Novità

Errore 2146697208 e 2146697211 in fase di aggiornamento archivio.

claudio8

Premium Member
Buonasera vorrei sapere se qualcuna sà da cosa può dipendere questo errore:
Lotto
Errore 2146697208 in fase di aggiornamento archivio.
Ho provato diverse volte ma nulla da farre, nel pomeriggio mi ha dato per la stessa operazione di "aggiornamento archivi", l'errore 2146697211, ho pensato ad un problema del mio router, ma riuscivo a collegarmi al forum ed ho anche scaricato il file archivio - BaseDati. dat - direttamente dal sito di Silop ed inserito (rinominando il vecchio) nella cartella apposita e riaprendo, Spaziometria ha funzionato perfettamente con le estrazioni aggiornate.
Il mio sistema operativo è XP pack3.

Errore archivi.GIF

Ho trovato questo tread sul forum https://forum.lottoced.com/forum/lo...770-errore-aggiornamento-archivi-spaziometria ,ma non vi è alcuna specifica di come risolvere l'errore.

Grazie anticipatamente, Claudio
 
L

LuigiB

Guest
Ciao io ho provato un paio di giorni fa è funzionava..non so che dirti...questa funzione l hai usata altre volte ?
 

claudio8

Premium Member
LuigiB;n2134378 ha scritto:
Ciao io ho provato un paio di giorni fa è funzionava..non so che dirti...questa funzione l hai usata altre volte ?

Ciao, Luigi, la funzione la uso da quando l'avete inserita e non ha mai dato problemi.
Ho appena riprovato, dopo aver scaricato da Silop e sovrascitto il file .dat, mi da lo stesso errore, ma ha comunque aggiornato secondo procedura "taggata" l'archivio Visual Lotto.

E' probabilmente un problema di collegamento al web, che riscontro solo con questa funzione perchè provando con l'archivio winfor live attraverso la tendina di Aggiornamento Win For Live -> da web, mi ha scaricato l'aggiornamento senza problemi.

WFL.GIF

ciao.
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
SPMT vers. 1.6.26_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Claudio ,
l'errore che evidenzi utilizzando la funzione :
Aggiornamenti archivi da web
del bellissimo programma Spaziometria,
sicuramente dipende dal fatto che io ho aggiornato il mio sito
alle nuove regole web.
Di questo aggiornamento ne ho parlato anche con il programmatore LuigiB
e lui mi ha detto che sicuramente dipende dal mio aggiornamento il tuo errore.
Per coloro che utilizzeranno in futuro la funzione sopra descritta
una volta aperta la finestra (vedi immagine)
=====================
stickman.gif
agg_SPMTfree_1_6_26.JPG
=====================
dovranno aggiungere una "s" come da immagine (vedi freccia rossa)
=====================
stickman.gif
aggS_SPMTfree_1_6_26.JPG
=====================
Si poteva "aggiustare" direttamente la funzione "Aggiornamenti archivi da web"
ma per esplicita volontà del programmatore ( che noi rispettiamo)
ecco le sue testuali parole :
"...non farò più altri aggiornamenti di nulla ne su spaziometria ne sui programmi che gli girano intorno..."
Noi tutti ringraziamo il mitico LuigiB per i suoi TANTI regali free che in tutti
questi anni (10) ci ha donato gratis.
======================
stickman.gif
Buon pomeriggio a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
PS
mi diceva inoltre LuigiB
visto che tu hai ancora XP forse
anche con la modifica a te non funzionerà l'aggiornamento.
 

claudio8

Premium Member
Ciao Silop, innanzituto ti ringrazio del lavoro di aggiornamento che fai.
Ti rammento che il mio S.O. è l' xp e che la questione della "s" venne a suo tempo, se non ricordo male, sistemata da Luigi per chi usa l' XP con il suporto del tuo sito che non aveva ancora il vincolo della "s". Io non so quando hai aggiornato il tuo sito alla nuova "s", ma posso dirti che sino a 2 estrazioni orsono la funzione di SPMT ha sempre funzionato.
Ho provato con explorer, che credo sia il broser che utilizza Spaziometria x collegamenti web, a modificare la compatibilità, ma niemte, ho notato comunque che con IE vers. 8 non riesco più ad entrare nel tuo sito mentre con firefox non ci sono problemi.
Non so se sostanzialmente l'errore che mi da sptm dipende dal sistema operativo o dal browser ... anche se smanetto da tanti anni, di queste cose non me ne intendo nulla. Se tu o altri avete altri suggerimenti, saranno ben accetti.....attendo.
un saluto
 
L

LuigiB

Guest
purtroppo non c'è soluzione su xp , si tratta di un problema di certificati che xp non supporta , per entrare sul sito di silop da xp devi usare firefox che implementa internamente la gestione dei siti https.metti windows seven e ti funzionerà senza problemi ..
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 13 aprile 2024
    Bari
    36
    14
    82
    54
    13
    Cagliari
    30
    22
    07
    06
    10
    Firenze
    15
    90
    28
    24
    51
    Genova
    67
    14
    23
    85
    90
    Milano
    67
    53
    40
    90
    84
    Napoli
    62
    58
    64
    29
    05
    Palermo
    61
    36
    90
    70
    83
    Roma
    71
    49
    72
    12
    54
    Torino
    16
    41
    78
    17
    75
    Venezia
    52
    09
    56
    85
    81
    Nazionale
    17
    84
    54
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    25
    27
    15
    10
Alto