Novità

Lotteria MillionDay

L

LuigiB

Guest
tipico caso in cui bisogna tagliare la testa al toro..

sostituire sfile ="...."

con

sFile = ScegliFile

in questo modo aprirà la maschera per scegliere il file dell'archivio ..

saluti a tutti..
 

lota

Super Member >PLATINUM<
Grazie un passo avanti ora il file archivio lo trova ma mi dice che il file non contiene colonne uniformi posto un pz. del file archivio in uso Immagine 4 Milion Day.png
 

claudio8

Premium Member
lota;n2108325 ha scritto:
Grazie un passo avanti ora il file archivio lo trova ma mi dice che il file non contiene colonne uniformi posto un pz. del file archivio in uso

controlla se hai problemi di formattazione del file testo.
copialo su notebook e risalvalo con altro nome.
 

lota

Super Member >PLATINUM<
Grazie anche a Te Claudio ho copiato e salvato su Blocco Note il file archivio purtroppo mi da ancora errore come da msg. #156. Se vorrete mandarmi al diavolo posso capirlo
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
lota;n2108288 ha scritto:
Ciao a tutti purtroppo non riesco a visualizzare alcuni script di Mike58 mi appare sempre l'errore "file txt non trovato, è chiaro (forse) che non è giust o il percorso di dove si trova il file txt , ho fatto diverse prove ma finora senza esito vi posto l'ubicazione con l'esatto percorso del file mi date un' aiuto di come inserirlo nello script? thanks



Con questa videata sembra proprio che non si è aggiornato spaziometria alle ultime versioni.
il codice reset timer è attivo sulle ultime versioni, altrimenti basterebbe remmarlo e remmare gli altri errori tipo tempoTrascorso.

Per il resto dovete imparare ad utilizzare il file di txt, io li posto con la "," e con il mio percorso su desktop, andate sul vostro file e guardate la proprietà (tasto dx) e potete vedere il vostro esatto percorso.

P.s. per Magia il tuo script del downLoadfromWeb purtroppo mi restituisce il file di testo tutto in una riga non so se è solo un mio problema.

Comunque grazie.

P.s.x Luigi qui non sarebbe male un tuo intervento in questo senso di aiutarci a scaricare le estrazioni da web sul file di testo.

Ciao a tutti
 

avio

Senior Member
lota;n2108288 ha scritto:
Ciao a tutti purtroppo non riesco a visualizzare alcuni script di Mike50 mi appare sempre l'errore "file txt non trovato, è chiaro (forse) che non è giust o il percorso di dove si trova il file txt , ho fatto diverse prove ma finora senza esito vi posto l'ubicazione con l'esatto percorso del file mi date un' aiuto di come inserirlo nello script? thanks


ciao

prova a eliminare questo Option Explicit
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Scusa ma lo ha già detto Luigi ..... devi usare ScegliFile e devi comunque dichiarare la variabile ,ho anch'io lo stesso problema quindi o usi la prima opzione oppure la seconda

1°)Opzione
Dim sFile
sFile = ScegliFile(,,".txt")

2°) Opzione
Dim sFile
sFile = "C:\users\Oscar\desktop\millionday.txt"
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti , con il seguente plugin si possono aggiornare le estrazioni di questa lotteria.

il plugin come separatore nell'archivio usa il ";" quindi fate ricreare l'archivio daccapo
http://www.mediafire.com/file/k0dwj4.../AggEstrMD.rar



tramite i l seguente script è possibile lanciare l'aggiornamento estrazioni da codice oltre che a mano
in questo caso l'aggiornamento parte in automatico . è chiaro che il percorso del plugin deve essere valido , tale percorso viene costruito in modo dinamico ma prevede che il file eseguibile del plugin
sia nella cartella

[percorso diverso per ognuno]\SpazioMetria\Plugin\LuigiB\AggiornaMillionDay\


Codice:
Option Explicit
Sub Main
    LanciaAggiornamentoMD
End Sub
Function LanciaAggiornamentoMD()
    Dim o
    Dim sFileExe
    sFileExe = GetDirectoryAppData  &    "\Plugin\LuigiB\AggiornaMillionDay\AggEstrMD.exe"
    If FileEsistente(sFileExe ) Then
        Set o = CreateObject("WScript.Shell")
        If Not o Is Nothing Then
            Call o.Run("""" & sFileExe & """E",1,True)
        End If
        Set o = Nothing
    Else
        MsgBox "Percorso eseguibile non valido" , vbCritical
    End If
End Function
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nikor

Premium Member
Lo sapevo che sarebbe successo, lo avevo scritto in questo precedente post.

Nikor;n2107955 ha scritto:
......Questo percorso implica alcune regole:
Per tenere aggiornato l’andamento statistico tutti possono intervenire con nuove idee e gli strumenti che hanno a disposizione per arricchire il quadro delle varie situazioni che man mano si vengono a delineare…..
Trovo invece non pertinente chiedere in questa tua sezione del forum di apportare variazioni agli indici di ricerca archivio oppure fare riferimenti ad altre lotterie !

A parer mio continuare in questo thread mescolando le 2 cose si creerà un minestrone e si perderà il filo del monitoraggio che e fondato sull’archivio continuo del MillionDay.

Ritengo inoltre che per chiedere variazioni che a qualche utente stanno a cuore , questi potrebbero aprire un nuovo thread dal titolo oggetto ( richieste e modifiche per Million…)
In questo modo si potrà proseguire facendo riferimento solo ed esclusivamente al tema :
( Statistiche -Millio Day ! )
Sappiamo che le varie opinioni faranno storcere il naso a qualche utente, ma ricordiamoci anche che quando avevi aperto questa discussione avevi fatto esplicito riferimento ad una prima bozza sugli estratti e con il passare delle estrazioni si è evoluta in tema statistico ( grazie anche ad altri partecipanti ) come ad esempio Lunghette, Cinquine Sincrone, Ambi e Terni ed altre interessanti routine sui controlli punteggi…..

Nikor.

Non intendo fare la morale a nessuno ma se il thread prenderà una via non pertinente a quanto era stato iniziato da Mike io mi astengo dalla partecipazione.

Aprendo uno specifico nuovo thread sulle problematiche dei listati sarebbe la giusta causa, ( che lascerebbe a questa sezione il profilarsi e l’arricchirsi di contenuti inerenti al Million! Sia di carattere statistico e sia di Utility postate dai partecipanti per il suo uso e consumo)

Mi tornano alla mente gli scritti del Grande maestro LuigiB. Che non voleva dare il pesce pronto , ma intendeva che con un buon uso della canna da pesca il pesce si doveva andare a pescarselo!

Ma il paradosso sembra avere preso una altra diversa piega , nel senso che si stà chiedendo dove sia il negozio che vende la canna da di pesca, sicuramente non dal parrucchiere e tanto meno in farmacia!

Sono 3 i punti che ogni utilizzatore del Super Software di LuigiB.SPAZIOMETRIA” devono mettere in chiaro, Il percorso per fare trovare il file archivio ( è già stato trattato in tutte le salse e pure reso Standard con specifica linea di codice!)
Il Reset Timer il quale si può inibire dal listato ed il ( problema relativo al file archivio ) di norma si usa il Blocco Note implementato in Windwos e bastano una decina di minuti per andare a leggere qualche guida al riguardo ed avere un file compatibile a cui si è fatto più volte riferimento eliminando in questo modo le righe vuote ed i problemi dei separatori di carattere!!!
----------------------------------------------------------------------
Rimanendo in tema dopo il range 51 del 29/03/2018 sono uscite di scena altre 7 formazioni.
Situazione attuale :
Le Tredicine Vergini sono 63!

Nikor.
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Perdonami Luigi. ho letto solo dopo del tuo interessante intervento.

Un grande ennesimo regalo da parte tua , Grazie infinitamente grazie a nome di tutti!

Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
ciao Nikor , ben ritrovato .. non abbandonare il post .. io purtroppo in questo periodo posso seguire poco perche ho altro da fare tuttavia credimi la riterrei una grave perdita...

un saluto .. fatemi sapere se il plugin funziona.. con XP gia ve lo dico io non funziona per via del problema noto sui siti https.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lota

Super Member >PLATINUM<
Ciao a Tutti volevo ringraziare chi mi ha aiutato, ho risolto il problema aggiornando Spaziometria all'ultima versione e su alcuni script che ancora non andavano ho dichiarato la variabile. Tutto Ok
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie Luigi per l'aggiornamento in automatico tramite plugin, io lo uso con W10 ed aggiorna correttamente in tutti i percorsi che gli indico.

Purtroppo (devo dire purtroppo) aggiorna le estrazioni in ordine di estrattiva, sarà anche la felicità di qualcuno, ma per quanto mi riguarda alcuni script che ho listato per le posizioni in ordine crescente con il nuovo archivio sono da ridefinire, mentre penso che sui dati globali cambia poco o niente.
Devo verificarli.

Comunque un grazie ma qui c'era bisogno del tuo aiuto.

Per L'amico Nikor è più che evidente che la tua partecipazione e collaborazione è graditissima e tutti compreso io ne possiamo beneficiare.


Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Confermo sui dati globali non cambia Nulla.
Solo le posizioni crescenti sono da ridefinire, comunque per quelle ho e uso il mio archivio.

Grazie
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mike , il fatto che aggiorni in quel modo non è una cosa voluta... è semplicemente l'ordine con cui i numeri sono presenti sulla pagina del sito di riferimento per le estrazioni ..volendo posso modificarlo e fargli ordinare gli estratti .. è banale...ma scusa al lotto non è la stessa cosa ?
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Si Luigi, Lo avevo compreso, come ti dicevo per i dati globali non comparta niente, io avevo fatto degli script per i numeri in posizione in ordine crescente e in questo caso questo archivio non va bene.
Esempio avevo visto che in prima posizione c'erano 20 numeri e quali, quindi quale era il + piccolo (1) e quale era il + Grande (40) e da qui ricavavo numeri da giocare.
Comunque non è un problema uso il mio archivio per questo e per gli altri di raccolta dati globali va benissimo.

Poi è un occasione per vedere magari con uno script di trovare un modo per ordinarli in modo crescente cosi ognuno lo utilizza per i propri scopi.

Chiaro che il tuo aiuto è stato e sarà sempre gradito in tal senso.

Mike
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Cosa aggiungere, semplicemente fantastico.
Saranno, saremo contenti in tanti.
Altra super MegaChicca.

Grazie Luigi e una buona Pasqua.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto