Novità

sistema 10 e lotto

pacifico

Junior Member
Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedervi se mi potete aiutare a sviluppare un sistema di 18 numeri in sestine per il gioco del 10 e lotto.

I numeri sono i seguenti: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-81-82-83-84-85-86-87-89.

La condizione è che in ogni sestina siano presenti 3 numeri delle due decine, ad es:

4-7-9-84-87-89;

2-5-8-83-86-88;

1-3-6-81-82-85.

Se poi riuscite anche a verificare quali siano le combinazioni statisticamente più favorevoli per il 10 e lotto serale sarebbe il massimo.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere alla mia richiesta.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Pacifico, oggi giorno sul Web ed anche implementate nei software esistono una merea di matrici dedicate alle riduzioni colonnani.
Trovare il sistema migliore per le proprie esigenze è sempre un impresa ardua.

Una prima considerazione da tenere ben presente è che non sempre sezionando un sistema se ne traggono dei vantaggi , perché potrebbe succedere che una sezione dia un sorteggio superiore alle aspettative mentre una sezione non faccia vedere alcun elemento penalizzando l’aspettativa finale , e per questo motivo è consigliabile operare a tutto campo con elaborati ortogonali.

Nella tua domanda ben posta mancano 2 dettagli molto importanti:

Il primo è , quanti numeri penso di indovinare con i 18 messi in pronostico..? ( questo dato è significativo per la ricerca della matrice migliore in rapporto colonne messe in gioco e ipotetiche vincite)

Il secondo è relativo alla parte statistica, cosa vuoi sapere dei 18 numeri in pronostico..? esempio le terzine più frequenti del primo gruppo o le terzine più ritardate del primo gruppo; oppure tutte le sestine comprese nei 18 numeri sia per ritardo che per frequenza, anche questi dati sono necessari per elaborare la parte statistica senza dimenticare il range ( ovvero per quale periodo deve essere fatta la ricerca)

Un'altra considerazione , con le nuove tecniche in molti casi si opera su determinate matrici delle quali si va a scegliere e rappresentare solo un’alta percentuale di sviluppo con un risparmio colonnare significativo mantenendo alta l’aspettativa di vincita.

Prima di passare al sistema migliore che analizzeremo dopo la tua risposta del primo dettaglio ( quanti numeri ci si aspetta di indovinare sui 18 in pronostico ) posto un esempio generico di come un sistemista si pone di fronte ad una ipotetica scelta:

Tabella premi 10 & Lotto per 6 numeri:

premi .jpg

Notiamo che indovinando 4 numeri su 6 il premio è di 10 euro.

Andiamo a sfogliare le matrici di lunghezza 6 e vediamo che per avere una vincita di 10 euro. dovremo avvalerci di questo Sistema:
(18-6-4-9 ) = 6 colonne di sviluppo vediamo cosa significa, significa che se indovineremo almeno 9 numeri sui 18 in pronostico avremo la certezza al 100% di fare almeno un 4 punti che con 6 euro. di spesa ne andremo a incassare minimo di 10.

Nove numeri potrebbero sembrare troppi da indovinare, allora scendiamo ad 8:
(18-6-4-8 ) = 13 colonne, anche in questo caso potrebbe essere ancora fattibile perché se indovinassimo 8 numeri oltre ai 10 euro. andrebbero sommati anche i punteggi del 3 presenti nello sviluppo delle 13 sestine.

Di questo passo possiamo anche scendere a 7 ( ovvero indovinare almeno 7 numeri su 18 ) ma le colonne aumentano passando a 24 e per stare in una spesa contenuta bisogna avvalersi di elaborati a massima rappresentatività oppure ad alta percentuale.

Credo che abbiamo chiarito anche se in piccola parte il primo aspetto , dalla tua risposta potremo procedere sia con la parte sistemistica che con quella statistica, Ciao Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao nella prima risposta avevo fatto una generale panoramica del concetto dei sistemi, in questo secondo appuntamento entriamo un poco più nello specifico del tema che avevi posto, le sezioni.

Cerco di essere il più breve possibile anche se l’argomento meriterebbe pagine di scritti! posto un confronto reale tra la copertura a tutto campo e la copertura a sezioni;
Per comprenderci meglio prendiamo come esempio il precedente sviluppo del ( 18-6-4-8 ) = a 13 sestine con copertura a tutto campo di almeno 8 numeri indovinati sui 18 messi in gioco.

Contro un sistema a sezioni dove in ogni sezione si dovranno indovinare almeno 4 numeri!

Avevano visto nel precedente post che indovinando 8 numeri su 18 in pronostico ci servono minimo 13 colonne sviluppate in sestine per avere la minima garanzia al 100% di fare un punteggio minimo di 4 punti a tutto campo! Significa che se anche in una sezione non uscirà alcun numero e nell’altra sezione 8 numeri in punteggio del 4 sarà garantito! Al 100%,

Operando come nella tua richiesta iniziale sezionando il sistema in 2 tronconi o sezioni ( dove si presume che ogni sezione dia almeno 4 numeri ) le sestine finali scendono a 9. Con un risparmio di 3 euro. ed il sistema diventerebbe un [ 18-6-4-8 ( con la condizione di indovinare 4 numeri per sezione ) ]

Posto lo sviluppo del secondo sistema a sezioni adattato ai tuoi numeri che non è un record di riduzione ma una base di partenza ( anche se credo sarà difficile da migliorare , dovrei guardarci ma non è questo il tema)
***********************
01.02.03.81.82.83
01.02.03.84.85.86
01.02.03.87.88.89
04.05.06.81.82.83
04.05.06.84.85.86
04.05.06.87.88.89
07.08.09.81.82.83
07.08.09.84.85.86
07.08.09.87.88.89

************************
Rimango fermamente convinto della mia opinione personale che avevo già espresso nel precedente post, se saltano le condizioni su una sezione salta anche la garanzia di fare 4 punti in sestina …… mentre una copertura ortogonale a tutto campo come nel caso precedente di un (18-6-4-8) con 8 numeri indovinati ci garantirebbe di trovare nello sviluppo il minimo punteggio del 4 al 100%.

Si potrebbe anche analizzare un altro aspetto, si presume che dei 18 numeri messi in gioco ne indovinassimo 7 dove avevo menzionato nel post precedente che ci servirebbero 24 sestine, come agire in questo caso..?

La moderna sistemistica computerizzata con sofisticati algoritmi ci può venire incontro rifiltrando queste 24 sestine mantenendo alta la percentuale di vincita , un esempio con sole 12 sestine delle 24 iniziali possiamo mantenere una aspettativa di vincita per 4 punti che supera il 90% di possibilità .

Se dovesse servire questo sviluppo di 12 sestine per fare le tue considerazioni lo posto .

Possiamo dire che al posto di 24 sestine ne metteremo in gioco solo 12 con un elevato risparmio colonnare!.

Per ora è tutto , rimango in attesa di tue eventuali risposte Nikor.
 

pacifico

Junior Member
Ciao Nikor, innanzitutto grazie per avermi risposto.

Che dire, sono rimasto impressionato per la tua competenza e per la complessità della tua risposta.

Io purtroppo non ho le conoscenze e gli strumenti per elaborare questo tipo di sistemi, e infatti mi sono rivolto al forum sapendo che avrei sicuramente trovato qualche utente esperto in grado di soddisfare la mia richiesta.

Per quanto riguarda il tuo quesito, ti rispondo che il mio obiettivo è evidentemente quello di indovinare una sestina, che garantisce un premio di 2000 vlp. Fare un 4 non coprirebbe nemmeno le spese se le sestine in gioco sono superiori alla decina e quindi secondo me non ne vale la pena in quanto non remunerativo.

L'idea mi è venuta un giorno osservando le estrazioni ogni 5 min in ricevitoria e notando che spesso escono questo genere di combinazioni con numeri della prima e ultima decina ( non so se siano frequenti o meno, ma così, anche visivamente, saltano all'occhio i numeretti e i numeri dell'ultima decina).

Vedi un po' tu come sviluppare le combinazioni, al limite possiamo anche fare delle prove per verificare i possibili esiti.

Ti lascio carta bianca, se ti và l'idea e la ritieni meritevole di sviluppo.

Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità e buon lavoro ;)
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Pacifico, in primis ti ringrazio io per avermi risposto ( in molti casi sui Forum ti dedichi ad esaudire le richieste e poi non ricevi alcuna risposta al riguardo ) magari solo con un semplice ed educato grazie per essere intervenuto sul tema sarebbe il minimo indispensabile…..

Purtroppo e devo ribadire purtroppo non seguo più da tanto tempo il gioco del 10 & Lotto ( 5 Minuti )

Ma colgo l’occasione per parlarne ed approfondire il tema, con 18 numeri si formano ben 18.564 sestine ed un sistema che vada a proiettare il 6 punti con 18 numeri in sestine esige il numero che ho appena espresso ovvero 18.564 sestine integrali!

Nella tua domanda iniziale di apertura Thread facevi riferimento a 2 sezioni per una eventuale diminuzione colonnare, bene se dovessimo considerare 3 numeri per sezione ne deriverebbe uno svolgimento di ( 84 x 84 ) = a 7.056 sestine ( con un taglio drastico sulle 18.564 iniziali )
Purtroppo e devo ancora una volta ripetermi e ribadire purtroppo sappiamo che il premio di 6 punti su 6 è solo di 2.000 Euro. a fronte dei 7.056 messi in gioco!!!

Per la parte statistica non ti posso aiutare a meno che tu per curiosità voglia sapere il comportamento dei 18 numeri in questione fino al 2015 questo è il range da dove non avevo più aggiornato l’archivio che risale a circa 2 anni fa !!! ( non riesco a seguire tutte le estrazioni giornaliere che se non vado errato sono 288 )

Magari chissà un giorno ci potrei rimettere mano ma non prometto nulla sui tempi… se invece ti dovesse interessare il 10 & Lotto Serale in questo caso non ci sono problemi a scovare statisticamente le sestine sui tuoi 18 numeri! o anche altro tipo di 18 numri da te indicati!!!

In questo sito ci sono altri utenti che seguono il 5 Minuti, e sono certo che ti potranno dare una mano, Nikor.

Ti ricordo per corretteza di dati che nel tuo primo post di apertura avevi fatto riferimento al gioco del 10 & Lotto Serale!
 
Ultima modifica:

pacifico

Junior Member
Ok Nikor, concentriamoci allora sul 10 e lotto serale. La condizione di gioco resta invariata: sestine con 3 numeri di una decina e 3 dell'altra.

Se ritieni in base alle tue analisi che ci siano decine più probabili statisticamente della prima e dell'ultima, sostituiscile senza problemi.

L'obiettivo rimane sempre quello di vincere 2000 vlp anche se, come hai giustamente sottolineato, il premio che offre il banco non è equo se rapportato alle reali probabilità di vincita.

Penso poi che la componente fondamentale nel gioco sia la fortuna, anche se preferisco giocare numeri elaborati da analisi statistiche piuttosto che giocare ad es. 1-2-3-4-5-6 cioè una sestina con numeri consecutivi che, se pur possibile, la vedo statisticamente meno favorevole che giocare ad es. 4-7-9-84-87-89.

Cmq non voglio dilungarmi in analisi e considerazioni per le quali non possiedo né le competenze né gli strumenti per poterle affrontare con cognizione di causa.

Insomma, caro Nikor, vedi un po' tu se e come lavorare sulla mia ipotesi di gioco.

Altrimenti mi gioco davvero la sestina 1-2-3-4-5-6 finchè non esce sperando in una botta del famoso fattore C :D

P.S. Avevo parlato di 10 e lotto ogni 5 min perché pensavo che magari si potesse isolare una fascia oraria e studiare solo quella, ma sono d'accordo con te che sia meglio lavorare sull'estrazione serale legata al lotto che riduce di molto la mole di estrazioni da esaminare e anche il numero delle giocate e di conseguenza la spesa.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Pcifico avevo scritto in altra sezione che causa gli ultimi episodi non avrei più aperto nuovi Thread , ma mi sarei per correttezza impegnato a monitorare quelli che avevo aperto in precedenza con tabelle statistiche chiudendoli a sfaldamento avvenuto ( vedi caso a questo link )
http://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2064684-lotto-considerazioni-sui-ritardi
Ma in questo caso credo sia corretto proseguire considerando che ero intervenuto rispondendo alla tua domanda.

Prima di passare alla statistica mi preme fare alcune considerazioni, quando si stila un flusso sarebbe buona norma farlo nel miglior modo possibile , ed implementare fin da subito alcune funzioni come ad esempio una Subroutine che potrà essere richiamata per l’occorrenza perché dopo rimetterci mano diventa difficoltoso ed in molti casi è necessario rifare tutto da capo con enorme perdita di tempo, per questo motivo oltre ad analizzare la 18ttina che hai proposto avrei pensato di partire da una analisi che inglobi tutte le 18ttine possibili che si formano con l’unione delle 9 novine come da tuo esempio ovvero questa la tabella :

01 02 03 04 05 06 07 08 09
11 12 13 14 15 16 17 18 19
21 22 23 24 25 26 27 28 29
31 32 33 34 35 36 37 38 39
41 42 43 44 45 46 47 48 49
51 52 53 54 55 56 57 58 59
61 62 63 64 65 66 67 68 69
71 72 73 74 75 76 77 78 79
81 82 83 84 85 86 87 88 89

Ne esce una matrice di tutte le possibili unioni ( che oltre alla tua ingloba anche le altre possibili combinazioni )

Oltre che fare un’analisi di quella da te indicata che si vede in tabella sottolineata controlleremo anche le altre 35 che si formano con l’unione delle altre formazioni.

La matrice finale sarà cosi composta:
7.056 sestine per ogni unione in 18ttina che moltiplicate per 36 daranno una matrice finale di ( 254.016 ) formazioni da iterare per il punteggio del 6 pieno!

Da un veloce ragionamento teorico ne potrebbe uscire che di sestine per 6 punti su 18 numeri sezionati in 2 parti di 9 numeri con presenze 3 in una sezione e 3 nell’altra non ci possano dare indicazioni di rilievo ( ma è solo un dato teorico , poi vedremo come è andata nella realtà dei fatti !) o se si possano scovare formazioni di interesse statistico.

Se questo mio dubbio dovrebbe trovare riscontro sarà doveroso abbassare il punteggio richiesto ovvero ricercare i punti 5 in sestina e non i punti 6 secchi! e dovrò tenere conto anche di questo particolare , se per te va bene quanto descritto fammi un fischio e dammi L’ OK. che appena trovo un buco inizio il da farsi…….. in caso contrario informami di altre possibili modifiche perché poi quando avrò iniziato l’iter non mi sarà più possibile tornare indietro…… altra domanda , vuoi che si faccia una verifica per confronto anche sulle sestine che derivano dai 2 gruppi ( senza tenere conto del sezionamento di 3 più 3 o preferisci tralasciare questo aspetto..?) in questo ultimo caso i tempi subiranno un dilungamento perché la matrice iniziale che avevamo visto pocanzi subirà una trasformazione ovvero diventerà ( 36 x 18.564 = a 668.304 ) formazioni da iterare, contro le ( 254.016 ) che avevamo visto in precedenza!

A questo punto possiamo già fare una prima considerazione:
Anche se il programma è solo uno stand-alone possiamo dire che sull’archivio simulato con partenza 1871 delle 7.056 sestine derivate dalle tue 2 sezioni relative ai tuoi 18 numeri ben più di 3.850 risultano ancora vergini per il punteggio del 6!!!

Questo dato elargito come prima bozza ci fa subito pensare che le frequenze saranno risicate , ma aspettiamo i dati concreti per poter fare una analisi più consona al tema ( perché adesso il progetto ha incuriosito anche me )

Ciao Nikor.
 

pacifico

Junior Member
Ciao Nikor, grazie ancora per l'interesse e l'impegno profusi nella tua risposta.

Seguendo le tue indicazioni direi di procedere come suggerisci, cioè considerando anche i 5 punti nella sestina e riducendo il più possibile le formazioni da confrontare; anzi, direi anche di prendere in consideraz solo l'archivio con le estrazioni automatizzate, così da avere un campione statistico il più omogeneo possibile.

Poi vedi tu come è più utile procedere, ti lascio carta bianca. L'importante è che alla fine si mettano in gioco poche previsioni.
 

Nikor

Premium Member
Roger Roger , messaggio ricevuto provvederò il più presto possibile anche se poi dovremo dilungarci con più post per mettere bene a fuoco cosa emergerà di tutto l' ambaradam.......

Alla prossima Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Pacifico , ho completato la parte statistica su quanto avevamo convenuto devo dire che è stato un vero Flop!
Ma andiamo passo passo per vedere cosa ne è emerso:
Le sestine sul range Venus ( ultime 1250 estrazioni ) non hanno segnato dati di rilievo , solo 10 si attestano a:
3 volte 6 punti! ( ferme a 2 volte 6 punti ce ne sono più di 600 )

Ho provato ad abbassare il punteggio per un minimo di 5 punti, solo 2 sestine hanno avuto :
12 volte 5 punti!

Questi dati non ci possono dare indicazioni per un prossimo scatto che una sestina sfaldi il 6 portando a 4 volte la presenza, lo deduco da un’ottica personale facendo questo elementare ragionamento:
Per un fenomeno di isofrequenza già testato in passato su altre formazioni, potrebbe succedere che prima che una sestina delle 10 in classifica scatti a 4 presenze con probabilità quasi certa entreranno in classifica alcune delle 600 ora ferme a 2 presenze e sul medio e lungo periodo sia proprio una delle new-entry ad aumentare i congrui, speriamo di essermi fatto capire…..

Ora considerando che tu avevi già espresso un parere sui 4 punti ( che mi pare e passami il termine, ti siano indigesti ) ho preso l’occasione per analizzarli:
Sestine per 4 punti (Venus):
Max. precedente ( 717-696-680-670 )
Attuale in corso ( 590-574-552-542 )
Presenze* ( 52-50-50-50 )
(*) si intendono le sestine con il numero di volte espresso in parentesi tonda.

Se sei interessato ai dati di questa prima parte fammi un fischio che li posto….
A questo punto che dire..?
Direi che rimanendo sul concetto iniziale bisogna apportare 2 sostanziali modifiche al tema, la prima sulla struttura dati e la seconda eliminare la condizione delle sezioni con le presenze di 3 numeri per sezione , vediamole :

Tabella iniziale che diventerà:

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
41 42 43 44 45 46 47 48 49 50
51 52 53 54 55 56 57 58 59 60
61 62 63 64 65 66 67 68 69 70
71 72 73 74 75 76 77 78 79 80
81 82 83 84 85 86 87 88 89 90


È stata aggiunta la cadenza zero che mancava nella precedente tabella, le 18ttine che si andranno a formare con l’unione delle decine naturali rimangono 36 con la sostanziale differenza che le sestine derivate non saranno più solo ( 7.056 sezionate ) ma diventeranno ( 38.760 per ogni gruppo , libere da vincolo di sezione )

Avevo già pensato a questo possibile aggiornamento per cui potrei rilanciare una seconda scansione con questo nuovo iter per vedere in che misura i congrui aumenteranno o se si potrebbero ricavare informazioni di maggior utilità da tradurre in ipotetica previsione…..

Dimmi cosa ne pensi , altrimenti sarebbe inutile proseguire, Ciao Nikor.
 

pacifico

Junior Member
Ciao Nikor, direi di lasciar perdere. Non voglio farti perdere tempo inutilmente per qualcosa che non ci porterà da nessuna parte.

Se mi verranno in mente dei numeri con cui formulare delle previsioni te li posterò qui, così ,se ti và, potrai dirmi se sono valide statisticamente, visto che non possiedo software per fare questo genere di analisi.

In ogni caso grazie nuovamente per la disponibilità e l'impegno.

Ciao, Pacifico.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Pacifico , come preferisci se ritieni che i dati non ci porteranno da nessuna parte lo posso anche capire.

Nel caso che ad altri utenti dovesse interessare posto i risultati della seconda analisi, che includeva le decine naturali complete prese a 2 di 2 senza vincoli di sezionamento.

2 sestine sul range Venus hanno fatto 4 volte 6 punti pieni:

11 12 17 19 20 80
23 27 30 56 57 59


Per i 5 punti non emergono grosse differenze nei confronti della prima elaborazione e tralascio.

Per i 4 punti una sestina conduce con 55 presenze per un punteggio inteso come ( = > di 4 )

31 35 37 38 73 80

Per il campo ritardo per un punteggio ( = > di 4 ) ci sono in classifica 2 formazioni:

35 39 83 84 85 87 Rit. 745
32 71 74 75 77 79 Rit. 680

Ricordo per chi volesse sapere la sestina eterogenea che si forma con tutti i 90 numeri equivalente a ( 622.614.630 ) milioni di sestine in ritardo per almeno 4 punti e superiore potrà trovarla a questo link:

http://forum.lottoced.com/forum/lott...over-300/page5

Dove l'amico DamBu82 mi aveva gentilmente permesso di condividerla , è al momento la più ritardata con ben ( 945 estrazioni di ritardo ) non è ancora vicino ai massimi precedenti ma è molto scompensata per il numero Oro che a breve dovrebbe recuperare.....

Nikor.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Pacifico, forse ci eravamo arresi troppo precocemente.

Avevo ben compreso questo tuo presedente scritto:

Ciao Nikor, direi di lasciar perdere. Non voglio farti perdere tempo inutilmente per qualcosa che non ci porterà da nessuna parte.

Invece qualche cosa di buono era arrivato dalla seconda elaborazione in riferimento alla sestina con il maggior numero di presenze per i 4 punti e superiore, vediamo cosa avevo postato nell'ultimo Topic:

Per i 4 punti una sestina conduce con 55 presenze per un punteggio inteso come ( = > di 4 )

31 35 37 38 73 80

Questa sera in data 08/06/2017 la sestina per poco non ha fatto il botto da 2.000 pezzi !!! si è fermata a 5 punti su 6 confermandosi la più presente sul range Venus!

31 35 37 38 73 80 - 5 punti !

Pazienza è un gioco e tale deve rimanere , Nikor.
 

pacifico

Junior Member
19 numeri in 20 sestine

Almeno due “3” con 6 estratti

(almeno un “4” al 73,63%)

SVILUPPO

1 02 03 04 05 06
1 03 08 13 17 18


1 04 09 14 17 19
1 05 10 15 18 19


1 06 08 11 12 19
1 07 08 09 10 11


1 12 13 14 15 16
2 03 07 08 14 15


2 03 09 10 12 13
2 04 07 11 13 16


2 05 08 09 16 17
2 06 09 11 14 18


2 07 12 17 18 19
3 04 08 10 16 19


3 04 11 12 15 17
3 05 06 12 16 18


3 05 11 13 14 19
4 05 07 10 12 14


4 06 08 09 13 15
6 07 10 15 16 17


Questo è un sistema di 19 numeri anziché 18 come ho indicato all'inizio del post

Se ti và Nikor, si potrebbe rielaborare con i numeri della prima e dell'ultima decina aggiungendo magari il n. 80 o il 90 e isolando le 5-6 sestine più frequenti o più vicine allo sfaldamento per ritardo.

Vedi tu Nikor se vale la pena studiarci su.

Pacifico
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Pacifico, hahahaha..ha gira che rigira si ritorna agli antipodi. ( passami la risata che come scrive il simpatico I Legend aiuta l’umore )
Mi spiego meglio, avevi scritto questo:

Per quanto riguarda il tuo quesito, ti rispondo che il mio obiettivo è evidentemente quello di indovinare una sestina, che garantisce un premio di 2000 vlp. Fare un 4 non coprirebbe nemmeno le spese se le sestine in gioco sono superiori alla decina e quindi secondo me non ne vale la pena in quanto non remunerativo.

Di punto in bianco ti sei interessato anche dei 3 punti in sestina da come si vede nel sistema che hai postato.

Nelle mie precedenti analisi i 3 punti li avevo scartati ma ci vuole poco a riprendere in mano l’ambaradan e vedere come si siano comportati statisticamente ( sia per ritardo che per frequenza )

M andiamo passo passo, il tuo sistema mi lascia un po’ perplesso hai sviluppato 20 sestine con garanzia = a ( L.2 ) che significa minimo 2 punteggi al 100% al valore imposto.

La mia prima risposta è sul Sistema:

Una matrice del tipo ( 19-6-3-6 ) consta di 9 sestine e da al 100% almeno un 3 punti , se dovessimo raddoppiare la matrice con 18 sestine avremo la garanzia minima al 100% di realizzare minimo 2 volte 3 punti ( L-2 ) Con 2 colonne in meno di quelle che hai postato!

Ma ci sarebbe un’altra condizione da verificare , ovvero ( le 18 sestine ci garantirebbero il 73,6 % di fare un punteggio = a 4..? )
Nò perché la percentuale del 4 punti scenderebbe!!!

Con 20 sestine sviluppate in modo diverso del tuo si può arrivare ( per i 4 punti ) vicini alla soglia del 75% (vado un po’ a memoria ma lo scostamento dovrebbe essere minimo, e sicuramente si supera un buon 74,85%) contro un 73,6 %

Tornando al tema del sistema ( L-2 ) servono solo 16 sestine per garantire minimo 2 vincite di 3 punti al 100% !

Ciao Nikor.
 

pacifico

Junior Member
Ciao Nikor, il sistema non è mio, diciamo che l'ho attinto da una fonte "esterna".
Pensavo potesse essere utile, ma da quanto ho capito è una fregatura.

Il tipo di combinazioni di cui ti ho scritto nei precedenti post (numeri della prima e ult.decina) l'ho notato soprattutto nel 10 e lotto ogni 5 min.

La mia idea sarebbe quella di concentrarsi su una fascia oraria precisa e vedere le combinazioni più frequenti o probabili.

In ogni modo, poiché non sono un illuso, mi rendo perfettamente conto che il non si tratta di una cosa semplice, anche perché altrimenti qualcuno si sarebbe già arricchito ( e qui scusami ma la risata scappa pure a me).

Trattandosi di un gioco il fattore fondamentale è semplicemente la fortuna: conosco una persona che ha vinto 1 mln di €€€ indovinando 10 numeri senza nessuno studio dietro ma inventandoseli così al momento.

Io mi accontenterei anche di vincere una sestina da 2000k, ma sono anche consapevole, purtroppo, di non essere dotato di grande fortuna al gioco.
 
Ultima modifica:

pacifico

Junior Member
18 NUMERI IN 18 CINQUINE

SCHEMA DELLE VINCITE MINIME GARANTITE


4 estratti: 4 “"2"

5 estratti: 8 "2”"

6 estratti: 12 “"2"”

7 estratti: 3 “"3"

8 estratti: 6 “"3"

9 estratti: 9 “"3”"

10 estratti: 2 “"4”"


11 estratti: 4 “"4"

12 estratti: 6 "4"

13 estratti: un “5”


SVILUPPO

1 4 9 12 15

1 4 9 12 17

1 4 9 15 17

1 4 12 15 17

1 9 12 15 17

2 6 7 10 13

2 6 7 10 18

2 6 7 13 18

2 6 10 13 18

2 7 10 13 18

3 5 8 11 14

3 5 8 11 16

3 5 8 14 16

3 5 11 14 16

3 8 11 14 16

4 9 12 15 17

5 8 11 14 16

6 7 10 13 18


Non so quanto convenga giocare 18 combinazioni per cercare di vincere 200 vlp €
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Un saluto a Pacifico ed a tutti gli amici che hanno seguito questo Thread, dopo il 5 punti in sestina in data 08/06/2017 sfaldato sulla sestina riportata nel post # 13.
Anche questa sera in data 20/06/2017 altri 5 punti nella sestina più frequente :

23 27 30 56 57 59 - 5 punti !

Nikor;n2065735 ha scritto:
Ciao Pacifico , come preferisci se ritieni che i dati non ci porteranno da nessuna parte lo posso anche capire.

Nel caso che ad altri utenti dovesse interessare posto i risultati della seconda analisi, che includeva le decine naturali complete prese a 2 di 2 senza vincoli di sezionamento.

2 sestine sul range Venus hanno fatto 4 volte 6 punti pieni:

11 12 17 19 20 80
23 27 30 56 57 59


Per i 5 punti non emergono grosse differenze nei confronti della prima elaborazione e tralascio.

Per i 4 punti una sestina conduce con 55 presenze per un punteggio inteso come ( = > di 4 )

31 35 37 38 73 80

Per il campo ritardo per un punteggio ( = > di 4 ) ci sono in classifica 2 formazioni:

35 39 83 84 85 87 Rit. 745
32 71 74 75 77 79 Rit. 680

Ricordo per chi volesse sapere la sestina eterogenea che si forma con tutti i 90 numeri equivalente a ( 622.614.630 ) milioni di sestine in ritardo per almeno 4 punti e superiore potrà trovarla a questo link:

http://forum.lottoced.com/forum/lott...over-300/page5

Dove l'amico DamBu82 mi aveva gentilmente permesso di condividerla , è al momento la più ritardata con ben ( 945 estrazioni di ritardo ) non è ancora vicino ai massimi precedenti ma è molto scompensata per il numero Oro che a breve dovrebbe recuperare.....

Nikor.

Credo non ci sia da aggiungere alcun commento, anche la statistica in qualche caso da discreti risultati ! poi i risultati possono intervallarsi anche per un lungo termine ma questo fa parte del gioco! ( questo lavoro anche se poco apprezzato ha dato i suoi frutti )

Nikor.
 

pacifico

Junior Member
Ciao Nikor, purtroppo problemi personali non mi hanno permesso di seguire il forum e di giocare la tua previsione.

Ti faccio i miei complimenti per i tuoi risultati e ti invito a proseguire nelle tue analisi; sono sicuro che, anche se in silenzio, ci sono tanti utenti che ti seguono.

Saluti, Pacifico
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
pacifico;n2068546 ha scritto:
Ciao Nikor, purtroppo problemi personali non mi hanno permesso di seguire il forum e di giocare la tua previsione.

Ti faccio i miei complimenti per i tuoi risultati e ti invito a proseguire nelle tue analisi; sono sicuro che, anche se in silenzio, ci sono tanti utenti che ti seguono.

Saluti, Pacifico

Mi auguro di tutto cuore che i problemi si risolvano al più presto, il gioco non è indispensabile!

Quando e se deciderai di riprendere in mano queste analisi ( che fino a questo momento erano solo una prima bozza ) ne riparleremo, un saluto Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto