Novità

Lotteria MillionDay

Nikor

Premium Member
Dopo l'estrazione del 03/04/2018 i ritardi nelle tredicine si vanno assottigliando!

Range 56:

Tredicine Vergini = a 7 !

Nikor.
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
magia;n2108297 ha scritto:
Buonasera,
Per lota , il problema evidenziato lella foto ,
crediamo che non riguardi il percorso file .
Provi a ricopiare il listato , avendo cura di cancellare Option Explicit ,
ad inizio pagina , e se ricapita posti il listato .
Postiamo un listato , simile a quello che ha evidenziato silop2005,
che salutiamo .

E' sempre di Mike58 , visto che e' il " padrone di casa ".

Codice:
Option Explicit
Sub Main
Dim Nn(01),Nu2(01)
Dim sFileArchivio : sFileArchivio = GetDirectoryAppData & "Archivio MillionDAY\MillionDAY.txt"
Call ApriBaseDatiFT(sFileArchivio,05,",",55)
Dim ini,fin,Tot : ini = 0001 : fin = EstrazioniArchivioFT : Tot = EstrazioniRicercaFT
Call Scrivi("Tabellone Analitico con Ritardo di Livello by Mike58 ",True,,,02,04,,True) : Call Scrivi()
Dim T : T = Array(T,"Ritardo","Stringa Numeri","Conta Num","RitDiLivello","Estratti","ES Ritardo","ES RitDiLivello","Caduti al RdL")
Call InitTabella(T,,,02)
Dim rit,x,rit1,k
For rit = 00 To Tot - 01
Call Messaggio(rit) : Call AvanzamentoElab(00,Tot - 01,rit)
For x = 01 To 55
Nn(01) = x
rit1 = SerieRitardoFT(ini,fin,Nn,AMBATA_)
If SerieRitardoFT(ini,fin,Nn,AMBATA_) = rit Then
k = k + 01
ReDim Preserve anum(k) : anum(k) = x
End If
Next
Dim Mem2,rslA,Nn2,spA,p1
Mem2 = 00 : rslA = fin - rit : Nn2 = Split("00." & StringaEstrattiFT(rslA),".")
For p1 = 01 To 05
Nu2(01) = Nn2(p1) : spA = SeriePrimaFT(rslA + 01,fin,Nu2,AMBATA_)
If Mem2 <= spA Then Mem2 = spA
Next
If k < 05 Then rslA = fin - Mem2
If k = 05 Then rslA = 00
Dim RetEstratti,Colpi : Colpi = 01 : Call VerificaEsitoFT(Nn2,fin - rslA,AMBATA_,Colpi,,,RetEstratti)
Dim V : V = Array(V,rit,StringaNumeri(anum,,True),k,rslA,StringaEstrattiFT(fin - rit),GetInfoEstrazioneFT(fin - rit),GetInfoEstrazioneFT(fin - rslA),RetEstratti)
If k > 00 Then
Call AddRigaTabella(V,,,02)
End If
Call SetColoreCella(04,07,05) : k = 00
Next : Call CreaTabella()
End Sub

Controllare Sempre .
Salvo Errori ed Omissis .

===================================================
SPMT vers. 1.6.15_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Magia/Mike58 ,
=====================
dopo le feste ho ripreso lo script di Mike58, postato da Magia che ringrazio e saluto,
però ho notato che il calcolo del Livello 5 è sbagliato, mentre gli altri sono corretti.
Se fate l'elaborazione alla sera del 03/04/2018 la cinquina 22.36.30.44.47 del [00050] [50] 28.03.2018
dopo 6 clp. è ancora integra quindi ha giustamente un ritardo attuale di 6 estrazioni
e dovrebbe avere lo stesso ritardo di 6 estrazioni anche il RITARDO DI LIVELLO,
invece il RitDiLivello evidenziato è ZERO.
Chiedo ai bravi scripter Magia o Mike58 di aggiustare tale anomalia
e nello stesso tempo, se possibile, aggiungere una colonna con il calcolo
del rapporto decimale tra [RL/RC] ad ogni riga del tabellone (eccetto la riga zero).
Grazie.
=====================
stickman.gif
Buona serata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Silop, quella riga non fa quello che vorresti vedere infatti si chiama ritardo di livello e conteggia quando quella determinata riga è caduto un numero, infatti se conteggi le date estrazioni vedrai l'estrazione di uscita cinquina e l'estrazione dell'ultimo caduto e questa differenza determina il ritardo.

Il valore di livello reale è stato scritto con la colonna conta Num.

Poi lo script è datato nei codici ed a oggi si può sicuramente migliorare.(ma in questi gg non ho molto tempo)

Ciao
 
Ultima modifica:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
SPMT vers. 1.6.15_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Mike58 ,
grazie per la risposta.
Spero che in futuro ci sia la possibilità di fare un nuovo script
con i codici attuali e i parametri secondo le regole generali dei livelli in sincronismo.
Oltre al tabellone degli estratti, sarebbe opportuno fare anche un tabellone degli ambi
con tutti i parametri necessari:….. il Rapporto Decimale [RL/RC] ecc… ecc…
=====================
stickman.gif
Buona giornata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Nikor

Premium Member
Dopo l'estrazione del 05/04/2018 con range 58 esce di scena una sola formazione:

Tredicine Vergini 06 !

Con il passare delle estrazioni vedremo se ci saranno lunghette oltre i 20 numeri che marcano un ritardo per un punteggio del ( > = di 3 ) ! che siano ancora Vergini e passeremo all'aggiornamento!

Se I-Legend avesse il tempo e voglia di verificare se il dato attuale delle tredicine coincide con i suoi dati... grazie.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao, in questo nuovo aggiornamento andremo a mettere in evidenza una curiosa situazione statistica sull’ultimo ciclo del MillioDay.

Sappiamo che nel gioco del Lotto un ciclo e formato da 18 estrazioni perché se non ci dovessero essere ripetizioni nell’arco temporale di 18 colpi uscirebbero tutti i 90 numeri, sappiamo anche che nella realtà dei fatti questo non avviene per causa della legge del terzo dove un gruppo di numeri sarà in ritardo , un gruppo si manterrà nella media teorica di sortita ed infine un altro gruppo sarà in super frequenza!

Applicando questo concetto al Million.. si deduce che il ciclo non è più di 18 colpi ma di soli 11! Essendo i numeri della lotteria solo 55 nei confronti dei 90!

Vediamo questa curiosità, ultimo ciclo di 11 estrazioni , ricerca randomizzata per un gruppo in frequenza di 18 numeri:

01-03-10-16-20-32-37-40-53-02-08-11-19-27-35-38-43-54.

Carichiamo il gruppo in Spazio. E passiamo alla verifica esito:

Ciclo-.jpg

Si evince dalla tabella del rendiconto che ben 8 volte su 11 i 18 numeri avrebbero fatto il 4 punti secco!

Non facciamoci illusioni, l’isofrequenza a questo punto potrebbe già essere terminata….. per verificarlo proveremo a monitorare virtualmente altre 3 o 4 estrazioni.

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Alla prima verifica i 18 numeri proposti che avevano ottenuto un buon comportamento nell'ultimo ciclo , non passano il test.....
Solo 2 numeri , maggior risultato ottenuto Ambo.

L'andamento dopo 59 estrazioni vede scattare a 4 presenze l'ambo 19-49 !

Per ora è tutto, Nikor.
 

i legend

Premium Member
i legend;n2108751 ha scritto:
Ciao a tutti
Nikor non so ,se ho i dati corretti ,sarebbero da verificare vi posto lo script con le lunghette da 17 numeri, sperando di aver capito il sunto della ricerca,I dati non sono approfonditi , potrebbero esserci presenze superiori , dovrei verificare , ma oggi è dedicata alla famiglia :)
Codice:
Option Explicit
''''Verificare i dati ed eventuali Bugs
Sub Main
Dim Id,aN
Dim IdEstr,nSorte
Dim aCol(1),aLung(7)
Dim sFile:sFile = GetDirectoryAppData & "\ArchivioMillionDay\ArchivioLottoMillionDay.txt" ' qui bisogna inserire il proprio percorso
Call ApriBaseDatiFT(sFile,5,",",55)
Scrivi "Verificare che i dati riportati siano esatti e corrispondenti al vostro archivio"
Scrivi "Lunghette Numeri in data 31/03/2018"
Scrivi "N.B:" & vbCrLf & "Prs= numero di estrazioni In cui è presente la formazione esaminata per sorte "
Scrivi
For Id = 1 To 7
Call GeTArray(aLung,Id,aN)
Scrivi FormatSpace("",74),,,RGB(241,56,103)
Scrivi FormatSpace(Id,3,1) & " | Lunghetta: " & StringaNumeri(aN,,True) & " ",1,,RGB(241,56,103),vbWhite
Scrivi "Punti | Prs | Frq "
For nSorte = 1 To 5
Dim Pres:Pres = 0
For IdEstr = 1 To EstrazioniArchivioFT
ReDim aEstr(0): Call SplitByChar("0." & StringaEstrattiFT(IdEstr),".",aEstr)
If PuntiSuArray(aN,aEstr) = nSorte Then Pres = Pres + 1
Next
If Pres Then aCol(1) = vbRed:Else aCol(1) = RGB(89,89,89)
Scrivi "Sorte=" & nSorte & " | " & FormatSpace(Pres,3,1) & " | " & FormatSpace(SerieFreqFT(1,EstrazioniArchivioFT,aN,nSorte),3,1),1,,,aCol(1)
Next
Scrivi
Next
End Sub
' in questa sub carico le lunghette che voglio esaminare , dimensiono l array a seconda del numero di lunghette che intendo esaminare
Sub GeTArray(aLung,id,aN)
'

aLung(1) = Array(0,1,5,7,11,14,19,21,22,24,25,29,36,37,41,43,49,52)
aLung(2) = Array(0,1,5,11,14,16,19,22,24,28,29,30,36,43,44,46,47,49)
aLung(3) = Array(0,5,7,10,11,14,19,21,22,25,29,36,37,41,43,46,49,52)
aLung(4) = Array(0,5,7,11,14,19,21,22,25,26,29,36,37,41,43,49,52,53)
aLung(5) = Array(0,5,7,11,14,19,21,22,25,28,29,36,37,41,43,46,49,52)
aLung(6) = Array(0,5,7,11,14,19,21,22,25,29,36,37,40,41,43,49,52,54)
aLung(7) = Array(0,5,11,14,19,21,22,28,29,30,36,37,43,44,46,47,49,52)
aN = aLung(id)
End Sub
ciao fatemi sapere

Ciao a tutti ,se non sbaglio , sono senza PC , più di una lunghetta è andata a segno. Ciao a tutti .
:)
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Nikor;n2109587 ha scritto:
Alla prima verifica i 18 numeri proposti che avevano ottenuto un buon comportamento nell'ultimo ciclo , non passano il test.....
Solo 2 numeri , maggior risultato ottenuto Ambo.

L'andamento dopo 59 estrazioni vede scattare a 4 presenze l'ambo 19-49 !

Per ora è tutto, Nikor.

Ciao Nikor hai ragione:
Ambi_Millionday.jpg
 

Nikor

Premium Member
i legend;n2109604 ha scritto:
Ciao a tutti ,se non sbaglio , sono senza PC , più di una lunghetta è andata a segno. Ciao a tutti .
:)

Si, nell'ultima estrazione tutte e 7 le formazioni hanno superato il test con un punteggio del ( > = di 2 ) di cui 4 formazioni con 3 punti!

Anche quella che avevo proposto al topic # 184 è andata a 3 punti!

Appena sarai pronto con il pc. se mi vorresti verificare le tredicine che al momento attuale dopo la data del 06/04/2018 a me risultano essere solo 6 vergini!. te ne sarei tanto grato, ciao.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Per Francesco, grazie per la conferma dell'ambo in frequenza che mi ha tolto eventuali dubbi di un possibile bug.

Buon week-end a tutti i partecipanti, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Ciao i-Legend non fa nulla il gioco non è una priorità, solo quando potrai se gentilmente mi darai conferma dell'aggiornamento sulle lunghette che tengo monitorate; ti sarò grato!

Dopo l'estrazione del 07/04/2018 escono di scena altre 2 formazioni.
Aggiornamento sul range 60!

Tredicine Vergini = 04 !

Nikor.
 

i legend

Premium Member
Ciao Nikor ti confermo le 4 13ine
al momento se puoi darmi conferma tu ci sono 151 (12ine)?
grazie
le lunghette postate sopra hanno dato un altro terno .....
a dopo

p.s :
ho lanciato il plug.in ma non aggiorna bene. Anche altri hanno riscontrato il problema o è solo mio? Forse devo reinstallare,
ciao
 

Nikor

Premium Member
Ciao, per le dodicine non ti saprei dire perchè il controllo che avevo implementato se non vado errato inizia a contare il ritardo delle formazioni solo quando entrano nella fascia ( = < di 20 ) ! che in seguito avevo portato a ( = < di 80 )!

Per le tredicine bene ,;) e grazie della verifica la lunghezza delle sequele vanno diminuendo e con il passare delle estrazioni arriveremo ad una formazione che diventerà attendibile da usare come base! , per poi quando l'archivio sarà più consistente faremo lo stesso iter per i ritardi
( > = di 3 ! ) che per il momento mi sembra prematuro considerando che sopra i 22/23 numeri ci sono ancora troppe formazioni vergini!

Ciao, da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
i legend;n2109834 ha scritto:
p.s :
ho lanciato il plug.in ma non aggiorna bene. Anche altri hanno riscontrato il problema o è solo mio? Forse devo reinstallare,
ciao

Se fai riferimento al plugin di LuigiB. che aveva inserito nel topic # 196 ( Lunghette MillionDay ) io non ho riscontrato alcun problema, se invece fai riferimento al plugin aggiornamento ti devo dire in tutta franchezza che non l'ho ancora installato e provato..se trovo qualche buco ci guardo, Nikor.
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao Nikor :)
grazie per le info. Mi riferisco al plus. In aggiornamento. Cmq ho notato che anche un altro plug. In mi da un messaggio di errore. Appena mi sarà possibile reinstallo. Tutto il resto funziona correttamente.
buona domenica.:)
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
I 2 Plugin, Lunghette e aggiornamento funzionano correttamente entrambi e sono comodissimi.

Il primo quello di aggiornamento permette di avere 2 archivi, 1 con ordine estrattivo e l'altro in ordine crescente e soddisfa appieno le esigenze di quanti hanno fatto richieste sia per l'archivio reale estrattivo che crescente e sono scaricati con il carattere separatore ";" Punto e Virgola.

Per quanto mi riguarda sono comodissimi e mi hanno tolto l'impiccio di aggiornare manualmente.

Poi se Luigi passa e legge non sarebbe male un 3° plugin che analizza le lunghette per il ritardo massimo corrente su sorte voluta ( visto i tempi buoni del 2°plugin Lunghette x presenze ).

Ultimemente ho poco tempo, ma il work in progress continua.

Ciao a tutti.
 

i legend

Premium Member
Ciao . È un mio problema. Infatti mi da errore anche il plug. In archivio dinamico .
rifarò l installazione.
grazie :)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Mike , cercare le lunghette frequenti è molto piu facile che cercare quelle ritardatarie...è per questo che ci sono tempi ragionevoli anzi rei veloci se non velocissimi ...
 

Mike58

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Certo Luigi, questo si capisce, ci abbiamo provato anche sul lotto in questo senso.
Se e quanto vuoi puoi lo stesso provarci, sicuramente potrebbe essere possibile abbattere queste tempi di qualche buon minuti.

Sempre grazie per la tua grande disponibiltà.

Un saluto anche agli amici Legend e Nikor.

Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto