Novità

CERCO XLS CON FUNZIONI PIRAMIDE

kubes

Senior Member
pfca;n2109711 ha scritto:
Ciao kubes, se leggi il post 11, ti avevo già detto che ci sono diversi metodi per piramidare i numeri.
Francesco

pensavo tu intendessi come formule , per poi arrvare allo stesso risultato, invece scopro che ci sono altri metodi oltre al classico che conoscevo. @VIOLAZIONE: scambio email non consentito !

stamattina mi son scaricato invece i software giusto per capire come funzionassero:
SPAZIOMETRIA 1.6.18
VISUAL LOTTO 6.2.3
L8+6.1
e aggiornati al 4 aprile 2018

Notavo che in alcuni di questi programmi ci sono gli script editor e li usavo per capire come funzionano le macro.
 
Ultima modifica:

pfca

Advanced Member >GOLD<
Sei fuori rotta, le macro sono una cosa, gli script un'altra.
Devi capire cosa vuoi fare e cosa vuoi imparare, se vuoi imparare a fare script il buon Rabberto ha tutti i video realizzati da LuigiB.
Chiedi a lui e così incominci a vedere cosa si può fare con quel linguaggio.
Comunque mi sembra che tu abbia tanta buona volontà, ma non ancora le idee chiare su cosa vuoi fare.
Francesco
 

kubes

Senior Member
pfca ho visto .... vba x Excel mentre gli script usano vb6

anche perché ora per le formule credo sia al completo e mi serve come fare x portare un estrazione nel file Excel dove opero eppoi capire come portare un gruppo di estrazioni di una singola ruota sempre nel foglio dove opero
 
Ultima modifica:

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao kubes
Ti posso aiutare su tante cose, poi sta a te impegnarti.
Francesco
 
Ultima modifica:

kubes

Senior Member
pfca;n2109825 ha scritto:
Ciao kubes cancella l'indirizzo, altrimenti ti bannano.
Ti posso aiutare su tante cose, poi sta a te impegnarti.
Francesco

ADDIRITTURA!!!! e che sono segreti di stato? :)
certo che mi impegno, sai come detto su precedenti post voglio imparare sia con le formule e poi con gli script a trasformare le cose che faccio con carta e penna .
 
Ultima modifica:

pfca

Advanced Member >GOLD<
Buongiorno IB63.2,
quello che tu scrivi è perfettamente vero, infatti la mia richiesta kubes, intendeva chiarire e capire se si basava sulla classica che conosciamo tutti.
Io non sono un giocatore, mi diverto ad aiutare chi ha necessità di qualche formula.
Francesco
 
Ultima modifica:

chicco3

Advanced Member
Ciao Kubes scusa se mi intrometto comprati lottobusiness e vai nel sito a vederlo che li trovi tutto quello che cerchi programma molto professionale quasi alla pari di vl7
 

kubes

Senior Member
IB63.2;n2109882 ha scritto:
Buona domenica,
certo che ne esistono a voglia!
Ti riporto regola di una delle più conosciute che in tanti fanno uso, è detta piramide classica, a legge fuori 9 come pure intendila quale fonte base per eventuali ulteriori sviluppi aggiungendo variazioni ad intesa di chiave moderatrici vedi tu, perchè solo su questo parametro ci sono infinite tesi ad esempio se usarla prima della sequenza oppure quale ultima oppure fissa dopo ogni numero ect come stesso dicasi anche con quanti elementi vuoi lavorare se proprio accetti un consiglio stabilisci se vuoi lavorare in exel oppure con gli script prestando attenzione nel valutare a cosa aspiri, di base meglio l'estratto poi ... agisci come meglio credi.

Grazie IB63.2 x la tua spiegazione , avresti qualche esempio in xls di tutte le altre forme di piramidazione in modo da studiarle e capirne il funzionamento? Sicuramente con Excel e le formule per poi passare alle macro e infine gli script . beh per le aspirazioni ci vado cauto. Non sono un giocatore accanito solo che vorrei imparare ad automatizzare, e soprattutto imparare. non ho nessuna velleità di fare altro. solo per un miglioramento personale.

[USER="17211" ha scritto:
chicco3[/USER] ]
Ciao Kubes scusa se mi intrometto comprati lottobusiness e vai nel sito a vederlo che li trovi tutto quello che cerchi programma molto professionale quasi alla pari di vl7

Ciao chicco3 e grazie per l'informazione ma non sono interessato ai software anche perché son tutti simili sia quelli free che quelli a pagamento , io ho voglia di imparare ad automatizzare quello che faccio io anche se non son vincente e nemmeno un grande giocatore, ma ho voglia di imparare. quelli che ho scaricato credo che mi bastino e avanzano , alla fine li uso per fare una ricerca indietro nel tempo.

Ciaorabberto il sempre disponibile e gentile pfca mi consigliava di visitare e visionare i tuoi video , dove posso reperirli???Grazie
 
Ultima modifica:

chicco3

Advanced Member
Ciao Francesco hai qualcosa in execel per trovare ambate con attendibilita e magari trovare numeri in eccesso ad un determinato ritardo grazie e ne approfitto per salutarti
 

kubes

Senior Member
ciao pfca mi aiuti?
che differenza cè tra ste 2 formule?

=RESTO(SOMMA(SE(A1<90;A1+90;A1)-B1);90)

=SOMMA(SE(A1<B1;A1+90;A1);0)-B1

praticamente devo sottrarre A1-C1 pero' se A1 è minore di B1 devo aggiungere 90 poi sottrarre
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
chicco3;n2110007 ha scritto:
Ciao Francesco hai qualcosa in execel per trovare ambate con attendibilita e magari trovare numeri in eccesso ad un determinato ritardo grazie e ne approfitto per salutarti
Ciao chicco mi dispiace non ho quanto da te chiesto.
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
kubes;n2110110 ha scritto:
ciao pfca mi aiuti?
che differenza cè tra ste 2 formule?

=RESTO(SOMMA(SE(A1<90;A1+90;A1)-B1);90)

=SOMMA(SE(A1<B1;A1+90;A1);0)-B1

praticamente devo sottrarre A1-C1 pero' se A1 è minore di B1 devo aggiungere 90 poi sottrarre

Ciao kubes,
fanno la stessa cosa in modo differente.
Potresti anche usare:
=SE(A1<B1;A1+90-B1;A1-B1)
e il risultato non cambia, dipende da quanto vuoi scrivere, per me + è breve è meglio è.
Francesco
 
Ultima modifica:

kubes

Senior Member
pfca;n2110116 ha scritto:
Ciao kubes,
fanno la stessa cosa in modo differente.
Potresti anche usare:
=SE(A1<B1;A1+90-B1;A1-B1)
e il risultato non cambia, dipende da quanto vuoi scrivere, per me + è breve è meglio è.
Francesco

ciao pfca ho scoperto che le formule che io ho scritto + la tua danno un risultato diverso. Mi spiego

A=10 B=50
applico le 3 formule e tutte e tre restituiscono 50
=SE(A1<B1;A1+90-B1;A1-B1)
=SE 10<50 ALLORA 10+90-50 ALTRIMENTI 10-50 ---------> 50
=RESTO(SOMMA(SE(A1<90;A1+90;A1)-B1);90). -----------> 50
=SOMMA(SE(A1<B1;A1+90;A1);0)-B1-------------------------->50

Faccio altra prova e inverto i 2 valori e dico che A=50 B=10
applico le 3 formule e le prime due restituiscono 40 mentre la tua restituisce ancora 50
=SE(A1<B1;A1+90-B1;A1-B1)-------------------------------------> 40
=RESTO(SOMMA(SE(A1<90;A1+90;A1)-B1);90). -----------> 40
=SOMMA(SE(A1<B1;A1+90;A1);0)-B1-------------------------->50

nella tua manca una sottrazione cioè quella di A1-b1 se la condizione è regolare
 
Ultima modifica:

kubes

Senior Member
Ciao IB63.2
non invadi nessuno spazio, e non credo tu sia fuori tema, anzi grazie per le tue delucidazioni che sono chiare ed esaustive non conoscevo l’aggiunta del 9 dopo ogni estratto.
Ho altresì imparato anche la somma al cuspide (altra forma che non conoscevo)leggendoti e cercando con google.

Ho seguito il tuo esempio e non essendo un accanito giocatore (infatti non capisco di numeri: fratelli, amici , simpatici e altre tipologie di nomi che voi date ai numeri ) mi è sorta una domanda

Per te sarà banale ma nella mia ignoranza ti chiedo: nell’esempio reale alla fine ti esce 19 e li associ 11 …. Perché???
Sopra nell’esempio teorico al 67 hai messo il vertibile 76 quindi al 19 dovevi mettere 91 quindi 1 .
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto