Novità

SPAZIOSCRIPT

L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , come avevo recentemente anticipato è da un po' che stavo lavorando ad un nuovo programma esclusivamente dedicato agli script.
Il linguaggio rimane lo spazioscript usato da spaziometria , il motore che elabora gli script è lo stesso quindi questo nuovo programma gestisce perfettamente gli script che gia funzionavano in spaziometria.
Il motivo per il quale mi sono dedicato a questo nuovo progetto è stato quello di voler rendere piu moderna una delle funzioni maggiormente usate di Spaziometria per l'appunto quella degli script.
Il progrmma è stato scritto sfruttando il framework dotnet 4.5.2 con vs2015 , solo il motore degli script è rimasto in vb6 ho dovuto faticare non poco ad estrarre da spaziometria solo il codice necessario al funzionamento degli script ma questo ha consentito due cose importanti , primo eliminare tutte quelle librerie che non si registravano correttamente sui sistemi operativi piu recenti ,secondo riutilizzare il codice gia usato da spazipmetria per garantire l'identico funzionamento.
Il motore che gestisce gli script è in vb6 puro basta solo la vm di vb6 (msvbvm60.dll) che per default è presente su tutti i sistemi da xp in poi quindi ripeto i problemi di compatibilità sono stati eliminati.
Questo nuovo programma non funziona con XP , bisogna avere almeno win seven per poterlo usare.
Ora prima di pubblicarlo vorrei effettuare qualche test percio avrei bisogno di qualche volontario preferibilemte tra chi gli script li scrive per poter vedere se c'è qualche problema oppure anche per ricevere quallche suggerimento di funzione che si possa aggiungere.
Quidi dato che "i volontari" non faccio nomi :) che sanno pure scrivere gli script hanno tutti il mio indirizzo direi che possono mandarmi una mail per ricevere la link per il setup cosi mi possono sia aiutare per i test sia per suggerire qualche funzionalità a cui non ho pensato.
Al programam ci sto ancora lavorando ma credo che gia vada bene per eseguire i test.

Ecco un immagine dell'interfaccia ..

Spazioscript.png
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi io vorrei partecipare , se serve, ma non conosco la tua mail e non posso pubblicare la mia .
sei su altri siti con messaggi privati. ?
Fammi sapere.
il fatto che non è collegato a spazio metri lo renderà più veloce?
ciao e grazie :)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Legend , grazie di aver aderito
ora sto a meta di una nuoava routine e quindi non posso compilare il setup ma entro domani sera posso inviarlo a chi vuuole aiutarmi.
La tua domanda fa entrare in dettagli tecnici , la velocità è identica , in pratica in questo nuovo programma l'editor è stato completamente riscritto in dotnet mentre il motore degli script è rimasto in vb6 con una dll com in modo tale da garantire il corretto funzionamento come in spaziometria.
Forse in futuro aggiungero gli script in dot net ma a dire il vero non sono tanto propenso perche so che non li userebbe nessuno :) c'è troppo materiale in vbs per far cambiare logica di programmazione a chi fa gli script per esaudire le sue necessita di studio sui numeri delle estrazioni...
 
Ultima modifica di un moderatore:

i legend

Premium Member
Ok.presa. ciao e buona serata. Almeno per una volta posso esserti utile.
I plug in restano sempre in vb6 o dato che il nuovo editor e in do.net possiamo utilizzare visual Basic?
ciao. A domani .
 
L

LuigiB

Guest
Bene , la levo .. per la domanda sui pluginbisogna vedere a cosa ti riferisci i plugin sono in spaziometria e non sono legati alla funzionalita script , se invece volevi dire se anche con questa versione è possibile compilare gli script la risposta è si e come prima serve il vb6 quindi uno che lo voglia fare puo creare i plugin esattamente come prima.
Ripeto la parte nuova è l'editor che è stato scritto in un linguaggio recente questo ha consentito di eliminare tutte quelle vecchie librerie che invece servivano in spaziometria e che certe volte davano problemi ..
 

Moro_80

Advanced Member
Ciao Luigi,
prima di tutto un saluto a te e a tutti gli altri, buon anno e buon proseguimento!
Mi piacciono i post con delle novità che danno un tocco di fresco e di novità, certo che è da matti mettersi ad estrarre tutto il motore degli script da spaziometria per riadattarlo a questo nuovo progetto, ma il maestro fa questo ed altro :)

Ovviamente, se serve per qualsiasi tipo di test ci sia bisogno, io ci sono!


Saluti
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Magia .. benvenuto .. vuoi mettere sotto il povero Amaretto eh .. bene bene :) si con questo nuovo editor eliminando tutte le vecchie librerie di vb6 con win7 funziona perfettamente io l'ho programmato proprio avendo win7 ..ora pero bisogna vedere che problematiche capitavano a te ma ripeto se erano legate a vecchie librerie di vb6 ora si risolvono .. che so non so chi mi aveva parlato di threed.ocx che non si registrava e cose simili , tutti problemi che non esistono piu ..

Anche tu Moro ..benvenuto si devo dire che il lavoro è stato abbastanza impegnativo .. ora bisogna vedere se funziona ,,,a me serve sia chi lo usa per scrivere nuuovi script o per modificare vecchi sia chi confronta i risultati con spaziometria.
In pratica si deve testare sia il funzionamento dell'interfaccia sia la corretta esecuzione degli script.
Quindi mi fa piacere che anche voi avete aderito .. mandatemi una mail e domani sera vi invio la link con il primo prototipo del programma ..
ciao ..
 
Ultima modifica di un moderatore:

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, mi dispiace ma io non faccio parte dei bravi amici che riescono a programmare. Però un complimento non guasta mai.......grazie ancora di tutto quello che fai per noi appassionati.......
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi, interessa anche a me la novità, appena posso reperisco la tua email e anch'io non mancherò di dare il mio apporto come betaTester.

Intanto mi unisco ai ringraziamenti.

Mike
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Solare...non preoccuparti ...mi fanno piacere anche gli apprezzamenti...
Benvenuto anche a te​​​​​​ Mike...mandami anche tu una mail stasera vi invio la link per scaricare la prima versione...
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi mi puo dire, per quelli come me, che al massimo scopiazzano uno script e glii fanno qualche modifica,quali vantaggi ne potrebbero trarre? L'nterfaccia sarà più amichevole ? Gli sviluppatori faranno cose più apprezzabili e innovative, rspetto all'editor precedente?Il fatto che ste librerie non interferanno è un bene penso,permetterà di fare script diversi, più potenti;
Intanto mi unisco a Solare per farti i complimenti , beh questi li so fare!!:D:D:p
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Filotto grazie anche a te...per rispndere alla tua domanda ripeto che e solo l editor degli script è cambiare il motore che li elabora invece e lo stesso quindi le caratteristiche sono identiche a quelle di spaziometria pero l editor e piu potente e piu recente ma ai fini pratici non aggiunge potenza agli script prodotti...pero chi li programma forse si trova meglio e soprattutto funziona anche per coloro che avevano problemi per installare spaziometria...ciao
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti!

Nel mio piccolo volevo dare il mio contributo, ma non ho il tuo indirizzo, quindi mi unisco anch'io a Solare nel farti i complimenti, ciao.
 

Enplein

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, lavoro molto interessante ed utile...grazie per tutto quello
che hai dato e continui a dare. Nel mio piccolo sono onorato e felice
di dare il mio contributo.

Ciao, Enplein.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Luigi,

Se posso ... provo anch'io.

:) In ogni caso un caro saluto a tutte/i.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto