Novità

VERDURE RIPIENE VERSIONE VEGETARIANA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
QUESTA ricetta è dedicata alla figlia della Nives ( Nives ci sei?!?!?!? non ti ho più letta) ma è squisita e va bene per tutti
ingredienti
10 zucchine (quelle verde chiaro, non troppo grandi)
2 cipolle
la mollica di un panino raffermo ammollata nel latte
3etti di ricotta
1 uovo
parmigiano
pan grattato
2 o 3 formaggini molli saporiti
salvia e maggiorana

esecuzione
Mettete e bagno le latte la mollica di u panino raffermo;
mettete in una pentola a pressione le zucchine intere e le cipolle e fate cuocere 6 minuti dopo il fischio.
scolate e disponete su un tagliere per farle intiepidire.
Tagliate le zucchine a metà per il senso della lunghezza, conuno scavino togliete la parte interna ( quella gialla ) e rìmettetela in una ciotola. Tagliate in due le cipolle, tenete le parti intermedie e il resto ( le parti esterne troppo grosse e quelle interne troppo piccole) nella ciotola insieme all'interno delle zucchine. Ora disponete le zucchine e le cipolle in un tegame da forno spennellato d'olio.
Aggiungete nella ciotola un uovo, la ricotta, i formaggini, la mollica del pane strizzata,il parmigiano, le foglie di salvia e di maggiorana, il sale e passate il tutto col robot. Nel caso fosse troppo liquido aggiungete un po' di pan grattato. Non deve però risultare un composto troppo denso , insomma fate conto che lo dovrete inserire in una siringa da pasticcere quindi basta che sia abbastanza consistente da conservare i ghirigori del beccuccio.
Beh, ve l'ho già scritto spra, mettete il composto nella siringa e riempite le zucchine e le cipolle con questo ripieno; se ve ne avanza e se vi piacciono potete riempire uno o due peperoni che andranno prima leggermente sbollentati.
Giro d'olio sul tutto e infornate a fuoco medio per circa 40 minuti.

Se non volete limitarvi alla ricetta vegetariana potete fare diminuire la quantità di ricotta, eliminare i formaggini e aggiungere del prosciutto cotto, della mortadella o della carne cotta - ad esempio un avanzo di arrosto. Ma vi assicuro che così sono davvero squisitissimissime!!!!
provate e poi ditemi
stella




stella
 

nives

Advanced Member >PLATINUM<
Milos, grande amica mia!!! Si ci sono, ma sono incasinatissima con il lavoro. Sto stampando le tue meravigliose ricette e anche questa delle verdure ripiene è bellissima, e che onore e che piacere avere una ricetta tua dedicata a mia figlia!!![:p][:p] (si chiama Silvia)
stasera la faccio leggere anche a lei! Le parlo spesso di te... come se ci fossimmo sempre conosciute.
Milos, sei davvero gentile e disponibile, non vedo l'ora di avere un po di tempo per provare le tue squisitezze, solo che alla sera esco tardi dal lavoro, sono in ufficio anche al sabato mattina ... spero questo fine settimana di riuscirci.
Ti faccio sapere. Per adesso grazie infinte e smack, smack[:X][:X]
Nives
 

milos

Advanced Member >PLATINUM<
ma carissima mi fai diventare rossa dall'emozione.[:I][:I][:I][:I][:I]

sai io non sono proprio vegetariana come tua figlia ma certo mi piace molto poco la carne e quindi in un certo senso andiamo d'accordo!!!!
ciao e fammi saper
stella

stella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 10 maggio 2024
    Bari
    69
    66
    18
    20
    88
    Cagliari
    68
    52
    49
    22
    48
    Firenze
    12
    33
    80
    62
    75
    Genova
    75
    10
    53
    65
    71
    Milano
    80
    74
    52
    08
    12
    Napoli
    67
    10
    23
    88
    40
    Palermo
    30
    89
    68
    90
    02
    Roma
    06
    41
    80
    50
    78
    Torino
    71
    24
    89
    18
    06
    Venezia
    41
    45
    90
    48
    28
    Nazionale
    89
    15
    64
    20
    31
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    07
    09
    10
    39
Alto