Novità

VERDURA APPETITOSA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao qualcuno ha qualche ricetta per far mangiare la verdura a mia figlia di 2 anni e mezzo che mangia solo patate fritte e al forno....
GRAZIE MILLE!!!!
Cla mammina disperata
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
le polpette le mangia? e un'altra informazione: non le piacciono le verdure o non le piacciono magari bollite?
qualche idea ce l'ho, se mi rispondi poi ti dico
a proposito ti ho postato una cosa in cartomanzia ma non mi hai più risposto
ciao
stella

stella
 

BIRICHINA

Member
Scusa Milos mi sono distratta come ti ho appena scritto nella sezione cartomanzia...
torniamo a mia figlia, sì mangia le polpette e non so' se mangerebbe la verdura cruda...
Grazie ancora!!!!!!

*Cla*
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
cla, premetto una cosa importantissima: non ho figli e quindi se ti do suggerimenti che per una bambina di 2 anni non vanno bene.... sappi che lo faccio per "ignoranza" inmateria e non me ne volere...

*********************************
allora se mangia le polpette puoi fare delle polpettine di spinaci e ricotta, magari aggiungi un po' di procsciutto cotto, le fai soffriggere e poi aggiungi del pomodoro fresco o salsa;
poi puoi provare con i ravioli di verdura, ho dato la ricetta, una delle prime, pansotti consalsa di noci, magari alla bimba li condisci con pomodoro e un pochino di burro;
trovi anche 2 ricette a base di verdure unpo' camuffate, verdure ripiene e polpettone, credo che ora siano in pagina 3;
se per tua figlia il problema consiste nel fatto di vedere le verdure e quindi non mangiarle credo ch el'unico modo sia mascherarle da qualche cosa d'altro, tipo appunto polpette e ravioli. Inoltre se ne hai il tempo (!!!!!!!) potresti dare alle polpette a ai ravioli delle forme strane, a stella, a cuoricino a mezzaluna ( ci sono anche gli stampini appositi, servono per i biscotti ma nulla vieta di usarli anche per altre cose) così lei vede delle cose carine, le mangia si diverte e tu risolvi il problema verdura.
Questo è un inizio, se ho capito il problema e sono sulla strada giusta fammi sapere
ora guardo in cartomanzia
ciao
stella


stella
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
pfuiiiiiiii meno male sono proprio contenta
allora vediamo come va così e poi ne penseremo delle altre; adesso ci sono i carciofi, hai provati a farli stufati con le patate? visto ceh a lei le patate piacciono....
stella
p.s. per tua sorella ti rispondo domani, leggo stasera, da casa!!!!!

stella
 

BIRICHINA

Member
Ciao carimissimaaaa Milos, ieri sera ho fatto la spesa.....
questa sera inizio a cucinare le polpette di spinaci e ricotta...speriamo bene...
Ti devo dire però che già ieri sera ho provato a seguire il tuo suggerimento riguardo le polpette e visto che avevo in casa le patate (da me non mancano mai!?) ho provato a fare le crocchette di patate con patate, 3 cucchiai di uovo sbattuto, sale, grana grattuggiato e 1 sottiletta, ho dato loro la forma di palline piccole le ho tuffate nell'uovo sbattuto e passate nel pan grattato , le ho fritte e dopo che le ho presentate al mio cucciolo come palline ballerine le ha mangiate tutte!!!!!!
Grazie ancora per avermi dato il suggerimento su cui ora posso "lavorare".....vedere mia figlia mangiare di gusto per me è meglio di tutto l'oro del mondo.
Un abbraccio grande grande

*Cla*
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
ciao cla sono prprio contenta; e visto che per te non è un problema dare a tua figlia cibi impanati e fritti ti suggerisco anche di provare a friggere sia le polpettine di spinacie ricotta, sia i carciofi tagliati a spicchi , sia il cavolfiore......
Tienimi aggiornata, ormai ci ho preso gusto!
stella

stella
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
anche le altre verdure (cime di rapa, cavolfiori, etc, passati nella pastella e fritti danno un gusto che i bambini al solito apprezzano, le coste d'argento solo la parte bianca, ed i porri prova farli al forno con la besciamella, se metti abbondante burro vedrai che prelibatezza specie per la linea......

carletto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 09 maggio 2024
    Bari
    85
    27
    28
    56
    83
    Cagliari
    29
    34
    75
    82
    18
    Firenze
    16
    74
    36
    55
    64
    Genova
    77
    57
    29
    34
    05
    Milano
    69
    33
    28
    18
    21
    Napoli
    69
    10
    03
    05
    12
    Palermo
    06
    34
    69
    38
    13
    Roma
    35
    86
    69
    16
    06
    Torino
    08
    56
    04
    26
    23
    Venezia
    27
    84
    28
    13
    68
    Nazionale
    68
    21
    64
    11
    07
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    40
    18
    20
    15
    37
Alto