Novità

Lotteria MillionDay

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ok, avendo il codice NumeroPosRitFT dovrebbe funzionare comunque ma poi vedendo il seriefreq e valutando che legge l'archivio 1 non saprei a cosa corrisponde.

I codici sono tutti trasformati di più non saprei.
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per Eugenios
Come si legge da queste risultanze, lo script elabora correttamente e solo che i maggiori ritardatari non si presentano insieme frequentemente.
Mentre può essere utile per capire l'esito per estratto.

Lo script come dicevo è funzionante nel suo costrutto.

Codice:
Sub Main
   Dim R,K,P,Es,Ini,fin,tmp,GR,sFile
   Dim Ru(1) : DN = "1;2;3;4;5" : Nu = Split("0;" & DN,";")
   SO = CInt(InputBox("Quale sorte di ritardo",,1))
   sFile = GetDirectoryAppData & "ArchivioMillionDAY\MillionDay.txt"
   'sfile = ScegliFile("C:\.....\Desktop\.txt")
   Call ApriBaseDatiFT(sFile,5,";",55)
   Ini = 1
   fin = EstrazioniArchivioFT
   K = 0
   Scrivi FormatSpace(" ",11),1,0
   For P = 1 To 10
      Scrivi FormatSpace(P & "°",3),1,0
   Next
   Scrivi " PdR",1
   For Es = Ini To fin
      AvanzamentoElab Ini,fin,Es
      K = K + 1
      If SerieFreqFT(Es,Es,Nu,1,1) >= SO Then
         Scrivi DataEstrazioneFT(Es) & " ",1,0,,1
         For P = 1 To 10
            tmp = NumeroPosRitFT((Es - 1),P)
            If PosizioneFT(Es,tmp) > 0 Then ColoreTesto 2
            GR = 1
            Scrivi Format2(tmp) & " ",GR,0
            ColoreTesto 0
            GR = 0
         Next
         Scrivi " Rit" & FormatSpace(K,4,1),1
         K = 0
      End If
   Next
   Scrivi DataEstrazioneFT(fin) & " ",1,0,,7
   For P = 1 To 10 'UBound(Nu)
      Scrivi Format2(NumeroPosRitFT(fin,P)) & " ",1,0,,0
   Next
   Scrivi " Rc " & FormatSpace(K,4,1),1,,,7
   Scrivi String(49,"="),1
   'Next
End Sub

 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Mike58 dovresti cambiare anche la variabile dn (DN = "1;2;3;4;5;6;7;8;9;10" ) nello script da te postato.

Se dividiamo le 55 posizioni in undicine avremmo 5 undicine per le posizioni 1- 11 -- 12-22--23-33--34-44--e 45-55 . Cambiando naturalmente la variabile DN e cambiando anche i valori della variabile P.

per la prima undicina POSIZIONE 1 -11 ( For P=1 TO 11)

per la seconda undicina POSIZIONE 12- 22 ( For P=12 TO 22)

per la terza undicina POSIZIONE 23 33 ( For P=23 TO 33)

per la quarta undicina POSIZIONE 34 -44( For P=34 TO 44)

per la quinta undicina POSIZIONE 45 - 55 ( For P=45 TO 55)

Non riesco a capire nello script da te postato impostando la variabile SO = 0 mi da errore indice non compreso nell' intervallo .

Ciao Eugenio
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Eugenio, lo script in esame conteggia i Ritardi di Posizione dal 1° ritardario al 10° ritardatario e ne valuta la sorte per 1,2 ,3 etc. con visualizzazione in grasseto colore rosso della sortita. (SO).

(So) sorte non può essere Zero.

Quello che chiedi anche se ho capito poco non può essere definito in quello script.
Poi se i numeri li vuoi raggruppati in undicine e vederne le risultanze quello è possibile in altro modo e costrutto.

eccole come le vedo io.

Codice:
Sub Main
   Dim sFile,T,V
   Dim Nu(11)
   Scrivi " ******** MillionDay ***********",1,1,,1,3,,1
   sFile = GetDirectoryAppData & "ArchivioMillionDAY\MillionDay_ordinato.txt"
   'sfile = ScegliFile("C:\.....\Desktop\.txt")
   Call ApriBaseDatiFT(sFile,5,";",55)
   Ini = 1
   fin = EstrazioniArchivioFT
   sorte = InputBox("Quale sorte ",,2)
   Scrivi "Estrazioni Analizzate : " & fin - Ini + 1 & " Per sorte di : " & NomeSorte(sorte)
   T = Array(T,"k","Cinquina","Ritardo","Storico","Frequenza","Verifica Fin")
   Call InitTabella(T)
   min = 1000
   max = 0
   maxx = 0
   For d = 0 To 4
      k = k + 1
      For u = 1 To 11
         Nu(u) = 11*d + u
      Next
      sr = SerieRitardoFT(Ini,fin,Nu,sorte)
      sf = SerieFreqFT(Ini,fin,Nu,sorte)
      st = SerieStoricoFT(Ini,fin,Nu,sorte)
      If Sr < Min Then min = Sr
      If sr > max Then max = sr
      If st > maxx Then maxx = st
      Call VerificaEsitoFT(Nu,fin,1,1,,,es1)
      V = Array(V,k,StringaNumeri(Nu,,1),sr,st,sf,es1)
      Call AddRigaTabella(V)
   Next
   Call CreaTabellaOrdinabile()
   'Scrivi "Ambi trovati con freq > 1 : " & k,1
End Sub
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti , dopo l'estrazione numero 68 da quanto mi risulta non esistono piu dodicine vergini per ambo mentre esistono 3 undicine vergini per ambo ...
non so se Nikor possa confermare

4.9.12.13.17.24.36.38.39.50.52
4.9.12.17.24.36.38.39.45.50.52
4.9.12.17.36.38.39.45.50.51.52
 

Nikor

Premium Member
Grandeeee!!!!! altro che confermare , tutto esatto quanto hai messo in condivisione! ;)

Mi ero dissociato perchè di analisi cervellotiche che trascendono nel demenziale ( dopo i continui appelli scritti in un italiano comprensibile, non erano stati captati; ed anche il Buon Mike lo aveva ribadito ... pazienza....)

Ben risentito, ho notato che hai alzato il tiro, bhe... non c'è da stupirsi , sei Tu il grande Maestro e senza alcuna ironia scrivo il PROF! :):):)

Un Cordiale saluto da Nikor
.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Nikor , grazie della conferma ... e anche della stima ma questo ormai te lo dico sempre ..
Devo fare qalche aggiustamento e poi sara disponibile il plugin per trovare le lunghette piu ritardate.
Buona notte a tutti ..
 

Nikor

Premium Member
Le Tue innovazioni ed implementazioni saranno un sicuro e certo Valore aggiunto che avevi già messo a disposizione.... Grazie!

Se posso permettermi vorrei fare chiarezza sulle Presenze & Frequenze, Che avevi implementato nel tuo Super software SPAZIOMETRIA !

Rimanendo in tema frequenze ( su qualche lido ) qualche pastrocchione ha già esposto le frequenze di una cinquina nelle 68 estrazioni .

Non entro nel merito, se interessa possiamo vedere le sostanziali differenze di questo delicato tema deterministico , ( che Tu avevevi già messo a fuoco ) tanto tempo fa !

Farò esempi concreti della differenza sostanziale tra le 2 funzioni , che sembrano essere ancora un tabù tra le cinquine frequenti , e le cinquine presenti al Valore di ( > = 2 ) !!!

Alla prossima , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Bene, sintetico:

Range 68 !

Cinquina più frequente ( > = 2 ):

15-19-26-53-54 - Globale - 23 , di cui 5 volte 2 / 4 volte 3 / 1 volta 4 ! = [ 10 presenze!!! ]

Presenze????

Bene , 6 Cinquine hanno avuto presenze = a [ 16 ] !!! ovvero 16 volte su 68 hanno sfaldato i punti imposti all'algoritmo deterministico!

L'arcano è stato svelato , a buon intenditore poche parole ,,,

Rinovo un ringraziamento a LuigiB. per avermi dato lo spunto di effettuare queste analisi! ;)

Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Caro Nkor ..in quanto a spunti direi che sei molto prolifico non c'è certo bisogno del sottoscritto .. :)
La questione frequenze / presenze in un primo tempo nemmeno io la gestivo all'interno del programma, poi qualcuno me lo fece notare ed ora sebbene non ci sia la ripartizione di quanti punti superiori alla sorte analizzata siano stati realizzati c'è comunque il valore relativo alla somma delle combinazioni di classe "sorte" trovate .
ora come promesso allego il plugin per le lunghette ritardate , va creata una sottocartella sotto la cartalle "LuigiB" della cartella "Plugin" , questa nuova sottocartella chiamarla ad esempio "LungRitMD"
o un nome che volete e poi incollare dentro i due file presenti nel file compresso che scaricherete ,
mi raccomando tutti e due i file seno non funzionerà !

ciao a tutti


http://www.mediafire.com/file/jwul78k62v586mv/LunghettePiuRitardateMD.rar


 

Nikor

Premium Member
Ciao Luigi. provato ora ora , Tutto OK. Velocità supersonica! ;)

A ritardo 69 dopo la data di questa sera le undicine sono ancora 3 vergini, tutto esatto.
Per le decine sapevo che erano più di 80 ma non quante ... lanciato il tuo codice in pochi secondi ne restituisce poco meno di 300 Grazie per questo tuo ennesimo regalo, Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Nikor....a parte che mi è venuta una idiea
che ho implementato il fatto che i numeri siano solo 55 influisce di sicuro sulla velocità....fatemi sapere se in seguito ad altri test scappa fuori qualcosa....
 

Nikor

Premium Member
Ciao, adesso che lo hai sritto ci sono arrivato pure io ahahahah... in effetti per le undicine su 55 numeri il cuore del programma andrà a scartare poco meno di 41,5 Mila miliardi di iterazioni ! :rolleyes: ma rimane il fatto che siamo sempre oltre i 119 miliardi da processare !

Vedremo quante estrazioni mancano per avere una lunchetta affidabile formata da una sequela ridotta ai minimi termini da usare come base per un punteggio atteso del ( > = di 2 )

Buona Giornata , Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Dalle prove che ho fatto ci vuole qualche milione di iterazioni...la maggior parte delle colonne viene scartata e il motore che produce le combinazioni fa dei salti ...quasi iperspaziali...:) inoltre il codice non è vb6...il lavoro lo fa la dll vb fa solo da interfaccia
.. ciao...
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao, Qualcuno potrebbe postare il file archivio Milionday da inserire nel programma di Luigi ?
Grazie infinite
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Cosa Aggiungere altro capolavoro, Grazie Luigi, Grazie Nikor per lo spunto.

Per solare, utilizzando il plugin aggiornamento la cartella la crei in automatico.

Work in progress.
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Mike58, grazie della risposta
avviando il plugin mi da questo errore
 

Allegati

  • photo17214.jpg
    photo17214.jpg
    63,8 KB · Visite: 1
L

LuigiB

Guest
Ciao Solare ..hai percaso problemi con internet explorer ? Sui sistemi nuovi microsoft ha messo un browser che si chima edge ma continua ad esserci anche internet explorer...cercalo lancialo a mano e vedi se funziona...poi riprova il plugin
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Luigi, ho provato, ma non riesco più a trovare l'icona dell'Internet explorer, secondo me è stata cancellato.
Ma non so neanche come installarlo in quanto ho provato ma non me lo fa installare.
Il mio sistema operativo è windows 10 ex 7.
browse edge.
Se qualcuno sa come risolvere il tutto lo ringrazio.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto