Novità

Script su un Nr ISOCRONO

L

LuigiB

Guest
surmang;n2136197 ha scritto:
Anche in base alla Tua definizione di "ritardo", per osservare se l'evento compare bisogna attendere non meno di un'estrazione.

Ciao :)



No , il punto è proprio questo ... prima della prossima estrazione si sa da quante estrazioni il numero non si presenta semplicemente contandole all'indietro e terminando il conteggio non appena il numero viene trovato ...
Con l'altro sistema invece a prescindere che il numero esca o no gia si parte da 1 .. comunque lungi da me riaprire l'argomento... ti ho risposto solo perche ho capito che c'era confusione ..

un saluto ..
 

surmang

Super Member >PLATINUM<
LuigiB;n2136282 ha scritto:
No , il punto è proprio questo ... prima della prossima estrazione si sa da quante estrazioni il numero non si presenta semplicemente contandole all'indietro e terminando il conteggio non appena il numero viene trovato ...
Con l'altro sistema invece a prescindere che il numero esca o no gia si parte da 1 .. comunque lungi da me riaprire l'argomento... ti ho risposto solo perche ho capito che c'era confusione ..

un saluto ..

Ciao Luigi, grazie per la risposta.
No, nessuna confusione.
Strano ma vero so contare anch'io.
Non argomento, rispetto la tua decisione di chiudere la discussione.
Un caro saluto anche a Te.
:)
 
L

LuigiB

Guest
ciao , mica ti voglio levare la parola .. ci mancherebbe ..mi sembrava chiaro che nella logica di cui stavo parlando io dovessero esistere delle estrazioni su cui operare la verifica .. io sull'altro metodo non sono daccordo a far partire il conteggio da 1 anziche da 0 ma di questo è stato gia scritto ..
 

Nikor

Premium Member
Buona Sera Luigi, nei tuoi ultimi interventi si recepisce il messaggio di dare un taglio a questa discussione, sono pienamente d'accordo e la risposta sta in questo tuo scritto:
...ciao Nikor ormai è chiaro che ci sono due solide scuole di pensiero su questa questione che esiste da sempre ... e per ora il modo per mettere daccordo tutti è il famoso +/- 1 ...

Il tutto suona come se un Amministratore dovesse bloccare il thread! lo ritengo giustissimo per evitare di dare luogo ad inutili discussioni che non sono altro che diattribe tra utenti!

Facciamo un passo indietro , perchè è nato questo contraddittorio?
Semplice , perchè qualcuno ( per fortuna una minoranza ) ha voluto per l'ennesima volta mettere in dubbio i miei dati !
Qualcun altro mi potrebbe spiegare perchè su tutti i ritardi storici che erano stati postati da altri utenti non si era mai intervenuto a chiarificare il cavillo del più uno su questo Forum ?

E' stato fatto solo nei miei confronti , per 3 volte dallo stesso utente e 2 volte da un altro utente ( una volta in modo diretto , ed una volta in modo molto vago )

Bene allora avevo già menzionato a questo thread perchè il massimo storico precedente coincide con i miei dati:
https://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2135900-ed-eccovi-un-altra-imminenza
Ma c'è di più , questa sera è stato postato un'altro ritardo storico per Ambo su 3 ruote e guarda caso coincide ancora una volta con i dati precedenti sul valore standard di massimo precedente:
https://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2136244-pronto-all-uso-per-i-vs-abbinamenti
Anche a questo nuovo thread di Miki55 nessuno ha fatto obbiezzioni!!!

Allora mi chiedo le 2 acuole di pensiero valgono solo per qualche utente , oppure valgono per tutti ?

Quello che non posso accettare è che non si può in continuazione denigrare un persona , anche solamente dal lato umano!

Poi passami il termine , questi Filosofi e Gotha della matematica , forse Professori senza cattedra avranno le fette di salame sugli occhi o saranno presunti conoscitori della materia?
Bene considerando che avevi scritto che ti piacevano gli indovinelli ( e rammento che una volta testando gli statistici avevo fatto qualche domanda ) e tu avevi risposto che ti avevo fatto tanto ma tanto ridere... bene proviamo un altro gioco?
Magari un po' piu serio del giochetto sull'Anatomia della mano che con i giochi aleatori e la computazione non c'entra niente perchè sarebbe materia di Ortopedici!!

Fissiamo uno Standard di ritardo attuale [ questo standard sarà uno solo , e non ingenera confusione ] sempre a meno che uno non abbia bisogno di un supporto medico!

Come scritto lo Standard sarà il ritardo Attuale [credo che almeno su questo argomento saremo tutti d'accordo ]

Se mi darai il La posto il tema, il tema da svolgere si esegue già al 2° anno di intituto tecnico per Programmatori!
Alla fine del primo anno si fanno già simulazione dati su archivi di Lotto e Super Enalotto e questa non la ho inventata io.......

Bene , io domani non ci sono fino a tarda sera, se ti piace il giochino potremo testare quali sono questi Gotha della filosofia matematica ed informatica.......è non mi si venga a dire che con un PC. non si possa risolvere il problema, pechè allora ci sarebbe d'avvero da preoccuparsi!

beh .. certo bisogna conoscere la matematica per pore aggirare il problema all'algoritmo parallelo , e lo si può fare in diversi modi......
Fammi sapere dimenticavo , tu sarai il giudice ovvero considerando che in Spaziometria c'è pronto un archivio sul 10 & Lotto Serale agiremo sui 20 numeri della colonna vincente....dove potremo appurare e confrontare i dati!

Se come dicono i vecchi proverbi che l'olio buono viene sempre a galla lo vedremo da questo test!

Rimango in attesa fino a domani sera . Nikor.
 

Nikor

Premium Member
OPS. dimenticavo, se accetttterai per la verifica dati è ovvio che alla fine della fiera l'Amministratore dovrà fare una scelta !

O abbondono io il Forum , oppure lo dovrà fare qualcun altro , perchè di tante chiacchiere nei miei confronti mi sono Veramente Stancato!!!

Se anche a te interessa fare chiarezza ...domani leggerò la rua risposta!

Sempre Nikor.
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Nikor...premetto che sono sulla metro direzione lavoro ho un sonno che ce sto pe rimane...Io non vorrei essere così drastico..nessuno deve abbandonare il forum...si rimane con opinioni diverse è pazienza...senza sentirsi offesi...per esempio per me gli spazi tra le dita di una mano continuano ad essere 4...a meno che a forza di pensare al lotto a qualcuno non sia venuta la mano a forma di cerchio ciclometrico....un saluto a tutti...
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
joe;n2134430 ha scritto:
Ciao Miki, Mike & Co.

Buon Giorno a tutte/i il mio script trova:

73 Isocrono CA PA RO Estratto il 26.01.2010 Rit/Sto 64 (1x3)

Sperando vi possa essere utile come riferimento.

:)


A me non sembra un intervento ... particolarmente offensivo.

Mi sembra INVECE che si stia un pochino abusando della pazienza altrui.

Comunque sia ...

:) ... BUONA GIORNATA a tutte/i.
 

surmang

Super Member >PLATINUM<
LuigiB;n2136334 ha scritto:
ciao , mica ti voglio levare la parola .. ci mancherebbe ..mi sembrava chiaro che nella logica di cui stavo parlando io dovessero esistere delle estrazioni su cui operare la verifica .. io sull'altro metodo non sono daccordo a far partire il conteggio da 1 anziche da 0 ma di questo è stato gia scritto ..

Ciao, non ho pensato che Tu volessi togliermi la parola, cmq grazie per averlo specificato.
In sintesi e senza pretese, esprimo il mio modo di vedere
.
Per me passato e futuro sono alla stessa "distanza" dal presente.....l'attimo.

Vedo l'1 come "distanza minima" che separa sia dall'evento che deve ancora avvenire ,sia dall'evento già avvenuto.

- In avanti -> devo attendere almeno un'estrazione per verificare se l'evento è presente .

- Indietro <- devo ricercare almeno un'estrazione per verificare se l'evento è presente .


"un attimo fa" <--- "quest' attimo"

" tra un attimo" ---> "quest' attimo"

"in quest' attimo" ----- "quest' attimo"



:)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Esattamente.

Non esiste "nessun dito" e nessun altro ente "finito"

SENZA una delimitazione di spazio-tempo prima e dopo di esso.

"Uno" non esiste senza lo "Zero" e il "Due" a distanza unitaria.

Il "dopo il mignolo" e il "prima del pollice"

sono i limiti di uno spazio che non può essere CANCELLATO.

In sintesi piaccia o non piaccia NON ESISTE IL -1 (anche se mi cacciate dal forum).

Se le dita sono 5 anche gli spazi delimitati da esse sono 5.

:)
 
L

LuigiB

Guest
Mha se lo spazio si riferisce a ciò che c è tra due dita adiacenti sono 4...Se vogliamo che pollice è mignolo siano adiacenti gli spazi sono 6 perché c è di mezzo pure il polso...
 
L

LuigiB

Guest
Ti sbagli Joe...fai questo esperimento prendi un foglio traccia una linea retta sul foglio posa la mano appoggiando il palmo sul foglio , nessuna delle dita deve coprire la riga..poi con l altra mano traccia le perpendicolari dalla riga alla punta di ogni dito....otterrai 5 pu ti su una linea retta tra il punto 1 è il punto 5 conta gli spazi....Se è vera la definizione di spazio ovvero distanza tra due punti non vedo come possano essere 5...i punti uno è 5 vanno in direzioni opposte...Se vuoi fare uscire i 5 spazi arrotola il foglio facendo combaciare le due estremità della riga...Che non è più una retta ma un cerchio....Ciao....
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
La retta è cerchio di raggio infinito.

Ove +infinito e -infinito sono coincidenti.

Non ha inizio e non ha fine.

Gli spazi su di essa sono 5.

Esattamente come hai scritto ... arrotolando il foglio

che ha una finitezza e non permette di rappresentare l'infinitezza della retta.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Si ma credevo si parlasse di grandezze finite è non infinite.....perché tra l indice è il medio possiamo misurare lo spazio mentre tra pollice e mignolo lo spazi dovrebbe essere infinito ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Del resto ... contando correttamente nella tabella

proposta da Nikor e convalidata da tutti i lottologi di fama mondiale.

Giochi a ritardo Zero per avere il risultato a ritardo 1

Giochi a ritardo 1 per avere il risultato a ritardo 2

Giochi a ritardo 3 per avere il risultato a ritardo 4

Giochi a ritardo 4 per avere il risultato a ritardo 5

Giochi a ritardo 5 per avere il risultato a ritardo 6

Giochi a ritardo 6 per avere il risultato a ritardo 7

Giochi a ritardo 7 per avere il risultato a ritardo 8

... finalmente ...

come vedi hai giocato 8 colpi per avere le 2 uscite del numero ...

esattamente come il ritardo mentre il ritardo 6 è un dato totalmente errato.

:)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Secondo me era meglio se ci limitava alle 5 dita.

21oxbms.jpg


5 dita / 5 spazi / 5 punti neri / 5 linee rosse.

PS:

No, no, per uno pigro come me è tutto rigorosamente digitato senza nessun copia incolla,

e con altrettanto sforzo di memoria e di volontà, a ricordare, e rispondere educatamente a sta cosa.

:)
 
L

LuigiB

Guest
perdonami Joe .. ho visto che la linea l'hai disegnata in diagonale che unisce le punte delle dita .. però la mano non è fatta come dici tu :) (scherzo .. è una battuta ) .. se conti un'altro spazio considerando la punta tra pollice e mignolo che fine fanno le dita che stanno in mezzo ? le dita partono dai metacarpi e non si estendono a semicerchio ...a questo punto gli spazi non dovrebbero essere 5 ma 14 ...ahahah sto morendo dal ridere .. dai chiudiamola qui ... :)
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Certo Luigi.

Hai ragione, non dobbiamo "curvare" la linea del tempo

anche perché non ne abbiamo la massa (fortunatamente per l'erario del nostro disastrato paese)

e misurare le estrazioni con l'unità di misura che ci siamo resi più comoda. Cioè in Estrazioni.

(La misura che hai indicato, invece, è quella di una spanna. 20 cm.)

Analogamente con quanto facciamo nelle misure, di Spazio e di Tempo,

dove e quando inizia e finisce "l'unità di misura utilizzata" diciamo esserci "una unità di quella misura".

Cioè nello spazio compreso da dove inizia "un metro" a dove finisce "un metro", diciamo che c'è "1 metro",

... così tra una estrazione ed una estrazione dobbiamo dire che c'è una estrazione.

SBAGLIAMO se dicessimo che si sono ZERO METRI o che ci sono ZERO ESTRAZIONI.

Perché quel metro esiste a prescindere dal prima di quel metro ove c'era qualcosa altro ... ed anche dal dopo.

Sbagliamo nel dire che tra una estrazione e la successiva ci sono zero estrazioni.

Cioè tutte le estrazioni consecutive sono a distanza di una estrazione.

Esattamente come se misurassimo in mele.

Tra una mela e l'altra, ci sono zero mele, non ci sono mele, vero, ma le mele sono 2.

Dunque dalla mela1 alla mela2 c'è "1 mela" di differenza.

Tra 2 Estrazioni c'è "1 Estrazione" di differenza,

Lo si evince chiaramente osservando la numerazione progressiva ed unitaria

che è da sempre attribuita all'elenco delle estrazioni.

Concordo con il matematico (di cui non sapevo) che sia meglio levarsi dalla testa

che possa esistere il ritardo di zero estrazioni, tra 2 estrazioni differenti.

Farò un ultimo esempio:

Il capo ti dice: Prendi un metro e vai a misurare quella stanza.

Quando apri la porta della stanza, valuti ad occhio che è uno sgabuzzino.

Metti l'inzio del metro contro il muro di una parete e la fine del metro coincide la parete opposta.

Idem dal fondo della stanza alla sua porta.

Dirai sul tuo rapporto che è uno sgabuzzino di 1 metro per 1 metro.

Non scriverai che è zero metri perché non ci sono metri, ne prima nè dopo, dunque non si può misurare.

Se c'è una estrazione non si può dire che sia "zero estrazioni" perché prima o dopo non ci sono estrazioni.

Cioè non esiste il "non-metro", il "non-secondo", il "non tempo", tra una estrazione e l'altra.

Il tempo nullo del ritardo zero esiste, ma termina di esistere, con l'esistenza dell'estrazione stessa.

Come quando inizia e finisce 1 metro ... è 1 metro, 1 mela è una mela, 1 Estrazione è 1 Estrazione,

Analogamente quando inizia e finisce una estrazione è "1 Estrazione"

li inizia e finisce il campo di esistenza del ritardo zero di quella estrazione.

Ogni altra estrazione potrà essere una in più o una in meno ... molte di più o di meno. Mai zero.

Corollario:

Ogni misura in metri dello sgabuzzino diversa da "1 Metro" x "1 Metro" ... è sbagliata.

:)
 
L

LuigiB

Guest
Noi non misuriamo la distanza tra estrazioni ma solo quante estrazioni non contengono l evento analizzato...tutto il contorno è inutile non necessario ci basta sapere che esistono delle estrazioni è che in base alla loro sequenza possono determinare situazioni più o meno lunghe misurate in estrazioni dove il tale evento non compare...però Joe mo basta..tanto io idea non la cambio tu nemmeno è a me sta bene così....Ciao...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto