Novità

Non riesco più a far inizializzare gli script in Spaziometria

abasul

Super Member >PLATINUM<
Carissimi buonasera e ben risentiti,
Vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare a far inizializzare gli script
nel programma di Spaziometria perché non ci riesco più.
Questo è l'errore che mi si presenta:
Errore di run-time '-2147467259 (80004005)
The operation could not be completed because the script engine has not been inizialized to a valid language.

Ho provato tutte le maniere possibili: con i comandi in cmd, con la scansione antivirus di AVG, Malwarebit, Combofix, regedit ecc, ma niente da fare.
Forse sarebbe da riconfigurare qualche parametro, o da reinstallare qualche file. Bho, non lo so. Comunque anche se non dovessi più
riuscirci Vi ringrazio ugualmente.

Ho Windows 7 64 bit.
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Anche questo già fatto. Il computer va bene e il programma Spaziometria funziona bene, ma ho solo il problema che non si avviano gli sript. Quando clicco sull'iconcina per far memorizzare lo script in "Codice" avviandolo mi appare un altro errore indicandomelo in linea, come se fosse stato scritto in modo errato.
 

claudio8

Premium Member
abasul;n2124480 ha scritto:
Anche questo già fatto. Il computer va bene e il programma Spaziometria funziona bene, ma ho solo il problema che non si avviano gli sript. Quando clicco sull'iconcina per far memorizzare lo script in "Codice" avviandolo mi appare un altro errore indicandomelo in linea, come se fosse stato scritto in modo errato.

quindi qualsiasi script ti da questo errore... hai provato a reinstallare il programma? quale versione stai usando?
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Esatto. L'errore elencato sopra mi appare anche quando voglio avviare uno script da l8+. Errore di run-time '-2147467259 (80004005)
The operation could not be completed because the script engine has not been inizialized to a valid language. Forse nel sistema c'ho qualche virus che mi impedisce di effettuare questa funzione perché ha corrotto qualche file di sistema scipt per visual basic. Sono dispiaciuto di questo, perché tanti script mi davano lo spunto per efettuare statistiche matematiche per il Lotto.
 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti

Ho cercato su google "Errore di run-time '-2147467259 (80004005)" e sono apparse diverse soluzioni, l'hai già fatto?
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Ciao abasul
gli script di l8+ non sono compatibili con spaziomertia , devi usare solo quelli compatibili
Vedi L'errore sotto dice che non puo essere completato perche lo script ha un linguaggio diverso



Errore di run-time '-2147467259 (80004005)
The operation could not be completed because the script engine has not been inizialized to a valid Language.
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Carissimi Oscar e Salvo vi ringrazio per il vostro aiuto.
Quando eseguo uno script sia in Spaziometria che in l8+ mi appare questo errore che vi ho esposto:
Errore di run-time '-2147467259 (80004005)
The operation could not be completed because the script engine has not been inizialized to a valid Language.
e poi con l'errore, dopo che si preme il tasto OK, esce la maschera Spaziometria, o l8+ ha smesso di funzionare
Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica. poi mi tocca per forza premere su Chiudi programmi, perché non mi arriva nessuna notifica per risolvere il problema.
Per quello che so io, il file .ls viene letto sia dal primo che dal secondo programma. Grazie ancora.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Hai provato a reintallare il programma che

dovrebbe avere un nome tipo sctn10.exe ?

normalmente il setup di spaziometria chiede

la conferma all' installazione di esso.

:)
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
joe buonasera e ben risentito. Sì l'ho fatto, temo che possa trattarsi di un errore di sistema oppure che manchi proprio il file script.dll.
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Carissimi, Il problema poi sono riuscito a risolverlo solo in parte avendo dovuto installare Virtual Pc XP Mode. Con questa funzione adesso riesco nuovamente ad avviare gli script in Spaziometria. In ogni modo non mi darò pace fino a quando non risolverò l'evenienza anche nel sistema operativo di Windows 7 64 bit. Scusate se vi faccio una richiesta:
Che per caso qualcuno di voi è in possesso dell'archivio aggiornato di L8+ 6.1 visto che il mio è ancora del 2016? Grazie.
 

rabberto

Advanced Member
Ciao abasul il problema che ai potrebbe risolverlo solo Luigi , in attesa prova questa versione di Spaziometria creata apposta per questo tipo di problema , ti metto un Link dove scaricare un file lo copi sul tuo Desktop fai l'estrazione del file rar lasci la cartella sul Desktop e lanci il file Spaziometria , dovrebbe funzionare , altrimenti ci abbiamo provato , fammi sapere , ciao.

https://1drv.ms/u/s!Ar0T3yqnPTipmQ5YarJaJ24MTkSj
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
rabberto buonasera e grazie per il tuo apporto.

Ho provato a scaricare il programma portatile di spaziometria sul desktop ed eseguirlo come tu mi hai consigliato ma il problema resta. Lo stesso, funziona bene in Virtual PC XP Mode così come quello già installato normalmente.
Ricordo a tutti coloro che come te vogliono aiutarmi, che appena io apro il programma di spaziometria e premo su Elabora Script, già mi appare l'errore:

F_Script.Inizializza
-2147467259-
The operation could not be completed because the script engine has not been inizialized to a valid Language.

Quando premo OK e mi reco sulla cartella in "apri file script", lo script viene visualizzato nel riquadro "CODICE" e premendo sul comando "Esegui script", mi compare il secondo errore:
Esegui Script
Errore sript !
0 -
Linea :0
Colonna :0
Source:

Premendo allora su OK appare l'ultimo errore con tutte linee trasversali nere sovrapponendosi sullo script che era stato caricato in "CODICE";

Spaziometria
Errore di run-time '-2147467259 (80004005)
The operation could not be completed because the script engine has not been inizialized to a valid language.

Per finire, premendo ancora su OK quest'ultimo errore mi fa uscire dal programma.

Ovviamente non si tratta di un problema del programma Spaziometria, ma forse di qualche file involontariamente cancellato oppure che risulta corrotto o che dovrei reinstallare e che riguarderebbe la funzione Scipt del sistema operativo Wiondows 7 64 bit. Ciò e deducibile dal fatto che io circa un mese fa riuscivo tranquillamente a sfruttare normalmente con questo sistema operativo tutte le funzioni del programma "Spaziometria".
 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Circa un anno fa, ho avuto un problema quasi uguale, ed era che avevo installato un altro programma lotto e durante l'installazione mi aveva sostituito i file di sistema e spaziometria funzionava male, risolsi il problema disinstallando l'altro programma e riistallando spaziometria.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buon giorno a tutte/i.

Utilizzo un sistema operativo vecchio

e non ho esperienza di questi più nuovi.

Comunque sembra un problema che dipenda

da qualche incompatibilità o corruzione nel

registro o nei file.

Proverei a trasferire gli script in una chiavetta

o in una cartella creata appositamente eppoi

quando in salvo disinstallare spaziometria.

Cancellare la cartella ove era installato ed

effettuare una pulizia del registro,

eliminare tutti gli eventuali riferimenti residui.

Ricordo che Luigi aveva anche pubblicato

una utilty per la disistallazione.

Ne esiste una tra le utilty come ad esempio in ccleaner.

:)

Spazioscript funziona?
 
L

LuigiB

Guest
ciao a tutti , si tratta di un problema che capita con la versione 64 bit di windows la quale ha qualche problemino con lo script engine , credo che seguendo i passsi indicati nel link (escluso il passo 1 che non è indispensabile allo scopo) il tutto si dovrebbe risolvere, in pratica va riregistrata la dll degli script
creando un file bat con le istruzioni descritte e poi lanciato come amministratore.
In pratica della seguente link va eseguito il passo n° 2 e se non funzionasse il passo n° 3

https://www.winhelponline.com/blog/...ne-for-file-extension-when-running-vbs-files/
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Ringrazio tutti per l'aiuto che state cercando di offrirmi in tutti i modi e un ben risentito a Luigi x i suoi consigli.
Luigi, ho seguito alla lettera ciò che mi hai suggerito e alla fine ho scoperto che Vbscript.dll, anche se dal prompt risulta essere registrato, quando poi vado a controllare in
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{B54F3741-5B07-11cf-A4B0-00AA004A55E8} invece non risulta. Quindi quando apro un file salvato in vbs con un semplice script "msgbox "ciao", ricevo l'errore dello script host, appunto perché secondo me VBscript non mi si registra. Ho provato anche a cercarlo di registrare con il
file reg scaricato ma poi quando nel secondo passaggio lo eseguo mi compare l'errore:
Editor del Registro di sistema
Impossibile importare vbscript_64: non tutti i dati sono stati scritti
correttamente sul registro. Alcune chiavi sono utilizzate dal sistea
o da altri processi.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ciao prova a farlo in modalità provvisoria , è meglio che usi il file bat con l'istruzione regsvr32 piu che importare le chiavi.
Accertati che la dll sia nel percorso syswow64 prima di registrarla.
per registrarla devi essere amministratore.. è inutile disinstallare e reinstallare 100 volte spaziometria il problema è la registrazione della dll ..

ciao a tutti...
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Luigi buongiorno e saluto tutti gli amici del nostro forum,
Luigi, ribadendo di aver effettuato tutte le scansioni x eli-
minare ogni sorta di probabile virus con i migliori software
a riguardo, ti faccio presente che il problema del mio com-
puter è che mi impedisce di usare Vbs perché non funziona
il suo programma associato, del mio sistema operativo
Windows 7 64 bit, Wscript.exe. Quindi io riesco a sfruttare del
programa Spaziometria tutte le funzioni fuorché gli avvii degli
script. Ho provato a sostituire nella cartella Syswow64 di
Windows il file Wscript.exe ma non ho ottenuto alcun risul-
tato. Nel regedit, in CLSID con le dovute autorizzazioni
da amministratore ho constatato che il file VBscript.dll
risulta registrato, ma forse, per far funzionare a dovere
Wscript.exe del sistema associato a VBS, non funzione-
rebbero altri files:
dispex.dll;
wshext.dll;
wshom.ocx
che quando cerco di registrarli, per ognuno mi esce l'errore.
Quindi il problema nel mio computer, e non negli altri,
sembra essere molto complesso da risolvere e pertanto ho desciso
di rinunciare perché a volte passo ore ed ore al giorno
senza avere risultati. Magari ne risolvo uno e senza
sapere ne avrei altri ancora da risolvere.
ll modo migliore sarebbe di riformattare il sistema operativo,
ma purtroppo questo non me la sento di fare.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto