Novità

NOI ANCORA NON LO ABBIAMO CAPITO !

Alien.

Advanced Premium Member
[video=facebook_2017;graziabetto/videos/2045740539030745/]https://www.facebook.com/graziabetto/videos/2045740539030745/[/video]









MA CHE STRANO NON GLI DANNO DEL "FASCISTA" NE DEL "RAZZISTA"...............MA SE LO DICEVA UN BIANCO LA MUSICA CAMBIAVA IN MARCIA FUNEBRE O NO §?
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
Giada, la modella di colore: «I profughi? Parassiti». Lo sfogo diventa un caso

Dure critiche al post su Facebook. Ma lei: «Sono contro l’odio»

shadow
25042504

PADOVA«Pago le tasse... Non vado in giro a chiedere l’elemosina... Non vado in giro scalza, quando prendo i mezzi pubblici pago il biglietto, sempre; non urlo perché non siamo nella savana, cerco di lavarmi per evitare di puzzare come un maiale, porto rispetto a chiunque mi si avvicini, ma soprattutto parlo la lingua del Paese dove vivo». Estratto dal post su Facebook che c’era e non c’è più. Giada Sgarbossa da Cittadella, trent’anni, corpo di modella, piglio deciso da piccola imprenditrice del Nordest (quattro anni fa, ha fondato un’agenzia di eventi e comunicazione tutt’ora attiva), l’ha congelato. Ce l’aveva con gli immigrati che commettono reati, che rompono le regole, con quelli che per lei sono assistiti lamentosi: «Scimmioni parassiti» li ha chiamati. Risultato: condivisioni e pioggia di like, oltre quota mille in poche, ma anche un’accusa, una su tutte: «Razzista».

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/images2.corrieredelveneto.corriereobjects.it\/methode_image\/2018\/02\/23\/Venezia%20Mestre\/Foto%20Trattate\/sgarbossa2-kjUB-U46060446827723YtE-960x640@CorriereVeneto-Web-Veneto.jpg?v=201802231505"}[/IMG2] La modella Giada






Dal Brasile a Cittadella


Problema: Giada ha la pelle nera. Italiana nata in Brasile, adottata da bambina: un nero tanto profondo quanto orgoglioso. Ha toccato soggetti «deboli», lo sa. Non aveva messo in conto quell’accusa, un contro-effetto? «Sì, l’avevo calcolato, ma spero di muovere le coscienze. Se si continua a fare le stesse cose non ci sarà mai niente di diverso. E’ il mio motto nella vita. Se continuiamo a calcare la stessa onda... “povere persone di colore, bianco cattivo e razzista”. Io sono nera e dico: hanno rotto le pa... Le persone che vengono qui e non rispettano le leggi: fuori dai c... Sono d’accordo con voi, però smettiamola di dire negro di merda a caso. Smettiamola, perché non tutti sono qui per delinquere e perché anche le persone nere che sono qui in Veneto, ricordatelo signori imprenditori, vi hanno dato tanto». Ha quindi parlato ai veneti? «Sì. Il mio post era: sono con voi, vi capisco, siete stanchi. Puniamo le persone sbagliate ma ricordatevi di portare rispetto alle altre. Questo è il messaggio. Io volevo dare un abbraccio alle persone bianche per dire: sono nera e sono con voi, abbracciamoci. Capisco che siate terrorizzati ad andare in stazione alle sette di sera, ma rispettate gli altri».

Pioggia di reazioni


Resta quel post, letto da molti: senza il suo commento, senza le nuove spiegazioni. «Siamo alla fiera delle banalità - il pensiero di Roberto Tuninetti, dirigente di cooperative sociali ed esperto di migrazioni -. Dire che i delinquenti devono stare in galera ed essere puniti in modo appropriato è logico e va bene. Non si capisce perché questa signora, che non si può certo definire straniera, perchè ha frequentato la scuola in Italia ed è più fortunata di chi è arrivato qui su un barcone, dica cose ovvie e banali,sbagliando però nel riferirle al colore della pelle. E’ come se io dicessi che gli italiani devono smettere di essere mafiosi, corruttori o evasori. Bisogna imparare a distinguere tra i comportamenti, a prescindere da razza, nazionalità, religione e colore della pelle». Pilar Martinez è una modella, come Giada. E’ padovana, sangue colombiano e venezuelano nelle vene: America del sud, come Giada. Non è tenera con il post, no davvero: «Leggendo l’articolo ho provato profonda tenerezza per una ragazza che, come spesso accade negli ultimi tempi, “pesca in acque agitate”. Penso sia molto facile parlare dal calduccio di casa propria, dal lusso di abito firmato, e, già che ci siamo, dalla condizione privilegiata dell’essere femmine che si stanno affermando nel mondo del lavoro e, magari, perché no, anche con quale aspirazione politica. Persona che si sente legittimata alla critica per diritto di appartenenza di razza, ma che con quella razza non vuole avere e non ha nulla a che fare».

Difesa dal sindaco


Luca Pierobon, sindaco leghista di Cittadella, avverte: «Non si dica che è privilegiata; non si liquidi come se fosse una cosa semplice o da poco l’essere stata adottata. E non è neppure vero che la sua vita sia stata o sia più facile perché e bella. Spesso questo crea difficoltà, lo sappiamo». Per il politico la modella è un modello: «Ha detto cose giuste. A Cittadella si sta bene. Il nostro sette per cento di immigrati è nella stragrande maggioranza fatto di persone integrate, che vive nella comunità. Guardi, proprio ora mi hanno mandato un Whattsup. In Statale, a San Pietro in Gu, un ragazzo africano gira a torso nudo, c’è un camion bloccato... Per questi pochi che creano problemi poi succede che ad altri non si affitta la casa o non si dà lavoro. Brava Giada». Altra voce: «Sono parole forti. Non penso riesca a cogliere quel che vive un immigrato fuggito dalla propria terra». Parole di Dativa Niyibaho, profuga da Ruanda, in Italia da 22 anni, ora operatrice di una comunità per richiedenti asilo del Padovano.

Corteggiata dai politici


Di nuovo Giada: «Chi dà della razzista a me fa ridere, quindi non rispondo. Il fatto che mi diano della fortunata mi fa arrabbiare, perché la fortuna non esiste per me, ok? Chiunque a questo mondo può crearsi il proprio futuro. Le persone che vengono qui, che scappano da guerra e dalla povertà le conosco, sono totalmente distanti dalle persone che delinquono e quelle persone fanno parte del mio cuore». L’hanno contattata vari politici in questi giorni, «dell’una e dell’altra area, pensa un po’ tì». Interesserebbe? «Sinceramente, non lo escludo ma mi spaventa». Potrebbe votare per Matteo Salvini? «Non sono per gli urlatori scimmioni, per la gente che incita all’odio. Non sono per l’odio, non sono estremista».



MA CHE STRANO NON GLI DANNO DEL "FASCISTA" NE DEL "RAZZISTA"...............MA SE LO DICEVA UN BIANCO LA MUSICA CAMBIAVA IN MARCIA FUNEBRE O NO §?
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
[video]http://tv.liberoquotidiano.it/upload/1702118-PaoloBecchisuTwitterRenziprimadelreferendumhadetto chesenesarebbeandatoInveceancoralinstatovegetativo permanenteDopoil4marzogliitalianiglistaccherannola spinahttpstco9dDwmp4.mp4[/video]
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto