Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

claudio8

Premium Member
X Luigi,
ho difficoltà a realizzare i plugin,
quando si apre il VB6 viene fuori questa richiesta..
"Attendere mentre Windows effettua la configurazione di AutoCad2007" che non ho tra i miei programmi.
Quindi richede il percorso o il disco di Autocad e dopo qualche tentativo di annullo, entra in Visual basic.
Non riesco a sistemare la cosa anche reinstallando VB6 mi ripete l'errore.
Cosa mi consigli di fare?
Potresti ricapitolare il processo di costruzione dei PLUGIN?

VB6.GIF

Grazie
Ps: se devo aggiornare con nuove versioni di VB6 free x XP fammi sapere.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao , la versione che hai di vb6 va benssimo , il fatto anomalo è quello di autocad ..ma se tu apri vb6 dall'icon a di vb6 che succede ? ti chiede le stesse cose ?
 

claudio8

Premium Member
LuigiB;n2106448 ha scritto:
Ciao , la versione che hai di vb6 va benssimo , il fatto anomalo è quello di autocad ..ma se tu apri vb6 dall'icon a di vb6 che succede ? ti chiede le stesse cose ?
Si Luigi, fa le stesse cose anche se clicco sull'icona di VB6... (senza neanche aprire Spaziometria).
Dopo diversi " annulla" entra in vb6.
 
L

LuigiB

Guest
bhe per strano è strano .. non è che su quel pc avevi autocad ? fatto sta che se dopo sti click riesci ad accedere comunque all'ambinete di sviluppo è tutto apposto.

prova a prendere uno script e fai debug in vb6 vedi se ti trasforma lo script aprendolo in vb6 e se poi funzona quando lo esegui dall'ambiente di sviluppo
 

claudio8

Premium Member
Si Luigi, fatto il debug in vb6, ha cercato di aprire il VB6 ma si è ribloccato con autocad, dopo qualche annullo si è aperto il VB6 ha strasformato lo script in vb6 poi funzonato con l' esecuzionein ambiente VB6 (esegui) dando un output in htm.
Ps: in scegli numeri il form esce solo con tutti numeri 1, selezionando una decina, li ha inseriti tutti correttamente.

debguinVB6.GIF
Facendo la procedura per il plugin mi sono perso tutto. Non me la ricordo più.
Suggeriscimela.
Ciao
 
L

LuigiB

Guest
ciao , non è che ci sia molto da suggerire , clicchi il menu che apre un nuovo progetto plugin , si tratta di un progetto in vb6 con gia i riferimenti necessari alla libreria di spazioscrpt in modo da poter usare le stesse funzioni degli script , in questo progetto puoi inserire form e controlli per creare un 'interfaccia termnato di scrivere il codice necessario compili il progetto ed ottterrai un eseguibile ...
 

claudio8

Premium Member
LuigiB;n2106562 ha scritto:
ciao , non è che ci sia molto da suggerire , clicchi il menu che apre un nuovo progetto plugin , si tratta di un progetto in vb6 con gia i riferimenti necessari alla libreria di spazioscrpt in modo da poter usare le stesse funzioni degli script , in questo progetto puoi inserire form e controlli per creare un 'interfaccia termnato di scrivere il codice necessario compili il progetto ed ottterrai un eseguibile ...

Luigi, mi viene difficile con questa spiegazione, ricordi se c'è unpost con le istruzioni, o su qualche video?
ciao
 
L

LuigiB

Guest
ti viene difficile perche un conto è lavorare con uno script che tutto sommato è una pagina di notepad un altro lavorare in ambiente vb6 , con vb6 sei in un vero ambiente di sviluppo quindi le nozioni per procedere riguardano le spiegazioni che feci a suo tempo per vb6...la differenza tra un progetto vb6 normale e questo che chiamiamo "plugin" è che questo viene creato con i riferimenti alla libreria per usare le funziioni dello spazioscript quindi appena crei un nuovo progetto plugin si crea un progetto vbp con dei moduli e d un form iniziale , se vedi il codice del progetto cosi come viene creato per default vedrai le chimate per inizializzare la libreria , da li in poi devi scrivere tu il codice del programma
sfruttando i controlli che ti mette a disposizione vb per creare finestre con pulsanti , liste ,griglie ...ecc ecc..
ciao..
 
L

LuigiB

Guest
a questo punto non è chiaro il problema , riferirlo nuovamente.
Visual basic non c'entra niente ...
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon Giorno e Buona Pasqua a tutte/i.

Luigi, volevo chiederti se è già previsto poter stabilire

o se sarà possibile prevedere la larghezza delle colonne con cui si allineano le indentazioni.

Questo perché quando si hanno più nidificazioni, indentate di molti (6) caratteri ognuna ...

queste indentazioni (oltre un certo numero) invece di semplificare la lettura dello script,

la complicano facendo sparire il testo-significativo oltre il limite destro dello schermo.

Così pure, accade, nelle finestre di input dei forum e degli SmartPhone

che rendendendo disponibile solamente qualche decina di caratteri,

traducono l'indentazione in altrettanta difficoltà di navigazione/lettura.

:) Un caro saluto. Grazie.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Joe , in questa nuova versione puoi impostare la dimensione in caratteri del rientro.
Devi andare in opzioni script . per default è 3
 
R

Roby

Guest
Salve a tutti, Buona Pasquetta

Domanda per LuigiB. o chi lo sa.

L'ultima versione di Spazionetria compatibile al 100% con Windos xp, quale è e come la scarico?

Grazie
 
L

LuigiB

Guest
ciao Cerberus , è sempre compatibile con xp ..
il link è alla prima pagina del thread.
 
R

Roby

Guest
LuigiB;n2108822 ha scritto:
ciao Cerberus , è sempre compatibile con xp ..
il link è alla prima pagina del thread.

Ciao Luigi, azz ma sei uno Jedi! sei ancora qui dopo tutti questi anni, io sono anni che non mi collego e quando lo fatto son rimasto stupido di una nuova versione.
Si sempre "compatibile", ma avevo letto che da una versione in poi occoreva per forza win 7, mi sembra per gli script.

mi chiarisci i dubbi per favore.
grazie.
 
L

LuigiB

Guest
ciao ..Jedi .. magari .. mi piacerebbe maneggiare la spada laser ..ti confermo che con xp è compatibile.
 

demonio

Super member
demonio;n2108798 ha scritto:
sera a tutti ho scaricato il programma e avviato l'aggiornamento, ma ci vuole cosi tanto? è quasi mezz'ora

ce l'ho fatta, adesso mi studio il tutto, grazie a chi ha messo a disposizione
 
R

Roby

Guest
LuigiB;n2108831 ha scritto:
ciao ..Jedi .. magari .. mi piacerebbe maneggiare la spada laser ..ti confermo che con xp è compatibile.

Mi riferivo a dei discorsi tra te e claudio8 dove si faceva riferimento a win 7 per poter usare appieno le funzionalità degli script se non sbaglio.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto