Novità

Tavola del Cappuccino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Dopo aver letto di decine con il ciclo,di ambi che risorgono, calcoli megagalattici, ecc. (senza nulla togliere a questi studi frutto di fatica e impegno), torno ad appassionarmi alle cose più semplici che hanno un po’ di mistero come la “Tavola del Cappuccino” (non quello che ELE deve pagare a qualcuno) e perciò sono a chiedere a LuigiB, alcune implementazioni alla stessa.
Se può.
1) stringerla un po’ in orizzontale per farla diventare quadrata, per fare poi le suddivisioni successive.
2) inserire delle funzioni aggiuntive che permettano di suddividere la tavola in vari quadrati a scelta, delimitando con delle linee più grosse; quadrati da 2x2 (4 numeri ciascuno), da 3x3 (9 numeri ciascuno), 6x6 e 9x9. Questa suddivisione va fatta solo nella tavola interna che ha i 4 angoli, in senso orario, con i numeri: 86; 73; 18; 31. Le 5 cornici esterne e la colonna delle uguaglianze non devono essere interessate.
Se non può, la delimiti almeno con quadrati da 3x3 fissi (l’originale è così).
3) quando lei fà intervenire il pop-up spaziometria, i parallelogrammi possibili dovrebbero essere formati dai soli numeri della tavola e non anche dai numeri delle cornici. O NO?
4) nella scelta”tabelloni/quadro combinazioni ripetute”, potrebbe inserire anche le cadenze
Perche il Cappuccino quando trovi 3 numeri in cadenza, come il 19/04/11 a NA(40-70-90), dà l’ambata veloce e spesso anche in prima posizione (naturalmente come tutti i metodi ha dei periodi che và e dei periodi che non becchi nulla). Il metodo è: fare la somma dei 3 numeri in cadenza, in questo caso è = 20 che corrisponde alla fig. 2, nella colonna delle uguaglianze del Cappuccino il 2=8, trovare i 3 numeri in cadenza nelle 5 cornici e spostarsi di 8 all’interno della tavola, il 40 ti sposti di 8 e vai al 52; il 70 con 8 salti vai al 23 ed il 90 con 8 salti vai al 36. giocare 52,23,36 come estratto sulla ruota dov’erano i num. in cadenza. (l’estratto su 3 num. paga 3,5 volte, l’estratto determ. paga 17 volte).
Spero di aver detto tutto.
Grazie della disponibilità.


Costbat
 
L

LuigiB

Guest
ciao , vedro se posso accontentarti per il discorso delle figura
io non ho idea di come si legga la tavola di quali siano i numeri e quale la cornice , a suo tempo chiesi a chi mi aveva fatto questa richiesta di inviarmi la tavola in formato excel e usai quella
senza chiedere molto altro.
Ora se le cose che mi hai chiesto posso farle senza troppi stravolgimenti le farò.
 

costbat

Member
grazie Luigi per la celerità,
ho spedito via e-mail al webmaster un foglio excel con le varie tipologie di tavola discusse sopra.
Non serve inserire la griglia delle figure che si vede nel foglio 9x9,
l'ho messa solo per evidenziare la ripetizione precisa delle figure in tutti i 4 quadrati.
Il 21/04 anche BA aveva 3 num. in cadenza e con il solito metodo ha dato l'estratto (30) dopo 2 e 3 colpi.
Ciao e grazie ancora

Costbat
 
L

LuigiB

Guest
Ciao CostBat ho gia fatto tutte le modifiche che mi hai chiesto pero se vuoi che implemento il metodo posta delle immagini che mi aiutino a comprendere ... per esempio quali sarebbero i 5 riquadri ? a me ne vengono 6 se si divide per 3 ... insomma posta delle figure che dimostrino il procedimento nel modo piu dettagliato possibile.
Il webmaster non ha ancora messo nulla e comunque prefrisco le immagini ...
 

costbat

Member
Salve LuigiB.
Vedo solo ora e rispondo (ho perso 1/2 ora a capire come inserire una IMG).
Non parlavo di 5 riquadri ma di 5 cornici che girano attorno alla tavola (2 sono solo sotto), che sono già presenti nella tavola che c'è in spaziometria, restano validi gli altri discorsi (suddivisione della sola tavola interna, parallelogrammi che non dovrebbero interessare le cornici esterne, ecc.).
Provo a sgnaccare una immagine di una tavola suddivisa in quadratini 3x3.
tavola3x3perluigib.png

Spero si veda.


Costbat
 
L

LuigiB

Guest
Ciao verifica la nuova versione e se vuoi spiegami meglio il procedimento
per ricavare la previsione cosi evntualmente la elaboro
automaticamente.
 

costbat

Member
Ciao Luigi
Cosa hai nella testa un mulino che gira vorticosamente, sei una bestia (come vedi sono passato al tu).
Tutto perfetto, se vuoi sarebbe giusto riaccendere i 5 numeri della estrazione anche nelle cornici, ma non devono poi essere interessati da nessun altro dei vari calcoli e/o parallelogrammi, ma solo per vedere come sono distribuiti nelle cornici i 5 estratti, perchè c’è una delle tante regole che dice che se i 5 numeri estratti in una ruota qualsiasi sono distribuiti uno per ogni cornice, il pronostico sarà più forte. MAH SARA’, io in 4 mesi ho trovato questa condizione un paio di volte ma non ho visto grandi risultati, però se puoi rimettili.
Per quanto riguarda il mio metodo sui numeri in cadenza: una volta trovato una ruota con 3 numeri in cadenza in posizione 1-3-5 (vedi NA del 19/04/11 e BA del 21/04/11), fai la somma dei 3 numeri fino a ricavarne la figura, con questa vai nella Tavola del Capp. Nella colonna delle uguaglianze dove a Sx dell’ = trovi le figure dall’1 al 9 ed a Dx dell’= trovi di quante posizioni devi spostarti rispetto al numero di partenza.
Faccio l’ esempio su NA del 19/04, c’erano il 40 il 70 ed il 90 in 1a-3a-5a posizione, faccio la loro somma = 200 con il fuori 90 = 20 che è figura 2, nella prima colonna (quella delle uguaglianze) il 2 è = 8 (cioè 8 passi dentro la Tavola rispetto al numero di partenza), cerco il 40 in una delle cornici, ed è nella prima delle 2 in basso, mi sposto di 8 caselle all’interno della tavola ed arrivo al 52 , poi cerco il 70 in una delle cornici, ed è a metà di quella di Sx, mi sposto di 8 caselle ed arrivo al 23, infine cerco il 90 ed è nella cornice in alto, mi sposto di 8 caselle ed arrivo al 36.
Metterò in gioco per ambata nella stessa ruota i numeri 52-23-36.
Dopo 2 colpi esce il 52 a NA e paga 3,5 volte la posta (questa volta era anche 1° estratto come succede molte volte).
(a BA del 21/04 la somma era = 78 figura=6 6=9spostamenti, risultato 47-25-30, dopo 2 colpi esce il 30 a BA).
N.B. se il numero di partenza è nella cornice più in basso(dove ce ne sono 2), gli spostamenti non devono considerare la cornice che c’è prima della Tavola ma devono saltarla partendo dalla Tavola stessa.

Adesso grazie a tè posso verificare velocemente se ci sono questo tipo di cadenze e provare a buttare dei soldi.
Per fortuna, come te, mi diverto più a fare prove, calcoli e verifiche che giocare.
Grazie


Costbat
 
L

LuigiB

Guest
Cost , ci mancherebbe che non passavi al tu ... mi fa piacere
che tu lo abbia fatto ..
Vedremo le modifiche che mi hai chiesto.Ciao !
 

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
E se leggessimo il simbolo = come "parallelo"?
Poi credo che le uguaglianze possano riguardare solo le figure in quanto cadenze e decine hanno anìche lo zero che non è contemplato fra le uguaglianze.
E ho detto già troppo.
Ciao,
Giuseppe.



Hasta la victoria siempre
 

claudio8

Premium Member
quote:Originally posted by lottosenior

E se leggessimo il simbolo = come "parallelo"?
Poi credo che le uguaglianze possano riguardare solo le figure in quanto cadenze e decine hanno anìche lo zero che non è contemplato fra le uguaglianze.
E ho detto già troppo.
Ciao,
Giuseppe.


Hasta la victoria siempre

SE hai altro da aggiungere, è ben accetto
Un saluto al CHE
 

lottosenior

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by claudio8

quote:Originally posted by lottosenior

E se leggessimo il simbolo = come "parallelo"?
Poi credo che le uguaglianze possano riguardare solo le figure in quanto cadenze e decine hanno anìche lo zero che non è contemplato fra le uguaglianze.
E ho detto già troppo.
Ciao,
Giuseppe.


Hasta la victoria siempre

SE hai altro da aggiungere, è ben accetto
Un saluto al CHE

Veramente aspetto nuovi spunti che io le ho provate un po' tutte.
Basta cercare i miei post in altre sezioni o direttamente sotto lottosenior.

Ciao,
Giuseppe.



Hasta la victoria siempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32

Ultimi Messaggi

Alto