Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

Gaetano00

Junior Member
ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere un informazione,su metodi sommativi impostando la ricerca ho notato che gli adattatori cambiano nonostante abbia cercato solo un numero,da cosa deriva? cosa sono questi adattativi?
 

i legend

Premium Member
ciao a tutti
era da tantissimo che non facevo script e non aggiornavo il programma
ho notato che ci sono state molte richieste e luigi le ha esaudite tutte
ho visto le modifiche anche sulla tabellaordinabile che ha qualche problema nell ordinamento crescente dei valori, o è solo un mio problema?
ecco l immagine


prTab1.png
Luigi complimenti per il grande lavoro che stati facendo
purtroppo per motivi personali mi collego pochissimo e non riesco a testare tutte le novità apportate :(
Ciao Prof :)
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
ciao,scusate ho scaricato l'ultima versione ma non mi aggiorna più l'archivio lotto ,prima si ho win 7 64 bit..cosa posso fare..!!grazie.

l'errore mi dice:"errore automazione 2147467959"


ho ristallato 1.6.15 ma adesso non mia ggiorna neppure questa stesso errore ....help

oggi ho riprovato mi scarica tutti gli archivi
ma per il superenalotto mi dice errore 380 valore di proprietà non valido

su base dati elenco estrazioni si vede l'archivio superenalotto al completo ad oggi 24 feb 2018

ma se vado su visualizzazione
orizzontale
verticale
orizAffiancate
superenalotto
10elotto
distanze
10elotto 5m
winforlife

qui il superenalotto mi da quell'errore 380
e la pagina resta bianca :HELP
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
i legend;n2103227 ha scritto:
ciao a tutti
era da tantissimo che non facevo script e non aggiornavo il programma
ho notato che ci sono state molte richieste e luigi le ha esaudite tutte
ho visto le modifiche anche sulla tabellaordinabile che ha qualche problema nell ordinamento crescente dei valori, o è solo un mio problema?
ecco l immagine



Luigi complimenti per il grande lavoro che stati facendo
purtroppo per motivi personali mi collego pochissimo e non riesco a testare tutte le novità apportate :(
Ciao Prof :)

si Legend hai ragione presto ci sarà un nuovo aggiornamento e la griglia oltre a correggere gli errori che hai evidenziato sarà anche molto piu efficiente per caricare il file grandi merito del fatto che sto facendo delle modifiche in quanto questa griglia poi sarà utilizzata anche da un bel plugin a cui sta lavorando un amico che su questo forum non mi sembra presente percio il nome non lo dico lo capirete poi.., plugin credo molto interessante per i giocatori e che io inserirò dalla prossima versione di spaziometria insieme alle altre plugin.
Inoltre ci saranno anche delle nuove funzioni script verificaesito avra la sua omologa verificaesiti
secondo una richiesta che mi è stata fatta.
Ciao...
 

Juri

Super Member >GOLD<
Ciao a tutti.
Con spaziometria non riesce a vedere ad es su ve 3-4° 23-40 e poi sempre 3-4° es 70-83 ad es.Come posso fare?Sono 6 numeri della sestina esagonale o anche solo distanza 30.Es 32-3 e 62-33.
C'è un modo più veloce che farlo a mano?Poi che le trovi in diagonale e verticale?

Grazie mille.

Statemi bene.
 

claudio8

Premium Member
X Luigi,
sto utilizzando degli indirizzi di matrice "Ritardi1" nella funzione SerieFreqTurbo, quali parametri di inizio e fine range ma non le prende perchè la virgola all'interno delle (parentesi) dell'indirizzo vengono considerate come separatori dei parametri. ( nello screenshot si nota che al superamento della 1a virgola passa a considerare l' 1 quale parametro fine.
Ti chiedo se è normale che non li accetti.

SerieFreqTurbo.GIF

Chiaramente ho risolto con un la seguente sostituzione.

Codice:
                    a=Ritardi1(es,1)
                    b=Ritardi1(es,4)
                    xft = SerieFreqTurbo (a+1,b,nu,rg,1)

Ciao
 
L

LuigiB

Guest
anche se non te lo evidenzia (probabilemte devo gestire meglio la funzione dentro la funzione) puoi mettere il parametro. L'aiuto è un conto l'interprete script è un altro ..quindi se il codice è corretto e i parametri sono previsti anche se non li evidenzia bene li puoi scrivere lo stesso.
 

claudio8

Premium Member
LuigiB;n2104082 ha scritto:
anche se non te lo evidenzia (probabilemte devo gestire meglio la funzione dentro la funzione) puoi mettere il parametro. L'aiuto è un conto l'interprete script è un altro ..quindi se il codice è corretto e i parametri sono previsti anche se non li evidenzia bene li puoi scrivere lo stesso.

Mi è sembrato di no Luigi, mi bloccava il funzionamento dello script, non riuscivo neanche a gestirlo con scriptinterrotto ->exitsub o con il timeOut e quindi ho dovuto cercare il problema andando x esclusione, remmando varie parti di costrutto.
Comunque continuo a sistemare il tutto come ho fatto in questo caso e ti faccio sapere se il problema è quello adesso individuato o altro.

Grazie per la celere risposta e ciao.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
perche osavi discutere la parola del faraone ? :) ti scateno le ire di Anubi eh ... :)
Ciao !
 

Juri

Super Member >GOLD<
Nel mio caso per la domanda che ho fatto non si può fare niente?Serve un programma più approfondito?Grazie.
 

claudio8

Premium Member
Sbagliando, si impara... devo prendere la buona abitudine di definire le array con l'anteposizione della "a" altrimenti si crea confusione,mi tornano in memoria i tuoi suggerimenti iniziali...
Anche a me servirebbe una rivisione dei video. :) :) :)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Juri , purtroppo non ho capito molto della tua richiesta , c'è il cerchio ciclometrico dove i mostra le distanze ete le evidenzia , ci sono gli script ..comunquwe non è questo il thread dove inserire questo tipo di richieste.
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti in questa nuova versione ho inserito una nuova funzione negli script.
Mi era stato chiesto in forma privata di estendere le funzionalità di VerificaEsito affinche
fosse possibile analizzare anche gli esiti successivi al prim trovato ,pertanto ho inserito una nuova funzione col nome molto simile ma al plurale VerificaEsiti
sotto uno script di esempio , la funzione è valida nelle sue forme DL , SE, WF, FT

Oltre a questo grazie ad una collaborazione che ho avuto in merito ad un nuovo plugin ho modificato internamente la grigliaordinabile che ora risulta piu efficiente sui file di grandi dimensioni,
In questa versione è quindi presente anche il plugin di cui parlavo , è un programma che analizza gli archivi virtuali e reali del lotto consentendo di fare sia statistiche preimpostate sia libere, a me sembra carino , dopo il setuop dovete rispondere SI alla domanda di scopattare i dati , se tutto è andato bene avrete questa nuova plugin



Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim aNumeri,aRuote
    Dim nQNumeri
    Dim nQRuote
    Dim nSorte
    Dim aRetEsiti,aRetColpi,aRetEstratti,aRetIdEstr,aRetRuote
    Dim nEsiti
    Dim nEstrIni
    Dim k
    nEstrIni = EstrazioneIni
    nQNumeri = ScegliNumeri(aNumeri)
    nQRuote = ScegliRuote(aRuote)
    nSorte = ScegliEsito
    If nQNumeri > 0 And nQRuote > 0 And nSorte > 0 Then
        nEsiti = VerificaEsiti(aNumeri,aRuote,nEstrIni,nSorte,,,,aRetEsiti,aRetColpi,aRetEstratti,aRetIdEstr,aRetRuote)
        ReDim aV(6)
        aV(1) = "N." : aV(2) = "Esiti" :aV(3) = "Colpi": aV(4) = "Estratti" : aV(5) = "Estrazione" :aV(6) = "Ruote"

        Call InitTabella(aV)
        For k = 1 To nEsiti
            aV(1) = k
            aV(2) = aRetEsiti(k)
            aV(3) = aRetColpi(k)
            aV(4) = aRetEstratti(k)
            aV(5) = GetInfoEstrazione(aRetIdEstr(k))
            aV(6) = aRetRuote(k)

            Call AddRigaTabella(aV)

        Next
    End If

    Call CreaTabella

End Sub
 

claudio8

Premium Member
Sarà la versione XP, sarà che capita tutto a me... non mi ha chiesto (o forse non me ne sono accorto) autorizzazione a "scopattare" i dati ma si blocca dandomi questo errore.


GAM.GIF
Ciao
 
L

LuigiB

Guest
devi semplicemete creare gl i archivi virtuali .. da L1 a L5 (L sta per livello) , la funzione per crearli sta nel primo menu del programma
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, Grazie per il VerificaEsiti, anche se (visto che si può dire il richiedente sono io) la funzione la intentevo diversa senza indicizzazione del ciclo for.

Comunque ci si può adattare l'importante è avere la funzione poi con escamotage vari si può adattare al meglio per ogni scopo.

Come puoi vedere da questo mio esempio i colpi nella funzione vanno da colpo a distanza prossimo colpo, io lo intendevo cumulativo.

Sempre poi se puoi sarebbe interessante mettere gli esiti in tabella con TabellaX. in modo da avere una casella di condizione e la riga esiti con TabellaX.

spero di essermi spiegato.

Codice:
Sub Main
 Dim Nu(1),aN(1),Ru(2),posta(1),T,V,k,nEsito
 posta(1) = 1
 Ini = EstrazioneFin - 30
 fin = EstrazioneFin
 T = Array(T,"Data","Ruota","NumeroRipetutoIso","Complemento90","N.Esiti","VerificaEsito","Colpo","Id","Clp Prog")
 Call InitTabella(T)
 For es = Ini To fin
  For r = 1 To 10
   For p = 1 To 5
    a = Estratto(es,r,p)
    'For p1 = 1 To 5
    b = Estratto(es - 1,r,p)
    If a = b Then
     Nu(1) = a
     Ru(1) = r
     Ru(2) = RuotaDiametrale(r)
     aN(1) = ComplAdX(Nu(1),90)
     'Call VerificaEsito(aN,Ru,es + 1,1,5,,esito,clp,es1,id)
     nEsiti = VerificaEsiti(aN,Ru,es + 1,1,10,10,,esito,clp,es1,id)
     For k = 1 To nEsiti
      clpPr =(id(k) - es)
      V = Array(V,GetInfoEstrazione(es),SiglaRuota(r),StringaNumeri(Nu),StringaNumeri(aN),k,es1(k),clp(k),GetInfoEstrazione(id(k)),clpPr)
      Call AddRigaTabella(V)
      For x = 1 To 9
       If k = 1 Then Call SetColoreCella((x),3,0)
      Next
      If k > 1 Then Call SetColoreCella(9,7,5)
     Next
     k = 0
     'Gioca es,,,,,False
     'ImpostaGiocata 1,aN,Ru,posta,5,1
    End If
    'Next
   Next
  Next
 Next
 CreaTabella
 'ScriviResoconto
End Sub

Purtroppo mi sono concentrato solo su questo punto e non ho fatto verifiche sui plugin.

Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto