Novità

Manutenzione Pc e NoteBook

R

Roby

Guest
Solare, devi attivare la funzionalità mettendola su "ON", altrimenti è inutile qualsiasi cosa tu faccia.

e come un interruttore, ON_OFF, niente di strano.


questo è più o meno quello che vedrai se è su "ON".

altrimenti non vedrai nulla.


34xgpiv.png




Per le immagini da inserire sul forum, non usare, ripeto, non usare l'editor del forum, per inviarle, altrimenti te le minimizza, e non si capisce nulla.

una volta che ottieni il codice dal sito host, incollalo direttamente nella tua risposta.
ovviamente se la carichi con le dimensioni di un avatare sarà piccola, scegli la dimensione quando la stai hostando.
 
R

Roby

Guest
Solare, ti preannuncio che il tuo problema non è comune, ma allo stesso tempo lo è.
gli aggiornamenti e il passaggio da un sistema all'altro che provocano quello che ti succede.

Capisci che a distamza senza avere il pc, e solo con immagini di aiuto che non si vedono...

Normalmente in win 10, explorer è disattivato, perchè edge deve imporsi ed explorer scomparire.
se esiste ancora, (non più supportato) lo dobbiamo ai vari programmatori nel mondo che usano ancora le sue funzionalità interne.
Roba da professionisti del settore...

Le vie da seguire possono essere diverse a questo punto, e se non funziona niente,

rimane la forza bruta con il terminale.

ma non so fino a che punto il tuo sistema sia corrotto.


Ma cortana ti funziona o NO?

Riesci ad aprire explorer da cortana?
 
R

Roby

Guest
solare;n2116079 ha scritto:
cortana funziona

Forse è meglio che lo lascio così
onde evitare disastri peggiori


Ok abbiamo stabilito che cortana ti funziona.

la domanda che ti pongo una altra volta :

con cortana sei capace di aprire explorer???

se cortana lo apre, il problema e meno grave .

le indicazioni sono troppo poche e non sono un indovino.

Sicuro che se avessi il tuo pc in mano lo risolverei nel giro di 10 minuti netti forse meno.
Almeno per capire la vera ragione. per applicare la giusta soluzione.
Così è talmente RANDOM la cosa...

Quando un pc è corrotto queste cose sono facili da accadere.

ciao
 

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao e comunque grazie.
Per quanto riguarda l'apertura di explorer con cortana: alla richiesta apre una pagina ma non è explorer ma edge.
Indipendentemente dal fatto che comunque utilizzo lo stesso internet, mi farebbe piacere avere internet explorer funzionante.
L'unico problema è che senza explorer alcuni programmi del lotto non si aggiornano.
 
R

Roby

Guest
solare;n2116147 ha scritto:
Ciao e comunque grazie.
Per quanto riguarda l'apertura di explorer con cortana: alla richiesta apre una pagina ma non è explorer ma edge.
Indipendentemente dal fatto che comunque utilizzo lo stesso internet, mi farebbe piacere avere internet explorer funzionante.
L'unico problema è che senza explorer alcuni programmi del lotto non si aggiornano.




"hei cortana apri internet explorer". almeno così dovrebbe essere.

il problema è che non devi disinstallare nulla e non devi installare nulla, perchè explorer è integrato in win 10.

Non si può disinstallarlo, ma solo disattivarlo o attivarlo.

Il passaggio a win 10 e gli aggiornamenti hanno provocato il tuo problema.

ma win 7 che aveva di brutto?

lo stesso problema lo si affronta con xp che usa mozzilla.
ma per il lotto c'è bsisogno di explorer 8 come minimo per aggiornare gli archivi.
 

Juri

Super Member >GOLD<
Cerberus;n2116011 ha scritto:
Ciao Juri, io, QUI, al messaggio #128, ti ho risposto. ti riporto la risposta che ti avevo dato.
Dovresti leggere anche gli altri messaggi di un 3D, non solo l'ultimo. perchè sennò non ti accorgi...

oi non ho capito, dove hai letto che dovevi postare qui, io non ti ho detto nulla a riguardo, per quello ti ho scritto che sei un attimino confuso, leggi bene.

Si,ho confuso che parlavi a solare.

Grazie mille.
 
R

Roby

Guest
solare;n2116170 ha scritto:
pazienza, lascerò così…..
non ho altre possibilità

invece di possibilità ne hai...

Ciao solare, non disperare, perchè non sei l'unica persona con lo stesso problema.

mi ha incuriosito...

Anzi, ho scoperto che moltissimi utenti di win 10 in tutto il mondo lamentano lo stesso problema.

Per quanto riguarda, sono molti che si sono disperati a trovare una soluzione.

Ti ho già accennato che il problema è imputabile agli aggiornamenti.

Più di qualcuno nel mondo accusa microsoft di questo, loro vogliono che accada.

explorer deve scomparire, è lo farà del tutto prima o poi.

Questo è il loro "must" che impongono.

in pratica glI aggiornamenti vanno a corrompere "VOLUTAMENTE".

la microsoft, è vaga sul problema, e molti utenti nel mondo hanno a piu riprese richiesto una fix.

Ci sono solo soluzioni parziali, che piu o meno funzionano dipendente però dal livello di corruzione del pc.

la soluzioni funzionanti al 100% esistono, ma sono per utenti esperti. (la forza bruta di cui ti parlavo).

posso farti un elenco di tutti i passaggi da provare, ma poi sei in grado di applicarli correttamente senza fare danno?
è quello il problema.

Ripeto non avendo il pc in mano....

LA SOLUZIONE ESISTE!

ma dipende da pc a pc, ma alla fine si fa a sbattere sempre dalle stesse parti...(forza bruta)
che poi alla fine sono dei comandi da inserire in un terminale.
Niente di fantascientifico in fondo.

lo so che non vorresti fare danni, capisco il tuo timore.

...è un po come il malato che non vuole farsi operare per stare meglio, perchè ha paura dell'intervento...

Comunque se sai un po d'inglese, su google trovi quello che ti serve, (se sai cercare).

Mi dispiace, più di questo, a distanza non posso fare.

ciao
 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti

Improvvisamente la tastiera non ha più funzionato, è wifi insieme al mouse, ho sostituito le batterie, il mouse funziona, gli ho dato un pugno ed ha scritto una lettera, allora ho pensato che non era proprio morta, premendo i vari tasti non succede niente, però se tengo i tasti premuti per più o meno un secondo scrive le varie lettere che premo, funzionano anche quelli che non hanno lettere come ad esempio SPAZIO, ho pensato che inarvettitamente avrò premuto dei tasti che hanno portato la tastiera a funzionare così, che devo tenere premuti i tasti per un secondo o più, ho provato per scrivere Format2 ciò messo 12 secondi, mi chiedevo se qualcuno di voi sa cosa e successo e come si rinmedia questo inconveniente.

Grazie
 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sono andato in un sito che spiega le scorciatoie da tastiera e tenendo premuto per 8 secondi il tasto maiuscolo destro sono riuscito a sbloccare la tastiera
 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.

Da un paio di giorni, quando cerca di entrare in LottoCed (questo errore succede solo con LottoCed) mi appare questo messaggio

502 Bad Gateway

ho provato anche con un altro computer che ha W10 niente da fare, mi chiedevo succede anche a voi?
 
R

Rubino

Guest
succede anche a me,
ma questo errore avviene quando il sito è in manutenzione o in aggiornamento sui server, viene bloccato
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto