Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

i legend

Premium Member
Ciao Luigi grande idea, in pratica metti dei button o link con una routin ordina matrice nell'intestazione della tabella?
Dovresti brevettarla, credo non esista nulla del genere per i report, ma non conosco molti software... bella ed utile anche l'idea di Fillotto di
fissare l'intestazione dellla tabbella.... Buon Lavoro:)
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi.

Volevo chiederti (se non è già disponibile)

una istruzione per "leggere" da parte dello script come per Estrazione/Ini/Fin/Archivio,

LE RUOTE eventulmente selezionate esattamente ... come è ... per i limiti dell' Archivio.

Naturalmente so che esiste ScegliRuota/e ma queste necessitano di dati in input.

In sintesi vorrei poter leggere LE RUOTE selezionate o non selezionate ... nella finestra principale del programma.

Ti ringrazio, unendo gli auguri di una buona giornata a tutte/i.

:)

PS: Sono daccordo con gli altri è molto utile, poter ordinare i dati raccolti nelle varie colonne.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao Joe , ok ..non c'era ancora una funzione che leggesse le ruote impostate ..
buona giornata anche a te e a tutti
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , nella prossima versione disponibile 1.5.2 le modifiche riguardano l'ambiente di scripting

ho inserito 3 nuove funzioni d
Codice:
[B]RuoteSel (aRuote) [/B]
Ritorna il numero delle ruote selezionate nel range principale del programma e contemporaneamente alimenta l'array
passato per parametro con i numeri delle ruote selezionate (1=Ba 2=Ca ...ecc)
L'array tornera con il limite superiore uguale al unumero di ruite selezionate , ad esempio se sono state selezionate 3
ruote e l'array passato si chiamasse aRuote , allora ubound(aRuote) darebbe 3
Codice:
[B]RuoteSelB(aRuote) [/B]
Ritorna il numero delle ruote selezionate nel range principale del programma e contemporaneamente alimenta l'array
passato per parametro valorizzando con True gli elementi dell'array i cui indici (da 1 a 12 )corrispondono ai
numeri delle ruote selezionate.
In Questo caso infatti l'array torna sara sempre di 12 elementi e avra gli indici
corrispondenti alle ruote selezionate impostati col valore True come gia detto

Codice:
[B]CreaTabellaOrdinabile(Optional OrdinaPerColonna = 0, Optional VersoOrdinamento = 0, Optional TipoOrdinamento = 0, Optional MaxRighe = 0, Optional TipoTabella = 0)
[/B]
Questa istruzione puo essere usata al posto di CreaTabella semplicemente cambiando nome alla funzione aggiungendo "Ordinabile"
infatti accetta gli stessi parametri , con questa funzione si creerà una tabella con funzionalita interattive che consentono
di esportare idati in excel , filtrare le righe , ordinare la tabella.


Per realizzare questa funzionalita l'output del programma che come si sa è in formato html sfrutta dei componenti appositamente creati
all'atto della visualizzazione dell'output potrebbe apparire un messaggio di richiesta conferma al quale va risposto si come da figura sotto.
Il messaggio dipende dalle impostazioni di sicurezza di internet explorer le cui librerie sono usate per mostrare l'output nel programma quindi volendo si potrebbe agire su quelle altrimenti come dicevo basta fare click quando chiede conferma.





 
Ultima modifica di un moderatore:

ppaaoolloo

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi
prima di tutto voglio ringraziarti per il nuovo aggiornamento,
ho visto e anche lo sto provando che hai portato a 10 la classe di numeri
in valori massimi<tabelloni ed in effetti come avevi detto precedentemente
i tempi di elaborazione sono piuttosto lunghi.
di questa modifica te ne sono grato, ma vorrei chiederti come mai la ricerca
viene effettuata sempre su tutte le estrazioni, non si potrebbe
fare in modo di poterla fare per un periodo definito da … a …
cioè uno si sceglie a suo piacimento per quante estrazioni fare la ricerca
con la barra delle estrazioni che già c'è in basso
ad esempio le ultime 1000 estrazioni oppure 2000

ti ringrazio ancora per la tua disponibilità

ciao
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao , forse non ti sei accorto che il range analizzato si imposta dal range principale del programma ...
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi analizzandola + nel dettaglio, peccato che perde lo sring del SetTableWidth("100%") e poi con l'edit non è visibile.

Comunque per quanto mi riguarda non ci sono problemi.

Ciao
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Mike , la dimensione la dovrebbe calcolare automaticamente mentre invece in edit non si puo proprio modificare perche è un componente activex
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Come ti dicevo io non ho problemi a gestirla e per quanto mi riguarda la trova molto efficace.
Sarebbe stato il massimo se il codice settabellawhith interagiva con la tabella stessa.

Ho provato anche i filtri " efficacissimi "

Grazie del bel regalo di Natale
 
Ultima modifica:

IlMonco

Super Member >PLATINUM<
Salve Luigi
Su statistiche- ambi integrati- tronca prime- potresti gentilmente aumentare a 100000 o inserire un pulsante (tutti gli ambi) perchè quando faccio la ricerca di tutti gli ambi delle 10 ruote, non compaiono tutti, sono più di 10000.
Grazie
 

sorujoe

Advanced Member
Ciao Luigi
volevo chiederti se ogni volta che metti un aggiornamento indichi cosa contiene di nuovo.
Inoltre per creare immagini speculari cioè a specchio ...in pratica se tagli in 2 l'immagine estrapolata immaginiamo su 2 ruote la stessa risulti pienamente simmetrica per l'appunto a specchio cioè perfettamente combaciante; con il tuo software sia fattibile ...ciò ovviamente tra le figure create e salvate.
I frattali complessi che realizzava e fa tutt'ora d'Ambola e altri spaziometrici, il sw aiuta in qualche modo per ricavare tali figure complesse?
Grazie
 
L

LuigiB

Guest
ciao in questo caso lo avevo detto cosa avevo modificato comunque la regola è che se esce una versione nuova
va installata quindi non ha nessun senso che io ogni volta mi debba mettere a fare la lista.
Per quanto riguarda le figure non so risponderti , prova a vedere .. di pu non si puo fare.
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,

volevo chiederti

Supponendo di avere uno script o metodo che fornisce un elenco generico di Formazioni (Ambi) e di Ruote in cui "giocarli";

sarebbe possibile farli inserire direttamente dallo script nel contenitore pronostici in inserimento agenda giocate ?

Per verificare gli esiti ... sinteticamente (nei tempi lunghi che essi richiedono) ...

O pensi sia meglio raccogliere questi dati e "far generare" dal primo script, una sorta di secondo script (o tabella)...

da dedicarsi appositamente alla VerificaEsito?

:) Ti ringrazio ... augurandoti anche Buon Natale.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao Joe , sarebbe possibile ma appunto ci vorrebbero delle funzioni che scrivano nel contenitore pronostici che ora non ci sono quindi l'unica cosa da poter fare attualmente
è la seconda strada.
Piuttosto non trovo sta funzione del contenitore pronostici ....dove stà ? Posta un'imagine
Tanti auguri di buon Natale anche a te
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi.

la maschera più simile al mio output mi sembra essere

Utility / Agenda Giocate / Inserimento Record ...

:)
 

Allegati

  • agenda.jpg
    agenda.jpg
    68,8 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto