Novità

CAPITO !!!

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Cannibalismo e corpi smembrati nel cellulare dello scafista che vende gli organi dei migranti[/h] [h=2][/h]
In cambio di milioni di dollari, l'eritreo ha organizzato il trasferimento di migliaia di clandestini dall'Africa all'Italia. Nel suo cellulare i video che provano la consegnati dei migranti agli aguzzini che li ammazzano per prendersi gli organi

Sergio Rame - Ven, 22/07/2016 - 16:46
commenta


Fotografie con scene di cannibalismo e pezzi di corpi smembrati. Filmati che ritraggono gli immigrati consegnati nel deserto agli aguzzini che, di lì a poco, li ammazzeranno senza pietà.
1465465808-1465388162-ansa-20160608113346-19429999.jpg

Il cellulare dell'eritreo arrestato a maggio in Sudan ed estradato a giugno in Italia con l'accusa di essere tra i trafficanti di esseri umani più pericolosi è un cimitero di orrori. Secondo i pm guidati dal Procuratore Francesco Lo Voi, il sanguinario scafista sarebbe Mered Medhanie Yedhego (35 anni). E, sebbene l'uomo continui a dire che c'è stato uno scambio di persona, il pool che coordina l'inchiesta è fermo nell'assicurare che ci troviamo di fronte al trafficante senza scrupoli che, per anni, ha organizzato il trasferimento di migliaia di clandestini dall'Africa all'Italia, in cambio di milioni di dollari.
[h=2]Chi non paga viene ucciso per gli organi[/h]
Le fotografie e i video sono stati inseriti nella memoria depositata dai magistrati al gup Alessia Geraci. "Nella chat intrattenuta con l'utente Efii risulta l'invio di immagini ritraenti delle scene di cannibalismo - scrivono i magistrati - nonché dei filmati scaricati da YouTubeche verosimilmente riprendono dei migranti presi in consegna nel deserto da alcuni trafficanti armati". Un accertamento che, come dicono gli stessi pm, "assume un pregnante rilievo", soprattutto dopo le dichiarazioni rese da Nuredin Atta Wehabrebi, un ex trafficante di esseri umani che ora collabora con la giustizia. Nel corso dell'interrogatorio reso l'11 maggio di un anno fa, Atta aveva riferito che "lungo la strada del Sinai i migranti che non hanno avuto la possibilità di corrispondere le somme pattuite vengono sistematicamente uccisi dalle organizzazioni criminali dedite al traffico di uomini al fine di estrarne gli organi avvalendosi di soggetti soprannominati 'medici del Sahara'". [h=2]I "medici del Sahara" che prendono gli organi[/h]
La ricostruzione di Atta ha aperto gli occhi all'Occidente sulle violenze dei trafficanti di uomoni. "Perché qua devono pagare a Kufra, a Kufra devono pagare, devono pagare... - ha spiegato l'ex scafista - non è pagare contanti, non c'è nessuno che paga contanti". Alcuni immigrati lo fanno. Ma sono solo il 2-3%. Hanno i soldi a casa. Ma, come spiega lo stesso Atta, la maggior parte non paga subito. L'80% lo farà a Palermo o, al più tardi, a Roma. Lo faranno le famiglie. "Ci sono altre persone che non hanno soldi...". E allora "ci sono egiziani"che "prendono questi... organi". Ed è in questo momento che entrano in scena i "medici del Sahara". "Ammazzano... queste organizzazioni lo sanno questa cosa - ha spiegato Atta agli inquirenti - si può scoprire anche... tu non hai visto su YouTube? L'hanno postato su YouTube...". Ed effettivamente i magistrati hanno trovato su internet alcune immagini agghiaccianti. "Prima tagliano questo (organo ndr), tagliano questo, prendono queste cose... le sapete queste cose?". [h=2]Il traffico degli organi degli immigrati[/h]
Gli organi vengono "portati direttamente in Egitto", dove vengono venduti. Ai magistrati Nuredin Atta Wehabrebi ha detto che in questi anni "tante persone sono morte, tante, tante, tante". I loro reni vengono venduti per a 15mila dollari. L'uno, ovviamente. "Gli egiziani prendono (gli organi, ndr) - ha continuato l'ex scafista - gli egiziani tutti quelli fanno intervento nel deserto". Non c'è sono questa confessione a incastrare Mered Medhanie Yedhego, il cui nome potrebbe essere uno dei tanti alias emersi dall'esame dei diversi profili social aperti dall'eritreo. Gli inquirenti hanno messo insieme diciassette nuovi elementi di prova. A partire dalla comparazione fonica tra la voce dello scafista intercettata nell'indagine fatta due anni fa sul traffico di esseri umani e alcune telefonate registrate sull'utenza trovata in possesso e usata dall'uomo arrestato. Secondo il consulente della Procura si tratterebbe della stessa persona. L'eritreo, però, dopo l'arresto non ha voluto sottoporsi a una nuova perizia fonica. E adesso dovrà fare i conti con le foto dell'orrore trovate dai magistrati sul cuo cellulare. Impossibilli da spiegare.
 

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]LA GRECIA E’ FINITA, ESTINTA, NON ESISTE PIU’: GRAZIE EUROPA INFAME…[/h] stopeuro 3 mesi faCommento
96419_greciacrisistoriabandiera-1900x1264_c.jpg

GREECE-POLITICS-ECONOMY-DEMONSTRATIONShare to Facebook Share to Twitter
Lo Stato italiano paga circa 4000 euro al mese per ogni minore che arriva su di un barcone. In pratica un Mbubu qualsiasi che viene dal Ghana riceve a spese nostre un tenore di vita che noi non possiamo garantire ai nostri figli. In Grecia ma anche da noi i bambini soffrono e non frega niente a nessuno. Cacciamo questa classe politica traditrice e tutti i clandestini minori e non, tutti senza eccezioni!°°

Da Atene. Un rapido sguardo per controllare che la telecamera sia spenta, poi le mani si tuffano nella borsa per stivare i pannolini e il latte in polvere donato dai volontari. Lo sguardo stanco di Eugenia è lo stesso di tantissime madri che in Grecia non hanno più soldi per pagare il necessario ai propri bambini. Gli omogeneizzati, gli occhiali, le vaccinazioni. Quando la crisi economica morde e le forze vengono meno, le donne come Eugenia vengono alla Clinica della comunità metropolitana di Atene

Un ospedale di volontari alla periferia della capitale per assicurare cure gratuite a chi è stato lasciato senza niente dalle politiche di austerity che da anni devastano la Grecia. A due passi da un luogo simbolo della città, l’aeroporto Hellinikon – ora abbandonato e riconvertito in un sordido campo di accoglienza per migranti – sorge un piccolo poliambulatorio che per moltissimi ateniesi è ormai un sostegno imprescindibile.

Nascosta fra i capannoni industriali in rovina e le piante d’oleandro, la clinica è stata aperta nel 2011 per iniziativa di un gruppo di medici guidati dal cardiologo Giorgios Vichas. Lo sguardo vispo sotto una chioma corvina appena punteggiata di grigio, Vichas ci accoglie nel suo studio facendosi largo fra gli scatoloni colmi di medicine. “Queste ci vengono donate da cittadini di tutta Europa – spiega indicando le confezioni tutt’intorno – Ma anche da greci di tutte le classi sociali.”

Ogni mese il dottore e i suoi novanta colleghi volontari visitano fino a duecentocinquanta persone a settimana, con un aumento dell’affluenza nell’ultimo anno. A aiutarli anche ragazzi e pensionati da mezza Europa, spesso inquadrati in associazioni specializzate come Griechenland Hilfe, che ogni anno spedisce dall’Austria veri e propri convogli di aiuti umanitari.

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","height":"235","width":"599","src":"https:\/\/i0.wp.com\/www.italianosveglia.com\/images\/listing_photos\/96419_disoccupati6751440x564_c.jpg"}[/IMG2]

“Viene da noi chi non può permettersi di pagare l’assicurazione sanitaria – chiarisce Vichas – Donne con bimbi ancora in fasce, uomini disoccupati, anziani. Vengono da tutte le zone di Atene, quelle popolari e quelle che un tempo erano considerate borghesi.”

Il governo di Alexis Tsipras ha ripristinato l’assistenza sanitaria gratuita ai disoccupati ma paradossalmente, spiegano i volontari, questa mossa ha ingolfato ancora di più gli ospedali già oberati di lavoro. Mettendo a nudo un altro gravissimo problema del sistema sanitario ellenico: l’ormai cronica mancanza di personale medico-infermieristico.

Nei nosocomi privi di strumentazioni e farmaci scarseggiano anche i professionisti: “Le misure di austerity imposte con i vari memorandum approvati negli anni – scuote la testa Vichas – impediscono di assumere nuovi medici a tempo indeterminato”. Secondo la Federazione Panellenica dei dipendenti degli ospedali pubblici, all’ospedale Kratico Gennimatas di Atene oltre il 40% delle posizioni sono vacanti.

La situazione è deteriorata al punto tale che la Comunità metropolitana è costretta a spedire ad alcuni ospedali cittadini parte delle donazioni che riceve. “Quegli scatoloni di garze e cotone – ammicca una signora sui cinquant’anni sporgendosi dal banco dell’accettazione mentre sorseggia un caffè turco – ci sono stati donati da Medici senza Frontiere, ma finiranno diritti all’ospedale Aghia Sofia”.



Ma non si tratta solo di materiale di pronto impiego: il 2 novembre, all’indomani delle vacanze di Ognissanti, l’ospedale universitario di Laikò è rimasto senza farmaci per la chemioterapia, fra i medicinali più costosi sul mercato.

Gli effetti sulla salute pubblica già si vedono: secondo i dati pubblicati in primavera dalla Banca di Grecia ( pagina 91 del documento, ndr), nel Paese la mortalità infantile è cresciuta dal 2,65% del 2008 al 3,75% del 2014, mentre la percentuale di chi soffre di depressione è schizzata dal 3,3% del 2008 al 12,3% del 2013. Parimenti cresce anche il numero dei nati sottopeso e degli adulti che soffrono di una patologia cronica.

Moltissimi attribuiscono alla Troika la responsabilità di questa catastrofe, ma a Vichas non importa: a lui basta fare il proprio lavoro. Con un solo sassolino da levarsi dalla scarpa: l’anno scorso l’Europarlamento ha conferito alla sua clinica il premio di “Cittadino europeo dell’anno”. “Non hanno fatto niente per alleviare questa situazione. Niente. – sorride amaro – E io dovrei accettare i loro premi?”
LEGGI ANCHE:
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10

Ultimi Messaggi

Alto