Novità

PROGRAMMAZIONE

i legend

Premium Member
Ciao Eugenio ecco qui il pezzo di script che potrebbe aiutarti nella tua ricerca
studialo bene.
quando sei pronto posto tutto lo script
Codice:
Option Explicit
' salvo errori ed omissis
' verificare che lo script fa quanto richiesto
' script proposto da Genios utente lotto ced
' cambiare qualcosa potrebe compromettere il corretto utilizzo dello script
Sub Main
   ReDim aRit(30)' impongo un array con almeno 31 elementi
   Dim i,j
   Dim qRitSum:qRitSum = 20 ' impongo gli ultimi 20 ritardi da utilizzare
   Dim nRit:nRit = 10 ' impongo gruppi formati da 10 elementi
   Dim somRit,sRit
   'Carico una matrice con 30 elementi, parto dall indice 1
   For i = 1 To UBound(aRit)
      aRit(i) = NumeroCasuale(0,100)
      Scrivi aRit(i) & ";",,0
   Next
   Scrivi
   Scrivi
   ' con questo ciclo prendo gli ultimi 20 ritardi
   For i = UBound(aRit) -(qRitSum - 1) To UBound(aRit) - nRit + 1
      somRit = 0:sRit = ""
      ' con questo ciclo creo gruppi di 10
      For j = 1 To nRit
         somRit = somRit + aRit(i +(j - 1))
         sRit = sRit & aRit(i +(j - 1)) & "+"
      Next
      Scrivi RimuoviLastChr(sRit,"+") & "  =  " & somRit
   Next
End Sub
ok . aspetto te ;)
se riscontri errori sempre possibili , evidenziali pure :)
 

i legend

Premium Member
Ok. Sei riuscito ad applicarlo al tuo script?questa è la parte più importante.
ora sono con il cellulare.
Chi ha preso ieri lo script completo potrebbe dare le sue impressioni dopo averlo testato?
grazie .
ciao :)
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
I legend sto attentamente studiando il tuo ultimo script ma quello che non mi convince è la dichiarazione della variabile Redim aRit (30) nel senso che tu hai a priori stabilito la lunghezza di 30 dell' array o vettore . Ma se e come voglio fare é trovare tutti i ritardi di una combinazioni ad esempio dall' estrazione 3862 all' estrazione attuale prima di aver fatto questa ricerca non conosco il numero dei ritardi che troverò e quindi non potrò dimensionare la variabile aRit e fare quindi la somma di 10 ritardi step 1 . Spero di essermi spiegato .

Ciao Eugenio
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Ho trovato questo .
Non sempre si conosce a priori il numero di elementi di un vettore. Si pensi ad esempio a un programma per acquisire una serie di valori da tastiera e memorizzarli in un vettore. In questo caso il programmatore non può sapere in partenza qual è il massimo numero di valori che il vettore dovrà contenere. ( nel mio caso non so la quantità di ritardi della combinazione considerata nell' intervallo di estrazioni considerate )
Il VB permette di risolvere il problema dichiarando un vettore dinamico (detto così in contrapposizione con i vettori statici, che hanno dimensioni fisse).

il vettore viene dapprima dichiarato senza indicarne le dimensioni e, dopo, viene dimensionato con una istruzione Redim. Il VB consente anche di omettere la dichiarazione Dim e di usare solo la Redim con i vettori dinamici, ma questa pratica non è consigliata al buon programmatore.
E' possibile ripetere l'istruzione Redim più volte sullo stesso vettore, cambiandone ogni volta le dimensioni a piacere.

Si noti tuttavia che applicando l'operazione Redim a un vettore, i valori eventualmente contenuti nel vettore prima della Redim vengono cancellati. Se si vuole conservare i valori precedenti (come normalmente accade) occorre specificare Redim Preserve.

Quindi occorre prima dichiarare una variabile senza dimensione Dim Variabile ()

Successivamente secondo me occorre nella parte in cui lo script trova ciascun ritardo usare una variabile totalizzatore (totalizzatore= totalizzatore +1) per sapere il numero finale dei ritardi trovati

Quindi dimensionare Redim con il valore raggiunto dalla variabiletotalizzatore

Ciao Eugenio
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ottima intuizione genios, mi riferisco al tema di questo tuo interessantissimo thread, e complimenti ilegend sempre il top :) . Da parte mia posso dire che ho provato più e più volte a seguire analisi su RC consecutivi per il max consentito (50) dagli attuali tool tipo vl5 e devo dire che molto spesso sfaldano in pochi colpi anche e sopratutto come E secco una volta raggiunto o superato di poco la relativa diff rc50 = 0. Ad ogni modo credo che lo script che mi sebra di aver capito stia cercando di creare x genios il mitico ilegend possa estendere di gran lunga questo attuale limite di analisi ergo.. seguo più che volentieri... :D Di nuovo complimenti a entrambi. Ciao ;)
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao ragazzi rinnovando i complimenti ad entrambi per l'idea e la realizzazione della stessa nel caso voleste riprendere in mano questo interessante progetto sui ritardi consecutivi, in un periodo post ferie o comunque a voi più congeniale :), vi proporrei se fosse possibile di apportare queste ottimizzazioni:

1) estendere l'attuale limite di analisi da 50 RC a enne mila :) a parte gli scherzi estenderlo un pò di +... o lasciare all'utente la possibilità di estenderlo quanto preferisce...

2) Permettere il copia e incolla tramite la conosciuta tabella colorata del gruppo numerico desiderato da analizzare con questo tipo di ricerca rc50+

3) valutare nel quadro riassuntivo anche gli incrementi massimi di ritardo di queste analisi RC50 o superiore.

4) ciliegina sulla mega torta : valutare le situazioni incmax att=sto del punto 3

Buon proseguimento di vacanza a voi due e a tutti/e :)

Ps: Grazie mille grandissimo ilegend per i compli che mi hai fatto sopra :eek:.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27
Alto