Novità

SARA UN PESSIMO LUNEDI 18 FEBBRAIO 2019

Alien.

Advanced Premium Member
APRIAMO LA GABBIA.





Commenti:

108 [h=1]Borghi agita lo spettro Italexit: "Usciamo se non cambia nulla"[/h] [h=2][/h]
Il leghista lancia un messaggio chiaro: "Se dopo il 26 maggio non si fermano le politiche anti-Italia, l'uscita è un'ipotesi"

Luca Romano - Ven, 15/02/2019 - 19:52
commenta


Il voto delle Europee del prossimo 26 maggio potrebbe dare un pesante scossone a tutta l'Unione Europea.
1526631919-lapresse-20180513183734-26382789.jpg

La sfida di fatto sarà tra un campo moderato e filo-europeista e uno sovranista che chiede nuove regole all'interno dell'Unione. Sul campo delle Europee si giocherà anche la partita del nostro govenro gialloverde che di fatto con le continue tensioni su Tav, Autonomia e Diciotti, vivrà l'appuntamento di maggio come una sorta di resa dei conti nei consensi tra la Lega e il Movimento Cinque Stelle. Ma ad agitare le acque per le Europee arrivano anche le parole del presidente della commissione Bilancio della Camera, Claudio Borghi. L'esponente leghista all'Agi rilancia l'ipotesi di una Italexit dall'Unione nel caso in cui non dovessero cambiare le politiche "anti-Italia di Bruxelles" dopo il voto del 26 maggio. Le parole di Borghi sono molto chiare: "Il voto europeo del 26 maggio rappresenta la nostra ultima speranza per cambiare l’Unione europea: se non si riuscisse a cambiare nulla e l’Europa continuasse con politiche dannose per l’Italia, io, personalmente, suggerirei di uscirne". E ancora: "Ovviamente non è così facile uscire come dirlo, e lo abbiamo visto con Brexit. Ma a un certo punto ci deve essere un limite oltre il quale si smette di subire".

Il presidente della Commissione Bilancio di Montecitorio poi ha spiegato cosa c'è dietro questa sua proposta: "Le mie considerazioni partono da una cifra, che ho sentito dal Direttore generale della Banca d’Italia, Rossi, ovvero che dal 2000 a oggi l’Italia è cresciuta del 3%ì. La cosa fa riflettere: non è possibile, sulla base di due decenni perduti, continuare a parlare dell’esperimento dell’Ue come una cosa positiva. Evidentemente, questo ambiente per l’Italia è risultato tossico, diversamente che per altri Paesi". Infine propone una sua ricetta per cambiare volto all'Unione: "Tra le soluzioni che vi potrebbero essere, per esempio, propongo di passare dalla politica di obiettivo "deficit zero" alla politica "disoccupazione zerio". Se gli obiettivi dell’Ue si spostassero, anche i trasferimenti interni sarebbero differenti - ha sostenuto - Si dovrebbe inoltre passare da un mondo in cui si vive sotto la minaccia dello spread, limitando la possibilità di pensiero e l’iniziativa politica all’interno degli Stati, a un mondo in cui la Bce è prestatore di ultima istanza e quindi lo spread non esiste". Parole forti che certamente faranno discutere. Il braccio di ferro tra Ue e governo dunque non si chiude. Il Movimento Cinque Stelle però con il capogruppo D'uva risponde a stretto giro e frena il leghista: "Non abbiamo alcuna intenzione di uscire dalla Ue, per questa ragione sarebbe meglio evitare dichiarazioni che possano mettere a rischio la fiducia degli investitori e di conseguenza la nostra economia". Infine va sottolineata la reazione di del presidente del Parlamento Europea, Antonio Tajani che su Twitter scrive: "Il governo italiano dica chiaramente se vuole uscire dall’euro e dall’Unione europea. Troppe ambiguità e dichiarazioni sconsiderate provocano solo danni all’Italia e agli italiani".

Dopo poche ore però è stato lo stesso Matteo Salvini a intervenire per placare l'irritazione generale, in primis degli alleati pentastellati: "Non abbiamo alcuna intenzione di uscire dall'Europa, vogliamo cambiarla, migliorarla, ma non abbandonarla".
 

Alien.

Advanced Premium Member
POI UCCIDERE CHIUNQUE BASTA CHE : non ci sono prove sufficienti e mancano testimoni.?










Commenti:

69 [h=1]Uccisa per aver rifiutato il matrimonio combinato: assolti i parenti di Sana[/h] [h=2][/h]
La 25enne italo-pakistana strangolata perché voleva sposare un italiano. I parenti l'avevano trascinata in patria per spingerla un matrimonio combinato. Salvini: "Se questa è 'giustizia islamica' c’è da aver paura"

Sergio Rame - Ven, 15/02/2019 - 12:51
commenta


Per il giudice "non ci sono prove sufficienti e mancano testimoni". E così gli undici imputati per l'omicidio di Sana Cheema, la 25enne italo-pachistana strangolata a Mangowal, nel distretto di Gujrat, il 18 aprile dell'anno scorso perché voleva sposare un italiano, sono stati tutti assolti.
1524323070-snaa.jpg
 

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]L’Europa dà ragione all’Italia. Crolla l’immigrazione clandestina[/h]
0
SHARES
FacebookTwitter
In pochi giorni, l’Europa ha dovuto ammettere che la ricetta italiana sull’immigrazione clandestina funziona. A dirlo non sono né partiti sovranisti né gli alleati del governo italiano, ma due organi della stessa Unione europea: l’agenzia Frontex e l’Easo, ovvero lo European Asylum Support Office, l’ufficio che si occupa delle richieste di asilo.

Frontex, in questi giorni, ha pubblicato gli ultimi rilevamenti sugli arrivi illegali in Europa. E il quadro fornito sugli ultimi mesi e sul rapporto fra gennaio 2018 e gennaio 2019 mostra chiaramente che il numero degli ingressi illegali all’interno del territorio dell’Unione europea si è drasticamente ridotto. E sul fronte del Mediterraneo, larga parte dei meriti di questa interruzione dei flussi clandestini, coadiuvati dai trafficanti di esseri umani, è da assegnare proprio alla scelta del governo di fermare la rotta Libia-Italia.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto