Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

claudio8

Premium Member
demonio;n2123099 ha scritto:
l'ultimo aggiornamento salta l'estrazione del 30 giugno 2018, ho installato più volte ma il risultato non cambia

cosa intendi precisamente x salta l'estrazione del 30 giugno 2018..

Se non hai detta estrazione in archivio, usa il comando a tendina "tronca archivio" ( lo trovi in Base dati > aggiornamento lotto > tronca archivio ) per eliminare l'archivio dalla data dell'ultima estrazione corretta e riaggiorna l'archivio.

Se non riesci così, dacci altri ragguagli del problema.
 

demonio

Super member
claudio8;n2123101 ha scritto:
cosa intendi precisamente x salta l'estrazione del 30 giugno 2018..

Se non hai detta estrazione in archivio, usa il comando a tendina "tronca archivio" ( lo trovi in Base dati > aggiornamento lotto > tronca archivio ) per eliminare l'archivio dalla data dell'ultima estrazione corretta e riaggiorna l'archivio.

Se non riesci così, dacci altri ragguagli del problema.

allora ho seguito quanto mi hai suggerito ed ho eseguito alla lettera, ma non và bene per niente.....mi spiego meglio (Base dati> aggiornamento lotto > tronca archivio ) ed ho fatto, poi ho fatto l'aggiornamento ed ho riaperto (Base dati > Elenco estrazioni> Estrazioni Lotto) e di nuovo manca l'estrazione numero 78 del 30/06/2018
 

claudio8

Premium Member
demonio;n2123231 ha scritto:
metto foto così puoi vedere

prova da qualche estrazione + indietro, magari dopo aver troncato chiudi il programma e dopo averlo riaperto, riaggiorna.

Ho installato la nuova versione 1.6.25 eseguito la procedura come scrittoti, ma è tutto regolare.

Un saluto
Archvio-Demonio.GIF
 
Ultima modifica:

demonio

Super member
ho eliminato tutto il mese di giugno, ho chiuso il programma e riaperto e aggiornato, ho cntrollato la finestra di aggiornamento ed ho visto scaricare anche il numero di estrazione che manca in elenco ma il risultato finale non cambia :mad:
 

Allegati

  • photo17638.jpg
    photo17638.jpg
    57,7 KB · Visite: 2

demonio

Super member
demonio;n2123361 ha scritto:
ho eliminato tutto il mese di giugno, ho chiuso il programma e riaperto e aggiornato, ho cntrollato la finestra di aggiornamento ed ho visto scaricare anche il numero di estrazione che manca in elenco ma il risultato finale non cambia :mad:

anzi mancano anche altre estrazioni vedi la numero 69 e la numero 60, non solo andando indietro mancano un sacco di estrazioni
:eek::eek:
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao ...

è probabile che ci sia qualche riferimento corrotto o sia successo qualche pasticcio.

Come prima cosa ti consiglierei di controllare alcune cose ...

... di cui la prima è questa:

DI CHE COLORE E' L' IMBUTO che si trova nella barra della finestra principale di Spaziometria ?

Quello nella barra in basso sinistra ...

... Appena dopo la scritta "Archivio reale lotto"

:)
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Fai "CLICK sull' IMBUTO".

Poi, nella finestra che si apre scegli di:

Ripristinare i valori di "DEFAULT" (con il pulsante in basso al centro)

Poi... confermi con "OK"

A questo punto è meglio riavviare il programma Spaziometria

per verificare se le Estrazioni mancanti sono riapparse

... e se l'imbuto rimane di colore verde.

:)
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
X LUIGI
Ciao , spero tu stia tutto ok, e che tu possa trovare un po di tempo per risondere a questo quesito.

Sono sempre con il mio vecchio XP ... 3

Sulla nuova versione di SPM 1.6.25 ho fatto girare uno script con Crea tabella avente queste linee di costrutto:
Call InitTabella(atitoli,4,"left",1,0,"Kartika") ''carattere Kartika
....
Call AddRigaTabella(avalori,Bianco_,"left",1,0,"Kartika") ''idem carattere Kartika
...
Call CreaTabella (,,,,1,False,False)
ed ho notato che la 1a linea di scrittura nella tabella in alto-vers.1.6.25, sia per i titoli che per i valori (vedi sreenshot : Number e 79 75 71 ecc. ecc. ) viene scritta in grassetto, ciò modifica di conseguenza la dimensione delle caselle e quindi la dimensione della tabella.

Sino alla versione 23, questo problema non era presente.
Utilizzando lo stesso identico script su una versione precedente, la 1.6.14 ti ho rappresentato la tabella così come è sempre stata . (vedi sreenshot :tabella in basso )
Ho fatto altre propve con altri script aventi tabelle, ed il problema è identico.

Ti saluto e ringrazio anticipatamente.

Caratteri grassetto.JPG

Ti inserisco qui un ingrandimento della immagine di sopra

Caratteri grassetto 2 .JPG

Ti saluto e ringrazio anticipatamente.
 

lla

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
ciao
vorrei chiedere info e spiegazioni sulla funzione metodi sommatori e sommatori spaziometrici:

a parità di impostazioni di ricerca, range, numero di colpi ecc ecc ho notato che i numeri che restituisce la funzione come previsione si dimezzano con la stessa ricerca per l'estrazione successiva.. e non parlo di numeri usciti ma di numeri non usciti.


poniamo che io utilizzi il metodo sommativo.. che ne so.. con il numero 65 uscito a bari e voglio avere di ritorno 2 ambate con un range di ricerca sull'archivio di 5 anni e la ricerca è per l'estrazione 28/7/2018 e poniamo che il metodo mi dia di ritorno 30 coppie di numeri

2,4 2,5, 3,70 5,6 7,60 e via dicendo

perchè riproponendo la ricerca al secondo colpo non vedo più gli stessi numeri ? sottolineo che non si tratta di numeri usciti al 1 colpo!

qualcuno può spiegarmi come ragiona il programma? sembra li scarti di colpo in colpo, questa è stata la mia impressione.

grazie
 
Ultima modifica:

antoine_live

Junior Member
Luigi ciao, purtroppo non mi aprire fa l'installazione dlel'ultima versione 1.6.26.
Dopo aver scaricato e aperto con winrar mi dice questo:
Impossibile eseguire "C:\Users\miousername\AppData\Local\Temp\Rar$EXa25512.32101\SetupSpaziometria_1_6_26.exe"
Ho scaricato altre due volte il programma, ma il risultato è sempre lo stesso.
 

chicco3

Advanced Member
Salve Luigi volevo chiedere con l 'ultima versione di spaziometria quando apro convergenze per script mi da questo errore allegato nell'immagine grazie
chicco

38660560_268320427301178_8443905222899662848_n.png
 
L

LuigiB

Guest
ciao purtroppo non so che dirti non ho il computer perche non sono a roma..prova a cambiare script e vedi se da lo stesso errori...a dire il vero quella funzione non mi ricordo bene cosa faccia
 

pino2

Advanced Member
Ciao vorrei Provare a usare spaziometria ma non riesco a istarlarlo non Sono molto pratico quindi chiedo a luigiB o Chi riesce a aiutarmi come possible fare
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto