Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

claudio8

Premium Member
Luigi, nelle tabelleordinabile, nella scrollbar orizzontale a volte manca la fraccetta di scorrimento lento sul lato destro. Ti allego 2 screenshot di evidenza (freccetta in rosso in basso a dx).

Cursore Tab.GIF

Freccia.GIF

Ciao
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , purtroppo per i prossimi giorni sonoi impegnato su attività piu importanti di lavoro ..la vita programmature è dura ..:) vabbe tralasciamo questo ...



Mike58;n2104516 ha scritto:
Ciao Luigi, Grazie per il VerificaEsiti, anche se (visto che si può dire il richiedente sono io) la funzione la intentevo diversa senza indicizzazione del ciclo for.

Comunque ci si può adattare l'importante è avere la funzione poi con escamotage vari si può adattare al meglio per ogni scopo.

Come puoi vedere da questo mio esempio i colpi nella funzione vanno da colpo a distanza prossimo colpo, io lo intendevo cumulativo.

Sempre poi se puoi sarebbe interessante mettere gli esiti in tabella con TabellaX. in modo da avere una casella di condizione e la riga esiti con TabellaX.

spero di essermi spiegato.

Purtroppo mi sono concentrato solo su questo punto e non ho fatto verifiche sui plugin.

Ciao

Caro Mike voi scripter avete il difetto di volere tuttopronto quando con un sagace utilizzo delle funzioni che gia esistono si possono ottenere i risultati voluti.
Le funzioni di spazioscript non devono essere troppo specializzate per andare incontro ad esigenze specifiche bensi nel loro utilizzo combinato devono fornire la possibilità di risolvere i problemi che si possono presentare ..ho quindi preferito alimentare gli array con i singoli dati per ogni uscita piuttosto che far perdere le informazioni ottenute in un valore cumolativo che come hai visto puoi ottenere lo stesso, per la tabllaX non è la funzione dello spazioscript che deve scrivere la tabella , è lo scripter che deve farlo dopo aver ottenuto i dati dalla funzioone chiamata


Per Magia

prova creare un file bat
e scrivi

regsvr32 LbGrid.ocx /u
regsvr32 LbGrigliaOrd.ocx /u

salva il file ed esegui come amministratore , poi rifai il setup .. spero che funga senno devi pulire tutte le voci del registro che hanno i nomi dei file che ti ho detto
 

houdini

Banned
claudio8;n2104499 ha scritto:
Sarà la versione XP, sarà che capita tutto a me... non mi ha chiesto (o forse non me ne sono accorto) autorizzazione a "scopattare" i dati ma si blocca dandomi questo errore.



Ciao
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Ciao Luigi, innanzitutto buon lavoro.
Come ben sai, mi diverto con le tabelle ordinabili utilizzando una matricebase ed ho fatto una simpatica scoperta.....

la funzione con i suoi pre SetTable....
Codice:
[B]Call CreaTabellaOrdinabile (10,-1,4006,1,False,False)[/B]
può essere utilizzata + volte nella creazione della stessa TabellaOrdinabile, chiaramente variando i parametri di Set, in considerazione dello specifico utilizzo....peccato che non si possano cambiare il colore dei tiroli x differenziare le tabelle.... per ora cambio il titoli tabella per differenziarle.

Grazie
 
Ultima modifica:

chicco3

Advanced Member
Buon giorno claudio volevo chiedere a me in spaziometria mi esce lo stesso errore di houdini quando lancio double browser mi puoi spiegare come fare a toglerlo grazie chicco3
 

claudio8

Premium Member
chicco3;n2105658 ha scritto:
Buon giorno claudio volevo chiedere a me in spaziometria mi esce lo stesso errore di houdini quando lancio double browser mi puoi spiegare come fare a toglerlo grazie chicco3

Non saprei come aiutarti. A me il problema consisteva nella mancanza degli archivi virtuali come da risposta che ebbi da Luigi.
un saluto
 

chicco3

Advanced Member
Ciao Claudio grazie della risposta. In spaziometria infatti volevo creare gli archivi virtuali ma se puoi ripondermi dove sono che non li trovo da crearli un saluto
 

claudio8

Premium Member
x chicco,
LuigiB;n2104501 ha scritto:
devi semplicemete creare gl i archivi virtuali .. da L1 a L5 (L sta per livello) , la funzione per crearli sta nel primo menu del programma

la funzione è "Archivi paralleli per posizione". crearli da 1 a 5
sicuramente li hai già in parte presenti, sono visibili in basso a sx cliccando su Archivio reale lotto
comunque andrebbero aggiornati ( ricreati ) ogni estrazione.
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
SPMT vers. 1.6.15_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao chicco3 ,
in attesa di Claudio …. :
Apri Spaziometria e clicchi su "Base dati" si apre una finestra
e quasi in fondo vi è il simbolo dell'omega "Archivi paralleli per posizione"
clicca sopra e si apre una piccola finestra "Crea archivi posizioni"
alla voce "Archivi da creare" scegli 1
(se è la prima volta che lo fai, seleziona anche "Ricrea archivi dall'inizio")
poi clicca su "ESEGUI" ed aspetti il tempo che li crea.
Quando finisce rifai lo stesso "Archivi da creare" per 2 poi per 3 poi per 4 e infine per 5.
Questa è la semplice procedura per la creazione dei 5 archivi
Archivio superiore L1
Archivio superiore L2
Archivio superiore L3
Archivio superiore L4
Archivio superiore L5
che poi li vedrai sotto nella barra di Spaziometria
sotto la voce "Archivio reale lotto"
======================
Buon divertimento.
=====================
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.silop.it\/image\/stickman.gif"}[/IMG2]
Buona giornata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Ciao Silop... in attesa di Claudio..... ma se sono stato un fulmine anticipandoti di 3 minuti :) :) :)
grazie a te x i celeri aggiornamenti delle estrazioni.
Un saluto e buon divertimento
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Claudio,
si, abbiamo risposto quasi insieme.
Gli aggiornamenti degli archivi li faccio per me (SPMT), sempre dopo le estrazioni serali, salvo imprevisti.
Buon pomeriggio.
 
R

Roby

Guest
Ciao a tutti,vorrei chiedere se anche voi riscontrate un piccolo problema..andando in STATISTICHE-COMBINAZIONI FREQUENTI,mi dà questa schermata,in pratica mi mostra tutte le ruote tranne Bari..grazie se qualcuno saprà aiutarmi :)
 

Allegati

  • photo17009.jpg
    photo17009.jpg
    71,1 KB · Visite: 2
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , ho corretto il problema segnalato da Magia , so gia che mi farete un'altra osservazione dopo aver lanciato il tab analitico per questa nuova lotteria , l'osservazione che mi farete però dipende dal fatto che non ancora tutti i numeri di quella lotteria sono usciti nelle estrazioni (almeno dal file che ho usato io quello di Mike).. e che il tabellone analitico prima di essere calcolato viene preinizializzato con tutti i numeri ciò è necessario per il calcolo di ritardo di posizione...so di essere stato un po criptico in questa spiegazione....
Nel nuovo setup è anche presente l'aggiornamento del plugin fatto da Gam , pertanto accettate la scompattazione dei dati dopo il primo setup.

chi ha l'errore segnalato anche da houfdini deve deregistrare due componenti e rifare il setup, come si fa l'ho scritto sopra mi sembra a Magia..
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,

Ricordo che quando abbiamo corretto gli archivi paralleli

per poterli incominciare dalla prima estrazione

si è dovuto ricorrere a degli stratagemmi.

Questi unificano il ritardo relativo a quello corrente.

Quello che sarà all'estrazione.

In realtà sul primo tabellone analitico penso

si dovrebbe aggiungere una routine che corregga

questa anomalia.

Giuste le lamentele che ci furono (Boxer / Matteo ...)

... un errore ... in quello che fu un miglioramento.

Pensi si possa trovare una ulteriore pezza?

La mia opinione è che in questo "caso unico",

il ritardo relativo degli ultimi debba essere calcolato

da quando la posizione del numero-estratto,

sia la più grande tra quelle non ancora estratte.

:) Buona giornata a tutte/i.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Caro Joe mi dispiace dire no proprio a te ma in questo caso le cose cosi stanno e cosi rimangono..se non preinizializzo il tab analitico con tutti i numeri lanciandolo sulle prime estrazioni di un archivio e richiedendo il ritardo di posizione di un numero non ancora mai uscito si verificherebbe che invece di essere tra i primi se non il primo della lista sarebbe l ultimo al pari di quelli usciti con l ultima estrazione
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi.

Si, so che è difficile,

come mi fu difficile scrivere il programma che ti diedi.

Per ora ... in tanti anni non mi è ancora venuta alla mente una soluzione migliore.

Il nuovo archivio ... è solo una scusa.

E' la riedizione di un (piccolo ed unico) problema che si tramanda di gioco in gioco.

Chissà, Chissà, Domani.

Su che cosa metteremo le mani...

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 16 aprile 2024
    Bari
    49
    10
    76
    62
    26
    Cagliari
    42
    80
    16
    39
    65
    Firenze
    58
    22
    11
    86
    40
    Genova
    79
    14
    36
    51
    44
    Milano
    25
    27
    16
    77
    79
    Napoli
    70
    04
    51
    49
    71
    Palermo
    61
    65
    76
    53
    43
    Roma
    70
    86
    68
    80
    47
    Torino
    17
    71
    64
    72
    40
    Venezia
    22
    42
    39
    72
    30
    Nazionale
    83
    37
    81
    57
    78
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    10
    14
    28
    18
    15
Alto