Novità

10 & Lotto Serale ( X-Statix )

Nikor

Premium Member
Un grazie a Patrizia-ve e BamBu82 per gli apprezzamenti, il mio sfogo non era di obbligare gli utenti a mettere in gioco le mie indicazioni ma considerando l'enorme mole di dati da analizzare per trovare queste formazioni che qualche utente lo avesse almeno apprezzaro altrimenti la ricerca non avrebbe senso.

Per le vincite non posso assicurare nulla , niente è scontato e la cautela è d'obbligo anche se in passato con questo tipo di analisi avevo messo nel carniere diversi 7 punti ed una volta 8 punti ed ho ritenuto utile condividerle con tutti.

Per l'amico Amartin, il 10 & Lotto serale è legato alle estrazioni del lotto e si gioca il martedì giovedì e sabato per formare i 20 numeri della colonna vincente si prendono i primi 2 estratti delle 10 ruote ed in caso di ripetizione di alcuni numeri si passa al terzo estratto di bari a scendere fino a venezia.

Questa la tabella premi per 10 numeri in bolletta:

2kot3o.jpg


Buon sabato, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Nikor;n2016535 ha scritto:
Aggiornamento dopo il 27/10/2016 per le decine ( Dec-D-3 )

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/i64.tinypic.com\/24uz2w5.jpg"}[/IMG2]

Sono rimaste sole 3 le formazioni residue, inizialmente erano 11 più le 2 new-entry per un totale di 13 formazioni dove 10 sono andate a segno con punteggi minori sfiorando in diverse occasioni il punteggio maggiore causa il più e meno uno.

Questa sera in data 03/11/2016 esce di scena la seconda in classifica , ma solo a 5 punti pazienza! e sono 11 su 13 quelle andate a segno,

2poywiq.jpg


Lo scontrino della mia piccola vincita:

34y1hg8.jpg


Domani aggiornamento ......

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Sono molto dispiaciuto, il sito di hosting ha improvvisamente smesso di funzionare e speriamo sia solo un problema momentaneo.

Le immagini relative alle precedenti tabelle sono sparite anche quelle relative al thread di Trivellato sui terni si sono cancellate.

Proverò l'aggiornamento da altro hosting:
..........
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"custom","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jbyK.jpg"}[/IMG2]
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Possiamo vedere dall'ultima tabella postata che le residue sono solo 2 formazioni, entranbe hanno in comune numeri della decina (01-10) e (51-60) i tempi potrebbero farsi desiderare ma speriamo che almeno una a breve chiuda con un discreto punteggio, Nikor.
 
B

Beppignello

Guest
ciao Nikor

se può servire


proiettando la tua decina a ritardo 529
decina originaria 01 02 04 07 10 54 56 57 68 70, con la mia routine delle lunghette ho ottenuto in pochi istanti un ritardo superiore a 529

---> 0001 1-2-22-7-10-54-56-57-68-70 Rit.537 / 537 ---


Deriv. 1 2 4 7 10 54 56 57 68 70 R.529
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nikor

Premium Member
Ciao Bepp. un ottimo lavoro dal lato statistico la nuova formazione che hai proposto avrà sicuramente delle chance in più di quella esposta in tabella, ma non dimentichiamoci il palinsesto base ovvero le matrici ( Dec-D-3 ) il cosa sono lo avevo spiegato nel post di apertura di questo thread e sicuramente a qualcuno sarà sfuggito il concetto che non ha niente a vedere con le formazioni eterogenee .

Le ( Dec-D-3 ) includono solo ed esclusivamente tutti i possibili gruppi di decine naturali ( presi a 3 di 3 ) che si vengono a formare con l’insieme delle 9 decine. ovvero ( 9x8x7/6) = a 84, ogni gruppo andrà moltiplicato per le decine integrali che si formano con 30 numeri che sono esattamente 30.045.015 per un totale da analizzare che diventano ( 2.523.781.260) più di 2,5 Mld .

Nella formazione che hai segnalato c’è incluso il numero 22 che non fa parte delle formazioni ( Dec-D-3 ) perchè appartiene alla decina naturale (21-30) ed andrebbe ad inglobare un altro tipo di matrice ovvero le decine ( Dec-D-4 ) e che cosa sarebbero ?

Non sarebbero altro che gruppi di decine naturali presi a ( 4 di 4 ) sui possibili 9 che darebbero origine a 126 formazioni che andrebbero moltiplicate per le decine integrali che si formano con 40 numeri ovvero 847.660.528 per un totale da analizzare che diventano (106.805.226.528)

Come vedi la differenza fra D-3 e D-4 è enorme con ben più di 100 Mld di formazioni ed è ovvio che nelle D-4 ci siano formazioni con ritardo oltre le 600 estrazioni per 5 punti.

Se dovessi trovare il tempo proverò a lanciare la ricerca D-4 ma l’impresa è molto ardua e non prometto nulla, nel frattempo sto lavorando sulle D-3 in finale o cadenza sviluppate in novine perché il 5 in novina paga il doppio del 5 in decina……..
Ciao da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Nikor;n2018556 ha scritto:
.......... [IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/funkyimg.com\/i\/2jbyK.jpg"}[/IMG2]

Periodo negativo per le formazioni ritardatarie, estrazione del 05/01/2017 delle 2 residue si sfalda la seconda in classifica ma solo a 5 punti.
Continua la sagra dei ( più e meno 1) avevamo il numero 9 uscito l’8, avevamo i numeri 77 e 79 uscito il 78 !
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/funkyimg.com\/p\/2n7E2.jpg"}[/IMG2]


Rimane in gioco l’ultima formazione :
01 02 04 07 10 54 56 57 68 70 con ritardo attuale di 556 estrazioni.
La formazione tarda anche per la sorte dei 4 punti ( che in decina non pagano ) e la si può sviluppare a proprio piacimento in formazioni minori.
Anche la decina segnalata da Bepp. al post #25 è molto attesa per i 4 punti , ha già superato il precedente storico.

Nikor.


Vediamo se riesco ad ingrandire l'immagine che si era caricata in formato ridimensionato:

33etspl.jpg
 

Nikor

Premium Member
Dopo l'estrazione del 25/02/2017 e dopo ben 7 mesi si conclude la statistica sulle decine ( Dec-D-3 )

Non è andata secondo le aspettative anche se tutte le formazioni proposte sono andate a segno, ma il massimo punteggio è stato solo di 6 punti in decina a fronte di una aspettativa dove almeno una formazione doveva andare a 7 o più punti.

Non è stata rispettata l'attesa degli anni precedenti, pazienza non tutte le ciambelle riescono con il buco!

Ultima estrazione del 25/02/2017 l'unica formazione residua azzera il suo ritardo ma solo a 5 punti, e nonostante io avessi optato per una proggressione devo ammettere in tutta franchezza di non avere recuperato l'utile investito!!!

Ma non andrà sempre in questo modo, io sono un ricercatore che per hobby mi diletto nel 10&Lotto Serale, e considerando che gli ultimi tempi non sono stati favorevoli sono certo che ci rifaremo ..........

Il mio scontrino per dimostrare che credo e gioco le poche formazioni che propongo:

.Img-339.jpg

Alla prossima Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Delfini Italo e grazie per il tuo commento, se anche un solo amico apprezza un lavoro è per me una soddisfazione, o meglio scrivere che la ricerca non era è stata vana.

Prendo spunto dal tuo incoraggiamento e proverò a rilanciare la statistica in oggetto, devo premettere che non è una passeggiata e comporta in gergo informatico tutte le possibili iterazioni che si vengono a configurare sulla tabella ( Decine - Naturali ) prese a 3 di 3 che sono 84 combinazioni , moltiplicate per 30.045.015 combinazioni che si formano con 30 numeri, in parole povere sono poco più di 2,5 miliardi di decine da sfogliare.
Questa settimana sono impegnato , ma ti prometto che appena troverò un buco potremo avere i nuovi dati in tabella , ovvero le formazioni al momento più ritardate per un minimo di > = a 5 Punti !

Diventerà anche una mia curiosità statistica per appurare se i punteggi si fermeranno ancora una volta a 5 o 6 punti o come in passato sfalderanno anche i 7 punti o superiore.
A presto Nikor.
 
B

Beppignello

Guest
ciao Nikor

ti pongo un quesito, cosa ne pensi?

di queste decine, nate da un sistema integrale dei 90 numeri, a gar.4 punti, dove attualmente sono vergini per i 6 punti, dall'inizio del gioco 10elotto
cioè dal 25 Luglio 2009


in particolare le ultime 2

LA DECINA origine : 64 65 66 67 74 76 82 85 87 89
evoluta nella modifica in 64-65-66-84-74-76-82-85-87-89 ritardo 1433

anche se appena uscita con 5 punti, rimane interessante per i 6 punti minimi
.



il ritardo 1433 per 6 punti, come si colloca con le 3 decine interessate che la compongono? Maiuscite90-10-04punti6.JPG
 

Nikor

Premium Member
Ciao Bepp. condividere e parlare di gioco con te è sempre un piacere.

Quello che io penso e scrivo sono solo ottiche personali che si possono condividere oppure contraddire , i forum servono anche per questo .
Scrivo subito come la penso:
Trovare formazioni eterogenee avvalendosi di sistemi oppure di funzioni randomizzate è sinonimo di utilizzare un algoritmo euristico ovvero ( Si progetta per risolvere un problema velocemente quando i metodi classici sarebbero troppo lenti e fallirebbero nel trovare la soluzione deterministica)
Teniamo ben presente che il risultato sarà solo approssimativo e potrà solo avvicinarsi al reale dato deterministico.

Quanto mi hai chiesto trova riscontro con un esempio :
Il range da te imposto è di 1190 estrazioni, una di queste formazioni l’hai ripassata per aumentare il ritardo, la formazione è formata da 3 decine naturali ovvero la (61-70) la (71-80) e la (81-90)

Proviamo a vedere la situazione di una decina che ritardi da un minimo di 1190 estrazioni formata dalle 3 decine naturali del tuo esempio:
Ne esce un dato allucinante , ben 14.687 decine tardano per un punteggio > = di 6 punti !

La domanda sorge spontanea , quante ne potrà trovare un algoritmo probabilistico ?
Sicuramente meno, molte meno e non sapremo mai quale sia veramente la più ritardata , nel caso dell’esempio delle 3 decine naturali sviluppate in decina la più ritardata guida la classifica con 2.332 estrazioni di ritardo, ma ricordiamoci che a questo link

http://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2048096-10-lotto-serale-data-collection

avevo postato la eterogenea in Top-Ten del ritardo attuale.

Un saluto anche all’amico Cedol8roby. che aveva apprezzato con il suo commento , buona serata Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Condivido una seconda elaborazione delle decine ( Dec-D-3 ) il cosa sono è scritto nel post di apertura in prima pagina di questo Thread.

I ritardi attuali e quelli medi sono al di sotto della precedente proposta, ma inglobano formazioni a ritardo sincrono molto interessanti.

La scelta è personale e nessuna vincita è data per scontato, vedremo se l'andamento a breve e medio termine sfalderà come in passato qualche interessante punteggio > = del 6 punti.

( Ricordo per una completezza di dati che i ritardi in tabella sono riferiti ad un punteggio > = di 5 punti.) e quando una formazione sfalda almeno un punteggio del 5 va eliminata dalla tabella.

2lc5j7b.jpg


Nella speranza di avere reso cosa gradita agli amanti delle formazioni complesse non mi resta che monitorare la futura evoluzione del gioco.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
A distanza di quasi 3 mesi aggiorno la tabella, sono trascorse 37 estrazioni e le aspettativi sono risultate decisamente sotto la media mi sarei aspettato qualche cosa di più consistente, solo un 6 punti e qualche 5 punti.

Aggiornamento dopo la data del 25/05/2017 :

AG-25-05.jpg

Da un primo dato possiamo vedere che 8 formazioni sono uscite di scena.
Dalle residue si evince che 4 formazioni su 5 hanno come fulcro i numeri della cinquantina, e credo che sarà proprio la decina naturale del (5) a dare a breve almeno un sorteggio dei 4 o 5 punti. ( numeri interessanti 51.52.53.54.55.56.57.58.59.60 )

Si noti inoltre che il ritardo minimo è salito a 500 estrazioni ed include 2 ritardi sincroni a 510 estrazioni!

Niente è certo e scontato , prudenza per chi intende tramutare questa statistica in gioco reale!

Attendiamo il responso delle Venus!

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Dopo l'aggiornamento valido a partire dall'estrazione del 27/05/2017 i numeri interessanti della cinquantina (51-60) che avevo indicato, si erano presentati per 2 volte consecutive con 4 presenze ma non era bastato a fare sfaldare le formazioni in tabella che inglobavano nella maggior parte alcuni di quei numeri!

All'estrazione del 03/06/2017 esce di scena la seconda formazione in tabella , ma solo con 5 punti.

AG-06-06.jpg

Prossimamente l'aggiornamento.

Ricordo per una corretteza di dati che è visibile anche nel post # 32
( Ricordo per una completezza di dati che i ritardi in tabella sono riferiti ad un punteggio > = di 5 punti.) e quando una formazione sfalda almeno un punteggio del 5 va eliminata dalla tabella.
Onde evitare altro tipo di interpretazioni ribadisco che per questo tipo di formazioni ( che si formano con l'unione di tutte le decine naturali prese a 3 di 3 ) non ci sono altri ritardi superiori a quelli citati in tabella ! con un punteggio uguale o superiore del 5! ( > = di 5 punti.)

La verifica è stata fatta sul campionamento integrale espresso nei precedenti post che consta di ( 2.523.781.260 ) formazioni ben più di due miliardi e mezzo !!!

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Questo era l'aggiornamento delle 4 formazioni residue in data 20/06/2017:

agg-20-06.jpg

Ieri sera in data 22/06/2017 escono di scena altre 2 formazioni, la prima con 6 punti e la quarta con 5 punti:

AG-VV20-06.jpg

Rimangono in corsa solo 2 formazioni a ritardo sincrono che inglobano 5 numeri uguali !

Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto