Novità

Richiesta

antonio65

Super Member >PLATINUM<
Buonasera amici del forum, come state spero bene...ancora una volta ricorro in aiuto agli scripter o chi meglio di me puo' darmi una mano.
Si tratta di questo: vorrei automatizzare quanto segue dopo per evitare lunghe giornate di lavoro e di ricerca facendo il tutto manualmente...ed eseguendo lo script centinaia e centinaia di volte...
andiamo al dunque. tempo fa avevo fatto questa richiesta ma non rispettava cio' che avevo chiesto.
Volendo analizzare una ricerca di combinazioni cioe' i 55 estratti ho allegato l'ultima estrazione cioe' del 31 maggio 2018
e ad ogni posizione allegata sotto l'estrazione per ciascuna posizione ho messo le iniziali della ruota e la posizione...
Quindi quante volte B1 alle estrazioni successive da nuovamente esito accoppiato con B2 Con B3 Con B4 con B5
con C1, con C2, Con C3 con C4 con C5 etc etc fino ad arrivare a Nz1 , Nz2, Nz3,Nz4, Nz5...
Fino come base B1 poi stesso procedimento con B2 come base etc etc...
Ora quello che chiedo cortesemente e' che una volta eseguito lo script e spiegato il motivo della mia richiesta
gli esiti che trova me li elenca sotto Forma di abbreviazioni cosi come le ho scritte io nella 2 tabella allegata....
Io ho letto gli help e non sono riuscito... mi scuso se vi disturbo e come sempre spero nel vostro fondamentale aiuto....Grazie Antonio

BARI4849443979
CAGLIARI621543865
FIRENZE4861364429
GENOVA637271510
MILANO203085477
NAPOLI8652511474
PALERMO8040184939
ROMA25284435
TORINO6226763581
VENEZIA1590815334
NAZIONALE3174517050



BARIB1B2B3B4B5
CAGLIARIC1C2C3C4C5
FIRENZEF1F2F3F4F5
GENOVAG1G2G3G4G5
MILANOM1M2M3M4M5
NAPOLIN1N2N3N4N5
PALERMOP1P2P3P4P5
ROMAR1R2R3R4R5
TORINOT1T2T3T4T5
VENEZIAV1V2V3V4V5
NAZIONALENZ1NZ2NZ3NZ4NZ5
 
R

Roby

Guest
Ti consiglio di mettere degli esempi reali di quello che veramente vuoi, senza tralasciare nulla comprese le ovvietà.

Altrimenti ti ritroverai a scrivere ancora :

..."tempo fa avevo fatto questa richiesta ma non rispettava cio' che avevo chiesto"...

Devi capire che uno scripter non è nella tua testa, e non sa nulla della tua idea.
Può solo interpretare quello che scrivi, e quello farà.
se lo script non rispetta quello che chiedi, e solo perchè lo scripter ha interpretato male la tua idea, o non lo sa ancora fare.
Non esiste altro motivo.
Quello che hai scritto potrebbe risultarti chiaro, ma non lo è fino in fondo.

Ciao
 

antonio65

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno Cerberus,quello che hai scritto e' giusto ...ma la mia richiesta la trovo al quanto elementare...si tratta semplicemente
di capire il giro che fanno gli estratti sortiti alle estrazioni successive su tutte le 11 ruote...per togliere qualche dubbio
faccio un esempio semplice e pratico: estrazione del 29 maggio 2018 e quella successiva 31 maggio 2018
a Cagliari il 31 maggio 2018 vengono estratti 62-15-43-08--65
invece nel estrazione precedente cio' fa al caso per la mia richiesta:
trovavamo il (43) 1 estratto a Nazionale ed il 5 a Torino 15
quindi secondo la mia richiesta mi avrebbe dovuto segnalare Nz1 e T5 sortiti a Cagliari...siccome l'esempio e' per una sola estrazione
va segnalato come in questo esempio che Nz1 e T5 su un caso hanno dato l'esito di un ambo 1 sola volta....
ovviamente se nell'estrazione precedente quindi in questo caso 29 maggio 2018
i numeri 15 e 43 se ci fossero state piu' presenze vanno sempre contato....
esempio se il 15 fosse stato presente a Roma come 3 estratto ed il 43 a Napoli come 2 Estratto...
la segnalazione quindi eventuale script avrebbe dovuto segnalare R3 e N2 su Cagliari ....ed infine per rispettare le combinazioni
avremmo avuto R3 e Nz1 su Cagliari ed infine N2 e T5 su Cagliari...
quindi per ricapitolare su un caso avremmo avuto 3 esiti considerando le uscite degli stessi numeri su piu' ruote...Chiaro?


BARI4849443979
CAGLIARI6215430865
FIRENZE4861364429
GENOVA6372071510
MILANO2030085477
NAPOLI8652511474
PALERMO8040184939
ROMA2528440305
TORINO6226763581
VENEZIA1590815334
NAZIONALE3174517050

RUOTA 31 maggio 2018

BARI8979461701
CAGLIARI4982263760
FIRENZE2144140947
GENOVA5934207938
MILANO8056693145
NAPOLI2529523641
PALERMO4284046961
ROMA0152763780
TORINO4635145815
VENEZIA4002793363
NAZIONALE4376554583

RUOTA 29 maggio 2018
 
R

Roby

Guest
Antò, sarà chiaro per te.

Invece, Non è chiaro, non è chiaro....è oscuroooo!

Il cervello lo sai che fa? TA TA, TA TA, TA TA e si ingrippa!...

Se è così "elementare" come dici, perchè non ci provi tu a farlo,
ho visto che con gli script ti arrangi...

Scrivi :
"si tratta semplicemente di capire il giro che fanno gli estratti
sortiti alle estrazioni successive su tutte le 11 ruote".

OK, ma per quante estrazioni, per 2, per 3, all'infinito?

Poi quale sarebbe il fine ultimo di tutto?

Non è chiaro, non è chiaro!

..è oscuro!

Antonio, scherzo ovviamente, ma per me ti stai avventurando in un terreno paludoso...

Potresti provare con evidenzia numeri in Spaziometria che in un colpo solo ti evidenzia tutti i numeri che vuoi.

Evidenzi l'ambo che ti interessa e poi evidenzi i numeri che lo compongono, e guardi a ritroso e ti rendi conto subito di tutto.

allego immagine

ciao


zivj3k.jpg
 

antonio65

Super Member >PLATINUM<
Ciao, Antonio e Michele.....ah aha ah mi serve da 1 a 3 colpi...come dici tu con il tabellone analitico ci ho provato...ma finche' si tratta di pochi casi va bene poinon si riesce piu' a gestire...comunque anche se ho fatto la richiesta non e' detto che non ci provo....e' chiaro....e' ne esempii...
 
R

Roby

Guest
antonio65;n2117875 ha scritto:
Ciao, Antonio e Michele.....ah aha ah mi serve da 1 a 3 colpi...come dici tu con il tabellone analitico ci ho provato...ma finche' si tratta di pochi casi va bene poinon si riesce piu' a gestire...comunque anche se ho fatto la richiesta non e' detto che non ci provo....e' chiaro....e' ne esempii...


Ciao antonio65


Ma Michele chi è? da dove salta fuori.

io non ho usato il tabellone analitico...


b1-b2/b1-b3/b1-b4/b1-b5/b1-c1/b1-c2/b1-c3/b1-c4/b1-c5/b1-f1/b1-f2/b1-f3/b1-f4/b1-f5/b1-g1/...etc...fino a b1-nz5.

Poi continui con b2-b3/b2-b4/b2-b5/b2-c1/b2-c3...etc...fino a b2-nz5.

è così che lo intendi?

In pratica sono 5 basi (b1-b2-b3-b4-b5)

da b1-b2 fino a b1-nz5 sono 54 casi da gestire, moltiplicato per 5 (b1-b2-b3-b4-b5) viene 270 possibilità.

se è così, cosa deve farci lo script con i dati?
 

antonio65

Super Member >PLATINUM<
Ciao,Antonio Michele sono i comici che tu hai citato:non è chiaro è scuro...e si ingrippa..ta ta ta ta...da Zelig..
Le basi per ordine iniziano dalla 1 ruota Bari (b1-b2-b3-b4-b5) a seguire (c1-c2-c3-c4-c5) diciamo che ad ordine infine devono arrivare
fino alla ruota Nazionale ... (Nz1-Nz2-Nz3-Nz4-Nz5)
 
R

Roby

Guest
antonio65;n2117899 ha scritto:
Ciao,Antonio Michele sono i comici che tu hai citato:non è chiaro è scuro...e si ingrippa..ta ta ta ta...da Zelig..
Le basi per ordine iniziano dalla 1 ruota Bari (b1-b2-b3-b4-b5) a seguire (c1-c2-c3-c4-c5) diciamo che ad ordine infine devono arrivare
fino alla ruota Nazionale ... (Nz1-Nz2-Nz3-Nz4-Nz5)


Nemmeno sapevo che si chiamasserò così, guardo di rado la tv.

Quindi mi stai dicendo che ogni ruota è una base per le altre successive?

Se è così, altro che 250 occorrenze, lo era solo per base Bari, ma se utilizzi anche le altre aumentano in maniera esponenziale.

base Bari produce 250 occorrenze
base Ca = 225
base FI = 200 occorrenze e cosi via fino alla nazionale, arriviamno a piu di 1300 occorrenze.

Sono curioso di come gestirai i risultati di questa immane mole di occorrenze...
Non hai detto il fine ultimo.

ciao
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
antonio65;n2117858 ha scritto:
Buongiorno Cerberus,quello che hai scritto e' giusto ...ma la mia richiesta la trovo al quanto elementare...si tratta semplicemente
di capire il giro che fanno gli estratti sortiti alle estrazioni successive su tutte le 11 ruote...per togliere qualche dubbio
faccio un esempio semplice e pratico: estrazione del 29 maggio 2018 e quella successiva 31 maggio 2018
a Cagliari il 31 maggio 2018 vengono estratti 62-15-43-08--65
invece nel estrazione precedente cio' fa al caso per la mia richiesta:
trovavamo il (43) 1 estratto a Nazionale ed il 5 a Torino 15
quindi secondo la mia richiesta mi avrebbe dovuto segnalare Nz1 e T5 sortiti a Cagliari...siccome l'esempio e' per una sola estrazione
va segnalato come in questo esempio che Nz1 e T5 su un caso hanno dato l'esito di un ambo 1 sola volta....
ovviamente se nell'estrazione precedente quindi in questo caso 29 maggio 2018
i numeri 15 e 43 se ci fossero state piu' presenze vanno sempre contato....
esempio se il 15 fosse stato presente a Roma come 3 estratto ed il 43 a Napoli come 2 Estratto...
la segnalazione quindi eventuale script avrebbe dovuto segnalare R3 e N2 su Cagliari ....ed infine per rispettare le combinazioni
avremmo avuto R3 e Nz1 su Cagliari ed infine N2 e T5 su Cagliari...
quindi per ricapitolare su un caso avremmo avuto 3 esiti considerando le uscite degli stessi numeri su piu' ruote...Chiaro?

Girovagando nel web anni orsono andai a sbattere su questo script che trova a suo dire " quante volte l'estratto
in una determinata posizione, si ripete nei " & col2 & " colpi successivi in ogni ruota".
La cosa a prima vista mi rese felice :cool: :cool: :cool: .....
considerando di giocare x 100 estrazioni, x 4 colpi cadauna = totale di 400 $$ puntati, con estratti che davano esiti positivi dalle 70 alle 80 volte ipotizzavo un rientro di 700 - 800 $$$$,, avrei potuto raddoppiare il capitale in 4 e 4 = 8.

Già mi immaginavo alla Canarie a prendere il sole a spese degli italiani che versano “La tassa sugli imbecilli” come la definì Bruno de Finetti, matematico e statistico, ma è più esatto dire “la tassa sui poveri”; Camillo Benso conte di Cavour affermava che era l'unica forma di tassa volontaria.

Codice:
Sub Main()
     Dim dati(10,5)
     Dim dati2(10,5,10)
     es = InputBox("Quante estrazioni vuoi controllare ?",,100)
     es1 = InputBox("Per quanti colpi di gioco ?",,4)
     col2 = es1
     es = CInt(es)
     inizio = EstrazioneFin - es
     ColoreTesto 2
     Scrivi "===== Listato Mod by Vasco on www.lottostatistica.it il 08/12/2006"
     Scrivi "Elaborazione dati per il periodo che va dal " & DataEstrazione(inizio) & " al " & DataEstrazione(EstrazioneFin)
     Scrivi
     For i = inizio To EstrazioneFin
          AvanzamentoElab inizio,EstrazioneFin,i
          Messaggio " Estrazione del " & DataEstrazione(i)
          If i = EstrazioneFin Then Exit For
          For ru = 1 To 10
               For p = 1 To 5
                    es1 = Estratto(i,ru,p)
                    For ru2 = 1 To 10
                         For p2 = 1 To 5
                              For col = 1 To col2
                                   es2 = Estratto(i + col,ru2,p2)
                                   If es1 = es2 Then
                                        dati(ru,p) = dati(ru,p) + col
                                        dati2(ru,p,ru2) = dati2(ru,p,ru2) + col
                                   End If
                              Next
                         Next
                    Next
               Next
          Next
     Next
     ColoreTesto 1
     Scrivi "Tabella 2"
     Scrivi "Questa tabella indica, in maniera dettagliata, quante volte l'estratto"
     Scrivi "in una determinata posizione, si ripete nei " & col2 & " colpi successivi in ogni ruota. Esempio:"
     Scrivi "(Ba Pos1 3 0 1) indica che il 1° estratto su Bari si è¨ ripetuto 3 volte a"
     Scrivi "Bari, 0 volte a Cagliari e 1 volta a Firenze."
     ColoreTesto 0
     Scrivi String(2,Chr(11))
     ColoreTesto 1
     Scrivi "Tabella 2 Resoconto Dettagliato ripetizione numeri nei " & col2 & " colpi successivi"
     Scrivi
     For ru = 1 To 10
          Scrivi Space(15) & "Ba" & Space(3) & "Ca" & Space(3) & "Fi" & Space(3) & "Ge" & _
          Space(3) & "Mi" & Space(3) & "Na" & Space(3) & "Pa" & Space(3) & "Ro" & _
          Space(3) & "To" & Space(3) & "Ve"
          For p = 1 To 5
               Scrivi FormatSpace(Left(NomeRuota(ru),2),5) + FormatSpace("Pos",4) + FormatSpace(p,6) + _
               FormatSpace(dati2(ru,p,1),5) + _
               FormatSpace(dati2(ru,p,2),5) + FormatSpace(dati2(ru,p,3),5) + _
               FormatSpace(dati2(ru,p,4),5) + FormatSpace(dati2(ru,p,5),5) + _
               FormatSpace(dati2(ru,p,6),5) + FormatSpace(dati2(ru,p,7),5) + _
               FormatSpace(dati2(ru,p,8),5) + FormatSpace(dati2(ru,p,9),5) + _
               FormatSpace(dati2(ru,p,10),5)
          Next
          Scrivi String(2,"-")
     Next
End Sub

segue
 

antonio65

Super Member >PLATINUM<
Ciao Claudio come stai? mi mancava un tuo intervento...dove hai pescato questo script? devo testarlo e capire cosa fa....eseguendo posso dire che forse e' quello che io cerco...manca la ruota nazionale...comunque grazie...non sapevo che vasco rossi oltre ad essere cantante era anche uno scriptman...incredibile!!!
 

claudio8

Premium Member
Mi ritrovai quindi a credere al proverbio "chi cerca trova" ed io avevo trovato un tesoro ( lo script di Vasco ).

Non stavo più nella mia pelle, cercai tra gli scomparti del mio portafoglio, fra i tanti fogliettini di appunti, le carte raffiguranti la bandiera europea... ne trovai circa 200 e pensai, 50 a colpo x 4 colpi = 200 se sono fortunato al 1° colpo ne incasso un guadagno di 350, altrimenti mal che vada con una resa di 70-80 esiti positivi, raddoppio il capitale.. ok, si può fare.

Per ora vado a letto, era notte inoltrata, che domani, sabato, mi alzo di buon ora mi studio meglio la cosa e si parte.

La colazione fù velocissima e soddisfacente, avrei potuto bere anche un caffè amaro e bruciato e non me ne sarei accorto, tant'era la :cool: :cool: :cool: carica, caricata in corpo dallo script di Vasco.
Corsi al portatile e aprii l'excel, il file estrazioni, scrissi qualche formula x verificare quanto dichiarava Vasco e notai che qualcosa non quadrava, ricontrollai le formule, i dati non coincidevano....mi venne da bestemmiare... chi è che sbaglia, io o Vasco?
In altri campi era il mio idolo, non poteva tradirmi. Vasco è Vasco.
Riaprii lo script e lo rilessi ... non ci capivo niente, l'arabo sarebbe stato più leggibile con un traduttore, ma questo "arabo" era da studiare per essere letto.
L' excel lo usavo per lavoro, in tanti anni, a partire dal foglio di calcolo di Lotus ad allora, ero diventato esperto di formule e macchinazioni varie, niente di niente con vba o script, qualche macro registrata, ma del mio foglio di calcolo mi fidavo ciecamente e la cosa mi creava turbamento, provai e riprovai finchè detti ragione al foglio di calcolo.
Ebbene si, aveva ragione lui, i dati coincidevano se sommavo per ogni singolo estratto tutti i valori dei colpi in cui si verificava la ripetizione del numero.
Belin, si mi venne da dire altro ma non ve lo scrivo,... ma dove ha preso la patente questo "camionista" con rispetto ai camionisti... ed a Vasco, (schezo, non è colpa sua se io non so leggere l'arabo) qui mi prendo una tramvata che non dimenticherò per un pò... fermiamo il treno.. che da qui non si va da nessuna parte, rimettiamo secchiello e paletta in garage... il mare lo vedremo con le ferie ad agosto. :( :( :( ed ancora :mad: :mad: :mad: .
 

claudio8

Premium Member
antonio65;n2118376 ha scritto:
Ciao Claudio come stai? mi mancava un tuo intervento...dove hai pescato questo script? devo testarlo e capire cosa fa....eseguendo posso dire che forse e' quello che io cerco...manca la ruota nazionale...comunque grazie...non sapevo che vasco rossi oltre ad essere cantante era anche uno scriptman...incredibile!!!

Ciao Antonio, come vedi colgo l'occasione al volo..... io sto bene a parte i fogliettini con le bandiera europea che scarseggiano sempre....

Mi sono intromesso perchè l'argomento dello script coincide, per l' Estratto, a quanto tu richiedi, e partendo da questo script, che dovrai leggere attentamente e possibilmente correggere, arriveremo alla valutazione della tua ipotesi di ricerca.

Ps: i fatti e le circostanze sopra descritte, non corrispondono alla realtà, sono frutto dell'immaginazione dello scrivente, ma rispecchiano a mio parere l'enfasi di molti italiani che versano “La tassa".

Ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto