Novità

Lotteria MillionDay

i legend

Premium Member
Ciao solare io ho inserito una cartella dove ci sono gli altri archivi txt. Dentro la cartella ho inserito l archivio. Il mio è diviso dai punto e virgola.
magari metti il tuo separatore
ApriBaseDatiFT(sFile,5,";",55) al posto del ";" magari qualcuno più in gamba riesce in un suggerimento migliore
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao,

grazie mike58, risolto, grazie infinite.

Il terzo listato " Statistiche Combinazioni a scelta " di Magia è ottimo, pieno di opzioni che danno molte possibilità di studio/ricerca, grazie Magia !

Ringrazio anche i legend per il suo contributo, il 3° listato " per raccolta dati o una strada per capire come si potrebbero ottenerli " è molto difficoltoso leggerlo, ma per conto mio cercherò di modificarne lo sviluppo in modo da poterne leggere la giusta suddivisione, almeno, ... ci provo !
il 2° listato " per differenze tra presenze e frequenze consegna questo resoconto :

Formazione Esaminata: 01 - 02 - 03 - 04 - 05

Punti | Prs | Frq

Sorte=1 | 14 | 14
Sorte=2 | 0 | 0
Sorte=3 | 0 | 0
Sorte=4 | 0 | 0
Sorte=5 | 0 | 0

non potresti aggiungerne anche la visione delle sorti reali ?

Grazie anche per i vostri listati riguardante le estrazioni giornaliere

blacklotto
 

Nikor

Premium Member
Ciao I-Legend , un grazie anche a te per la partecipazione.

Per questo tuo scritto ti rispondo subito nella speranza di non incorrere in banali fraintendimenti :
questo script X Nikor se intende questo per differenze tra presenze e frequenze , se ci sono errori di interpretazioni fate presente cerchiamo di corregerli

Nei precedenti post avevo solo tentato di spiegare per chi mastica poco di combinatoria che tra Presenza e Frequenza c’è una sostanziale differenza che potrebbe portare fuori strada chi usa i vostri script per confrontare i punteggi che derivano da un inserimento lunghette.

Un esempio lampante lo possiamo subito verificare con il listato che avevi postato.
Il tuo output di questa settina – 11,21,22,29,36,49,52,:

I-Legg.jpg

Uno poco ferrato come scritto pocanzi potrebbe subito pensare che ci sono stati 2 terni e 2 quaterne!
Come tu ben sai le cose non stanno in questo modo , ma sarebbe più corretto un risultato di questo tipo:

Sorte = 2 --- 01
Sorte = 3 --- Zero!
Sorte = 4 --- Zero!
Sorte = 5 --- 02

Il mio codice non ha questi problemi perché mi dice, Presenze > = di 2 punti = (3)
Punteggi > = di 2 (3 volte) di cui Ambo (1 volta) Cinquina (2 volte)

Come aveva scritto Mike58 non sono cumulabili , poi lascio libero arbitrio ad ogni personale interpretazione….

Buona Serata Nikor.
 

i legend

Premium Member
*blacklotto*;n2106125 ha scritto:
Ciao,

grazie mike58, risolto, grazie infinite.

Il terzo listato " Statistiche Combinazioni a scelta " di Magia è ottimo, pieno di opzioni che danno molte possibilità di studio/ricerca, grazie Magia !

Ringrazio anche i legend per il suo contributo, il 3° listato " per raccolta dati o una strada per capire come si potrebbero ottenerli " è molto difficoltoso leggerlo, ma per conto mio cercherò di modificarne lo sviluppo in modo da poterne leggere la giusta suddivisione, almeno, ... ci provo !
il 2° listato " per differenze tra presenze e frequenze consegna questo resoconto :

Formazione Esaminata: 01 - 02 - 03 - 04 - 05

Punti | Prs | Frq

Sorte=1 | 14 | 14
Sorte=2 | 0 | 0
Sorte=3 | 0 | 0
Sorte=4 | 0 | 0
Sorte=5 | 0 | 0

non potresti aggiungerne anche la visione delle sorti reali ?

Grazie anche per i vostri listati riguardante le estrazioni giornaliere

blacklotto

Ciao Black se ti riferisci all output prova questo :) controllare se i valori sono corretti:)
Codice:
Option Explicit
'Controllare eventuali errori
' ESEMPI PER RACCOLTA DATI, da utilizzare in fogli di calcolo o come meglio si crede
'
Sub Main
    Dim sFile:sFile = GetDirectoryAppData & "\ArchivioMillionDay\ArchivioMillionDay.txt"
    Call ApriBaseDatiFT(sFile,5,";",55)
    Dim idEstr,p,p1,SumEs,M
    Dim aC(5),aD(5),aN(5)
    ReDim aDIFF(10),aSum(10)
    Dim Ini:Ini = 1 ' si mette l indice  che si vuole
    Dim Fin:Fin = EstrazioniArchivioFT
    Dim aTit:aTit = Array(0,"IdAnnuale","Data","E1","E2","E3","E4","E5","Sum","D1","D2","D3","D4","D5","C1","C2","C3","C4","C5","Dif(1,2)","Dif(1,3)","Dif(1,4)","Dif(1,5)","Dif(2,3)","Dif(2,4)","Dif(2,5)","Dif(3,4)","Dif(3,5)","Dif(4,5)","Sum(1,2)","Sum(1,3)","Sum(1,4)","Sum(1,5)","Sum(2,3)","Sum(2,4)","Sum(2,5)","Sum(3,4)","Sum(3,5)","Sum(4,5)")
    Call InitTabella(aTit)
    For idEstr = Ini To Fin
        SumEs = SommaEstrattiFT(idEstr)
        For p = 1 To 5
            aN(p) = EstrattoFT(idEstr,p)
            aC(p) = Cadenza(aN(p))
            aD(p) = Decina(aN(p))
        Next
        M = 0
        For p = 1 To 4
            For p1 = p + 1 To 5
                M = M + 1
                aDIFF(M) = Differenza(aN(p),aN(p1))
                aSum(M) = FuoriX(aN(p) + aN(p1),55)
            Next
        Next
        ReDim aTab(38): Call GetTab(aTab,idEstr,SumEs,aC,aD,aDIFF,aSum)
        Call AddRigaTabella(aTab)
    Next
    CreaTabellaOrdinabile
End Sub
Sub GetTab(aTab,idestr,sumEs,aC,aD,aDiff,aSum)
    aTab(1) = IndiceAnnualeFT(idestr)
    aTab(2) = DataEstrazioneFT(idestr)
    aTab(3) = EstrattoFT(idestr,1)
    aTab(4) = EstrattoFT(idestr,2)
    aTab(5) = EstrattoFT(idestr,3)
    aTab(6) = EstrattoFT(idestr,4)
    aTab(7) = EstrattoFT(idestr,5)
    aTab(8) = sumEs
    aTab(9) = aD(1)
    aTab(10) = aD(2)
    aTab(11) = aD(3)
    aTab(12) = aD(4)
    aTab(13) = aD(5)
    aTab(14) = aC(1)
    aTab(15) = aC(2)
    aTab(16) = aC(3)
    aTab(17) = aC(4)
    aTab(18) = aC(5)
    aTab(19) = aDiff(1)
    aTab(20) = aDiff(2)
    aTab(21) = aDiff(3)
    aTab(22) = aDiff(4)
    aTab(23) = aDiff(5)
    aTab(24) = aDiff(6)
    aTab(25) = aDiff(7)
    aTab(26) = aDiff(8)
    aTab(27) = aDiff(9)
    aTab(28) = aDiff(10)
    aTab(29) = aSum(1)
    aTab(30) = aSum(2)
    aTab(31) = aSum(3)
    aTab(32) = aSum(4)
    aTab(33) = aSum(5)
    aTab(34) = aSum(6)
    aTab(35) = aSum(7)
    aTab(36) = aSum(8)
    aTab(37) = aSum(9)
    aTab(38) = aSum(10)
End Sub
 

i legend

Premium Member
Ciao Nikor potresti controllare se ho capito bene?
se dovesse andare bene , sarebbe utile fare il confronto con piu formazioni da te selezionate per capire se la funzione puntisuarray va bene o bisogna costruirne una ad hoc
Codice:
Option Explicit
' Verificare eventuali errori
' sub per verificare presenze esatte della formazione in estrazioni archivio e frequenze multipledovute a sorti superiori della ricerca
Sub Main
    Dim IdEstr,nSorte
    ReDim aN(0):Call ScegliNumeri(aN)
    Dim iLim: If UBound(aN) >= 5 Then iLim = 5 :Else iLim = UBound(aN)
    Dim sFile:sFile = GetDirectoryAppData & "\ArchivioMillionDay\ArchivioMillionDay.txt"
    Call ApriBaseDatiFT(sFile,5,";",55)
    Scrivi "Formazione Esaminata:  " & StringaNumeri(aN,",",True)
    Scrivi "N.B:" & vbCrLf & "Prs= numero di estrazioni In cui è presente la formazione esaminata per sorte "
    Scrivi:Scrivi "Punti    |  Prs  | Frq  "
    For nSorte = 1 To iLim
        Dim Pres:Pres = 0
        For IdEstr = 1 To EstrazioniArchivioFT
            ReDim aEstr(0): Call SplitByChar("0." & StringaEstrattiFT(IdEstr),".",aEstr)
            If PuntiSuArray(aN,aEstr) = nSorte Then Pres = Pres + 1
        Next
        Scrivi "Sorte=" & nSorte & "  |  " & FormatSpace(Pres,3,1) & "  | " & FormatSpace(SerieFreqFT(1,EstrazioniArchivioFT,aN,nSorte),3,1)
    Next
End Sub
Ciao :)
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Grazie, i legend !

perfetto, va come un treno in corsa.

Se posso ne approfitto per fare una richiesta.
Non è stato ancora compilato un listato dove si inserisca delle previsioni.
Quello che chiedo è come poterlo fare, facendo un semplice esempio, ipotizziamo che io voglia mettere in previsione come numeri semplici il 1° e il 5° estratto per 5 estrazioni.
Quello che in realtà chiedo è di capirne il procedimento, dato che non devo inserire la ruota, ma
data d'avvio gioco, numeri in gioco, i colpi di gioco, la posta e un possibile resoconto.

Ringrazio coloro che inseriscono possibili listati a dimostrazione della richiesta

ciao, blacklotto
 

i legend

Premium Member
Ciao BlackLotto
Se riesco a trovare un momento domani sera posto qualcosa aspettando magia o Mike o chiunque voglia partecipare :)
 

Nikor

Premium Member
i legend;n2106165 ha scritto:
Ciao Nikor potresti controllare se ho capito bene?
se dovesse andare bene , sarebbe utile fare il confronto con piu formazioni da te selezionate per capire se la funzione puntisuarray va bene o bisogna costruirne una ad hoc

Si hai capito alla perfezione, ;) a questo punto se un utente usa la tua utility si renderà conto delle presenze minime per ugni punteggio!

Per il controllo ho provato ad inserire una lunghetta di 18 numeri che nelle 36 estrazioni (fino alla data del 14/03/2018) aveva sfornato ben 12 Quaterne più qualche punteggio minore e funge alla perfezione con i miei dati :):)

L'Output:

I-Legg.jpg

Ciao I-Legend e Buon prosieguo di Serata, Nikor.
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Grazie per la tua gentilezza i legend,

quello che attualmente non riesco ad inserire, prendendo spunto dagli script del gioco lotto, è la giusta stringa che mi permette di mettere delle previsioni.
Leggevo in altra sezione un pensiero di Beppignello sulle formazioni Pari/Dispari sempre al riguardo di Millionday, dove non sono a pari quantità, e sostiene che potrebbe fare la differenza.
Ma aimè, anche qui, sto ancora cercando nell'archivio dei miei listati la formuletta che mi consegni la ricerca per potermi creare delle ricerche.

Invito tutti ad aggregarsi tra opinioni e idee di questo gioco che sono certo, a differenza di chi pensa che più l'archivio si arricchirà di estrazioni, e più sarà " facile " giungere a previsioni, da parte mia sarà l'esatto contrario.
Grazie all'apertura di questa sequenza di pagine del mio buon amico Mike58, molto seguite e apprezzate,
abbiamo occasione di confrontarci, sulle opinioni che ognuno ha, e davvero molto da imparare da chi si mette a disposizione.

blacklotto
 

i legend

Premium Member
Nikor;n2106208 ha scritto:
Si hai capito alla perfezione, ;) a questo punto se un utente usa la tua utility si renderà conto delle presenze minime per ugni punteggio!

Per il controllo ho provato ad inserire una lunghetta di 18 numeri che nelle 36 estrazioni (fino alla data del 14/03/2018) aveva sfornato ben 12 Quaterne più qualche punteggio minore e funge alla perfezione con i miei dati :):)

L'Output:



Ciao I-Legend e Buon prosieguo di Serata, Nikor.

Ciao Nikor :)
fa piacere essere utile e partecipare a discussioni interessanti. Buona notte ora vado a nanna
domani la giornata sarà faticosa . :)
 

i legend

Premium Member
18 numeri.....
anche se i numeri sono "solo " 55 si parla di un numero di combinazioni che solo pochissimi fortunati possono affrontare :)
come sempre ti rinnovo i complimenti. :)
 

i legend

Premium Member
Black se fai un esempio io Mike o magia possiamo provare a fare qualche esempio che possa tornati utile.
buona notte anche a te :)
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao

un esempio potrebbe essere un listato impostato come segue :

cerco il numero 1 che mi farà da spia, trovato mi metterà in previsione il numeri 2,3,4,5
oppure
se in 1° posizione ci sarà un numero pari mi giocherà i numeri 1,2,3,4,5
se in 1° posizione ci sarà un numero dispari mi giocherà i numeri 6,7,8,9,10

in sostanza sono ricerche buttate li, quello che chiedo è l'impostazione d'inserire nel listato la ricerca di una giocata e resoconto

Grazie per l'attenzione, buona notte

blacklotto
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao e complimenti a tutti.
Per quanto riguarda i precedenti listati fatti da nike58 avendo messo il file txt per l'archivio in "sFile = "C:\archivi\MillionDay.txt" tutto ok.
Per quanto riguarda gli ultimi listato non riesco ad aprirli. Quale archivio devo usare e dove metterlo ?
dove reperire l'archivio per questi ultimi listati.
Grazie
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao e complimenti a tutti.
Per quanto riguarda i precedenti listati fatti da nike58 avendo messo il file txt per l'archivio in "sFile = "C:\archivi\MillionDay.txt" tutto ok.
Per quanto riguarda gli ultimi listato non riesco ad aprirli. Quale archivio devo usare e dove metterlo ?
dove reperire l'archivio per questi ultimi listati.
Grazie

Per utilizzare al meglio gli script di altri Utenti, visto che hanno usato una loro directory, conviene creare una nuova cartella nella directory di spaziometria con ApriBasiDati
Chiamandola con none Usato ed incollarci il file di testo eattamente come è stato rinominato.
cosi da evitare di correggere tutte le righe dello script stesso.

Oppure remmare il percorso dello script e mettere il percorso diretto e mettendo la riga con il proprio percorso.

io uso il percorso diretto in quanto il mio file è sul desktop per una rieditazione più facile.
il mio percorso esempio

sFile = "C:\users\Mike58\Dasktop\Millionday.txt"
chiramente mettendo il proprio admin
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Controllo Giocate
Se abbiamo giocato più schedine e per più concorsi e volessimo capire il suo compormento nonché esito, controlliamo gli esiti con lo script.

Codice:
Sub Main
 Dim Nu(10),aN(5),sFile,T,V
 sFile = "C:\Users\Mike58\Desktop\MillionDay.txt"
 Call ApriBaseDatiFT(sFile,5,",",55)
 controllo = InputBox("Quante Estrazioni Controllo",,10)
 Ini = 1
 fin = EstrazioniArchivioFT
 Call ScegliRange(ini,fin,fin - controllo,EstrazioniArchivioFT)
 dett = InputBox("Vuoi vedere il dettaglio","Si No","S")
 T = Array(T,"Giocata N","Lunghetta","PT0","PT1","PT2","PT3","PT4","PT5","Verifica Fin")
 Call InitTabella(T)
 For x = 1 To 4
  '-------inserimento lunghette ----------------------------
  Nu(1) = Array(0,1,5,10,15,20,25,30,35,40,45)
  Nu(2) = Array(0,12,14,24,27,47)
  Nu(3) = Array(0,2,8,34,37,47)
  Nu(4) = Array(0,12,18,23,30,54)
  '--- fine inserimento ------------------------------
  qn = UBound(Nu(x))
  For es = Ini To fin
   For p = 1 To 5
    aN(p) = EstrattoFT(es,p)
    pt = SerieFreqFT(es,es,Nu(x),1)
   Next
   If pt = 0 Then pto = pto + 1
   If pt = 1 Then pt1 = pt1 + 1
   If pt = 2 Then pt2 = pt2 + 1
   If pt = 3 Then pt3 = pt3 + 1
   If pt = 4 Then pt4 = pt4 + 1
   If pt = 5 Then pt5 = pt5 + 1
   Call VerificaEsitoFT(Nu(x),es,1,1,,,es1)
   If dett = "S" Then
    Scrivi GetInfoEstrazioneFT(es) & vbTab & StringaEstrattiFT(es) & vbTab & pt & vbTab & es1
   End If
  Next
  Scrivi
  Scrivi "Giocata N " & x & vbTab & StringaNumeri(Nu(x)),1
  Scrivi "Punti Zero....... " & pto
  Scrivi "Punti Uno........ " & pt1
  Scrivi "Punti Due........ " & pt2,1
  Scrivi "Punti tre........ " & pt3,1
  Scrivi "Punti Quattro.... " & pt4,1
  Scrivi "Punti Cinque..... " & pt5,1
  Call VerificaEsitoFT(Nu(x),fin,1,1,,,es2)
  Call Scrivi("......................... " & es1)
  Scrivi
  V = Array(V,x & " - " & qn,StringaNumeri(Nu(x)),pto,pt1,pt2,pt3,pt4,pt5,es2)
  Call AddRigaTabella(V)
  pto = 0
  pt1 = 0
  pt2 = 0
  pt3 = 0
  pt4 = 0
  pt5 = 0
 Next
 Scrivi "Riepilogo Finale",1,,,,3,,1
 CreaTabella
End Sub
 

i legend

Premium Member
Ciao a tutti :)
mi chiedevo se esistono archivi in ordine estrattivo
Ciao mike:) grazie per le spiegazioni a solare. Io per sé cose mi perdo in un bicchiere d acqua :)
 

korokoro

Super member
CIAO MIKE ,QUANDO POTRAI LO FAI GIRAR ANCHE SU LOTTODESK , GRAZIE LEO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sub Main Dim nu(5),T,V,aN(55) Dim sFileBd Dim sChrSep sChrSep = "," sFileBd = ScegliFile("C:\Mike58\Desktop\.txt") ' Percorso FileTesto 'Call ApriBaseDatiFT(sFileBd,6,sChrSep,90) ' x Sivicetutto 'Call ApriBaseDatiFT(sFileBd,5,sChrSep,40) ' x VinciCasa Call ApriBaseDatiFT(sFileBd,5,sChrSep,55) ' x MillionDay Ini = 1' EstrazioniArchivioFT - 20 fin = EstrazioniArchivioFT - 1 fine = EstrazioniArchivioFT ReDim T(57)'-------------------------------------------------------- T(1) = "info data" T(2) = "Estratti" For x = 1 To 55 T(x + 2) = Format2(x) Next Call InitTabella(T) For es = Ini To fine 'For r = 1 To 1 ReDim V(57)'------------------------------------------------------ V(1) = GetInfoEstrazioneFT(es) V(2) = StringaEstrattiFT(es) For xx = 1 To 55 aN(xx) = "" 'aN(xx) = xx For p = 1 To 5 nu(p) = EstrattoFT(es,p) If nu(p) = xx Then aN(xx) = aN(xx) & nu(p) If nu(p) = xx Then kk = kk + 1 V(xx + 2) = aN(xx) Next Next Call AddRigaTabella(V) Next ReDim VV(57) For xxx = 1 To 55 aa = EstrattoFrequenzaFT(xxx,Ini,fine) VV(1) = "Presenze" VV(xxx + 2) = aa Next Call AddRigaTabella(VV,3) ReDim VVV(57) For xxx = 1 To 55 aa = EstrattoRitardoFT(xxx,Ini,fine) VVV(1) = "Ritardo" VVV(xxx + 2) = aa Next Call AddRigaTabella(VVV,6) ReDim VVVv(57) For xxx = 1 To 55 aa = EstrattoStoricoFT(xxx,Ini,fine) VVVv(1) = "Rit Storico" VVVv(xxx + 2) = aa Next Call AddRigaTabella(VVVv,7) Call SetTableWidth("100%") CreaTabella For y = 1 To 40 n = EstrattoFrequenzaFT(y,Ini,fin) m = EstrattoRitardoFT(y,Ini,fin) o = EstrattoStoricoFT(y,Ini,fin) If n > 0 And m = o Then kn = kn + 1 ReDim Preserve aNum(kn) aNum(kn) = y ReDim Preserve aRit(kn) aRit(kn) = m Call VerificaEsitoFT(aNum,fine,1,1,esito,,es1) End If Next Scrivi "Numeri per Gioco : " & StringaNumeri(aNum,,1) & " ( " & kn & " )" & vbTab & esito & vbTab & es1,1 Scrivi "Numeri in Ritardo : " & StringaNumeri(aRit,,1),1,,,1 End Sub
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a tutti
:)
mi chiedevo se esistono archivi in ordine estrattivo
Ciao mike
:)
grazie per le spiegazioni a solare. Io per sé cose mi perdo in un bicchiere d acqua
:)
Ciao iLegend
Penso che esistono questi archivi e forse qualcuno li ha e sa dove reperirli (forse lo stesso amico Blacklotto) io mi concentro sui dati globali.
Per il corretto utilizzo degli script penso sia meglio non incasinare gli utilizzatori mettendo il percorso diretto.
Poi c'è sempre da ingegnarsi in questi casi.

Per Korokoro, lo script così è illegibile e poi non avendo lottodesk proprio non saprei se gli FT sono leggibili.


ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto