Novità

Cagliari in recupero

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Sulla ruota cagliaritana, recentemente si è sfaldata una coppia di numeri consecutivi simile a quella appena sortita sulla Nazionale; anch'essa ha accumulato un ritardo interessante, ed ha già anche dato un paio di sortite a parziale compenso della sua lunga assenza; anche in questo caso quindi, proveremo ad ipotizzare un'ulteriore sortita che vada a compensare almeno in parte le numerose assenze accumulate, mentre il relativo piano di gioco sarà impostato come di consueto, sui prossimi 9-10 colpi max.
Si tratta ancora una volta di numeri virtuali, che come già sappiamo cambiano volto ad ogni precisa estrazione che andremo a giocare; vediamo quindi il pronostico, valido SOLO per l'estrazione di giovedì 30 luglio (in caso di non sortita i numeri verranno aggiornati per la successiva estrazione)

Cagliari (2x1)

10 - 11 (2°-4° det)


BladeRunner
 
Ultima modifica:

Pluta

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bravissimooooooo!!! Purtroppo sono sempre incatenata al genovese ma stavolta voglio proprio provare..con i cagliaritani. Vuoi dire che sia così sfigata??? È dai 45 napoletano di gennaio che non vinco è avevo dirottato sul genovese..
Mi dai delle dritte caro Blade?
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Pluta, in ambito aleatorio non è mai facile propendere per un pronostico anzichè per un altro, perchè i criteri di selezione con i quali scelgo i miei pronostici sono sempre quanto di meglio io ritenga possibile in quel momento.
Per cui va bene tentare anche il gioco dei cagliaritani, sperando però che il genovese non ci faccia nel frattempo, lo scherzetto di sortire prima; un'alternativa potrebbe anche essere quella di giocare il genovese al minimo solo x copertura spese, sempre ammesso che l'esposizione finanziaria lo consenta, altrimenti rimane comunque preferibile optare per UN solo pronostico e portarlo avanti.

Va poi anche considerato che i cagliaritani si giocano tutte le estrazioni, mentre il genovese soltanto il sabato, per cui mentre si attende il sabato, si può nel frattempo giocare i cagliaritani, ed eventualmente, come già detto, il sabato giocare il genovese soltanto come copertura, visto che si tratta di un singolo estratto secco.

In bocca al lupo!


BladeRunner
 
Ultima modifica:

Pluta

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ma io devo ancora recuperare il soldi del 45 napoletano e seguendo il tuo consiglio l ho spostato su Genova ...
Adesso ??? Mi conviene spostarli su Cagliari?
Grazie
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Pluta;n1905083 ha scritto:
Ma io devo ancora recuperare il soldi del 45 napoletano e seguendo il tuo consiglio l ho spostato su Genova ...
Adesso ??? Mi conviene spostarli su Cagliari?
Grazie

Pluta, l'ho detto molte volte che non ho il dono della veggenza! (provo a scriverlo così perchè non so più come dirlo)

Quello che posso fare è proporre dei pronostici, che come ho detto, sono ciò che ritengo essere il meglio statisticamente parlando, per quello che le mie conoscenze statistiche mi consentono, e torno a dire, che la certezza NON ESISTE in nessun gioco aleatorio, l'ho sempre predicato in tutti i miei post, i pronostici servono per avere una traccia su basi più serie da seguire, ma in nessun caso si ha la certezza matematica dell'esito!

Quindi per ritornare nel pratico, io posso solo dare dei consigli, ma poi ciascuno deve decidere con la propria testa quello che vuole fare, perchè i soldini che spendi sono i tuoi, e io non posso nè intendo in alcun modo gestire le tue giocate; ripeto io posso solo dare dei consigli, ma non posso sapere cosa farà l'urna con certezza, quindi più di indicare dei pronostici, e dare dei consigli pratici del come si imposta un piano di gioco non riesco a fare.
Capita a tutti di imbroccare magari una serie negativa di pronostici, che causa il lievitare dell'esposizione, ma questi periodi di solito sono anche seguiti da fasi positive, nelle quali magari poi si infilano due-tre esiti ravvicinati, con i quali si iresce a rientrare in tutto o in parte delle somme esposte.

E' anche molto importante sottolineare che quando uno decide di cimentarsi con il gioco d'azzardo, deve anche essere perfettamente cosciente dei rischi ai quali va incontro; questo significa che in un gioco assurdamente sfavorevole come il Lotto (che paga premi MOLTO ad di sotto di quello che per equità dovrebbe), si deve mettere in preventivo che a volte ci si trova ad esporre anche somme finanziarie di un certo spessore, e questo dipende anche dal modo in cui si gioca (se in modo assennato, oppure kamikaze); inoltre, proprio perchè il Lotto è un gioco sfavorevole, capita spesso di trovarsi a gestire lunghi periodi in cui la cassa personale rimane negativa; anche se si gioca in maniera corretta, questi periodi possono durare a volte ANNI (è giusto dirlo, perchè sono in tanti a pensare che vincere sia facile!) Se poi strada facendo si commettono magari anche degli errori (perchè si fanno puntate irragionevoli, o per altre ragioni), capita a volte di non riuscire più a rientrare con la somma esposta (questo capita a molti giocatori, e dovrebbe far comprendere quanto di fatto convenga giocare a questo gioco, visto che il rapporto rischio / premio pagato è nettamente SFAVOREVOLE al giocatore!)

Quindi riassumendo, ciascuno deve decidere con la propria testa quello che vuole fare, e ciò che vuole rischiare, partendo dal presupposto che non esiste alcuna certezza matematica di uscirne vincitori (anzi la certezza matematica ce l'ha invece proprio il banco, che ha la certezza effettiva di vincere sempre e comunque!)

I pronostici che attalmente ho in corso, ritengo siano tutti egualmente validi.
Quindi il "genovese" si gioca solo al sabato, e se le tue finanze dovessero consentirti di giochicchiare anche i "cagliaritani", puoi fare un tentativo anche su questi, magari con l'obbiettivo di abbassare un pò il tuo esposto, altrimenti rimani fissa sul "genovese" e basta.

Ripeto (e concludo) non devo essere io a dirti cosa giocare, sei sempre tu a decidere perchè i soldini sono i tuoi; tra l'altro se hai notato, quando propongo un pronostico, lo corredo sempre delle spiegazioni necessarie a far comprendere quale sia la sua situazione statistica specifica, in maniera che se qualcuno decide poi di metterlo in gioco, lo sceglie perchè è d'accordo sulle indicazioni contenute nel pronostico stesso.
Le mie proposte sono sempre equivalenti, ed è sempre difficile (se non impossibile) stabilire a priori quale possa sortire prima; ma anche il fatto di sortire prima o dopo, ha un'importanza relativa, perchè quello che conta è soprattutto cercare di non rimetterci alla sortita di uno qualsiasi dei pronostici scelti per il gioco, aspetto che molto spesso si realizza con l'utilizzo di un buon piano di gioco (e "molto spesso", ribadisco non significa anche che la riuscita di un piano di gioco sia matematicamente garantita)


BladeRunner
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Aggiornamento del pronostico, con i numeri validi solo per l'estrazione di sabato 1° agosto:
(2° colpo di gioco dei 9 previsti)


Cagliari
(2x1)

77 - 78 (3°-5° det)


BladeRunner
 
Ultima modifica:

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
BladeRunner;n1905379 ha scritto:
Aggiornamento del pronostico, con i numeri validi solo per l'estrazione di sabato 1° agosto:
(2° colpo di gioco dei 9 previsti)


Cagliari
(2x1)

77 - 78 (3°-5° det)


BladeRunner


78 al 5° posto det.

2h5s9hd.jpg



BladeRunner
 

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Bravissimo Blade ! Non avevo capito che questa previsione avrebbe potuto essere rapidissima ! Peggio per me :( !!!!
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
pot pourri;n1905740 ha scritto:
Bravissimo Blade ! Non avevo capito che questa previsione avrebbe potuto essere rapidissima ! Peggio per me :( !!!!

Grazie Pot pourri.
Infatti non c'era scritto da nessuna parte che l'esito avrebbe potuto essere rapidissimo! Purtroppo l'urna ha sempre il brutto vizio (oltre che la scortesia) di non avvisarci mai quando ci fa sortire il numero che stiamo giocando!

In questo caso specifico, il pronostico prevedeva 9 colpi di gioco, quindi chi aveva deciso di giocarlo, doveva seguire scrupolosamente i 9 colpi previsti (partendo dall'inizio! ), perchè l'esito è sì capitato al 2° colpo di gioco, ma poteva benissimo capitare anche al 1° come al 9° colpo ( o addirittura poteva anche non capitare affatto, vedi quello che ho scritto sopra rispondendo a Pluta).

Bisogna sempre tener presente che noi possiamo soltanto affidarci ad un'alta probabilità di successo (solo scegliendo pronostici selezionati con criteri statistici!), ma questo non significa mai in nessun caso avere in tasca la "certezza assoluta".


BladeRunner
 
Ultima modifica:

pot pourri

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ok Blade, tu sei sempre di una chiarezza e di una cortesia esemplari. Vedrò di tener conto di quanto mi hai detto per la prossima previsione. Grazie, un saluto, pot pourri
 

jp4

Advanced Member >PLATINUM<
Blade is Blade!! La conferma!! :cool:

Niente male come titolo per un libro sul lotto! :)
 

Pluta

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Complimenti Blade! Continua la mia sfiga?... Giocato solo genovese perché il mio budget non mi consente altro. Purtroppo potrò giocare ancora per poco perché pur avendo impostato un corretto piano di gioco e avendo postato su "tronconi diversi ' come consigliato da te .. Non vinco niente da gennaio e siamo rientrati di pochissimo .. Speriamo che entro il 15 il genovese esca perché sicuramente un anno di gioco non posso impiegarlo!' Ma qs è solo sfiga che purtroppo esiste!
Magari se trovassi qualcosina che in pochissimi colpi potesse fare qualcosa giusto per avere un po' di ossigeno .. Te ne sarei grata!!
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Pluta;n1905873 ha scritto:
Complimenti Blade! Continua la mia sfiga?... Giocato solo genovese perché il mio budget non mi consente altro. Purtroppo potrò giocare ancora per poco perché pur avendo impostato un corretto piano di gioco e avendo postato su "tronconi diversi ' come consigliato da te .. Non vinco niente da gennaio e siamo rientrati di pochissimo .. Speriamo che entro il 15 il genovese esca perché sicuramente un anno di gioco non posso impiegarlo!' Ma qs è solo sfiga che purtroppo esiste!
Magari se trovassi qualcosina che in pochissimi colpi potesse fare qualcosa giusto per avere un po' di ossigeno .. Te ne sarei grata!!

Ciao Pluta, la "sfiga" qui non centra proprio nulla, ma è piuttosto il Lotto ad essere un gioco durissimo ed ad altissimo rischio! La maggioranza dei giocatori di Lotto, sono spesso in perdita, e basterebbe che ognuno provasse a fare un bilancio di un annetto o due di gioco, e poi voglio vedere quanti possono (ma x davvero) dichiarare onestamente a se stessi di essere in vincita....!
Anch'io sto comunque recuperando piano piano il periodo di "magra" attraversato nei mesi scorsi; ci vuole moltissima pazienza, un ottima pianificazione del gioco, e un pò di diponibilità finanziaria; con questi tre ingredienti di solito si riesce quantomeno a limitare i danni, e se si è giocato bene, magari con un pizzico di fortuna, a volte si riesce anche a recuperare ed a chiudere in attivo (anche se di poco, ma va comunque bene).

Tra l'altro, queste fasi negative, spesso sono un ottimo modo per verificare se le puntate che abbiamo effettuato nei mesi trascorsi, erano adeguate alla nostra reale disponibilità finanziaria, oppure se eravamo partiti un pò troppo "allegramente", ed a causa di questo ci ritroviamo con un'esposizione magari un pò eccessiva... l'esperienza insegna, ed è utile per saper impostare (con maggiore parsimonia) i futuri piani di gioco.

Per quanto riguarda il trovare "qualcosina" che potesse sortire in pochi colpi, ho due nuovi pronostici che vi proporrò a breve, composti ciascuno da due estratti x uno; purtroppo però come già detto, non sono in grado di garantirti l'esito rapidissimo (che potrebbe comunque verificarsi come è stato già per gli ultimi due proposti), posso soltanto dirti che il gioco sarà valido per i soliti 9 colpi; entro domani sera (anzi stasera, visto che è già lunedì da un pezzo), aprirò i post dedicati ai due nuovi pronostici.

Ti anticipo anche che i nuovi pronostici sono entrambi validi, quindi non posso consigliartene uno in particolare; io credo e mi auguro che entrambi diano esito, e speriamo magari anche nei primi colpi di gioco.


BladeRunner
 
Ultima modifica:

rodrigo

Super Member >PLATINUM<
Ciao BladeRunner leggevo tempo fa un post di Statix57 appunto sui Sistemi Virtuale Determinati dove veniva pronosticato una ambata a ruota su una posizione, noto che sei molto esperto in materia, se ti va potresti spiegare il procedimento per valutare questo tipo di previsione? Ti ringrazio

Rod
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
rodrigo;n1905943 ha scritto:
Ciao BladeRunner leggevo tempo fa un post di Statix57 appunto sui Sistemi Virtuale Determinati dove veniva pronosticato una ambata a ruota su una posizione, noto che sei molto esperto in materia, se ti va potresti spiegare il procedimento per valutare questo tipo di previsione? Ti ringrazio

Rod

Ciao Rodrigo, i sistemi virtuali consentono di aumentare il grado gerarchico del ritardo relativo (o di posizione); in parole più semplici, mentre nel nostro Lotto tradizionale si può ottenere al massimo un ritardo relativo di 2° grado (RR2), con i sistemi virtuali si può ottenere il 3° grado (RR3).
Per quanto riguarda le posizioni determinate, è evidente che si può anche in quel caso impostare un gioco basato sui ritardi di posizione, il problema però è che sui determinati si passa da un ciclo di gioco di 18 colpi (estratto tradizionale), ad uno ben più impegnativo di 90 colpi (estratto determinato); i giocatori già scalpitano quando devono giocare per 18-20 colpi un estratto che non esce, figuriamoci quando devi inseguirlo per 90 colpi, sempre e comunque senza garanzia matematica della certezza dell'esito.

Certo, sfruttando i ritardi di posizione, i tempi si accorciano spesso di molto, ma per gli estratti determinati rimane sempre un ciclo teorico di sortita molto elevato, e con i premi ridicoli che il banco paga, spesso il gioco non vale la candela.

Non so se ho risposto alla tua domanda, nel caso sono a disposizione.


BladeRunner
 

rodrigo

Super Member >PLATINUM<
Grazie per la tua risposta, ti sarebbe possibile spiegare come arrivare all'RR3 e quindi ad una previsione attendibile? Sicuramente c'è un programma oppure uno script che fa tutto questo rapidamente ma io ne sono sprovvisto e quindi mi accontenterò della tua spiegazione. Grazie di nuovo.

Rod
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
rodrigo;n1906051 ha scritto:
Grazie per la tua risposta, ti sarebbe possibile spiegare come arrivare all'RR3 e quindi ad una previsione attendibile? Sicuramente c'è un programma oppure uno script che fa tutto questo rapidamente ma io ne sono sprovvisto e quindi mi accontenterò della tua spiegazione. Grazie di nuovo.

Rod

Ho già parlato di questi argomenti in alcuni post passati; riassumerò comunque in breve un argomento che non è difficile ma è però piuttosto complesso; a chi vuole affrontare l'argomento in modo serio, consiglio lo studio del libro dedicato, scritto dal lottologo Severo.

Do per scontato che si conosca già perfettamente il significato di RR2, o ritardo di posizione di 2° grado, valore che indica da quante estrazioni un numero risulta essere capolista assoluto di tutte le 11 ruote.

Bene, abbiamo detto che una volta ottenuto l'RR2, non possiamo avere ulteriori "gradini" da poter salire, nella gerarchia dei ritardi, scala che sappiamo essere costituita rispettivamente dal rit. cronologico prima (RC) dal rit. di posizione di 1° grado poi (RR1) ed infine come già detto dal rit. posizione di 2° grado (RR2) che è l'ultimo step possibile nel lotto tradizionale.

Ora, come facciamo per poter "costruire" un ulteriore gradino, in modo da poter incrementare la gerarchia dei ritardi di posizione? Semplice.
Immaginiamo per un momento che in altri stati europei esista un gioco del Lotto assolutamente identico al nostro, con le 11 ruote e le estrazioni effettuate 3 volte a settimana; quindi ci saranno ad esempio la Francia con le sue 11 ruote, l'Olanda con le sue 11, la Svezia etc. etc.
Adesso se noi andiamo a prendere l'estratto capolista assoluto delle 11 ruote di ciascun paese europeo, avremo la possibilità di mettere a confronto tra loro dei numeri capolista che sono tutti in RR2, ciascuno di essi rispettivamente nel loro paese di origine; ecco quindi che mettendo a confronto tra loro questi capolista, potremo così ottenere il tanto desiderato RR3, perchè è evidente che l'estratto di quel paese che per primo è arrivato in vetta alla classifica RR2, sarà di conseguenza anche il candidato titolare detentore del titolo di RR3.

Ecco, con questa semplice metafora è facile comprendere come sia possibile spingersi oltre il nostro massimo valore che sarebbe l'RR2, ed ottenere quindi l'RR3; siccome sappiamo però che in Europa non esistono giochi del Lotto identici al nostro, l'artificio dei paesi che abbiamo ipotizzato sopra, si costruisce mediante uno stratagemma matematico, che sfruttando ciò che abbiamo realmente a disposizione nel nostro Lotto nazionale, ci consente per così dire di simulare l'ambiente ideale dei paesi europei.
Un aspetto molto importante che va sottolineato, è che i numeri titolari di ritardo RR2 ed RR3, non sono necessariamente anche quelli più in ritardo dal punto di vista cronologico.

Per avere un riscontro pratico, posso dirti che nel post intitolato "UN Torinese Virtuale" c'è attualmente un numero sulla ruota di Genova, che è proprio il capolista titolare della speciale classifica RR3.

Per quanto riguarda invece i programmi atti ad ottenere l'RR3, ho già risposto nel merito molto recentemente ad un altro utente del forum; io non sono un programmatore, e per i miei RR3 non uso nessun tipo di "script", ma utilizzo una serie di fogli excel molto personalizzati, atti allo scopo; sicuramente ci sarà comunque qualcuno in grado di programmare tutto l'impianto necessario.


BladeRunner
 
Ultima modifica:

Pluta

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Blade .. Scusa se scrivo qui ma davvero in un torinese virtuale sono bloccata .. Bohhh!!
Ti chiedevo appunto sul genovese .. Per la tua esperienza può andare ancora molto avanti??
Dovendo partire per le ferie all Estero devo organizzarmi e lasciare dei soldi perché continuino..
Attendo con ansia tua risposta!!?
 

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Pluta, volendo fare un paragone con l'altro super estratto virtuale (il Marcantonio), c'è da dire che quel numero raggiunse valori ancora più elevati dell'attuale genovese; quello che però differenzia l'attuale numero dal "Marcantonio", è la nutrita presenza di estratti all'interno del sistema virtuale di riferimento; nell'attuale sistema infatti dal ritardo 60 in poi abbiamo presenti 6 numeri (dovrebbero essercene statisticamente 3) ed abbiamo quindi un'eccedenza di 3 unità (il doppio); inoltre su tutte le ruote ci sono anche ben 7 (sette) numeri centenari, anche in questo caso dovremmo trovarcene 3 (qui siamo quindi in eccesso di 4 numeri).

A fronte di queste eccedenze distribuite sia all'interno della ruota di Genova, che su tutte, unitamente agli altri dati statistici relativi ai ritardi di posizione, io credo che non dovrebbe mancare ancora molto alla sortita di questo super numero.
Questo naturalmente detto solo come ipotesi, perchè ribadisco che non avendo doti di preveggenza, non posso in alcun modo garantire la sortita di nessun numero, specie con il Lotto che ci ritroviamo ultimamente; siamo nel campo dell'azzardo, ed i rischi ci sono qui come in qualsiasi altra forma di investimento si intenda intraprendere.


BladeRunner
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto