Novità

Alcuni esempi per favore tabellex

i legend

Premium Member
Ciao a tutti ;)
ho cercato nei test ma non ho trovato nulla.
vorrei inserire in uno script tre tabelle ordinabili
, ma i dati vengono accodati male.
ci sono degli esempi di InitTabellaX e questa funzione si associa con creatabellaordinabile ?
grazie e ciao a tutti :)
 

claudio8

Premium Member
Io le inserisco in sub e quindi utilizzo sempre in tutte le tabelle aT x i titoli ed aV x valori cosi evito di cambiare anche impostazioni quando sono simili.
Io ne metto anche + di 3 in uno script, ma non mi si accodano le righe ( grazie alle sub)

Non mi è mai capitato di dover usare le funzioni della tabella con finale X, per cui non ho mai verificato se creatabellaordinabile è compatibile con le funzioni tabella X, non credo che Luigi abbia dimenticato di fare il corrispondente con X
ciao
 
L

LuigiB

Guest
Creatabellaordinabilex non esiste e continuera a non esistere. Ma le cose sono gestibili lo stesso se i dati provenienti dallo stesso ciclo devono finire in tabelle diverse vanno prima memorizzati e poi gestiti per alimentare una tabella alla volta per tutte quelle che servono
 

i legend

Premium Member
Ciao a Claudio e a Luigi.
innanzitutto grazie ad entrambi.
avevo già tentato le strade suggerite e addirittura le ho unite . Caricato i dati e poi sviluppate in due sub
il problema da me riscontrato ma credo che sia solo mio e che con creatabella funziona con creatabellaordinabile va in tilt.
grazie e ciao :)
 
L

LuigiB

Guest
Hai sicuramente sbagliato qualcosa. Se devi alimentare tabelle diverse ma con dati proveniebti dallo stesso ciiclo prima devi memorizzarti tutte le righe in un vettore avendo cura di un campo che indichi in quale tabella dovra finire la riga. Poi iscito dal ciclo che produce i dati avrai un array con tutte le righe quindi l array andra riletto con un ciiclo nidificato il cicloo esterno cicla sulla possibile tipologia di dati il ciclo interno legge solo le righe del vettore che hanno quella tipologia di dati li mette in una tabella e la crea appena il ciclo interno finisce e cosi via...non ho tempo per fare esempi spero tu abbia capito
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi ho fatto così. Ho caricato tutto in array diversi. Infatti se utilizzo creatabella funziona.
ma va bene uguale ho ordinato con ordina matrice turbo e poi carico addrigatabella. ......
grazie appena posso scarico l ultima versione così controllo se funziona tutto bene .
Grazie prof sei stato chiarissimo come sempre.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto