Novità

modifica facile facile

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
Chi può modificarmi lo script in maniera che venga elencato solo la data dell'estrazione senza i numeri progressivi delle estrazioni ad inizio rigo?
ringrazio anticipatamente
Sub Main() 'Script By Joe Dim Ini,Fin,Es,E,R,P Ini = 8162-8 : Fin = 8162 For Es = Ini To Fin Call AvanzamentoElab(Ini,Fin,Es) Scrivi FormatSpace(IndiceAnnuale(Es),3,True) & "-",0,0 Scrivi DataEstrazione(Es,,,"/") & Chr(9),0,0 For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12 For P = 1 To 5 E = Estratto(Es,R,P) Scrivi FormatSpace(E,2,True)& Space(1),0,0 Next Scrivi Space(2),0,0 Next Scrivi If ScriptInterrotto Then Exit For Next End Sub
 

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
.....sono riuscito a farlo, ma comunque adesso ho troppo spazio fra la data e il primo numero estratto, come fare per diminuire lo spazio e fare in modo di avere "lo stesso spazio" che vedi dopo i 5 estratti di una ruota???
ed ancora i numeretti devono avere lo zero davanti...01, 02, 03 ecc
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao, vedi se può andare

Codice:
Sub Main() 'Script By Joe
   Dim Ini,Fin,Es,E,R,P
   Ini = 8162 - 8
   Fin = 8162
   For Es = Ini To Fin
      Call AvanzamentoElab(Ini,Fin,Es)
      'Scrivi FormatSpace(IndiceAnnuale(Es),3,True) & "-",0,0
      Scrivi  DataEstrazione (Es,,,"/") & "   ",0,0
      For R = 1 To 12 :
         If R = 11 Then R = 12
         For P = 1 To 5
            E = Estratto(Es,R,P)
            Scrivi FormatSpace  (Format2 (E),2,True) & Space(1),0,0
         Next
         Scrivi Space(2),0,0
      Next
      Scrivi
      If ScriptInterrotto Then Exit For
   Next
End Sub
i
 

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
non mi legge bene la data dovremmo fare in modo che inizialmente le righe abbiano "uno sol spazio" prima della data , non due spazi come fra le diverse colonne di ruote singole ma uno solo, infatti il programma su cui testo l'archivio non mi legge la decina dei giorni delle date...ma sol l'unità ad esempio 13/06/2017 viene letto come 3/06/2017, quindi facciamo in modo di lasciare un solo spazio iniziale in tutte le righe e riproviamo...si può fare??
 
Ultima modifica:

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
l'archivio che sto cercando di realizzare dovrebbe essere utilizzato da un programmino scaricato sul web che giudico molto utile..per l'elaborazione di eventuali analisi sugli scarti .....
 

claudio8

Premium Member
Benedetta la disponibilità di Salvo

Vincenzo, vedi se va bene, ho inserito delle spiegazioni x farti autonomamente le modifiche
Codice:
 Sub Main() 'Script By Joe  modificato da altri
     Dim Ini,Fin,Es,E,R,P
     Ini = 8162 - 8
     Fin = 8162
     For Es = Ini To Fin
          Call AvanzamentoElab(Ini,Fin,Es)
          ' Scrivi FormatSpace(IndiceAnnuale(Es),3,True) & "-",0,0 ' testo dell' indice annuale escluso dal costrutto
          'Scrivi DataEstrazione(Es,,,"/") & Chr(9),0,0 'il Chr va eliminato perchè effettua una tabulazione che in questo caso non serve..
          Scrivi " " & DataEstrazione(Es,,,"/") & Space(2),0,0 '1 spazio inizale e 2 spazi finali (nota " " e Space(2) sono2 modi diversi x definire degli spazi
          For R = 1 To 12
               If R = 11 Then R = 12
               For P = 1 To 5 ' per le posiz da 1 a 5
                    E =format2( Estratto(Es,R,P)) ' E= l'estratto, ruota, posizione formattato a 2 numeri
                    Scrivi FormatSpace(E,2,True) & Space(1),0,0 'scrive l'estratto ed 1 spazio questo anche x il 5°
               Next
               'Scrivi Space(2),0,0
               Scrivi Space(1),0,0 ' deve inserire un solo spazio poichè il primo è stato inserito dalla riga dei numeri(5° numero & space(1))
          Next
          Scrivi
          If ScriptInterrotto Then Exit For
     Next
End Sub
Fanne buon uso .

Ps: mi chiariresti il concetto di scarti
ciao
Ps2: ho sistemato anche i numeretti.. e per cortesia, siate precisi nelle richieste e cercate di imparare almeno queste semplici operazioni.
un saluto
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il problema è che se non si sa come e dove deve essere applicato,

se ne possono fare 1000 versioni. Tutte sbagliate.

Ha 2 spazi perché nell'esempio INCOMPLETO che aveva dato Trivellato,

si evidenziava una "SPAZIATURA ANOMALA" tra la data e le estrazioni.

Spaziatura che avevo provato a ricreare con un possibile "equivalente".

che ho dedotto essere un "carattere invisibile".

Poi si era aggiunto anche il numero di estrazione che adesso viene tolto ...

Ringrazio Salvo & Claudio ma assecondarvi è impossibile e penso sia anche sbagliato.

Trivellato al riguardo riferiva di un incomprensibile "unire e disunire" risolto da Claudio.

Bene.

Ma tra faker, sockpuppet, spammer, perditempo, molestatori e provocatori-professionisti,

indicazioni che volutamente rimarranno incomplete e/o volutamente sbagliate ...

incomprensibili ... preferisco escludermi da tanto essere.

Scarto o meno che possa essere interessante.

:) Buon Natale a tutte/i.
 
Ultima modifica:

vincenzo4221

Advanced Member >PLATINUM<
ma che c'entra tutta sta indisposizione, giudizi critici, siamo in un forum di .. condivisione si agisce diversamente e tu mi sembri fuori luogo ....se ritieni utile conoscere a quale programma si riferisce l'archivio , chiedilo..... sei curioso e vuoi sapere a quale programma appartiene l'archivio che intendo ottenere...è facile chiedilo...se non vuoi dare una mano.... è facile non intervieni...il tuo intervento è egoistico, ripetitivo e ridicolo...
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
vincenzo4221;n2144262 ha scritto:
ma che c'entra tutta sta indisposizione, giudizi critici, siamo in un forum di .. condivisione si agisce diversamente e tu mi sembri fuori luogo ....se ritieni utile conoscere a quale programma si riferisce l'archivio , chiedilo..... sei curioso e vuoi sapere a quale programma appartiene l'archivio che intendo ottenere...è facile chiedilo...se non vuoi dare una mano.... è facile non intervieni...il tuo intervento è egoistico, ripetitivo e ridicolo...

Concordo con te, vincenzo4221
Joe a volte non è più lo stesso.
A volte s'intromette senza accorgersi che non fa del bene agli altri ne a se stesso.
Tutti gli devono " tanto di cappello ", io il primo, ma a volte lascia stralunato chi lo legge.
Non per forza chi ha la fortuna di sapere, d'insegnare, di correggere, di riprendere, deve o può andare oltre ...

Stimo molto Joe, che saluto.


blacklotto
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ripeto:

Ma come si fa a scrivere una qualsiasi "cosa" senza sapere "cosa" si deve scrivere ?

Comunque a chi ha ragione, se ne da atto, da ridicolo egoista.

:)
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
https://forum.lottoced.com/forum/lot...139485-per-joe

https://forum.lottoced.com/forum/lot...pter-moidifica

https://forum.lottoced.com/forum/lot...142288-per-joe

https://forum.lottoced.com/forum/lot...-agg-l8-6-1-34

Da buon egoista... in statistica, ho recentemente proposto 2 Numeri per Ambo.

Comunque sia, a me sembra di intravvedere un disegno d' "intelligenza artificiale"

... per arrivare a scrivere "male" del sottoscritto.

Senza considerare che, c'è gente che "traversa" (come si dice nell'albese) i confini del forum.

:)
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16
Alto