Novità

Ecco perché ho smesso di interpretare le carte

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
[FONT=georgia, serif]Buon pomeriggio a tutti.
Come promesso, vi parlo della mia esperienza...

Tutto risale a Gennaio 2014. Ricordo che subito dopo le feste natalizie avevo ripreso la mia solita attività. Avevo degli appuntamenti che cercavo di rispettare con cadenza quasi sempre giornaliera. I consulti venivano effettuati tramite telefono o di persona. In questi ultimi mesi, diciamo da Ottobre a Dicembre, notai che il mio entusiasmo nel leggere le carte è andato sempre via via scemando, come se sentissi una sorta di "rimorso" una volta concluso il consulto. Lì per lì non ci badai tanto e continuai normalmente...
Fino a quando una notte feci il sogno, un sogno dettagliatissimo che ricordo ad oggi perfettamente.
Sognai di trovarmi in una specie di grotta, buia, fredda, al centro della quale passava un fiume di lava bollente (giusto per rendere l'idea tipo quello che si vede nei sotterranei del film di Ghostbusters 2, ma molto più ampio e lungo). Appena messo piede in questo posto sentì un senso d'angoscia opprimente. Poco dopo dall'altra parte del fiume vidi delle figure avvicinarsi, erano divertite, mi schernivano. In tutto potevano essere una trentina di persone, maschi e femmine, che riconobbi subito in quanto le conoscevo bene una ad una. Pochi istanti dopo la mia carne iniziava ad aprirsi e a sfigurarmi... evito ulteriori dettagli per rispetto di chi leggerà. Una volta svegliato, a mente lucida, collegai una cosa importante. Quelle persone erano legate da un filo conduttore...a tutte loro lessi le carte, a chi mesi addietro a chi decine di anni fa.
Da quel giorno ho deciso di smettere definitivamente e di voltare pagina nella mia vita.

Vincenzo.
[/FONT]
 
Buonasera Vincenzo mi sembra un motivo più che valido per interrompere la tua attività...mi dispiace perchè non dev'essere stata una bella sensazione...cmq è bello che tu lo abbia raccontato a chi ti ha apprezzato...spero che tu scordi presto questo sogno e torni a frequentare anche solo per i saluti questo bel forum tra l'altro rinnovato tiziana
 

Artemisia

Premium Member
Ciao Vincenzo ho letto con molto interesse la tua esperienza, e ti ringrazio
di avercela raccontata.
Certo è che non è stato un bel sogno.
Hai fatto bene a smettere , considerando che c'era un
collegamento molto forte con la lettura delle carte quelle persone e te .
L'importante è che tu sia felice e sereno della svolta che hai dato alla tua vita e
ti senta in pace con te stesso.
 

aurora8

Premium Member
Ciao Vincenzo, il tuo sogno conferma che nella vita ci sono due strade, quella del bene e quella del male...sta a noi scegliere. Leggere o farsi leggere le carte anche x i numeri da giocare fa parte del male. Hai scelto con saggezza. Grazie di aver raccontato la tua esperienza, potrebbe essere utile ad altre persone. Buona giornata
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Grazie Artemisia, sì, sono sereno e in pace con me stesso ora.

Ciao Aurora, in realtà l'ho sempre saputo, ma leggevo le carte per dare un conforto alle persone cercando sempre di vedere la cosa a fin di bene. Credo anch'io che possa servire ad altri, per questo l'ho pubblicata ;)
 

soledad

Banned
aurora8;n1892757 ha scritto:
Ciao Vincenzo, il tuo sogno conferma che nella vita ci sono due strade, quella del bene e quella del male...sta a noi scegliere. Leggere o farsi leggere le carte anche x i numeri da giocare fa parte del male. Hai scelto con saggezza. Grazie di aver raccontato la tua esperienza, potrebbe essere utile ad altre persone. Buona giornata

QUOTO
 

soledad

Banned
VinceCL39;n1894539 ha scritto:

CIAO DOTTOR VINCENZO
baci1.jpg
 

stellaluna

Advanced Member
Ciao Vincenzo, ben ritrovato: ormai penso tu abbia finito gli studi e, spero tu abbia trovato lavoro: Mi dispiace per il sogno e spero non esserci stata in mezzo: Un abbraccio e buon pomeriggio
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
stellaluna;n1897729 ha scritto:
Ciao Vincenzo, ben ritrovato: ormai penso tu abbia finito gli studi e, spero tu abbia trovato lavoro: Mi dispiace per il sogno e spero non esserci stata in mezzo: Un abbraccio e buon pomeriggio


Ciaooooooooo Stellaluna!
Sì, al momento ho finito :), per il lavoro c'è da accontentarsi con quello che si riesce a trovare, ma va bene così, tanta gente è messa peggio.
E' un vero piacere rileggerti, pensavo non entrassi più :)
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ho letto tutto e tutti... rispetto, ma non condivido pienamente i vostri giudizi... come si dice..."OGNUNO COME LA PENSA"...ognuno esprime il proprio giudizio e anche se non condividendo pienamente bisogna rispettare le idee altrui...
Vince quei periodi di svogliatezza sono successi anche a me, ogni volta che dovevo prendere in mano le carte sentivo qualcosa nello stomaco come un rifiuto... non faccio altro che allontanarmi, comunicandolo serenamente a chi me ne faceva richiesta, anche ai miei parenti stretti che accettavano la mia decisione senza fare nessun commento, fino a quando non sono nuovamente spinta a riprendere e LORO con mia grande sorpresa, iniziavano a rispondermi molto precise nei dettagli.
Evidentemente sentivi il bisogno di riposare e lasciarle riposare, quando e se ti sentirai pronto senza nemmeno pensare, ripensare e riflettere te le troverai nuovamente tra le mani..

SE USATE NEL MOD
O CORRETTO, NON FACCIAMO DEL MALE A NESSUNO...ne tanto meno a noi stessi.
 
Ultima modifica:

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
La medesima cosa mi succede nello smorfiare i sogni.
Ci sono dei periodi che quando mi viene raccontato un sogno è come leggere un libro e non riuscire a percepire il significato, rileggi...idem... c'è solo confusione.
Allora cosa devo fare... decido di allontanarmi (lo vedete tutti, quanti periodi sono lontana dalla sezione e vengo accusata perchè pensano che li tralascio per prendere altri in considerazione, parlandomi di serie A e B, invece semplicemente mi allontano per il periodo di cui ne ho bisogno per poi ricominciare quando e se mi sento pronta...
Anche in questo caso non credo di fare del male a nessuno, bisogna sapere e capire fino a che punto ci si deve spingere, cosa si può e non si può dire per non fare del male agli altri... sia con le carte, sia attraverso l'interpretazione dei sogni.

Il sogno di Vince non centrava nulla con la lettura dei tarocchi (almeno per come le leggo io, in modo semplice e per argomenti giusto per rasserenare chi è in ansia, nella salute sempre la parte buona, stessa cosa per amore, rasserenare per una problematica che sta creando subbuglio nelle famiglie...il bello è che dopo averti chiesto per il problema e aver ricevuto la risposta, la gente in quel momento si sente più tranquilla, ma finchè non vede, non ci crede ED è GIUSTO CHE SIA COSì perchè non devono fare affidamento pienamente, non devono appoggiarsi del tutto... la soddisfazione viene quando dopo il tempo trascorso si viene chiamati per comunicare la conferma di ciò che è avvenuto...

per cui vincecl39 rifletti al momento che stavi attraversando nel periodo in cui ti ha portato a fare quel sogno e tu hai volutamente associato alla lettura delle carte, ma se rifletti capirai che non è così.
Scusate tutti, questo è il mio pensiero sicuramente non condiviso da altri, ma in tutto ciò non vedo il male ne per noi, ne per altri e chi lo pensa secondo il mio modesto pensiero, pensa male... il male è tutt'altro.
 
Ultima modifica:

nancy48

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buona sera Vincenzo ho letto il tuo post ma non condivido quello che hai scritto riguardo la lettura delle carte io personalmente ho conferma che diverse volte dopo la lettura si sono verificati risultati positivi,e per questo che rispondo alla tua decisione di voler smettere , e un vero peccato ,lasciami dire un'ultima cosa che le carte non centrano nulla con i sogni,questo e il mio pensiero, comunque rispetto la tua decisione ma ripensaciiiiiiiii buona serata
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Giuseppa, aspettavo la tua risposta e sapevo già come la pensavi in quanto ne abbiamo parlato altrove.
Non ho scritto questa esperienza per "convertire" o fare "proselitismo psicologico"; è solo un argomento di discussione come un altro. Al momento sono convinto della mia scelta :)
Grazie per essere passata e aver detto la tua.
 

VinceCL39

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Nancy, se ho capito bene anche tu leggi le carte. L'unico aspetto positivo che ho visto è stata la riconoscenza negli occhi di chi avevo davanti. Magari non sarà bastata...
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Vince, infatti, questo è un argomento come tanti e tutti siamo liberi di esprimere il nostro pensiero.
Se leggi attentamente la mia risposta capirai che era generale e non per la decisione presa da te che non ho giudicato, ma rispettato, come è giusto fare per qualsiasi decisione che ognuno di noi prenderà...

Ho letto tutto e tutti... rispetto, ma non condivido pienamente i vostri giudizi... come si dice..."OGNUNO COME LA PENSA"...ognuno esprime il proprio giudizio e anche se non condividendolo pienamente bisogna rispettare le idee altrui.

A ho detto solo che non era giusto associarla al sogno che voleva dire tutt'altro, come ad esempio una tua situazione o stato d'animo che stavi vivendo nel momento...anche guardare un film potrà portare un sogno con analogie.

La tua scelta è da rispettare, come anche l'idea che gli altri si sono fatti riguardo alla lettura o nel dare i numeri con le carte, aggiungendo che si fa del male... ecco questo lo rispetto, ma non lo condivido. e mi ripeto nel dire che il male è tutt'altro.

Con questo, nemmeno io voglio convertire cercando di far cambiare idea, (nemmeno la tua) anch'io ho espresso il mio pensiero come tutti voi, anche perchè è bello leggere com'è vario il modo di pensare e comunicare, te lo immagini se non fosse così....
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto