Novità

Lotto (posizioni-determinate)

Nikor

Premium Member
Ciao, vediamo in questo nuovo appuntamento se con l’ausilio della statistica sul passato se si riesce a cavare qualche suggerimento utile da porre in previsione per le prossime estrazioni.

Come da titolo oggetto andremo ad analizzare gli estratti in posizione determinata, in una prima tabella per avere un riferimento posto i precedenti storici dal 1950:

R-P.jpg

Vediamo ora una tabella aggiornata con il ritardo in corso che ha sbaragliato gli storici precedenti:

R-C-A.jpg

La tabella indica buone possibilità sul breve e medio termina per l'esito del numero 87 in 3^ posizione sulla ruota di Napoli, la prudenza è sempre d'obbligo....

Nel prossimo appuntamento andremo ad analizzare un’altra interessante situazione che si è venuta a creare sul quadro estrazionale dopo la data del 22/04/2017 su ben 3 ruote con numeri diversi ( situazione che ha oltrepassato i precedenti storici dal 1871 !!!

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Andiamo a completare anche la tabella che fa riferimento alla situazione attuale, 3 numeri su 3 ruote posizione determinata la 3^

3-r.jpg

Da come si evince in tabella la somma dei ritardi è di ben 2582 estrazioni contro un precedente che solo una volta aveva toccato le 2525 estrazioni , in tutti gli altri casi dal 1871 non si erano mai superate le 2374 estrazioni!!!

In ristretto sono da preferire le ruote di Napoli/Firenze dove la somma si attesta a ben 1993 prossima alle 2.000 estrazioni che segna il ritardo attuale in corso mai raggiunto.

Nikor.
 

jp4

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Nikor e tutti,
aggiungo un paio di osservazioni sull'87 di Napoli.
Si trova a 8 estrazioni di ritardo.
Una cosa positiva è che lo vediamo ancora in una quartina sincrona, destinata a sfoltirsi presto (32.33.87.68).
Altra buona notizia è che possiamo probabilmente escludere da una rapida uscita uno dei suoi 3 compagni, mi riferisco al 33 in quanto già uscito 5 volte nelle ultime 17 estrazioni.
 

Nikor

Premium Member
Ciao Jp4 ottima la tua analisi, leggere condivisioni di altri utenti è sempre un piacere, se come tu dici sarebbe da escludere il numero 33 significa che si rinforza l’uscita di uno dei restanti 3 elementi.
Speriamo che il primo a sortire sia proprio il numero 87 che in 3^ posizione ha superato tutti i precedenti storici.

Il rapporto tra RLS/RC della formazione che hai postato (anche se il RC è ancora basso) è in buona posizione e si attesta ad un 0,875!

E doveroso puntare un occhio di riguardo anche ai precedenti storici, dal 1950 su Napoli un ritardo sincrono di livello (L. 4) arrivò a segnare ben 44 estrazioni!!
Mi hai dato lo spunto per analizzare la situazione sulle 10 ruote, ( Nazionale-Esclusa)
Ritardi Sincroni di Livello (L. 4) in corso per (RC.) dopo il 29/04/2017:

SRL-29-04.jpg


Da come si evince in tabella L' ( RC.) sulla ruota di Genova è di 31 estrazioni , il rapporto RLS/RC è ancora basso ma si deve considerare anche un altro fattore che rafforza una probabile uscita a breve di almeno un elemento, i numeri che compongono il ritardo sincrono sono armonici proviamo ad analizzare:
2 numeri in finale 9
2 numeri in finale 5
09-19 distanza 10
55-65 distanza 10
19-55 somma 74
09-65 somma 74
19-65 distanza 46 , 44 in ciclometria
09-55 distanza 46, 44 in ciclometria
I 4 numeri nel cerchio ciclo metrico formano una figura geometrica che secondo il dettato dovrebbe romperti a breve con almeno uno dei 4 elementi.

Vedremo se per le prossime estrazioni arriverà qualche cosa di buono sia per la tua segnalazione che per questa e significherebbe continuare l’indagine in questa direzione , se son rose fioriranno……

Buona serata Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Nikor;n2060955 ha scritto:
Ciao Jp4 ottima la tua analisi, leggere condivisioni di altri utenti è sempre un piacere, se come tu dici sarebbe da escludere il numero 33 significa che si rinforza l’uscita di uno dei restanti 3 elementi.
Speriamo che il primo a sortire sia proprio il numero 87 che in 3^ posizione ha superato tutti i precedenti storici.

Il rapporto tra RLS/RC della formazione che hai postato (anche se il RC è ancora basso) è in buona posizione e si attesta ad un 0,875!

E doveroso puntare un occhio di riguardo anche ai precedenti storici, dal 1950 su Napoli un ritardo sincrono di livello (L. 4) arrivò a segnare ben 44 estrazioni!!
Mi hai dato lo spunto per analizzare la situazione sulle 10 ruote, ( Nazionale-Esclusa)
Ritardi Sincroni di Livello (L. 4) in corso per (RC.) dopo il 29/04/2017:

RSL.jpg

Come da premessa uno dei 4 numeri il 55 spezza la figura ciclometrica, Genova chiude la sua corsa per il ( RSL.4 )

Nikor.
 

MIlena56

Advanced Member >PLATINUM<
Buonasera Nikor devo ringraziarla perche' ho giocato il 55 come ambata a genova scelta perche' un numero a me caro. Volevo chiederle sto seguendo 87 a Napoli e il 7 a Firenze mi puo' confermare che le posizioni sono sempre la terza. Questo 7 a Firenze lo abbino per ambo al 57.La ringrazio e le auguro una buona notte.
 

Nikor

Premium Member
MIlena56;n2061547 ha scritto:
Buonasera Nikor devo ringraziarla perche' ho giocato il 55 come ambata a genova scelta perche' un numero a me caro. Volevo chiederle sto seguendo 87 a Napoli e il 7 a Firenze mi puo' confermare che le posizioni sono sempre la terza. Questo 7 a Firenze lo abbino per ambo al 57.La ringrazio e le auguro una buona notte.

Ciao MIIena56, quando si vince qualche cosa è sempre cosa buona .

Intanto inizierei con il darci del tu, sui forum siamo tutti amici.

Premetto anche che io non sono un previsionista ma solo un ricercatore che negli sprazzi di tempo per puro hobby mi diverto ad osservare sulle estrazioni passate quanto era accaduto.
Per la tua richiesta la risposta è confermata , da come la vedo io il numeri 87 in 3^ posizione di Napoli ed il numero 7 in 3^ posizione di Firenze sono fortissimi, ma questo termine non significa che ci sia una certezza di vincita ma significa che il fenomeno in corso non era mai stato raggiunto!
Per farti un’idea aggiorno la tabella dopo l’estrazione del 04/05/2017:

Immagine.jpg

Possiamo vedere che la somma ritardi è di 2003 estrazioni contro un precedente che in 3^ posizione non aveva mai superato la somma di 1630 estrazioni!
Personalmente ho iniziato con solo un euro per ruota , poi con l’andare delle estrazioni si vedrà il da farsi.

Saluti Nikor.
 

MIlena56

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno Nikor fa piacere anche a me se ci diamo del tu. Credo che sei un bravo ricercatore , e gioco volentieri le tue previsioni. Grazie per l'aggiornamento anche io ho iniziato con un euro. Una buona Giornata.
 

Nikor

Premium Member
Ciao , prima di proseguire con l’aggiornamento è bene fare alcune considerazioni:
Che il periodo non sia favorevole lo avevo già scritto in altro Thread, sono 18 mesi che sulle formazioni in ritardo qualche cosa si è inceppato; potrei fare una moltitudine di esempi sia per il Lotto che per il 10 & Lotto.

Ci basta ricordare il numero 53 sulla ruota Nazionale, non mi vergogno di scrivere che presi una bella scoppola !
(Iniziai il gioco a 180 estrazioni, considerando che nella storia del Lotto il maggior ritardo era stato di 203 estrazioni mi preparai 2 progressioni, una sul primo ciclo di 18 estrazioni ed una più sostenuta sul secondo ciclo in modo di arrivare al ritardo massimo di 216 estrazioni [questo era il dato che secondo le mie ottiche doveva dare almeno un sorteggio] come sappiamo non andò in questo modo ed il ritardo segnò le ben 257 estrazioni !!!)

Quando arrivò il momento tanto sospirato sbagliai la posizione e il recupero in lunghette fu misero, solo una piccola percentuale di quanto avevo speso fino a quel momento pazienza epilogo da dimenticare!. :(

Passiamo all’aggiornamento che pare stia prendendo una brutta piega!
3 numeri in 3^ posizione determinata con il valore massimo in corso….

AG-3-25-05.jpg

2 numeri in 3^ posizione determinata con il valore massimo in corso…..

AG-2-25-5.jpg

Da come si evince nelle 2 tabelle sono in corso i massimi ritardi:
Per 3 ruote abbiamo sforato di ben 99 la somma ritardi .
Per 2 ruote abbiamo un bel più 391 oltre la somma presedente……

Fate le vostre considerazioni ………..un saluto a chi segue le analisi di Nikor.
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Nikor;n2064329 ha scritto:
Ciao , prima di proseguire con l’aggiornamento è bene fare alcune considerazioni:
Che il periodo non sia favorevole lo avevo già scritto in altro Thread, sono 18 mesi che sulle formazioni in ritardo qualche cosa si è inceppato; potrei fare una moltitudine di esempi sia per il Lotto che per il 10 & Lotto.

Ci basta ricordare il numero 53 sulla ruota Nazionale, non mi vergogno di scrivere che presi una bella scoppola !
(Iniziai il gioco a 180 estrazioni, considerando che nella storia del Lotto il maggior ritardo era stato di 203 estrazioni mi preparai 2 progressioni, una sul primo ciclo di 18 estrazioni ed una più sostenuta sul secondo ciclo in modo di arrivare al ritardo massimo di 216 estrazioni [questo era il dato che secondo le mie ottiche doveva dare almeno un sorteggio] come sappiamo non andò in questo modo ed il ritardo segnò le ben 257 estrazioni !!!)

Fate le vostre considerazioni ………..un saluto a chi segue le analisi di Nikor.


Ciao Nikor, le tue analisi sono sempre interessanti, il problema è che come giustamente hai detto anche tu, qualcosa sembra essersi "inceppato" (termine diplomatico? ;) ).
Io l'ho detto già molte volte che purtroppo questo Lotto per me è una cosa diversa da quello che popolarmente eravamo abituati a vedere e giocare; ormai gli sforamenti dei massimi storici non si contano più, ma quello che è peggio, è che ci sono nuove "sorprese" ad ogni angolo; l'ultima è la presenza di quasi DIECI centenari, aspetto che ha davvero dell'assurdo, e che credo si commenti da solo.

Ogni pronostico, diventa una scommessa sulla scommessa, nonostante l'ampia e solida concentrazione di aspetti statistici, spesso addirittura "debordanti". L'ho già detto e lo ribadisco, secondo me c'è da chiedersi quanto valga ancora la pena di giocare a questo gioco...
A mio parere a furia di continue (e sgradite) modifiche, sono riusciti a rompere il giocattolo! (chissà, magari forse era proprio quello che volevano!)


Mandrake19
 

Nikor

Premium Member
Ciao Mandrake19 il tuo sunto non fa una grinza , ovvero tutto esatto quanto hai descritto.

Mi fa piacere che sei intervenuto, personalmente (solo una mia opinione) non credo che il gioco del Lotto sia manipolato per una semplice ed elementare considerazione:
(Tralasciando quei pochi episodi incresciosi che si erano verificati in passato sulle estrazioni con il bambino bendato)
(oppure qualche funzionario governativo addetto alla raccolta giocate trascriveva le cedole ad estrazione avvenuta in accordo con i soliti ignoti dei vertici di controllo)

Secondo il mio modesto parere il banco (o gestore del Lotto) ha già il coltello dalla parte del manico, mi spiego meglio:
Sappiamo che il premio sull’ambata è di 11, 23 volte la posta con ritenuta fiscale del 6%
Sappiamo che il premio per l’ambo è di 250 volte la posta con ritenuta del 6% poteri citare anche il terno la quaterna e la cinquina , ma il concetto non cambia.

.Sappiamo anche che per l’ambata il premio dovrebbe essere di 18 volte ( anche togliendo il 6% sarebbe ancora un premio equo)
Idem per l’ambo che dovrebbe essere pagato 4.005 volte meno la ritenuta fiscale ecc.ecc,

Fatte queste considerazioni ed avendo questo cospicuo margine non credo che ci sia bisogno da parte del gestore di taroccare le estrazioni , anche perché non sarebbe il modo giusto di fare cassa a discapito di tutti quanti inseguono un sogno del più bel gioco popolare d’Italia , consentimi di fare un’alta considerazione [potrei capire ed ammettere che nel nostro ex. bel Paese che sta andando a rotoli ci sia il bisogno di racimolare il più possibile! , e potrei anche comprendere che se i proventi di questa truffa dovessero essere devoluti ai più bisognosi me ne farei una ragione] invece senza entrare nel merito vediamo come vengono impiegati tutti i soldi dei contribuenti ( aumento della spesa pubblica, disoccupazione alle stelle , Italia fanalino di coda , solo la Grecia sta peggio! Chiuse 130 aziende delle mie parti negli ultimi 5 anni, potrei continuare ad elencare quello che questo Governo non eletto dal popolo ha fatto negli ultimi anni, ricordo che sono 4 i governi non eletti dal popolo!!!!!!)

Dulcis in fondo vediamo come vengono spesi i nostri soldi delle tasse che paghiamo ; Una accoglienza indiscriminata dove solo il 5% scappa dalle guerre , per il restante 95% sono clandestini accolti negli alberghi e mi fermo…….. ( un pensiero a qui poveri anziani Italiani al limite della sopravvivenza , che avevano contribuito a fare la nostra Nazione indipendente versando tanto sangue ed abbandonati)

Perché non si cambia direzione..? la risposta è più semplice che logica ; i governi già da più 40 anni avevano creato le lobby , cosa sono..
(Le lobby sono gruppi di persone legate da interessi comuni in grado di esercitare pressioni sul potere politico per usufruire di provvedimenti a proprio favore!) All’epoca i due partiti di maggioranza erano la D.C ( Democrazia Cristiana ) ed il P.C ( Partito Comunista) In apparente contraddizione ma effettivamente associati!
La D.C prendeva voti dagli statali ed il P.C dalla classe operaia ( furono elargiti una moltitudine di privilegi ) statali che andavano in pensione con soli 15 anni di contributi , la DC. Fu demolita, ed i compagni andati al governo cosa fecero..? stesso identico iter ( creare un serbatoio di voti ) ma come…? Dando privilegi ai fannulloni con i prepensionamenti dove con soli 30 anni di contributi uscivano dal lavoro come se ne avessero lavorati 40! Penalizzando i più meritevoli che magari per loro fortuna di salute ed attaccamento al lavoro non avevano mai perso un giorno di lavoro ! senza menzionare la sporca faccenda AMIANTO dove in parte ne usufruì anche chi non era mai stato a Vero contatto a discapito di tutti quegli operai che sono morti! E non gli era stato riconosciuto !!!!!

Morale della favola , fino a quando resisterà la vecchia dinastia D.C previlegiata ( dove ancora adesso i parenti ed affini prendono le reversibilità delle pensioni) e la dinastia dei compagni di merende questo paese andrà sempre più a rotoli!

OPS, mi sono dilungato e sono andato fuori tema , scusami Mandracke19 , speriamo che i tempi cambino ed arrivi qualche cosa di buono.

PS. Per la nostra Moderatrice Giuseppa, se ritieni che questo scritto non sia consono alle policy e netiquette del Sito lo posso cancellare , se ritieni che sia andato oltre le righe Bannami! Ciao.

Nikor.
 

kira

Premium Member
pienamente daccordo nikor......nn credo ke Giuseppa ti banni x il semplice motivo ke nn hai detto ke la PURA VERITA' (purtroppo x noi)
 

Nikor

Premium Member
Ciao, se dopo avere postato la tabella di 3 numeri in 3 ruote in terza posizione determinata avessimo seguito gli insegnamenti degli studiosi del passato avremmo limitati i danni e vincenti fino alla data odierna!

Vediamo cosa scrivevano questi Illustri studiosi di Lotto sulle riviste dell’epoca:
( Purtroppo in molti non sono più tra noi , ma hanno lasciato un segno indelebile ed ancora oggi in molti software sono implementate le formule di allora )
Secondo uno di questi Illustri un gioco ponderato e remunerativo era di mettere in gioco 3 numeri per Ambata semplice su una ruota con adeguata montante per almeno 13 colpi!
( non vado a rivangare il come trovare i 3 numeri ) ma se il concetto lo avessimo applicato ai 3 numeri della mia tabella esposta ci sarebbero state 3 vincite.
( premetto che, 3 numeri in una ruota oppure un numero per ruota su 3 ruote la proporzione non cambia ) sono sempre 3 Euro da giocare ad ogni estrazione!

La mia tabella era stata stilata in data 26/04/2017 estrazione compresa, sono trascorsi 24 colpi!
Le vincite dell’ambata semplice:
Preso il numero 25 a Torino!
Preso il numero 7 a Firenze! ( 2 volte )


3 Vincite in 24 estrazioni ( media ambata una ogni 8 estrazioni )
Ogni altro commento sarebbe superfluo, ogni uno tragga le proprie considerazioni, passiamo all’aggiornamento dopo i 24 colpi trascorsi .
Per 3 numeri in 3 ruote:

AG-17-06.jpg

Per 2 numeri in 2 ruote:

Ag-2-17-06.jpg

Le Tabelle parlano da sole, per 2 ruote è stato superato il Max. precedente di Ben 411 valori Somma !!!

Nikor.
 

glicine

Advanced Member >PLATINUM<
GRAZIE per il notevole lavoro di ricerca offerto a tutti noi!
Molto utili questi dati, giustamente ricordando... prudenza.

Buon proseguimento,
Walter
 

Nikor

Premium Member
Grazie Walter, se anche un solo amico è interessato stimola la continuità delle ricerche altrimenti è come scrivere al vento!
Vediamo in questo appuntamento una Super Convergenza che si era creata su ruota unica.

Nikor;n2067916 ha scritto:
La tabella era stata stilata in data 26/04/2017 estrazione compresa, sono trascorsi 24 colpi!
Le vincite dell’ambata semplice:
Preso il numero 25 a Torino!
Preso il numero 7 a Firenze! ( 2 volte )


3 Vincite in 24 estrazioni ( media ambata una ogni 8 estrazioni )
Ogni altro commento sarebbe superfluo, ogni uno tragga le proprie considerazioni, passiamo all’aggiornamento dopo i 24 colpi trascorsi .
Per 3 numeri in 3 ruote:

vint-20-06.jpg

Possiamo vedere che su Napoli erano molto attesi statisticamente il numero 87 in 3^ posizione ( tabelle precedenti ) ed il numero 66 ( tabella più recente ) ambata semplice; bene ieri sera al 4° colpo data 20/06/2017 escono in contemporanea regalandoci l?Ambo Secco Secchissimo !!!

Rimangono in attesa le 3 ruote per posizione.....

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
valeria;n2068336 ha scritto:
Complimenti per l'analisi e relativi risultati

Ciao Valeria e benvenuta fra gli amici di Nikor.

Questa sera in data 22/06/2017 le 2 tabelle sfaldano in contemporanea, 3 numeri in 3 ruote per posizione determinata e 2 numeri per 2 ruote in posizione determinata!

E ovvio che per diverse convergenze espresse in apertura Thread era da preferire il numero 87 di Napoli !

Posto le tabelle con l'esito che preclude la fine di questa statistica da annoverare come un nuovo Max. Storico Somma !!!!

AG-22-06.jpg

AG-2-22-06.jpg

Anche questa la chiudiamo !
La mia piccola dimostrazione della giocata:

img-00220.jpg

Nikor.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Jp4 , condivido il brindisi tanto sudato! ;)

Un vero peccato avere chiuso l'indicazione, al colpo successivo in data 24/06/2017 arriva anche l'atteso numero 7 in 3^ posizione a Firenze.

Anche questa statistica ha dimostrato di non essere stata vana!

Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto