Novità

Tiramisù o gelato??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
E' quasi un tiramisù ma così fresco e leggero da sembrare gelato.

un barattolo di ananas sciroppato da 500 gr.
4 vasetti di yogurt all'ananas
500 gr. di mascarpone
5 cucchiai di zucchero
savoiardi q.b.

Scolare le rondelle di ananas e tagliarle a cubetti lasciandone 3 intere ,bagnare i savoiardi nel loro succo e disporli in un vassoio, a parte amalgamare mascarpone,zucchero,yogurt e cubetti di ananas ,stendere sopra i savoiardi inzuppati e guarnire con le rondelle rimaste.
E' al bacio [:X][:X]
Corinna
 

anite

Advanced Member
ottima idea!!!!
sai che ti dico: si potrebbe provare a farla anche con le pesche sciroppate.
Che ne dici?Hai mai provato?

anite
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Si Anite, ho provato così,tanto per consumare le pesche sciroppate che avevo già in casa però il risultato non è stato un gran chè, è molto più buono con l'ananas,provalo quando hai ospiti,è anche scenografico con i disegni che puoi combinare con le rondelle ma gari tagliate a semicerchio.
Corinna [:p][:p]
 

leone62

Junior Member
Wow questo e' un dolce che provero' sicuramente.............ma lo sai che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca?????

nicoletta
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Corinna x me che piace il tiramisu,il mascarpone e tutto il contorno, ma non lo yogurt l'ananas, non avresti qualche variante?


* Moderazione e cautela nelle giocate *


*** Giuseppa ***
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Questo è un altro tiramisù per Giuseppa che non gradisce lo yogurt.

250 gr. di biscotti secchi,3 uova,250 gr. di mascarpone,una stecca di cioccolato fondente,poche noccioline tostate,4-5 cucchiai di zucchero,cacao amaro in polvere.
Si tritano i biscotti e noccioline nel robot (o anche nel mortaio),si fanno sciogliere i quadretti di cioccolato a bagnomaria e si amalgama con il trito,si versa in un vassoio e si mette in frigo ma solo finchè e rassodato perchè al cioccolato non si addice il freddo.Si prepara la crema al mascarpone;si sbattono i rossi d'uovo con lo zucchero, si unisce il mascarpone e poi le chiare montate.Si versa questa crema sul preparato che è stato in frigo poi si mette la polvere di cacao in un passino e si fa una nevicata nera sul dolce.Deve riposare quindi lo prepariamo il giorno prima.
E' una delle gioie della vita.[:p][:p]
Corinna
 

medis

Junior Member
ciao corinna oggi ho fatto il quasi tiramisu' ogni giorno guardavo sta' ricetta e mi dicevo deve essere buono percio' oggi l'ho assaggiato e' davvero buono[:p][:p][:p][:p] ma credo che le calorie non bisogna contarle beh pazienza da domani no dopodomani comincio la dieta ti saluto e ti mando un abbraccio medis [:X][:X][:X]
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Medis ci credo che non bisogna contare le calorie,1/2 kg. di mascarpone non è una barzelletta,se poi c'è bisogno di una dieta i dolci non vanno considerati.Ci sarebbe Milos che possiede la ricetta per un brodino poco calorico, chiedi a lei,a me ha detto di no,dice che per me vanno bene le tisane a base di cicuta.Quella vipera [}:)][}:)][}:)]
Ah Medis se hai voglia di fare dieta insieme a me per farci coraggio a vicenda sono a disposizione,senza dirci i nostri kg. ne l'altezza,ci diciamo soltanto quel che mangiamo giornalmente,senza imbrogli(tanto imbroglieremmo solo noi stesse) e al primo risultato ottenuto che ci da soddisfazione ce lo diciamo.Ti va?
Domattina 2 dita di caffè,2 dita di latte,niente zucchero(il latte è dolce di suo)3 marie o 3 fette biscottate e arrivo all'ora di pranzo per il quale domattina penserò a cosa mettere in tavola,che ne dici?
Corinna ;)
 

medis

Junior Member
corinna io comincio una dieta ogni altro giorno ormai le ho provate tutte sono un'ingorda schifosamente ingorda pero se vuoi possiamo provarci ma credo che x me sia tempo perso ci aveva provato anche mina con consigli dieta ecc pero' sono tanta [:I][:I][:p]ciao medis
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
A mio parere non c'è un dieta migliore o peggiore,c'è solo la volontà di arrivare dove vogliamo,occorre coraggio,senza pretendere tanto e subito,un pò come giocare al lotto,pochi euro su una formazione e giocarla per il tempo stabilito.Dai diamoci una mano!
Vuoi mettere la soddisfazione di rientare in quell'abito che non ci andava più?Dormici sù,decidiamo domani.
Notte
Corinna[:X]
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
ciao medis carissima, ti prego di non dare ascolto a quella lingua biforcuta della Corinna... ma ti pare che IO(!!!!!) che sono una personcina così amodo le avrei suggerito di bere una tisana alla cicuta?!?!?1 povera cicuta, cosa ha mai fatto di male per meritars un simile castigo?
in quanto alla dieta potresti provare a mangiare tutto e ridurre invece le quantità? in questo modo inizi ad abituare lo stomaco a ricevere meno cibo e a dilatarsi di meno ed è già un vantaggio, magari perdi poco peso alla volta ma senza grandi rinunce. Poi quando sei inandiata ( come si dice a genova ) allora continui a fare la dieta vera.
Per il brodino,... mi spiace ma quello è solo per la giuseppa che non è mai contenta di nessuna ricetta che le passo!!!![:p][:p][:p]
stella

stella
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
e dopo 7 gg. il risultato è kg.2 e 1/2 di meno.Ce la farò sola soletta a tirare avanti?? Certo la sezione non è delle + indicate,con quelle favolose ricette la tentazione è fortissima!! :D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01

Ultimi Messaggi

Alto