ed è questo che mi aveva reso irascibile ( forse sono diventato malfidente ) o forse avevo colto nel segno Bho….

Metto anche un pizzico di ironia ( non è per caso che le ambate che aveva proposto siano state elaborate con Spazio…? ) oppure sarà tutta farina del suo sacco…? difficile dirlo ma di certo che dati elaborati con Spazio fanno riferimento anche su altri lidi che non dispongono di archivi propri e software specifici .

Ti ringrazio per il tuo apprezzamento nei miei confronti ( scritto da te è per me vera una soddisfazione ! )

Tutto esatto quanto hai scritto , servono costosi Hardware e software specifici par la risoluzione di temi complessi perché credo che con il VBA si dovrebbero attendere tempi biblici per sfogliare le ottine con algoritmo deterministico!

Metto 2 indizi:
Una prima soluzione sarebbe di splittare il file integrale in più parti , con un solo PC si dovranno eseguire ad una ad una tutte le partizioni ed annotarsi solo le più ritardate per ogni partizione. ( con 2 PC se uno è più potente si riuniscono 2 partizioni e si assegna al PC più potente l’elaborazione più pesante , e cosi via )

Una seconda possibilità sarebbe di numerare tutte le combinazioni semplici che si formano per le ottine sui 90 numeri, ma come sarebbe possibile su ben ( 77.515.521.435 ..? ) è possibile , è possibile ma entra in campo la matematica quella che non fa sconti, e non quella che con un sermone di 2 soldi è stata scritta nei miei confronti su una statistica postata circa 2 settimane fa …. per un addetto ai lavori è più facile a farsi che a dirsi e per avere un bilanciamento ottimale di poche oscillazioni e ridondanze ci bastano circa 60 numerazioni!!!

Questo quesito lo lascio risolvere al maestro che aveva proposto il quiz…..

Tornando al tema che avevo proposto ( escludendoti dalla risposta ) metto io la soluzione deterministica , altrimenti qui non facciamo solo notte fonda ma arriveremo alle calende Greche!

Ott-Rit.jpg

Per completezza di dati ho messo anche la 4^ in classifica!

Ricordo che a questo link:
http://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2048096-10-lotto-serale-data-collection
Avevo postato la decina eterogenea che tarda per un punteggio > = a 6 punti !!! non ha ancora sfaldato ed è arrivata a ben 4258 estrazioni di ritardo !
( non per una presunzione di vincita , perché avevo sempre scritto prudenza; ma per il sapere e conoscere certe situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale! Intese come valore aggiunto tanto decantato su altri lidi e mai poste in essere !!!!!!!!)

Non mi intrometterò più in alcun post di qualsiasi natura e tema, per una correttezza di dati andrò solo a monitorare le sezioni che avevo aperto in precedenza chiudendole a sfaldamento avvenuto!

Chiedo ancora venia a Luigi B , perdonami ma sono fatto così….

Nikor.
 

the ambataro big

Super Member >PLATINUM<
Vi ringrazio per i vostri interventi. Comunque, se Luigi B non è stato collaboratore di riviste del settore, non credo di avere recato alcun danno alla sua immagine. Infatti ho conosciuto un'altro Luigi B che è stato effettivamente collaboratore, come me, per quasi un ventennio su riviste del settore gioco. Per me resta comunque e sempre un onore dividere con piacere quanto di studio con persone che sono legate da questa medesima passione. Il fatto di non essermi accorto della Sua presenza in questo Forum non vuole sminuire minimamente le capacità della Sua persona, anzi ne apprezzo il contenuto e la sua immagine. Non proponetemi quiz di carattere matematico e statistico, non vuole essere una precisazione ingrata, ovviamente sarei in grado di svilupparne e determinarne le condizioni di ricerca, ma credetemi, il lavoro che svolgo in questo campo è molto prolisso e il tempo è tiranno. Io non sono abituato a mettere altri nelle condizioni di 'dovere provare' poichè sono sempre dalla parte di chi pone la fiducia, quindi credo che sia ininfluente cercare di valorizzare una persona se non la si conosce ancora dapprima.
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che chi copia e va in giro a depositare metodi e previsioni come fossero acqua del proprio mulino, è solo da condannare in senso morale e materiale. Io lavoro solo sulle mie idee e in buona o cattiva sorte che sia, rispondo solo a me stesso.
Grazie per il vostro intervento, sempre presente. Auguro una serena giornata.
 
L

LuigiB

Guest
ciao , Nikor anche io torno in questo post dopo un bel po ' proprio perche ci tenevo ..e anche io ho avuto i soliti problemi di navigazione che mi hanno impedito di farlo prima..
No problem non sono offeso di nulla ci mancherebbe ...riconfermo che non ho mai lavorato nel settore chissa forse sarebbe stato meglio visto la situazione lavorativ in ufficio ma questo è un altro discorso..
torniamo a noi oltre llla distribuzione del lavoro su piu computer si cerca di lavorare a qualche idea per ottimizzare la ricerca in modo da sfrondare la massa delle combinazioni integrali saltando quelle di cui si ha certezza non avere i requisiti di ritardo richiesti , l'algorimo usato da spaziometria per il lotto fa cosi tuttavia un conto è sfrondare un albero con 95 milioni di foglie (cioe le cinquine del lotto) un alltro conto è un alberone da 77 miliardi di foglie ... li ci vuole un buon algoritmo + una batteria di elaboratori mancando spesso queste condizioni si opta per algoritmi che danno un risultato approssimato...

un saluto a tutti !
 

Nikor

Premium Member
Ultima del mese, in data 29/07/2017 sfalda un'altra ottina con a 5 punti con (Oro).
Questa era la situazione dopo il 27/07/2017:

Immagine.jpg

Chiudo quì questo Thread, sarebbe troppo presuntuoso da parte mia mettere i risultati delle 20 formazioni Top-ten che hanno conseguito nell'ultimo mese.

Le formazioni COMPLESSE per il 10 & Lotto rimarranno per il momento Top-Secret, se in futuro ci saranno le condizioni riproverò a condividerle, mi preme ringraziare il Grande Luigi B che era intervenuto l'unico ad avere apprezzato e scritto che queste formazioni erano un valore aggiunto ( che non significa vincite certe ) ma solo il sapere ed il conoscere di certe situazioni oltre alla sfida informatica della quale un ricercatore si pone in confronto!

Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 aprile 2024
    Bari
    08
    62
    22
    82
    12
    Cagliari
    86
    44
    19
    31
    72
    Firenze
    38
    70
    31
    33
    26
    Genova
    84
    71
    65
    55
    75
    Milano
    61
    32
    48
    15
    24
    Napoli
    24
    55
    49
    12
    37
    Palermo
    87
    14
    52
    18
    43
    Roma
    01
    88
    16
    50
    63
    Torino
    15
    70
    52
    62
    55
    Venezia
    15
    83
    49
    18
    44
    Nazionale
    10
    22
    68
    78
    06
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    27
    31
    15
    32
    04
Alto