Novità

SPAZIOSCRIPT

L

LuigiB

Guest
Perfetto Master..ci deve essere un errore nella funzione della griglia..anche perche pure Silop mi ha detto che e sbagliato...stasera verifico...
Per Salvo si l impostazione a schefe è una delle novita ..mi fa iacere che la trovi utile
 

Master

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno a tutti
Vers1.0.0.3
Ho testato diversi script , ho trovato differenze nell'output tra ordinamatrice e ordinamatrice turbo
però credo sia già stato evidenziato.
Se si può fare.. credo che un'altra utile è (quando selezionato) avere il browser estrazioni in primo piano come spazioM
sentiamo cosa ne pensano gli altri
Tutto il resto è eccezionale!!!!!
Grazie
 

i legend

Premium Member
Ciao a tutti :)
confermo il problema di ordina matrice turbo.
mi accodo alla richiesta di master per il browser che resti visibile .
grazie .
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti , vi ho invato un nuovo aggiornamento , come al solito se a qualcuno non fosse arrivato mi faccia sapere.

- corretto il problema col superenalotto nella griglia estraazioni
- abilitato la visulaizzazione del percorso file dello script che ora è presente e condivide lo stesso spazio per il suggerimeto dei parametri delel funzioni.
- Browser estrazioni semprre in primo piano (avete notato che non essendo modale di quelal finestra si possono aprire piu istanze qualora fosse utile.)
-Corretto problema ordinamatriceturbo pero quest'ultima cosa va verificata e fatemi sapere
-Colore delle variabili quando sono dichiarate in linee contenenti i "due punti" :))
- Autoformat rimuove righe blank
 
Ultima modifica di un moderatore:

i legend

Premium Member
Grazie luigi arrivato. Domani faccio i test di prova.
grazie .ps anche digitare su cellulare mi fa male alle ossa. L influenza mi ha beccato , e, io che pensavo di essermi nascosto bene :(
ciao
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
installato spazioscript v.1.0.0.4
ordinamatriceturbo script

Codice:
Sub Main


 ReDim a(5,5)

 a(1,1) = 1
 a(2,1) = 4
 a(3,1) = 3
 a(4,1) = 2
 a(5,1) = 5

 a(1,2) = 0.01
 a(2,2) = 0.2
 a(3,2) = 0.02
 a(4,2) = 0.5
 a(5,2) = 0.8

 Call Scrivi("Ordinamentoo su colonna 1")


 Call OrdinaMatriceTurbo(a,- 1,1)

 For k = 1 To 5
  Call Scrivi(CStr(a(k,1)))
 Next

 Call Scrivi("Ordinamentoo su colonna 2")

 Call OrdinaMatriceTurbo(a,- 1,2)

 For k = 1 To 5
  Call Scrivi(CStr(a(k,2)))
 Next

 Call Scrivi("Ordinamentoo su vettore")


 ReDim a(5)
 a(1) = 2
 a(2) = 5
 a(3) = 3
 a(4) = 1
 a(5) = 4

 Call OrdinaMatriceTurbo(a,1)

 For k = 1 To 5
  Call Scrivi(CStr(a(k)))
 Next




End Sub
risultato spaziometria con errore

Ordinamentoo su colonna 1 5 4 3 2 Ordinamentoo su colonna 2 0.8 0.5 0.2 0.02 Ordinamentoo su vettore 2 3 4 5 risultato spazioscript corretto.
Ordinamentoo su colonna 1 5 4 3 2 1 Ordinamentoo su colonna 2 0.8 0.5 0.2 0.02 0.01 Ordinamentoo su vettore 1 2 3 4 5
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
risultato spaziometria

Codice:
 [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]Ordinamentoo su colonna 1[/COLOR][/SIZE][/FONT]  [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]5[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]4[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]3[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]2[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]Ordinamentoo su colonna 2[/COLOR][/SIZE][/FONT]  [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.8[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.5[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.2[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.02[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]Ordinamentoo su vettore[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]2[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]3[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]4[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]5[/COLOR][/SIZE][/FONT]



risultato spazioscript corretto
Codice:
 [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]Ordinamentoo su colonna 1[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]5[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]4[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]3[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]2[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]1[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]Ordinamentoo su colonna 2[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.8[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.5[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.2[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.02[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]0.01[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]Ordinamentoo su vettore[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]1[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]2[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]3[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]4[/COLOR][/SIZE][/FONT] [FONT=Courier New][SIZE=2][COLOR=#000000]5[/COLOR][/SIZE][/FONT]
 
R

Rubino

Guest
non è che quando stampate il risultano di ordinamatriceturbo

partite dall'indice 1 anziché da 0 ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

LuigiB

Guest
ciao , in spaziometria attendevo Claudio , avevo messo la link all'eseguibile senza setup si deve sostituire il file exe. Poi se andava bene avevo detto che avrei fatto il setup nuovo.
Ora in spazioscript io h o questo , mi sembra corretto .
Magia se hai un sistema a 64 bit devi andare a cancellare da c:\windows\syswow64 il file <AxGestioneScript.dll> se invece lo hai a 32 bit devi andare nella classica system32 e cancellarlo li. poi rifai il setup e dimmi se lo script di mike (o il tuo che avevi messo nel thread spaziometria) ti da un risultato come il seguente

Immagine.png
 
L

LuigiB

Guest
ciao Rubino , ordinamatriceturbo l'elemento all'indice 0 non lo usa .. prima ineffetti c'era un problema ma ora credo sia risolto ,
nello script proposto da Mike c'è un vettore e una matrice tutti e due da 5
e lo script ora mostra ordinati 5 valori sia per la matrice che per il vettore.
 

i legend

Premium Member
LuigiB;n2096494 ha scritto:
ci vorrebbe il mantello invisibile :)
ahhhhhhhhahhhhhhhhahhhhh......
Ciao a Tutti
stamattina sveglia presto
Ho testato Spazioscript 1.0.4
0) I bug precedenti segnalati da me risultano corretti
1) OrdinaMatriceTurbo funziona correttamente ma aspettiamo conferme dagli altri betaTester
2) il form sceglirange per dare l ok bisogna cliccare 2 volte (ma forse dipende dal mio pc credo)
3) quando mi sposto da uno script ad un altro se utilizzo la tabella ordinabile mi richiede di riscriverla
4) Richiesta vecchia: tabella ordinabile si potrebbe dimensionare nelle righe ?
5) si potrebbe decidere la posizione in cui farla apparire(non credo sia fattibile)(distanza dal bordo sinistro)
6) il browser estrazioni oltre la data e l indice annuale potrebbe restituire anche il concorso? (potrebbe essere utile ai piu)
Magari un opzione se mostrare la data o il concorso.

NUOVA VITA A SPAZIOMETRIA

p.s :
tempo elaborazione se non gli do i parametri inizio e fine comincia il conteggio dal momento in cui si inseriscono i dati in input?

Buona Giornata a tutti :)
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti!

Ho testato Spazioscript 1.0.4 e Format funziona bene

Ho notato una anomalia nell'apostrofo dentro le due virgolette " " come colore le parole dopo l'apostrofo le interpreta come se fossero fuori dalle virgolette, però l'anomalia e solo visiva,
 

Master

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Tutti
SpazioS 1.0.4

Stamattina pochissimo tempo per prove

1)Ordinamatrriceturbo va correttamente
2)Non riscontro il problema di Legend scegli range da cliccare 2volte su ok
3)Mi accodo alla richiesta li Legend se possibile inserire nel browser estrazioni anche l'ID e magari anche il giorno come su SpazioM... (non è che siamo viziati? ):D

Ho provato lo script di Mike58 #252 trovo le colorazioni delle matrici magenta a (5,5) -- a(5,1)--0,5
è solo visivo l'output è ok

Grazie buona giornata

matrice.JPG
 
R

Rubino

Guest
x LuigiB

ciao, ho una domanda da porti

sto creando dei file . txt

uso le seguenti scritture

in un loop

for

Call ScriviFile(sfile,Srecord)

next

'''''''''''''''''''''
Call CloseFileHandle(sfile)


però dopo un certo periodo ottengo questo messaggio, cosa possa fare perché dalla comparsa di questo messaggio,
l'elaborazione continua, ma non mi crea più i file, successivi, che completano la procedura.

poiché i tempi di elaborazione sono abbastanza lunghi, vorrei evitare di fare a tronconi l'elaborazione.


dovrei chiudere ogni volta il file che sta creando e accodando i rk ?


Cattura.JPG
 
L

LuigiB

Guest
ciao Rubino ,il fatto è che ogni file aperto impiega risorse quindi c'è un limite ai file che si possono aprire , devi modificare il tuo algorimo in modo tale che i file che devi scrivere li scrivi un po alla volta non aprendoli tutti insieme, per esempio potresti accodare le righe da scrivere per ciascun file ad un'array o ad una collection (la collection è meglio perche con la key opportunamente valorizzata col nome del file individui subito il contenitore del tale file in cui devi accodare el righe) e poi arrivati ad na certa dimesione di riempimento aprire i file uno alla volta scriverci tutti i dati , chiuderlo ,ripetere per gli altri e svuotare la collection la quale torna a riempirsi proseguendo il flusso del codice per poi svuootarsi nuovamente e procedendo cosi fino alla fine.
 
R

Rubino

Guest
Ciao LuigiB

vorrei segnalarti questo piccolo difetto

tabelle importa
se vedi nel dettaglio a video ripete sempre, sembra il primo record, ma se salvo i dati nella tabella che crea, i dati sono esatti


Cattura.JPG

poi vorrei chiederti, ma spazio script nasce perchè hai in mente ulteriori sviluppi futuri ?
 
R

Rubino

Guest
per il precedente messaggio too many files, ho rivisto il mio script, ed ho risolto più velocemente di come lo avevo pensato
all'origine, 6 ore di elaborazione , ma ho ottenuto quello che volevo a fronte di un paio di giorni di lavoro.

ora viene la parte più difficile da realizzare, accorpare

grazie e ciao
 
L

LuigiB

Guest
il motivo principale per cui nasce è per ridurre al massimo le vecchie librerie di vb6 che potrebbero dare problemi di registrazione sui sistemi nuovi , in seconda istanza sarebbe bello implementare gli script in dot net che sarebebro certamente piu veloci di quelli in vbscript ...solo che sono frenato da lfatto che li userebbero in pochi perche scrivere lo script in dotnet richiede maggiore impegno da parte dello scripter e comunque sarebbe anche un lavoro lungo per me..
correggo i vari problemi prossimamente .. ciao.
 

i legend

Premium Member
ciao Luigi :)
ciao a tutti
Luigi ho notato che i caratteri speciali tipo "°" , l accento racchiusi nelle stringhe si trasformano , segnalo ma se ne può fare a meno
sarebbe utile poter abilitare il pulsante che lancia lo script anche dalla finestra output
al momento penso sia tutto, non ho trovato altre criticità.
Ciao e grazie di tutto .
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto