Novità

sos frittelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
visto che siamo quasi a carnevale ,mi piacerebbe preparare delle frittelle non comlicate, che diventino belle gonfie e vuote.
Fra i vari amici c'e ' qualcuno che sa destreggiarsi in tale argomento??????????

Grazie !!!

toti[:I][:I]
 

stella cadente

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Toti :) mi accodo alla tua richiesta :)



tt6113369fltt.gif
 

toti

Member
Carissima Stella Cadente, sono felicissima che ti accodi, ma nessuno ci viene in aiuto nemmeno Paolo.

Speriamo leggano il nostro appello carnevalesco.!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao salutoni e abbracci.

toti[:I][:I]
 
Ciao carissima Toti.Non ho capito tu cosa intendi per frittelle.Forse noi del Lazio le chiamiamo in maniera differente.Tu intendi castagnole,frappe,frittelle di mele.Attendo la risposta.:)
 

toti

Member
Caro Paolo,scusami forse non mi sono spiegata bene.

Intendo i tortelli ,noi a Milano a carnevale abbiamo le chiacchiere e i tortelli.
x questi ho bisogno il tuo aiuto, come fare per averli bei vuoti e gonfi.

Grazie , attendo fiduciosa.
toti[:I][:I]
 

gipe

Advanced Member >PLATINUM<
Vi interessano le bugie? Sono semplici e veloci da fare e buonissssssssssssssime!:D:D:D


gipe
 
guarda un pò-farina 1kg-latte 1\2-uova 4 -lievito di birra 80gr-limone 1-arancia succo e buccia 1-vannillina 4 bustine-margarina 100gr-zucchero 100gr-sale un pizzico-
lievitare circa due ore
 
Cara Toti ti dico la verita' Purtroppo non li ho mai fatti quindi non saprei proprio da dove cominciare ma la ricetta che ha postato Veryteresa mi sembra ottima.Un saluto.
 
ti
assicuro che sono ottime questa è una ricetta di mia madre che io lo modificata x renderle più morbide tolgo 2 etti di farina e metto 2 etti di manitoba[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
 

nancy48

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
FRITTELLE DI CARNEVALE

Ingredienti:
250 gr di farina
4 uova intere
2 cucchiai di zucchero
Buccia grattugiata di un limone
Vanillina zuccherata
Olio per friggere

Preparazione:
Portate a ebollizione 1/2 l di acqua e versatevi la farina continuando a mescolare. Aggiungete il burro, la buccia grattugiata del limone, lo zucchero, un pizzico di sale e la vanillina. Quando tutto sarà amalgamato, togliete dal fuoco e aggiungete le uova intere. Fate friggere a cucchiaiate nell’olio bollente (è importante che sia molto caldo per evitare che le frittele si aprano) e, una volta raffredate e dopo averle asciugate nella carta da cucina, spolverate con lo zucchero

frittelle-di-carnevale.jpg


IO LE FACCIO COSI'
PROVATELE E POI DITEMI SE VI SONO PIACIUTE
CIAO A TUTTI NANCY
 

stella cadente

Advanced Member >PLATINUM<
io le faccio cosi :)
molto più facili a farsi che a dirsi...

CHIACCHIERE
250g farina, 25g burro, 20g zucchero, 2 uova, 1 bicchierino di rhum, un pizzico di sale.
Impastare il tutto, fare riposare la pasta avvolta in pellicola x 30mn. Stendila in sfoglia alta 2mm e fare con la rotella dei rettangoli da friggere. NOTA: se vuoi farli ultra sottili; passa la pasta nel rullo liscio della macchina delle tagliatelle prima al n°4-5 e poi al n°6-7.


sperando che vi piaccia la ricetta..approfitto a fare gli auguri a tutte le donne che visiteranno questo spazio..:) AUGURI RAGAZZE!!!



tt6113369fltt.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto