Novità

Richiesta script statistico sulla tendenza delle ultime sortite

abasul

Super Member >PLATINUM<
Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum,

lo script in definitiva dovrebbe cercare quelle combinazioni per ambata, ambo secco o terzina per ambo, che nelle ultime sortite
hanno fatto registrare il maggior trend consecutivo "crescente" o "decrescente", quindi senza considerare il suo ritardo attuale.
Mi spiego.
Mettiamo per ipotesi che una combinazione di una terzina per ambo abbia riportato nelle ultime sortite questi ritardi:

201
34
52
77
81
159

Constatiamo allora che dopo l'uscita del rit. 34, si è poi avuto un trend consecutivo di 4 eventi sempre crescenti.

Altra ipotesi sempre di una terzina per ambo:

2
308
259
131
98
72
70
In questo caso osserviamo che dopo la sortita del rit. 308, si è verificato un trend consecutivo di 5 eventi in modo decrescente.

Ipotizzando invece che tra le ultime uscite di una combinazione ci sia la presenza di uno stesso ritardo, il conteggio si dovrà avere
partendo dal ritardo più recente, nel caso sotto esposto del rit. 59, e quindi parliamo di un trend di 4 rit. crescenti:

16
59
59
70
137
236
506

Se lo script può ricavare anche quelle combinazioni storiche per ambata, ambo o terzina per ambo, che hanno fatto registrare i trend
max crescenti o decrescenti, il lavoro sarà ancora più completo. Grazie.

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

Cinzia27

Premium Member
Ciao, Abasul. Ho imbastito questo script che puoi adattare alle 2 opzioni.
'Ricerca di Abasul :terzine con ritardi crescenti o decrescenti (Cinzia)
Codice:
Sub main()
Dim n(3),ru(1)
r=11
ru(1)=r
For i=1 To 88
For j=i+1 To 89
For x=j+1 To 90
cc=0
n(1)=i
n(2)=j
n(3)=x
For es=8000 To EstrazioneFin

If SerieFreq(es,es,n,ru,2)>0 Then
rt=SerieRitardo(1,es-1,n,ru,2)
rt1=SerieRitardo(1,es-1-rt-1,n,ru,2)
rt2=SerieRitardo(1,es-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)
rt3=SerieRitardo(1,es-1-rt2-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)
' ritardi crescenti metti >    
' ritardi decrescenti metti <
If rt>rt1 Then
If rt1>rt2 Then
If rt2>rt3 Then

c=c+1
cc=cc+1
If c>0 Then Scrivi
Scrivi FormatSpace(cc,4,1)&"     "&FormatSpace(es,4,1)&"     "&SiglaRuota(r)&"  "&stringanumeri(n)&"     "&FormatSpace(rt,4,1)
Scrivi "         "&FormatSpace(es-rt-1,4,1)&"     "&SiglaRuota(r)&"  "&stringanumeri(n)&"     "&FormatSpace(rt1,4,1)
Scrivi "         "&FormatSpace(es-1-rt-1-rt1,4,1)&"     "&SiglaRuota(r)&"  "&stringanumeri(n)&"     "&FormatSpace(rt2,4,1)
Scrivi "         "&FormatSpace(es-1-rt-1-rt1-1-rt2,4,1)&"     "&SiglaRuota(r)&"  "&stringanumeri(n)&"     "&FormatSpace(rt3,4,1)

End If
End If
End If
End If
Next
Scrivi "   Numero di volte in cui si  verificato l' evento "&cc

Next
Next
Next
End Sub
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Buon pomeriggio Cinzia,
l'impostazione del tuo script la trovo ben congegnata ma secondo me deve essere ancora perfezionata e
pertanto ci servirebbe anche una mano da parte di altri amici scripter.
E' da un bel po' di tempo che mi sono occupato dello studio di questa statistica e ti dico la verità c'ho anche vinto un po' di soldini giocando però con senno (io purtroppo con gli script non sono pratico ma me la cavo abbastenza bene a costruirmi fogli in excel per cercare di soddisfare appieno le mie esigenze di lottologo).
Se hai fatto caso ai risultati estrazionali periodici, prendendo in esame una qualunque terzina per ambo, dopo una fase di trend crescenti che spesso non superano i 4 casi, successivamente, invece, si verifica solitamente l'uscita dell'ambo in terzina della combinazione entro una decina di estrazioni o poco più. Sta poi all'abilità del giocatore rintracciare, in base ad altri parametri statistici, su quali ruote puntare per ottenere una discreta vincita sapendo però più o meno da quando iniziare a giocare.
Io proporrei allora a questo punto di far rintracciare allo script soltanto quelle terzine per ambo che con l'ultima estrazione hanno esaurito un trend di 4 fasi crescenti.

Ci sarebbe anche da parlare di come mettere in pratica i pronostici di terzine per ambo anche con fasi di trend decrescenti, ma di questo vedremo di occuparcene in seguito se ci saranno le condizioni per un interessamento da parte anche degli altri. Grazie mille, e speriamo di continuare insieme anche ad altri questo bel percoso.

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

Cinzia27

Premium Member
Ciao, Abasul.Ti posto una 2° versione, in attesa che altri intervengano.
'Ricerca di Abasul ambi con ritardi crescenti (Cinzia)
Codice:
Sub main()
Dim n(2),ru(1)
r=11
ru(1)=r
q=30:q1=40:q2=50
For i=1 To 89
For j=i+1 To 90

c=0
n(1)=i
n(2)=j

For es=9400 To EstrazioneFin

If SerieFreq(es,es,n,ru,2)>0 Then
rt=SerieRitardo(1,es-1,n,ru,2)
rt1=SerieRitardo(1,es-1-rt-1,n,ru,2)
rt2=SerieRitardo(1,es-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)
rt3=SerieRitardo(1,es-1-rt2-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)
rt4=SerieRitardo(1,es-1-rt3-1-rt2-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)
' ritardi crescenti metti >    
' ritardi decrescenti metti <
If rt>rt1 Then
If rt1>rt2 Then
If rt2>rt3 Then
If rt3>rt4 Then
c=c+1
s=SeriePrima(es+1,EstrazioneFin,n,ru,2)
If s>0 Then
st=s-es
If st>mx Then mx=st
If st>q Then con=con+1
If st>q1 Then con1=con1+1
If st>q2 Then con2=con2+1
If c=1 Then Scrivi
Scrivi SiglaRuota(r)&"  "&stringanumeri(n)&"  "&FormatSpace(rt4,4,1)&"  "&FormatSpace(rt3,4,1)&"  "&FormatSpace(rt2,4,1)&"  "& _
FormatSpace(rt1,4,1)&"  "&FormatSpace(rt,4,1)&"  st "&FormatSpace(st,4,1)

Else
If s=0 Then
at=EstrazioneFin-es
c=c+1
If c=1 Then Scrivi
ColoreTesto 1
Scrivi SiglaRuota(r)&"  "&stringanumeri(n)&"  "&FormatSpace(rt4,4,1)&"  "&FormatSpace(rt3,4,1)&"  "&FormatSpace(rt2,4,1)&"  "& _
FormatSpace(rt1,4,1)&"  "&FormatSpace(rt,4,1)&"  at "&FormatSpace(at,4,1)&" NON ANCORA SORTITO"

ColoreTesto 0
End If
End If
End If
End If
End If
End If
End If
Next
Next
Next

Scrivi " Massimo ritardo storico "& mx
Scrivi " st >"&q&" "& con
Scrivi " st >"&q1&" "& con1
Scrivi " st >"&q2&" "& con2
End Sub
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno Cinzia,
Intanto mi voglio complimentare con te per la tua bravura.
Per quanto riguarda il secondo script, che lo trovo eccellente, io direi di riprenderlo solo alla fine del percorso perché ci permetterà di scovare, e quindi di mettere in gioco, solo quegli ambi secchi che in base ad un'attenta disamina ci sembreranno più probabili per un'imminente sortita.
Da adesso, invece, noi dobbiamo concentrarci solo di cercare di sviluppare il tuo primo scipt.

Nel tuo primo script, ad esempio, troviamo che la terzina per ambo 1.2.3 aveva prodotto dall'estrazione 8534 all'estrazione 8599 una fase crescente di ritari sortiti di 4 casi e pertanto i miei studi statistici mi suggeriscono che da questa ultima estrazione di Venezia dell'ambo 1.3 solitamente se ne ripeteva un'altro ovviamente delle tre in terzina entro una decina di estrazioni o poco più: dopo 14 estr. si è verificato l'ambo 1.2 a Roma.
Altro esempio sempre riguardo alla terzina 1.2.3.
Nell'estrazione 8771, si è conclusa la fase crescente di 4 casi con l''uscita a Venezia dell'ambo 1.2: dopo 2 estrazioni esce l'ambo 2.1 a Cagliari.
Il prossimo script, allora, deve menzionarci solo quelle terzine per ambo che nella data dell''ultima estrazione, ad esempio dell' 11/9/2018; 9525, si è conluso il ciclo di 4 eventi di ritardi crescenti.
Quando abbiamo in vista tutte le formazioni, un'altra statistica che implementeremo nello script ci suggerirà di giocare la terzina che avrebbe la probabilità più alta di uscita dopo l'ultima, ma in poche estrazioni. Ti ringrazio.

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno Cinzia,

In attesa del tuo prossimo script, possiamo intanto testare la validità di una previsione da me esaminata per circa una decina di colpi. La formazione in terzina è la seguente: 1 - 2 - 34 su tutte.

Queste sono le percentuali di uscita dei tre ambi da me previste:

1 - 2; 33,8%
1 - 34; 33,6%
2 - 34; 23,6%

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

Cinzia27

Premium Member
Ciao, Abasul.
Grazie dei complimenti. Come da te proposto, ho riadattato lo script alle terzine
visualizzando solo la situazione attuale e riducendo di nuovo a 4 i ritardi di cui è composta
la fase crescente. Ora attendo che mi spieghi questo passo successivo:
"Quando abbiamo in vista tutte le formazioni, un'altra statistica che implementeremo nello script ci suggerirà di giocare la terzina che avrebbe la probabilità più alta di uscita dopo l'ultima, ma in poche estrazioni "

Codice:
'Ricerca di Abasul :terzine per ambi con ritardi crescenti o decrescenti (Cinzia)
'Scrivi "[COLOR=#FF0000][B] terzine che hanno appena concluso[/B][/COLOR] la fase di 4 ritardi crescenti, [COLOR=#FF0000][B]cioè con ritardo attuale=0[/B][/COLOR] ":scrivi
Sub main()
Dim n(3),ru(1)
r=11
Scrivi "             Ruota "&siglaruota(r):scrivi
ru(1)=r
q=30:q1=40:q2=50
For i=1 To 88
For j=i+1 To 89
For k=j+1 To 90
n(1)=i
n(2)=j
n(3)=k
es=EstrazioneFin

If SerieFreq(es,es,n,ru,2)>0 Then
rt=SerieRitardo(1,es-1,n,ru,2)
rt1=SerieRitardo(1,es-1-rt-1,n,ru,2)
rt2=SerieRitardo(1,es-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)
rt3=SerieRitardo(1,es-1-rt2-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)

' ritardi crescenti metti >    
' ritardi decrescenti metti <
If rt>rt1 Then
If rt1>rt2 Then
If rt2>rt3 Then

c=c+1

Scrivi FormatSpace(c,4,1)&"  "&StringaNumeri(n)&"  "&FormatSpace(es-1-rt2-1-rt1-1-rt,4,1)&"  "& _
FormatSpace(rt3,4,1)&"  "&FormatSpace(es-1-rt1-1-rt,4,1)_
&"  "&FormatSpace(rt2,4,1)&"  "&FormatSpace(es-1-rt,4,1)&"  "&FormatSpace(rt1,4,1)_
&"  "&FormatSpace(es,4,1)&"  "&FormatSpace(rt,4,1)
End If
End If
End If
End If
Next
Next
Next
End Sub
 
Ultima modifica:

Mat

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti,
intervengo perchè mi sembra doveroso fare un complimento a Cinzia per lo script: preciso, con tutti i ritardi e compresi gli indici di sorteggio di ciascuna uscita molto utili in tanti casi in excel, perfetto ed essenziale senza fronzoli e per di più velocissimo.
Avevo già mezzi che mi davano lo stesso risultato per gli ambi, ma per le terzine mi mancava: grazie a Cinzia, perchè credo che le terzine diano risultati migliori degli ambi per tempi ovviamente molto più ridotti.
Inizialmente ho fatto girare lo script e credevo di trovare la terzina 1.2.34, indicata da Abasul; invece poi ho letto l'intestazione dello script ed ho capito perchè non c'era.

Per ricordarmene in futuro ho modificato per uso mio l'intestazione data da Cinzia così:
-----------------------------
'Ricerca di Abasul :terzine per ambi con ritardi crescenti o decrescenti (Cinzia)
Scrivi " terzine che hanno appena concluso la fase di 4 ritardi crescenti, cioè con ritardo attuale=0 ":scrivi
-----------------------------
La terzina 1.2.34 in questo momento ha ritardo pari a 1, perciò per ritrovarla è bene spostare il limite dell'archivio di una estrazione, cioè all' 11-09-2018.

Ringrazio ancora, ottimo lavoro e bravo Abasul a guidare Cinzia nel tipo di ricerca, ciao

Matteo
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Buongiorno amici,
Sono felicissimo che insieme a noi, Cinzia, ieri si sia aggiunto anche Matteo per collaborare
al nostro percorso di studio.
Cinzia, effettivamente Matteo ha fatto una buona osservazione. Nel prossimo script dovresti
riportare ciò che lui ti ha evidenziato in rosso e sostituire anche la dicitura: "
terzine che hanno appena concluso la fase di 4 ritardi" con "terzine che hanno appena
concluso la fase di 3 ritardi" (rifarsi alla spiegazione da me pubblicata in apertura della
discussione).
Detto questo, a Matteo intanto voglio spiegare in sintesi il motivo per cui la fase crescente
dei ritardi di ambi sortiti per una "formazione in terzina per ambo" sia spesso minore rispetto ad uno due o tre ambi
che non fanno invece parte di una formazione ben strutturata.
La statistica per una terzina per ambo presa in considerazione con i dovuti requisiti riporta ogni
evento crescente sortito su una ruota o su più ruote riferito a tre ambi (una terzina per ambo
è formata da tre ambi secchi). Considerando che un ambo su ruota in teoria dovrebbe uscire ogni 400,5 estrazioni,
in linea di massima allora si possono effettuare queste semplici calcoli: 400,5:3= 133,5 (rit. teorico approssimativo di uscita di una terzina per ambo su ruota) ed infine si divide il risultato di 133,5 per 11 che sono le ruote compresa la Nazionale;
133,5:11= 12,36 (rit. teorico approssimativo per l'uscita di una terzina per ambo su 11 ruote).
Poiché le sortite rispetto all'uscita teorica si sfaldano in anticipo o possono avvenire anche dopo importanti ritardi, allora il nostro scopo è quello di cercare di mettere in atto quelle condizioni da me testate
e che ci devono spesso restituire una sortita che rientra solo nella logica teorica.

Cinzia, adesso veniamo a noi.

Il motivo per cui io avevo scelto la combinazione in terzina 1 - 2 - 34 rispetto ad altre, era dipeso dal fatto che precedentemente all' ultima fase crescente di 3 ritardi di questa formazione su tutte, nel corso storico si era anche avuto un altro caso analogo non a passo 1.
Quindi nel tuo prossimo script, oltre a quello che vediamo, dovresti notificarci in rosso solo quelle formazioni in terzine - se ovviamente ci sono - che nel corso storico delle sortite degli ambi hanno presentato casi analoghi di 3 ritardi crescenti o più, che però non sono a passo 1, cioè non rientrano nella stessa e ultima fascia temporale di analisi.

Non bruciando i tempi, il prossimo script dovrà essere ancora implementato per poter fornirci una graduatoria, in percentuale, degli ambi in terzina che secondo noi sono i più probabili ad uscire per le prossime estrazioni.

Grazie e vi porgo i miei più cordiali saluti.

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

Cinzia27

Premium Member
Ciao a tutti. Sono felice anch' io che Matteo si sia unito a noi in questa bellissima ricerca. Ho rettificato l' intestazione dello script come lui
intendeva .
In pratica, ho specificato che sono a ritardo 0, io in verità lo davo per scontato con la parola "appena", ma è giusto specificare.

Per Abasul:

Ora mi sorge un dubbio e chiedo lumi : intendevi far visualizzare le formazioni che hanno concluso la loro fase di 4 ritardi crescenti
all' estrazione finale o già da prima e si trovano quindi " in corso ", cioè in attesa di sfaldamento ?
Mi spiego con un' esempio ( ho preso le prime per ogni giro di script):
la terzina 01.03.74 ha finito il suo ciclo con la sortita all' estrazione finale e ha ritardo 0
01.03.74 9501 1 9506 4 9514 7 9524 9 0

Invece la terzina 01.02.07 ha concluso la sua fase, ma ha già un ritardo 1, è quindi in corso

01.02.07 9488 3 9497 8 9508 10 9523 14 1

così pure, tanto per prenderne una a caso, la terzina 01.41.71, che ha un ritardo di 3

01.41.71 9464 15 9481 16 9499 17 9521 21 3

Altro dubbio. Absul tu dici di
sostituire anche la dicitura: "
terzine che hanno appena concluso la fase di 4 ritardi" con "terzine che hanno appena
concluso la fase di 3 ritardi"
Ti riferisci a questo script ? Non sono 4 i ritardi ?

Ho gradito molto la tua spegazione sul ritardo teorico, dato che però NZ possiamo solo giocarla a parte,
si potrebbe restringere il calcolo a tutte in questo modo ?
133,5:10= 13,3511

L' ultima parte ( quella dedicata a me) non l' ho compresa. Potresti ampliare la spiegazione ?
Non dipende certo da te ma dal fatto che a volte incontro limiti nell' interpretare la terminologia.
A tal proposito concordo con Matteo e mi complimento con Abasul per l' ottima guida e lo ringrazio per la condivisione
dei suoi studi.
Cinzia
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Buona giornata a tutti gli amici del forum

e un particolare saluto lo voglio rivolgere principalmente a Cinzia e a Mat che sono i miei attuali collaboratori.

Cinzia buogiorno.

Ti voglio spiegare il motivo per cui sarebbe bene apportare una piccola modifica al tuo eccezionale script con la dicitura "terzine che hanno appena concluso la fase di 3 ritardi".
Se leggi ciò che ho scritto nel mio primo intervento, con il primo esempio faccio intendere che dopo
l'ultimo passaggio avvvenuto tra un ritardo alto di sortita - quale esso sia - e un altro più basso (ultimo caso decrescente)
rit. 201
rit. 34
a cominciare dal numero del ritardo crescente successivo al 34, cioè dal n° 52, ha inizio il conteggio della fase dei ritardi crescenti consecutivi (nell'esempio descritto, 4 eventi).
Premesso che solitamente i casi consecutivi crescenti tra gli ultimi ritardi sortiti di una terzina per ambo non superano 3 eventi, allora il tuo ultimo script soddisfa appieno il nostro filo logico che però dovrà essere ancora sviluppato. Quindi l'intelaiatura del listato di base resta sempre l'ultimo,ovverosia, che ogni fase crescente di 3 eventi illustrata si è interrotta all'ultima estrzione "0" (ognuno di noi poi provvederà ad aggiornare Spaziometria all'ultima estrazione) perché secondo le nostre previsioni il ritardo prossimo che si accumulerà non dovrebbe superare un tot di colpi prima di sfaldarsi.
Con questo voglio dire che LO SCRIPT ci terrà sempre aggiornato della situazione e a noi non resta altro che indicare a tutti gli amici del forum una nostra previsione - ristretta in pochi colpi - per lo sfaldamento di una terzina per ambo ben analizzata.

Cinzia, dopo queste doverose premesse adesso servirebbe che il tuo script fosse implementato per riportare, oltre a ciò che vediamo, anche i casi di 3 eventi di ritardi crescenti o anche più, che si sono verificati in precedenza nel corso della storia di una terzina (così come avevi fatto nel primissimo script da te imbastito) perché questa condizione ci deve portare a conoscere qual'è quella terzina per ambo che ha fatto registrare una fase crescente di ritardi analoga all'ultima e che rispetto ad essa si trova più vicina. Ah, dimenticavo, per quanto riguarda il discorso delle ruote estrazionali, sarebbe bene inserire alle solite 10 anche quella Nazionale, perché quando alla fine del nostro percoso dovremo formulare le nostre previsioni ristrette, possiamo anche stilare una graduatoria in percentuale delle ruote che a noi sembrano più probabili che una previsione in terzina possa in essa sfaldarsi.

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Complimentissimi a tutti/e per la ricerca e script relativi :) . Seguo con estremo interesse. Bravissimi. Se posso suggerirei l'implementazione anche della famosa tabella colorata per l'immissione di numeri desiderati. Io ho provato ma lo script dell' abilissima cinzia è talmente così straordinariamente criptico che non riesco a farlo :( :D
 
Ultima modifica:

abasul

Super Member >PLATINUM<
Grazie Tom per la tua brillante idea. Dipende esclusivamente da Cinzia se vuole apportare o no anche questa modifica al Suo Script. Comunque io suggerirei di non caricarla troppo con le richieste perché in cantiere abbiamo ancora altri studi statistici da dover implementare al listato, sempre se ovviamente Cinzia se la sente, altrimenti possiamo abbandonare in qualsiasi momento.
Il nostro scopo sarebbe quello di poter consigliare a tutti di giocare un'unica previsione con pochissimo, quindi senza farsi prendere dal vizio del gioco ma giocando solo per divertimento, in base ad un criterio ben determinato e in colpi ristrettissimi. Benvenuto anche a te nel nostro ancor ristretto gruppo di lavoro.

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao abasul figurati :) ho solo pensato che pescare in un laghetto piccolo... con le vostre ottime canne è forse molto meglio che usare le vostre canne nell'oceano ;). Ad ogni modo sono rimasto a dir poco estasiato per non dire stupefatto dalla tua teoria del ritardo futuro e sopratutto dalla complessità degli elementi necessari x ricavarlo :eek: . Infatti, dopo essermi imbattuto per caso in essa ricercando script per multipli ritardi consecutivi, non sono riuscito minimamente a capirci un'acca pur intuendo la potenza teorica dello stesso e ti chiederei se possibile di farmi un minimo di luce al riguardo :D. Vorrei infatti provare a far collimare il mio laghetto dinamico doc con il tuo ritardo futuro e vedere cosa succede :p. Ancora complimenti, buona domenica e alla prox :)
 
Ultima modifica:

Cinzia27

Premium Member
Ciao a tutti, vedo che stiamo aumentando.
Benvenuto a Tom.
Prima di esaminare i suoi suggerimenti, vi posto lo script, credo che l' output sia comprensibile. Nel caso, se avete dubbi, chiedete.
Invito a fare qualche controllo e chiedo gentilmente ad Abasul se lo script riflette quanto da lui rispiegato o se vi è qualche
modifica da fare .
Cinzia

Codice:
'Ricerca di Abasul :terzine per ambi con ritardi crescenti  (Cinzia)
Scrivi " terzine che hanno concluso la fase di 3 ritardi crescenti, ritardi eventi storici e attuale  ":scrivi
Sub main()
Dim n(3),ru(1)
r=11
Scrivi "             Ruota "&siglaruota(r):scrivi
ru(1)=r
q=30:q1=40:q2=50
For i=1 To 88
For j=i+1 To 89
For k=j+1 To 90
c=0:cc=0
n(1)=i
n(2)=j
n(3)=k

Scrivi

For es=EstrazioneFin To EstrazioneFin-500 step -1
c=c+1


If SerieFreq(es,es,n,ru,2)>0 And SerieFreq(es,es,n,ru,2)<2 Then
rt=SerieRitardo(1,es-1,n,ru,2)
rt1=SerieRitardo(1,es-1-rt-1,n,ru,2)
rt2=SerieRitardo(1,es-1-rt1-1-rt-1,n,ru,2)
If es>es-1 Then
If es-1>(es-1-rt-1) Then
If (es-1-rt-1)>(es-1-rt1-1-rt-1) Then

' ritardi crescenti metti >    
' ritardi decrescenti metti <

If rt>rt1 Then
If rt1>rt2 Then

cc=cc+1
If cc=1 Then Scrivi
If cc>1 Then Scrivi  " ritardo evento "& FormatSpace(c,4,1)
s=SeriePrima(es+1,EstrazioneFin,n,ru,2)
st=s-es
If es=EstrazioneFin Then Scrivi " fase conclusa ",1
Scrivi FormatSpace(cc,4,1)&"  "&FormatSpace(es,4,1)&"  "&stringanumeri(n)&"  "&FormatSpace(rt,4,1)_
&"  "&FormatSpace(es-1-rt,4,1)&"  "&FormatSpace(rt1,4,1)&"  "&FormatSpace(es-1-rt1-1-rt,4,1)_
&"  "&FormatSpace(rt2,4,1)&"  ",0,0
If s>0 Then Scrivi " st "&FormatSpace(st,4,1)&" alla "&FormatSpace(es+st,4,1)&"  ",0,0 Else Scrivi "IN CORSO con RC "&FormatSpace(EstrazioneFin-es,3,1)&" ",1,0



c=0
End If
End If
End If
End If
End If
End If


Next


Next
Next
Next
End Sub
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Cinzia :) grazie per il benvenuto :D Ho provato a far girare subito anche il tuo ultimo script soprastante ma dopo aver cliccato su "continue" per 5 volte alla domanda se volessi continuare l'elaborazione dello stesso o meno non mi ha mai mostrato alcun output :( :). A te quanto ci mette per concludere l'analisi? Grazie
 

abasul

Super Member >PLATINUM<
Un saluto a tutti gli amici del forum.

Cinzia buongiorno,

Purtroppo il tuo ultimo script a me non funziona su Spaziometria e se lo faccio partire
dal programma L8+ mi dà errore 450.

Queste sono solo previsioni e pertanto non si garantisce nessuna vincita sicura.
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buongiorno ad entrambi e a chi ci legge :D
Dunque... Cinzia ho provato a risolvere.. il problemino delle continue richieste "continue" allungando ad infinito.. :rolleyes::p il tempo massimo di esecuzione script dall'apposito menu del programma. Quindi ho rilanciato il tuo script e sono in attesa che termini l'elaborazione :) Poi ti faccio sapere... Per Abasul guarda nella pagina precedente la mia risposta se ancora non l'hai letta riguardo il mio laghetto... e il tuo ritardo futuro ;) :D Ciao a tutti :)

Ps: Ad ogni modo Cinzia il tasto STOP per interrompere l'elaborazione.. a me non funzia..
A te si? :eek:
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Cinzia27;n2131043 ha scritto:
Ciao, Tom.E' un pò lento. Del resto, è piuttosto elaborato. Ci vuole tempo.;)

Dunque... Cinzia dopo 45 min di attesa ho mollato... anche perchè anche la progress bar non parte... I'm sorry ma a me per adesso il tuo ultimo script non funzia con la versione + attuale di spaziometria. Ciao :)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10
Alto