Novità

BARI (il numero 21)

Nikor

Premium Member
Ben trovati, un saluto agli amici di Nikor & Company.

Per pura curiosità statistica in questo appuntamento ho voluto analizzare quale sia al momento attuale il maggior ritardo sulla ruota di BARI per la ( sola sorte Ambetto con incluso il Capo Gioco numero 21 ! )
Sul numero 21 si è scritto tanto negli ultimi mesi, ma il numero 21 latita ancora ed ha raggiunto ben 197 estrazioni di ritardo, siamo di fronte al 3° max .in corso e se non dovesse uscire questa sera da Martedi prossimo entreremo nel dodicesimo ciclo!

Escludendo la ruota Nazionale (ultima introdotta) una sola volta nella storia del Lotto si era arrivati ad un ritardo nella fascia di 12 cicli!!!

Vediamo l’inedita tabella inerente la ruota di BARI con le indicazioni sulla sola sorte Ambetto:

Bet-Bari.jpg

Come si leggono i dati allegati che includono il numero 21:
La coppia 21-42 è al momento la più ritardata e da origine a (4 Ambetti) , il premio lordo è di 65 volte la posta per ogni pezzo impiegato.
La terzina 20-21-46 è al momento la più ritardata e da origine a (8 Ambetti) , il premio lordo è di 32,5 volte la posta per ogni pezzo impiegato.
La quartina 18-19-20-21 è al momento la più ritardata e da origine a (6 Ambetti) , il premio lordo è di 43,3 volte la posta per ogni pezzo impiegato.

Considerando dalla coppia alla quartina con capo gioco 21 non ci sono al momento attuale ritardi superiori a quelli citati in tabella.

Le scelte sono personali , optare per quelle formazioni dove si hanno convergenze, niente è dato per scontato, massima prudenza nelle giocate e da non trascurare il capo gioco 21 in posizione semplice !
( non mi stancherò mai di scrivere che io non sono un pronosticatore ma solo un ricercatore con l’hobby della Systemistica & Statistica applicata ai giochi!)

Nella speranza di avere reso cosa gradita agli amanti della statistica , attendiamo i futuri eventi, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
L’indicazione segnalata sulla sorte Ambetto più ritardato con capo gioco il numero 21 non ha portato niente di buono!

Il numero 21 è uscito nel 12° ciclo , esattamente alla 3^ estrazione in posizione semplice!.

Ha raggiunto il secondo precedente storico , escludendo la ruota Nazionale solo una volta era stato superato questo Max. di sole 2 estrazioni con il numero 34 di Cagliari in data ( 01/04/2006 )

Per chi aveva iniziato il gioco di ambata semplice nel 12° ciclo ne è uscito vincente!

Indicazione chiusa.
Nikor.
 

glicine

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, grazie delle pregevoli segnalazioni.
Ma ha senso seguire gli ambetti, in particolare (o solo) terzina e quartina?

Serena giornata, Walter
 

Nikor

Premium Member
glicine;n2072275 ha scritto:
Ciao, grazie delle pregevoli segnalazioni.
Ma ha senso seguire gli ambetti, in particolare (o solo) terzina e quartina?

Serena giornata, Walter

Ciao Walter, aveva un senso fino alla sortita del numero 21 che era il capo gioco che dava origine agli Ambetti segnalati più ritardati.

Dopo la sua sortita in data 25/07/2017 l'indicazione è da ritenersi conclusa!

Il mio scontrino:

B-21.jpg

Se dovesse interessarti con lo stesso criterio si potrebbero analizzare i ritardi di Cagliari con il 76 a 131 estrazioni, ed il ritardo di Genova numero 68 a 130 estrazioni, fammi un fischio se ti interessano che li posto in altra sezione con 2 tabelle distinte.

Nikor.
 

glicine

Advanced Member >PLATINUM<
Effettivamente con l'uscita del 21 capogioco si chiude quel discorso.
BARI 17-21 ...ambetto in quartina 18-19-20-21?
E siccome il forum lo rileggo solo ora... la quartina l'ho rimessa in gioco nel primo pomeriggio.

Se gentilmente hai tempo per postare CA con il 76 e GE con il 68...
Grazie in anticipo!!!

Buona serata, Walter
 

Nikor

Premium Member
Ciao Walter, senza aprire una nuova sezione proseguiremo in questa.

Nella tabella che segue la prima parte è relativa al ritardatario 76 di Cagliari.
La seconda parte è relativa al ritardatario 68 di Genova.

Ca-Ge.jpg

Oltre alla colonna dei ritardi minimi attuali ho aggiunto altre 2 colonne:
Gli Ambetti generati da ogni formazione ed il premio lordo in caso di esito positivo per ogni combinazione.

Superfluo ricordare che il gioco principale è quello dell’Ambata , la ricerca espressa è una mia pura curiosità statistica ( che fra l’altro a salire oltre la coppia diventa pure difficoltosa… specialmente per le quartine che devono macinare una mole di dati incredibile…)

Il responso alle Venus, optare solo per quelle formazioni dove si hanno convergenze con i propri numeri…

Nikor.
 
Ultima modifica:

glicine

Advanced Member >PLATINUM<
Sempre complimenti per le vincite conseguite!
GRAZIE!!!
E grazie per il ciclopico lavoro che gentilmente metti a disposizione a tutti noi!!!

Interessante la terzina 61-62-76 per ambetto su Cagliari.

Buona serata, Walter
 

glicine

Advanced Member >PLATINUM<
Ed ecco che l'interessante terzia 61-62-76 su CA per ambetto ha colpito
con l'uscita di ben due ambetti: 60-62 e 62-75 SE NON SBAGLIO!

GRAZIE! Bel risultato, complimenti!

Buona serata,
Walter
 

Nikor

Premium Member
glicine;n2075188 ha scritto:
Ed ecco che l'interessante terzia 61-62-76 su CA per ambetto ha colpito
con l'uscita di ben due ambetti: 60-62 e 62-75 SE NON SBAGLIO!

GRAZIE! Bel risultato, complimenti!

Buona serata,
Walter

Sì Walter tutto esatto quanto hai scritto! :):):) 2 ambetti con premio lordo di 65 volte la posta.;)

AG-C.jpg

Restiamo in attesa per le altre.....

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Estrazione del 29/08/2017 , andiamo a raccogliere!

Su Cagliari cade anche l''Ambetto dei 2 residui, quello in coppia con premio lordo di 65 volte la posta da come si evince in tabella allegata:

Agg-29-08.jpg

Da quando era stata segnalata questa esclusiva tabella su richiesta di Walter , in 13 estrazioni sono state 2 le vincite ( doppio Ambetto in terzina e Ambetto in coppia ) con premio lordo di 130 pezzi contro i 34 messi in gioco (dopo avere sospeso la terzina per sfaldamento) ; questo ci permette di continuare il gioco sull'atteso numero 76 e per recupero la quartina superstite per solo Ambetto.

Nikor.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Ciao Walter, dopo i discreti risultati di Cagliari come da tua intuizione arrivano i primi frutti anche su Genova:

AGG-14-09.jpg

Ambetto in terzina ! con 19-20 e grande beffa in quartina dove è uscito l’ambo , ma non pertinente al gioco di solo Ambetto!!!

Continua la corsa dei rispettivi ritardi di ambata sulle 2 ruote , e questo nuovo gioco partito da tua proposta potrebbe rivelarsi interessante per eventuali recuperi e non solo!

Forse su questa nuova impostazione bisognerebbe lavorarci di più, nel senso che partendo da una ambata su ruota dove si presume un sorteggio nel ciclo teorico di 18 estrazioni affiancando un gioco sulla sorte Ambetto che vada dalla coppia alla quartina/cinquina si potrebbero limitare i danni ed anche andare in vincita prima dello sfaldamento dell’ambata attesa .

Se dovessero venirti altre idee di quanto esposto fammelo sapere , io sono sempre disponibile per altre ricerche di questo tipo.

Nikor.
 

glicine

Advanced Member >PLATINUM<
Scusa se non ho risposto prima, periodo con molti impegni e qualche imprevisto,
situazione meteo a parte (un settembre così freddo e piovoso chi se lo ricorda?!).

Concordo sulla strategia di ricerca e gioco.
E sicuramente anche i risultati, talvolta con un po' di pazienza, confermano la bontà del lavoro che hai postato.

Le due quartine (solo AMBETTO) di CA 4-76-77-79, e GE 19-20-21-68 si stanno facendo attendere
ma il loro ritardo sta diventando abbastanza consistente: non è detto che escano a breve, quindi cautela! Però...

Non ho avuto modo per provare a riflettere su altri spunti di ricerca sempre in ottica ambetto, purtroppo!
Al momento, personalmente, sto seguendo l'ambetto di BA 48-84 (non legato a singoli centenari).
E preferisco non mettere troppa carne sul fuoco: difatti non ho ancora messo in gioco le due
quartine che poc'anzi ho citato.

Nuovamente grazie!

Buona serata,
Walter
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto