Novità

SPAZIOSCRIPT

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti!

Ricevuto aggiornamento 1.0.1, provato e tutto ok, il difetto che riscontravo nell'output non c'è più.
 

Enplein

Super Member >PLATINUM<
Ricevuto Spazioscript 1.0.1....ho lo stesso problema con il Browser (Lotto) , compaiono solamente le decine degli estratti, ma facendo girare lo script non ci sono problemi.... Grazie.

Ciao, Enplein.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti piu tardi vi invio un nuovo aggiornamento , questa la lista delle modifiche.
dopo aver provato questa versione se riscontrate anomalie anche se me le avete gia dette
ricordatemele di nuovo ...





Enplein
Ricevuto Spazioscript 1.0.1....ho lo stesso problema con il Browser (Lotto) , compaiono solamente le decine degli estratti, ma facendo girare lo script non ci sono problemi.... Grazie.


Potresti postare un'immagine ? a me si vede cosi non ho capito bene l'errore

Immagine.png


Legend
Ciao ho notato che il codice non viene allineato con format
il tasto autocompletamento a che serve?


la funzione di autoformat si esegue dal menu evidenziato , oppure con doppioclick sul pulsante
senza far apparire il menu (se raffigura l'icona del format)
Nota :
il doppio click sul pulsante esegue la funzione raffigurata , cliccando su una voce del menu
la funzione viene eseguita e il pulsante si porta su quella funzione appena usata


Immagine.png


se abilitato il tasto di autocompletamento mentre scrivi lo script ti appare la lista con le voci piu attinenti
allla parola che stai scrivendo che potrbbe essere una keyword , una funzione o una variabile .. facilita
la scrittura del codice
nella lista ti puoi muovere con le freccie , premendo enter prende la voce selezionata il tutto senza dover cliccare slla lista quindi il focus rimane sulla text dove scrivi il codice

Immagine.png




Legend

Ciao allora al momento Tutto Ok, ma domani cerco meglio
domanda gli script che utilizzo su spaziometria se li cerco su spazioscript non ci sono. Perchè?
Luigi bellissimo lavoro come sempre


Forse sono script che hai scritto tu e percio stanno nel tuo percorso script d i spaziometria.. o li copi nel percorso script di spazioscript oppure li apri dal percorso di spaziometria , tanto esce la finestra per selezionare il file da aprire


Mike

Dopo il 1° funzionamento archivi scaricati e salvati
scompattato il file rar ed eliminato in quanto se non si elimina riporta le estrazioni allo stato precedente.


Risolto con la versione 1.0.0.2 non sovrascrive piu l'archivio ovvero chiede conferma all'utente



al nuovo riavvio del programma mi da errore di Ocx ed installo i componenti tramite il file TXT
di luigi ma al prossimo riavvio ritorno ad avere le stesse problematiche precedenti,
ossia non mi legge le ultime 3 estrazioni anche se le estrazioni in archivio ci sono tuttte.


Non ho capito bene .. dovresti postare la schermata dell'errore.. senno non capisco il problema.
iil file txt contne i setup per il framework 5.5.2 la devi installlare solo se non la hai e se non la hai
il programma ti da un errore specifico dove nel messaggio dichiara la mancanza de l framework dotnet
se lo hai gia installato una volta non devi installarlo ancora
stessa cosa per l'altro file che è il setup del motore vbscript microsoft va installato una volta sola e solo se gia non c'è



Disinstallato e reinstallato stesso problema non mi vede le ultime 3 estrazioni


ho eseguito il tuo script (ho aggiunto la data dell'estrazione)
questo è quello che da a me


https://s13.postimg.org/hykczx5gn/Immagine.png



Moro_80

Ciao Luigi,
in una delle prossime release riesci a integrare la chiusura automatica quando nello script c'è la chiamata ad aggiorna archivio?
Nè ho testato qualcuno e vedo che si ferma li in attesa di input utente


Ciao Moro fatto ..


Master

Buonasera
installato vers 1.0.1 e aggiornato estrazioni


Ho notato che Aprendo il Browser Estrazioni viene visualizzata l'ultima estrazione estrazione 11/01/2018 (tutto ok)
scorro indietro le estrazioni ...tutto ok
scorro avanti le estrazioni per riportarla all'ultima del 11/01/2018 ma si ferma alla data 21/12/2017
Bisogna chiudere la finestra e riaprirla per vedere l'ultima estrazione



Risolto


Enplein

...il Browser Estrazioni Spazioscript,(Lotto) mostra solamente le decine di ogni numero. esempio:
Ba 3..3..6..7..6..


Non ho capito bene a me dall'immagine che hai postato sembra che il browser riporti
gli stessi numeri del browser di spaziometria.
Poi nella tua immagine si vede l'output di uno script dove da uan parte ci sono i numeri e dall'altra no
è quello l'errore ? spiegami di nuovo ... n


Rubino

Ciao LuigiB

ho visto adesso che nella videata dove si possono sceglinumeri, vi sono anche le ruote sotto in basso e se si pigia sulla ruota si attiva
il tasto di spunta o il vecchio OK, e tutto funziona regolarmente.
quindi la mia segnalazione precedente è superata


risolto


Mike
Tutti i suggerimenti anche con SALVA archivio a me non sono funzionanti.
Mentre installato su w10 non ho avuto problemi circa l'installazione.




Non ho capito bene , piu che altro non capisco che centra salva archivio con i suggerimeti
sui quali effettivamente c'era un problema che ora ho risolto , controlal nella versione 1.0.0.2
e se c'è ancora il problema spiegamelo di nuovo.


Salvo50

Succede anche a me, ho corretto anche estrazionefin suggerita da Beppignello, ma come ultima estrazione da la 9417, però se lo stesso script lo lancio con spaziometria, come ultima estrazione mi da la 9418 che è l'ultima estrazione che ho in archivio, ho fatto l'aggiornamento in spaziometria e per ultima estrazione c'è la 9418


Verificare se risolto con versione 1.0.0.2


Rubino

seconda eventuale domanda che ho da porti è questa:

poiché avrei bisogno di usare le tabelle, non è possibile in futuro avere il modulo che permette di ImportareTabelle così come
ha spaziometria?

non importa l'effettuare calcoli di ritardo,frequenza etc..., (ma lo faranno gli script), ma solo la possibilità di importare tabelle
con tutte le caratteristiche elencate nella foto



Fatto
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , vi ho inviato una nuovo aggiornamento.
Ringrazio tutti per le verifiche ..
 
L

LuigiB

Guest
fatto bene ad avvertirmi l'ho reinviata daccapo a tutti forse c'è stato qualche problema .. ciao ..
 
R

Rubino

Guest
ciao LuigiB

ricevuto,scaricato,installato tutto ok

aggiornato le estrazioni di questa sera, ho mantenuto l'archivio precedente,


sto provando il caricamento di una tabella, ma dove vanno a finire le tabelle che carico?

insieme alle altre o in qualche altra directory?


1) ho messo il file da importare
2) ho messo il separatore
3)scelto prima ed ultima colonna che contengono i nueri
4) ho messo nome della formazione
5) ho pigiato salva

ma dove finisce perché non la trovo ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
Rubino;n2096019 ha scritto:
ciao LuigiB

ricevuto,scaricato,installato tutto ok

aggiornato le estrazioni di questa sera, ho mantenuto l'archivio precedente,


sto provando il caricamento di una tabella, ma dove vanno a finire le tabelle che carico?

insieme alle altre o in qualche altra directory?


1) ho messo il file da importare
2) ho messo il separatore
3)scelto prima ed ultima colonna che contengono i nueri
4) ho messo nome della formazione
5) ho pigiato salva

ma dove finisce perché non la trovo ?

nella cartella dati di spazioscript , che si apre dal menu file ... anche in spazioscript c'è Apridirectory dati
Ma se usi la funzione elenco te la fa vedere ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

Rubino

Guest
Cattura.JPG
dopo aver pigiato salva mi dice che la formazione è inserita.

a dire il vero fa troppo in fretta a registrare 22000 rk della tabella


dopo vado a vedere in file ApriDirectoryDati

ma nell'elenco non c'è

c'è per caso qualche problema con il Nome della formazione?

non trovo 90-18-05.txt Cattura1.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
SPMT vers. 1.6.2_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.2
======================
Buona sera a TUTTI ,
vedo con piacere che molti hanno aderito all'invito di LuigiB
in questo nuovo progetto di Spazio Script.
Ho scaricato l'ultima versione di Spazio Script v. 1.0.2 e volevo fare dei screenshot
di alcune finestre, come faccio di solito pigiando il tasto sulla tastiera [Stamp]
ma la nuova versione non me l'ha fatto fare.
Mentre con la versione precedente v. 1.0.1 le avevo fatte prima per evidenziare un errore e di seguito le allego :
==============
stickman.gif
errore1WFL.JPG
=====================
Come si vede nell'immagine manca il [.] punto prima di Dat
per questo non aggiornava l'archivio sia con SpazioScript e sia con Spaziometria v. 1.6.2
==============
stickman.gif
errore2WFL.JPG
=====================
==============
stickman.gif
errore3WFL.JPG
=====================
Come si vede dall'immagine (v.1.0.1) mettendo il punto l'aggiornamento
della lotteria WFL si aggiorna.
x LuigiB in una prossima versione di SpazioScript e di SPMT
dovresti fare questa modifica e anche del tasto [Stamp]
==============
Buon "lavoro" a tutti e grazie a LuigiB per questi bellissimi regali.
==============
stickman.gif
Buona serata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
L

LuigiB

Guest
Rubino , prova ad inviarmi il file zippato per email ...

Silop .. bravo e chi se ne eraaccorto del punto .. correggero ..
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti, ricevuto, scaricato ed installata v 1.0.0.2 questa volta leggo tutte le estrazioni in archivio.
Per ora leggo anche tutti gli script che ho provato.

Bravo Luigi.
 
L

LuigiB

Guest
grazie , l'ho visto .. c'era un problema che ho risolto ma non era dovuto al tuo file o al nome .. ciao
 

Enplein

Super Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, vers.1-0-0-2 installato, ma il problema del Browser Lotto
permane...sicuramente è un mio problema.

Grazie, Enplein.
 

Allegati

  • photo16651.jpg
    photo16651.jpg
    80,9 KB · Visite: 2

i legend

Premium Member
Ciao installato l aggiornamento e fatto un piccolo script . Ora funziona completamento automatico .
unico neo quando dichiarò le variabili restano nere quindi se ho un errore da correggere faccio un po di fatica ad individuare subito. Gli script sono leggermente più veloci .
bel lavoro luigi.
 
L

LuigiB

Guest
ciao Legend ma se scrivi cosi non ti diventa rosa la variabile ?

Immagine.png


Enplein , ho capito è un problema di larghezza della colonna .. ora lo sistemo ..
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Luigi, visto che stai sistemando ancora qualcosina (io non riscotro il problema di Enplein ) non è che puoi creare anche una funzione del tempo di elaborazione che scrive il tempo di elab in automatico per ogni script che si vuole creare.

Cosi come hai fatto con il setColoreSesione > EndColore
semplicemente con StartTime > EndTime ed il tutto scriverà il tempo di elab a fine script formattato in ora:min:sec:

So benissimo che già usiamo una sub che già fa questo ma la funzione ad oc non sarebbe male.

Il resto dei testing ad ora tutto ok.

Mike
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
LuigiB;n2096118 ha scritto:
ciao Legend ma se scrivi cosi non ti diventa rosa la variabile ?




Enplein , ho capito è un problema di larghezza della colonna .. ora lo sistemo ..

Ciao a tutti :)
si luigi proprio così . Alcune diventano rosa altre no.
dopo posto lo script che ho fatto.
Mike mi ha anticipato nella richiesta di inserire tempo di elaborazione senza dover scrivere la funzione.
al momento ho risolto con includi , ma credo che questo rallenti un po lo script.
la finestra browser se lancio lo script scompare sarebbe meglio magari che si spostasse in un angolo magari.
se noto altro ti faccio sapere.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto