Novità

CERCO XLS CON FUNZIONI PIRAMIDE

kubes

Senior Member
ho l8+ spaziometria e visuallotto, conosco excel per piccole operazioni, si, voglio trasportare i metodi da carta a PC , adesso che sono ad uno step evolutivo mi son piantato su data e numero sequenziale ; nel foglio del metodo vorrei far uscire un estrazione come quella che ho spiegato volessi.
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
Ciao kubes, infatti sembra che cerchi in una cella sbagliata.
scrivi:
LE estrazioni cominciano da A2 che è la Data . B2 è il concorso. C2...G2 BA1...BA5 ...etc etc

=CERCA.VERT($C2;Archivio!$A$3:$BE$8000;2;VERO)
se cerchi C2 in base a quanto scritto da te è BA1 e non la data.
Francesco
 

kubes

Senior Member
pfca;n2111190 ha scritto:
Ciao kubes, infatti sembra che cerchi in una cella sbagliata.
scrivi:
LE estrazioni cominciano da A2 che è la Data . B2 è il concorso. C2...G2 BA1...BA5 ...etc etc

=CERCA.VERT($C2;Archivio!$A$3:$BE$8000;2;VERO)
se cerchi C2 in base a quanto scritto da te è BA1 e non la data.
Francesco

in ARCHIVIO Cè IN A2 la scritta data in B2 la scritta concorso in C2 la scritta BARI1 etc ETC
sotto in A3 quindi ho : 07/01/1939 in B3 1 in C3 58....... etc etc

=CERCA.VERT(Archivio!A3;Archivio!$A3:$A8000;1;FALS O)

se la imposto cosi, mi tira fuori dall'archivio la 1° data dell'estrazione in forma 07/01/1939
solo che vorrei uscisse l'ultima.....
 
Ultima modifica:

pfca

Advanced Member >GOLD<
kubes, ma nel post 45 hai scritto:
Nel foglio calcolo metto in una cella questa formula:
=CONTA.VALORI(Archivio!$B$3:$B$8000)
e mi restituisce 5917
Prova a ragionare, non si può stare continuamente dietro ogni formula che metti in una cella.

Francesco
 
Ultima modifica:

kubes

Senior Member
pfca ti ho inviato il file, dai un occhiata è IN XLSB....
 

Allegati

  • kubes.zip
    71,9 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

kubes

Senior Member
Dopo vari tentativi falliti e un grande aiuto da un forum Excel sono riuscito a mettere l estrazione anche con le combo box sulla data .
mi ostinavo con una funzione ...e alla fine non ho usato CERCA.VERT
 
O

ospite

Guest
pfca;n2109584 ha scritto:
Ciao ti posto il classico, poi ci sono diverse forme di calcolo della piramide, ma quello che vuoi lo devi specificare tu.

Francesco

Sole e gioia per un felice prosieguo di giornata,
che bello rileggere interventi in discussioni ad amplia veduta se poi ci aggiungiamo la professionalità emanata da parte di qualche seria firma (le cose non le mando a dire :) ) e allora eccoti servito qualche riporto per seri culti. Veniamo a noi salutando i convenuti volevo chiedere a pfca quando si introduce il valore quale piramide in somma ma con partenza avente un numeretto, resta giusto applicare il precedere dello zero, lasciare il valore invariato oppure evitare simili riferimenti? Chiedo quanto siccome introducendo le varie vedute applicando teoria dell'introdurre o meno lo zero giustamente cambia il valore in previsione. Ne aggiungo ancora una nel caso della lunga in decina ma che la stessa invada sequenza nella successiva come è giusto agire? Riporto un esempio; supponiamo che il mio risultare finale sia che so 18 e debba crearmi lunga per tre avrò 18 19 20 e fin qua siamo nella norma ma se il mio numero a ricavo è 19 o uno qualsiasi con caratteristiche di cadenza 9 avrò 19 20 21 è giusto che resti cosi come creato o salti il riferimento e introduco in tesi 20 21 22? Ragazzotti fra vecchi ricordi ho ritrovato dei mie appunti risalente al 1979 ci sto lavorando perchè possa riportare riferimenti al 10elotto classico ogni 5 minuti come il lotto in se. Sembri che qualcosa bolle in pentola vi tengo aggiornati ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto