Novità

PROGRAMMA SPAZIOMETRIA

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Pino ...

Per iniziare dal minimo necessario,

al primo messaggio di questa discussione

c'è il link per effettuare il download del programma Spaziometria.

Quindi la prima cosa necessaria è scaricare "il pacchetto"

per l'installazione di Spaziometria dal sito a cui ci si collega.

Cioè facendo un doppio click sul link presente.

Dopo di questo nella cartella download, del tuo computer c'è un file che contiene,

2 file compressi che sono:

* Una guida all'installazione (in formato PDF)

* Il SetUp di Spaziometria cioè i programmi, i dati... per la sua installazione.

Per capire dunque quali potrebbero essere

gli ulteriori dubbi si tratterebbe di sapere:

Questa parte della procedura, l'hai già eseguita?

Sul tuo computer è presente un programma per gestire "i file zippati" (winzip / winrar / 7zip / Pkzip o simili) ?

Questo programma (anche se è esterno) è necessario per poter scompattare i file di installazione.

Ti sono visibili i 2 file che ti ho descritto?

Puoi leggere la guida ?

:) In attesa ... Buona serata a tutte/i.
 
Ultima modifica:

pino2

Advanced Member
ti ringrazio per le spiegazioni che ho cercato Di eseguire Alla lettera non riuscendo. Ora IL mio Dilemma é che forse il programma non sia eseguibile su un tablet android con istallato Il sistema operativo Windows 10.
ti ringrazio anticipatamente per la pazienza.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao.

Secondo me se usi il sistema operativo Android non funziona di sicuro.

Se il tablet ha una macchina virtuale o un emulatore di Win10

è un discorso, se invece ha il sistema operativo Win10 (di cui non ho esperienza)

è ancora un altro discorso, ancora duplice: 32 o 64 bit.

Il programma Spaziometria era stato creato con XP quindi

penso questo sia ancora il sistema operativo migliore (ovvero con meno problemi di compatibilità).

Tuttavia non ho dati sufficienti ed esperienza specifica capaci di risolvere quanto hai prospettato.

Ho un mio portatile con doppio sistema operativo Android/Xp che,

avviato in Xp, esegue correttamente tutte le routine, gli script, ed i plug-in di Spaziometria.

:)
 

pino2

Advanced Member
Grazie ancora joe evidentemente è come dici , ho provato e riprovato scarica il programma mi chiede con cosa deve aprirlo ma poi con qualsiasi cosa provo non me lo apre , devo rinunciare almeno con il tablet, ma cio non toglie che siete tutti bravi complimenti .
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

effettivamente non rispondi alle domande ...

... e questo non piace ai computer che si impuntano.

Sembra che tu abbia effettuato il download

eppoi non ci sia un programma per scompattarlo prima di installarlo.

Quindi la domanda era ed è questa:

Hai un programma per gestire i file "zippati" ?

:)
 
Ultima modifica:

pino2

Advanced Member
Ciao joe
Hai ragione non mi sono espresso bene.
Ho winrar e dopo che comprimo non parte il setup , credo che nel tablet ci vuole un app per il programma spaziometria per usare il programma sul tablet . Si intende che parlo anche da ignorante nel campo :) al computer penso sia diverso ma dato che viaggio spessissimo ho il tablet che è meno ingombrante .
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
pino2;n2127234 ha scritto:
Ciao joe
Hai ragione non mi sono espresso bene.
Ho winrar e dopo che comprimo non parte il setup , credo che nel tablet ci vuole un app per il programma spaziometria per usare il programma sul tablet . Si intende che parlo anche da ignorante nel campo :) al computer penso sia diverso ma dato che viaggio spessissimo ho il tablet che è meno ingombrante .

Ripeto:

Se il sistema operativo del tablet è Android ...

... è probabile che non si possa installare ed è praticamente certo che poi non funzioni.

Se puoi avviare il tablet con il sistema operativo Windows XP non dovrebbero esserci problemi.

Con un emulatore ... come sembri voler accennare, non so.

Non ricordo di qualcuno che abbia riferito di esperienze simili.

:) Altro non so che aggiungere.
 

pino2

Advanced Member
ciao Joe e sempre grazie per la pazienza.
non Ho winxp Ho win10 MI hanno detto che xp é obsoleto e non si aggiorna piu in automatico, per uno come me che capisce poco Di queste cose non saprei come aggiornarlo manualmente
 

chicco3

Advanced Member
Salve Luigi o chi vuole, vedo che nessuno mi risponde, rinnovo il quesito come da allegato.Faccio presente il mio sistema operativo è win732 bit con ultimo agg.spaziometria.
chicco3

Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

xc3638

Junior Member
per agg xp copia questo nel notepad e poi rinominalo in .reg

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]
"Installed"=dword:00000001
 

Nikor

Premium Member
Ciao Luigi in primis un Cordiale Saluto, devo ammettere in tutta franchezza quanto mi dispiace disturbarti.

Dopo più di 2 anni che uso il Tuo Super programma Spaziometria non avevo mai avuto alcun tipo di problema.

Considerando che uso questo Super Software perché avevo trovato implementate funzioni che risolvevano in tempi brevi; ricerche che altre routine non permettevano o si dilungavano con tempi di attesa piuttosto lunghi!
Arrivo al dunque:
Elaboro con miei codici personali un file TXT. che metto in una cartella ( esempio Pippo-01)
Dalla cartella vado ad importare il primo file ( nikor-1) con la funzione del Tuo software:

0-1.jpg

Mi apparirà in formazioni registrate questo file, uno dei tanti che andrò ad importare ( concentriamoci solo sul primo ):

0-2.jpg

A questo punto se non esco da Spaziometria posso verificare in lungo ed in largo il file in oggetto, ed aggiungo che sia per sorti minori ( processate per ambo ) che per sorti superiori fino alle decine ; i tempi sono di una rapidità impressionante . mentre con le mie personali routine alzando i livelli i tempi si allungano in modo drastico e quasi impossibile………

Il problema si presenta se esco da Spaziometria e quando riapro il Software mi trovo l’amara sorpresa che il file è diventato:

0-3.jpg

Si potrebbe pensare ad un Virus ( l’aumento del volume di formazioni è proprio tipico di tale fenomeno ) ma le scansioni non rilevano possibili Virus!

Aggiungo che le formazioni importate tanti mesi fa non danno alcun tipo di problema, ed anche quelle dirette sviluppate dai sistemi condizionati non subiscono alcuna variazione…..

Avresti qualche idea? La funzione che ho evidenziato mi stà tanto a cuore , tanto è vero che mi aveva dato tante belle soddisfazioni!!!
Le prove di Disinstallazione ed installazione ex-nuova su tutte le ultime 5 versioni non hanno risolto il problema.
Se avrai tempo e viglia di rispondermi Te ne sarei molto grato, in caso contrario un Grazie infinite per quanto ci hai messo a disposizione Gratuitamente, con molta stima un cordiale Saluto da Nikor.

PS. Sarebbe forse possibile individuare la cartella che esegue la funzione , eliminandola ed installandola ex-nuova?, grazie.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Nikor sono in ufficio e su due piedi non so che dirti...in pratica alla riapertura aggiunge altre sequenze in più rispetto a quelle caricate con la funzione importa...devo vedere da codice sarebbe utile avere il file con le formazioni che hai usato...postali pure qui magari solo le prime righe.
 

Nikor

Premium Member
Grazie Luigi per la tempestiva risposta.

Ho fatto delle prove e devo dire che splittando il file non riscontro problemi, ma il file è già una parte dell'integrale a sua volta suddiviso e ricordo che ne potevo caricare per ogni uno fino ad un numero di 15.000/18.000 formazioni di qualunque sequela.........

Nelle ultime versioni come hai giustamente ricordato all'apertura aggiunge qualche sosa troppo veloce da decifrare !

Provo a postarlo zippato:

................non me lo fa caricare......

copiarlo in txt. si potrebbe ma occuperebbe troppo spazio prezioso al Forum

Mi dispiace , Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Nikor , eh .. mi serve il file perche una prova l'ho appena fatta e funziona... però ho usato un file da 3 colonne con 3 quartine ....quindi tantio vale che faccio le prove col tuo file .. o me lo mandi per email o lo zippi e lo posti su qualche servizio di filesharing ...
 

Nikor

Premium Member
Niente da fare , rinuncio....

Grazie infinite per la disponibilità a freddo vedrò il da farsi.....

Felice serata, Nikor.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
vabbe faro una prova io generando un file con molte colonne ..ti faccio sapere .. ciao ..
 

Nikor

Premium Member
Grazie per la Tua continua disponibilità, dopo una serata travagliata senza risolvere il problema ho deciso ( appena possibile ) di riformattare ed installare ex-nuovo.....Ti terrò informato, grazie infinite Nikor.
 

antoine_live

Junior Member
Luigi ciao, ti chiedo se si potrebbe implementare uno script anche per giochi tipo Eurojackpot, con i ritardi le frequenze e l'indice di convenienza che sono i parametri fondamentali.
Grazie
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti, con l'aggiornamento alla 1.6.26, prima avevo la 1.6.23, mi succede delle cose strane negli script, quando faccio una riga col fuori90 e se il risultato dovesse venire 90, invece di 90 segna 0, questo per il momento l'ho risolto cosi, ammettiamo che la variabile sia X

If x = 0 Then x = 90

poi negli IF-THEN, quando li faccio su una sola riga, ad esempio

If ABD = CXS4 Then S4 = ABD + XS4 : Ok = 1

Anche se la riga è vera, e quindi poi dovrebbe memorizzare che la variabile ok uguale a 1, non memorizza nella variabile ok il valore 1 resta a 0

invece mettendola cosi, mi restituisce nella variabile ok il valore 1

If ABD = CXS4 Then
S4 = ABD + XS4
Ok = 1
End If

Grazie
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19
Alto