Novità

Come fare con 20 numeri!!!!

Forse è questa la sezione piu indicata....

come elaborare una lunghetta da 20 numeri
in una serie di cinquine da mettere in gioco su tutte le ruote per sorte da terno e quaterna?

esempio
lunghetta 5 15 25 35 45 55 65 75 85 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59
da sviluppare in lunghettttte da cinque numeri per sorte da terno e quaterna

lunghetta emersa dall'estrazione del 1 ottobre 2016
valida dall'estrazione successiva e fino al 29 ottobre 2016

qualcuno mi può dire se esiste un programmino online
qualche modo... per elaborare queste lunghette?
 

Nikor

Premium Member
Astra-mentis;n2015212 ha scritto:
Forse è questa la sezione piu indicata....

come elaborare una lunghetta da 20 numeri
in una serie di cinquine da mettere in gioco su tutte le ruote per sorte da terno e quaterna?

esempio
lunghetta 5 15 25 35 45 55 65 75 85 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59
da sviluppare in lunghettttte da cinque numeri per sorte da terno e quaterna

lunghetta emersa dall'estrazione del 1 ottobre 2016
valida dall'estrazione successiva e fino al 29 ottobre 2016

qualcuno mi può dire se esiste un programmino online
qualche modo... per elaborare queste lunghette?

Ciao Astra, hai mosso 3 quesiti in contemporanea ovvero il calcolo combinatorio, la statistica e la sistemistica.

Proviamo a procedere per gradi:
L’esempio numerico che hai postato non è di 20 numeri ma di 19 ed inoltre ha un numero ripetuto che è il 55, nella terminologia del Lotto questi gruppi sono denominati cifre, sono 9 serie di 18 numeri dove la decina e l’unita deve essere uguale.

Combinatoria:
Con 18 numeri si formano 8.568 cinquine.
Con 20 numeri si formano 15.504 cinquine. Un po’ troppe vero ?

Statistica:
Senza ricorrere alla sistemistica si possono sviluppare le cinquine integrali che derivano dal gruppo e processarle a piacere esempio ( cinquine per terno , per ambo e per quaterna sul range desiderato , sia per ritardo che per frequenza) per fare queste operazioni basta ed avanza il software Spaziometria free del grande Luigi B.

Sistemistica:
In gergo tecnico un possibile sistema potrebbe essere un (18-5-3-3) = a 94 cinquine.
(18-5-3-4) = a 43 cinquine.
(18-5-3-5) = a 22 cinquine.
Proviamo con un esempio a leggere i valori racchiusi nelle parentesi tonde:
18 = numeri in gioco, 5 = sviluppo in cinquine, 3 = garanzia del terno , 3,4,5 = all’ultimo numero prima della parentesi di chiusura che saranno i numeri da indovinare(*) per avere la garanzia del terno.
(*) Per numeri da indovinare si intende almeno 3 dei 18 messi in gioco per le 84 colonne dove sarà garantita la vincita minima di almeno un terno.
Almeno 4 dei 18 messi in gioco per le 43 colonne , ed almeno 5 dei 18 per le 22 colonne.

Si possono anche costruire sistemi par la quaterna e si potrebbe spaziare per altri sistemi , esempio in sestina o settina ma credo che per il momento sia meglio fermarsi……

Nikor.
 
o mio dio è piu complicato dell'astrologia!!!
ahahahahah

Potrei usufurire della tua competneza per un attimo?

Seguendo diciamo i tuoi esempi, con i numeri che ti ho dati legati alla "luna in bilancia" del 1 ottobre, fino ad oggi, nelle estrazioni che ci sono state, non so il sistema con minore combinazioni, cosa avrebbe prodotto come risultato?

Ad esempio proverei anche con delle LUNGHETTE da 10 numeri, per sorte di terno e quaterna.... sempre su tutte le ruote...

dammi diciamo se puoi una analisi della fattibilità... cioè se vale la pena..

la cosa certa è che quei numeri dati, sono sortiti e infatti abbiamo avuto moltissime estrazioni con la presenza ripetuta del 5

stessa cosa accaduta per altre "lune"... il problema è prendere quella "sequenza" che si preenterà e diventa difficile veramente, e come mi dici tu si generano troppe combinazioni... impraticabili...

potrei semmai risolvere, utilizzando lunghette da 10 numeri????

grazie comunque ora mi controllo il programma di Luigi B che ringrazio anticipatamente
 

Nikor

Premium Member
Ciao, inizio con il tuo ultimo scritto:
potrei semmai risolvere, utilizzando lunghette da 10 numeri????

Con la sistemistica il target inteso come prodotto finale sarebbe controproducente, mi spiego meglio:

Usando un (18-10-3-3) che comporterebbe 12 decine di sviluppo , sappiamo che per fare terno in decina dovremo indovinare 3 numeri dei 18 messi in gioco ed il premio corrisposto sarebbe di soli 3,75 €. lordi a fronte di 12 spesi ed anche indovinando 4 numeri la quaterna non sarebbe sicura ma nella misura del 65,5% ed anche indovinandoli tutti 5 la quaterna rimarrebbe ancora scoperta perchè sarebbe garantita nella misura del 99,3% .
Indovinando 4 numeri aumenterebbe la sorte terno ovvero minimo garantiti 4 terni che moltiplicati x 3,75 farebbe poco più del costo della giocata di 12 €.

A questo punto meglio ricorrere ad uno sviluppo in formazioni minori , esempio sestine , settine ed ottine; oppure avvalersi dell'ausilio della statistica:
Esempio: sviluppiamo i 18 numeri in dodicine impostando un range ( nel tuo esempio mese corrente ) ma secondo il mio parere è troppo poco per trovare le frequenze, a meno che tu intenda i mesi di ottobre anche degli anni passati, la dodicina più performante la andremo a sviluppare in decine che sono solo 6 formazioni a garanzia (5-5) ovvero se indovineremo 5 numeri dei 12 in pronostico avremo la certezza che sarà presente nello sviluppo delle 6 decine almeno un 5 punti.......

Fammi sapere.................

Nikor.
 
Grazie Nikor....

io è da un po' che cerco un sistemista e una persona esperta di statistica e lotto per provare questo metodo che è cabalistico-astrologico ma che necessità per forza di statistica e calcolo matematico!!!

Ti spiego il metodo, se vuoi e se ti va possiamo provarlo per un po' e vedere i risultati che si ottengono.

Viene presa in considerazione la Luna Nuova e quindi la sua ciclica che è di 29 giorni circa.
Quando c'è la luna nuova, si prende la prima estrazione che si ha alla Luna Nuova e si fanno una serie di calcoli cabalistici astrologici.

Da questi Calcoli è sortito quanto segue
AMBATA GENOVA PALERMO 28
AMBATA GENOVA PALERMO 82

gli abbinamenti a queste ambate calcolate, sono legata alla Luna in Bilancia, e quindi ai numeri di platone in riferimento alla simbologia astrologica. La Bilancia ha come relazione numerica tutti i numeri che iniziano per 5 e finiscono per 5, quindi ne consegue che ha come numeri la seguente sequenza: 5 15 25 35 45 55 65 75 85 50 51 52 53 54 56 57 58 59

Ovviamente non ho alcuna statistica in mano che mi dice come "equilibrare" questi numeri tra loro.... so però che con La Luna In Bilancia sono questi i nuemeri a subire la sua influenza.

Infatti se noti l'estrazione del 1 ottobre 2016, quando c'è stata la Luna in Bilancia abbiamo avuto l'uscita di molti numeri legati al 5... ma a prescindere da questo, il metodo ora prevederebbe di giocare:

1) le Ambate secche su GE PA 28 e 82
2) abbinare le ambate ai numeri platonici della Bilancia, che è quella enorme sequenza elencata
3) la previsione risulta valida fino alla conclusione della Ciclica Lunare iniziata il 1 ottobre, quindi a conclusione delle fasi lunari.. che termina il 29 ottobre... visto che il 30 ottobre abbiamo la Luna Nuova in Scorpione e inizia quindi un'altra ciclica

Per comodità ho sempre giocato solo le ambate... la lunghetta la giocavo onestamente a caso... facendo due cinquine o una cinquina e una quaterna, giocando come sorte di terno su tutte... ma quasi sempre sbagliando le combinazioni.... !!!!

Però se prendo tutta la lunghetta e la analizzo nelle estrazioni che ci sono state,
abbiamo avuto oltre a moltissimi ambi legati ai numeri 5... anche alcuni terni, e pure una quaterna... ma certo è più semplice azzeccare una quaterna con 19 numeri... su questo non ci piove...

Ma credo molto in questo sistema, per lo più per le ambate
che sono quasi sempre uscite! tranne qualche occasione dove però ci si è rifatti all'ambata successiva...

Cioè io se ti do mensilmente le ambate che calcolo
e le lunghette tu te la sentiresti di farmi un sistemino ? non troppo impegnativo... basato solo sulla statistica?

Io non ho i programmi vostri...
ne ho visti alcuni e sono anche a pagamento...

Non è quindi un sistema basato sulla statistica del mese prima o di ottobre dell'anno prima
ma è basato sulla Luna in Bilancia quindi bisognerebbe andare a ritroso e vedere tutte le cicliche della Luna in Bilancia cosa hanno dato, cioè se è stata rispettata questa regola ....

Puoi aiutarmi in qualche modo?
Unire statistica matematica alla ciclica lunare insomma...
 
ALTRO ESEMPIO

Ti posso fare un altro esempio!


Allora partiamo dal presupposto che la LUNA è responsabile di tante cose... delle alte e basse maree, delle gravidanze nelle donne, influenza moltissimi aspetti della nostra vita, ed è provato scientiicamente. E pare avere anche inlfuenza sulla "probabilità" e sulla casualità.

VEDIAMO La Luna Nuova del 10 gennaio 2016, LUNA NUOVA IN CAPRICORNO che ha come radice numera 8... la combinazione numerica platonica è 8 - 18 - 28 ma ovviamente sono "vocati" tutti i numeri che iniziano e terminano per 8.

Al 10 gennaio non avevamo ovviametne una estrazione
quindi ho preso in considerazione la successiva, quella del 12 gennaio.

A questa estrazione la ruota con la maggiore influenza di numeri legati alla Luna in Capirocrno è FIRENZE

Su questa ruota otteniamo

AMBATA FIRENZE 13 / 31
AMBATA ROMA 13 / 31

a queste ambate dovremmo abbinare la sequenza di platone 8 - 18 - 28 e giocare poi delle lunghette con le seguenze complete legate alla luna in capricorno quindi tutti i numeri che iniziano per 8 e tutti i numeri che terminano per 8.

Non perché lo dice Platone... ma perché Platone dice che alla Luna Nuova in Capricorno, la luna evoca l'8, come radice e come suffisso e desinenza.... quindi io sto provando a usare queste consocenze esoeriche-astrologiche nel lotto.
La previsione è valida per una lunazione, cioè fino al 8 febbraio

Risultato....

su ruota secca
19 gennaio sortisce ambata 13 su roma
19 gennaio sortisce ambata 31 si roma
senza però abbinamenti con i numeri della luna in capricorno

4 febbraio sortisce ambata 13 su firenze insieme ai numeri 68 e 89 che non sono numeri di platone ma sono legati alla influenza 8

6 febbraio sortisce ambata 31 su firenze senza però abbinamenti

Quindi le ambate sortiscono...e avrei potuto chiudere il gioco il 19 gennaio, con l'ambata 13 su roma... e aspettare la nuova luna... a febbraio...

Invece su tutte le ruote, e par quanto riguarda le sequenze con influenza otto, cosa abbiamo avuto?

12 gennaio 84 - 8 - 38 su firenze
14 gennaio 86 84 88 su torino
16 gennaio 84 88 58 su venezia
19 gennaio 88 85 81 su firenze
23 gennaio 58 89 80 su napoli
26 gennaio 48 58 81 su genova
4 febbraio 28 81 80 su milano

ovviamente non ho fatto tutti questi terni
perché io mi limito a giocare le ambate
e non so come gestire lunghette di 19 numeri....

Certo va detto che Platone ci ha dato delle terzine quindi potremmo basarci sulle terzine...
quindi non so forse dalla terzina

che nel caso della luna in capricorno, questa in oggetto,

potremmo ricavare qualche informazione

8 18 28 è la terzina
non so se numericamente ha qualche significato per la matematica questa combinazione....

Il problema è appunto gestire queste lunghette
sicuramente so in un dato mese quale radice numerica è più "rappresentata" stando alla ciclica lunare...

bo
 

Nikor

Premium Member
Ciao Astra premetto che di fasi lunari non comprendo una mazza, ma come tu scrivi sull’influenza della luna ci credo avendo constatato anni fa qualche piccolo esperimento nella semina del mio orticello.

Se la statistica coinvolge un range su:
Archivio mensile ( esempio uno qualunque dei 12 mesi dei vari anni )
Archivio continuo ( con qualunque range a ritroso ) , in questi 2 casi non ci sarebbero problemi a fare delle prove.

Se invece la fase inizia il 18/mm/aa e termina il 17 del mese successivo oppure inizia il 10/mese tot e termina lo 09/ mese successivo , con i mezzi a mia disposizione non sarei in grado di fare nessun tipo di analisi a meno che non si provveda a creare un archivio con queste caratteristiche ( con le 12 fasi lunari, ammesso che siano 12 perché come ripeto sono totalmente a digiuno del tema.)

Per fare una prova si potrebbe attendere l’inizio della fase, vedere quale sarà il numero cardine( esempio il numero 8 che avevi messo nel post precedente) si formerebbero questi 18 numeri:
08.18.28.38.48.58.68.78.88.80.81.82.83.84.85.86.87.88 si dovranno aggiungere i 2 numeri ambate e processare i 20 numeri a piacere, decine cinquine quartine ottine , oppure unire una o le 2 ambate alla sorte processata, esempio scomporre i 18 numeri in terzine ed abbinare un capo gioco ambata formando quartine o unire i 2 capo gioco formando cinquine ecc..ecc… e da quel momento analizzare per un tot di estrazioni a ritroso sia il campo frequenza che il campo ritardo in 2 tabelle distinte ed attendere gli esiti anche per sola prova , e come diceva una vecchia canzone ( per vedere l’effetto che farà) ………
Nikor.
 
NIKOR SEI UN GENIO
e grazie a Luigi

con quel programma che ho scaricato posso intanto provare ad abbinare le informazioni che ho dalla ciclica lunare con la statistica...

ad esempio per la luna con la cadenza 8, quella di gennaio,
ho inserito per le ambate che avevo la statistica quindi gli abbinamenti in ambo piu frequenti con cadenza 8 e finale 8....
ho preso i tre ambi più frequenti

foramndo quindi:
due ambate secche ...
2 quartine secche
1 lunghetta da 8 numeri....

impostando come regola la fine della previsione a sortita delle ambate secche
ho ottenuto le ambate secche su ruota
un paio di ambi sulle quartine, su tutte
e un terno sulla lungehtta da 8 numeri su tutte

niente di "eclatante"
ma risultato soddisfacente
nel senso non ci divento certamente ricco... ma mi piace giocare... poco, ma con cognizione


grazieeeee
continuo ad usare qusto programma e faccio un po di esperimenti
casomai anche con voi esperti

ciaoo
 
sono andato a fare un po di analisi a ritrovo... e i risultati sono molto interessati con gli abbinamenti diciamo calcolati su base statistica

praticamente in base alla LUNA scelgo io gli abbinamenti migliori... un esempio

La LUNA NUOVA di gennaio 2015 è avvenuta il 20 gennaio 2015.
La Luna nuova è in acquario il 20 febbraio 2015.

Quindi la previsione è stata fatta sull'estrazione del 20 gennaio 2015.
La previsione risulterà valida per tutto il ciclo lunare, cioè fino al 20 febbraio 2015 incluso.

La luna in acquario evoca... e richiama... la radice nove, ovvero tutti i numeri legati al nove.

L'estrazione del 20 gennaio ha dato condizioni di gioco su diverse ruote...
su GE/PA ... su NA/MI .... su TO/CA... su VE/BA per ogni ambata calcolata
ho chiesto al software che mi hai consigliato la frequenza di "ambi" con cadenza e radice 9

Il risultato è stato quindi una serie di AMBATE con delle terzine da usare come abbinamenti con le ambate, e per formare una lunghetta da giocare su tutte le ruote.

Poi tutte le terzine sono state unite, in una sola combinazione, in una lunghetta unica, per sorte piu alta.
Poi ho fatto la verifica utilizzando tutta la cadenza 9... per il periodo di previsione. I RISULTATI mi hanno sorpreso... non so a livello di "denaro" se ci si rientra... certo le previsioni per questa luna erano molte, ne avrei scelta probabilmente una sola...
concentrandomi poi anche sulla lunghetta complessiva. ECCO QUI SOTTO....

PS in teoria la sortita dell'AMBATA mi porta a me a terminare il gioco... e ad aspettare
la prossima luna... ma vedendo questi risultati, terminerei di giocare l'ambata sicuramnete
ma continuerei a scommettere sulle lunghette!!!

GENNAIO 2015 LUNA IN ACQURIO RADICE 9
PREVISIONE SU ESTRAZIONE DEL 20 gennaio
previsione valida dal 22 1 al 19 2 2015



GENOVA PALERMO AMBATA 76 E 67
ABBINAMENTI 79-90-69-89

LUNGHETTA LUNARE 79 90 69 89 76 67
AMBO TERNO SU TUTTE

RISULTATI

ambata 76 il 27 gennaio GE
ambata 76 il 3 febbraio PA
ambo lunghetta 79 76 su TUTTE 27 gennaio
ambo lunghetta 67 89 su TUTTE 7 febbraio
ambo lunghetta 79 89 su TUTTE 10 febbraio
ambo lunghetta 90 67 su TUTTE 17 febbraio

______ FINE


NAPOLI MILANO AMBATA 25 E 52
ABBINAMENTI CONSIGLIATI 79 9 59

LUNGHETTA LUNARE SU TUTTE
9 59 79 25 52 ambo terno

RISULTATI
ambata 52 il 27 gennaio MI
ambata 52 il 31 gennaio MI
ambata 52 il 05 febbraio MI
ambata 25 il 5 febbraio NA
ambata 52 il 12 febbraio NA
ambata 25 il 14 febbraio MI
ambata 52 il 17 febbraio MI

ambo lunghetta 9 - 25 su TUTTE 21 gennaio

________________ FINE




TORINO CAGLIARLI AMBATA 47 E 74
ABBINAMENTO 19 29 89

LUNGHETTA LUNARE 19 29 89 74 47
ambo terno tutte

RISULTATI
ambata 47 il 22 gennaio TO
ambata 47 il 3 febbraio TO
ambata 47 il 10 febbraio CA
ambo 47 89 il 3 febbraio TO

ambo lunghetta 89 47 su TUTTE 27 gennaio
ambo lunghetta 47 19 su TUTTE 31 gennaio
ambo lunghetta 47 89 su TUTTE 3 febbraio
ambo lunghetta 89 29 su TUTTE 17 febbraio
ambo lunghetta 74 89 su TUTTE 17 febbraio
ambo lunghetta 74 47 su TUTTE 17 febbraio
ambo lunghetta 89 47 su TUTTE 17 febbraio
terno lunghetta 74 89 47 su TUTTE 17 febbraio

_________ FINE


BARI VENEZIA AMBATA 39 E 33
ABBINAMENTI 89 - 9 - 59

LUNGHETTA LUNARE 89 9 59 33 39

RISULTATI
ambata 39 il 24 gennaio VE
ambata 29 il 3 febbraio BA
ambata 39 il 12 febbraio BA
ambata 33 il 17 febbraio BA
ambo 89 39 il 12 febbraio BA

ambo lunghetta 89 33
ambo lunghetta 89 9
ambo lunghetta 33 9 tutti il 27 gennaio su TUTTE

ambo lunghetta 33 9 su TUTTE il 31 gennaio
ambo lunghetta 89 39 su TUTTE il 12 febbraio
terno lunghetta 89 33 9 su TUTTE il 27 gennaio



LUNGHETTE LUNARI PER IL PERIODO IN CORSO
RIDOTTA 9 19 29 59 69 79 90 SU TUTTE AMBO TERNO
ricavata con il programma che mi hai dato.... e legata alle ambate calcolate
risultato totale 8 ambi


LA STESSA METTENDOCI ANCHE LE AMBATE CON AMBATE PER AMBO TERNO QUATERNA
9 19 29 59 69 79 90 39 33
risultati 15 ambi

9 19 29 59 69 79 90 47 74
risultati 14 ambi

9 19 29 59 69 79 90 25 52
risultati 15 ambi 1 terno

9 19 29 59 69 79 90 76 67
risultati 14 ambi 1 terno


DECINA DEL 9 OVVERO TUTTI I NUMERI LEGATI A QUESTA LUNA

9 19 29 39 49 59 69 79 89 90
AMBO TERNO QUATERNA CINQUINA TUTTE
NUMERO AMBI 25
NUMERO TERNI 3
NUMERO QUATERNA ZERO

DECINA + AMBATE PER SORTE QUATERNA CINQUINA
cioè la stessa di prima, solo abbinata a tutte le ambate calcolate!!!

9 19 29 39 49 59 69 79 89 90 33 74 47 25 52 76 67 PER QUATERNA CINQUINA TUTTE

NUMERO QUATERNE 3 SU TUTTE
NUMERO CINQUINE 1 SU TUTTE

solito problema.... stabilire la lunghetta migliore
col minor numero possibile
per sorte di quaterna e cinquina sarebbe anche buona una lunghetta da dieci numeri!!!!
 

Asot

Banned
Ciao Astra-mentis. :)

davvero interessante questa discussione tratta dalle fasi lunari. ( io da piccolo avevo paura della Luna :eek: :eek:)
non sono un esperto in sistemi, (però dati alcuni esiti come questa sera a Bari. Cioè la seconda quaterna con il numero 5 in " fase lunare", anzi stellare direi ;) , )

Vorrei sapere se metterai delle nuove formazioni di numeri riguardanti la prossima Luna nuova.

saluti asot
 
si assolutamente
la metto e se riusciamo a trovar eun sistema insieme per abbinare le informazioni della luna con la formazione di giocate per il mese ... mi farebbe molto piacere

vi tengo aggiornati
 

Asot

Banned
Astra-mentis;n2016334 ha scritto:
si assolutamente
la metto e se riusciamo a trovar eun sistema insieme per abbinare le informazioni della luna con la formazione di giocate per il mese ... mi farebbe molto piacere

vi tengo aggiornati

Grazie Astra. Purtroppo io non ho queste capacità tecniche di far sitemi . Da vari metodi ricavo dei numeri su varie ruote. Magari quando metterai i numeri io potrei suggerire qualcosa.
poi magari succederà che non ne becco uno. Ma ci provo ;)

aspetto aggiornamento, logicamente quando potrai .
notte e buona Luna nuova:)
 
Ultima modifica:
sono un maschio astra-mentis significa la mente dell'astro hahahaha

comunque la Luna Nuova di fine ottobre che ha chiuso la precedente previsione, è legata al numero 7 quindi evoca e richiama numeri che iniziano e terminano con 7....

prima estrazione dopo la luna nuova in scorpione ... notare
BARI 57 37 17
CAGLIARI 79 57 74...

queste le due ruote dove si farà la previsione del mese... vi tengo aggiornati... XD
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto